Vai al contenuto

Space Battleship Yamato 2199, 2202 e 2205

Roger

Messaggi raccomandati

CHE CG DIMMMMMMEEEEEEEERDAAAAAA! :noh: :noh: :noh:

Non sarebbe nemmeno tanto male se non facessero muovere delle navi da guerra che dovrebbero essere grosse e pesanti con la stessa agilità di un caccia... così è inguardabile :crying:

Adesso mi aspetto di vedere pure la Yamato che piroetta e sguscia schivando le bordate invece di prendersele regolarmente TUTTE con scie di fumo e fiamme

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato più o meno le stesse cose :rotfl: :rotfl: :doh:

Anche se alla fine l'unica nave che si muove con fin troppa disinvoltura è quella di Mamoru Kodai. Le altre stanno praticamente ferme, che comunque non è un granchè bello da vedere.

Povera Yamato, non riposerà mai in pace :frown:

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe... anche quella di Okita in un paio di scene la sivede cambiare rotta in mezzo secondo girando di scatto e bloccandosi di colpo senza dare l'impressione che abbia manco un pelo di inerzia... poi c'è addirittura un'inseguimento degno di un dogfight sempre tra la nave di Okita e una gamilonese che gli corre dietro e alla fine come un falco piomba quella di Kodai a salvare il culo al Grande Puffo... sinceramente dai... una cosa così sembrava il finale di Top-Gun quando torna in pista Maverick a salvare la buccia ai suoi compagni che lottavano coi MIG... solo che questi dovrebbero essere dei pachidermi! :pazzia: è come se vedessi un filmato con una corazzata che zigzaga tra le onde come un motoscafo, non è credibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe... anche quella di Okita in un paio di scene la sivede cambiare rotta in mezzo secondo girando di scatto e bloccandosi di colpo senza dare l'impressione che abbia manco un pelo di inerzia... poi c'è addirittura un'inseguimento degno di un dogfight sempre tra la nave di Okita e una gamilonese che gli corre dietro e alla fine come un falco piomba quella di Kodai a salvare il culo al Grande Puffo... sinceramente dai... una cosa così sembrava il finale di Top-Gun quando torna in pista Maverick a salvare la buccia ai suoi compagni che lottavano coi MIG... solo che questi dovrebbero essere dei pachidermi! :pazzia: è come se vedessi un filmato con una corazzata che zigzaga tra le onde come un motoscafo, non è credibile!

Eh gia' perche' vedere una corazzata navale navigare per lo spazio e' il non plus ultra del realismo. :giggle:

Se accetti la premessa assurda di Yamato, accetti ipso facto che la nava possa rollare di 270 gradi in meno di 1 secondo, accetti qualsiasi altra "assurdita'" che venga in mente agli autori.

Dico solo "smorzatori inerziali". Questi aggeggi hanno salvato il povero Picard e il resto dell'equipaggio del Enterprise non so piu' quante volte. Gliene avranno ceduti 1 o 2 alla Yamato, che vuoi che ti dica. :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il realismo alla fine è proprio l'ultimo dei problemi: è proprio graficamente che tutto è ridicolo.

Già la CGI fa scagazzare a livelli preoccupanti, ma poi anche la quantità d'animazioni non mi sembra affatto eccezionale e di conseguenza i movimenti delle varie navi spaziali sembrano ancora più repentini nei loro scatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra dogfight tra corazzate spaziali e bikini con l'ancora inguinale, sto anime si preannuncia come un'occasione più che discreta per trollarci sopra. No perchè, da quanto visto sinora, non potrei elevare più di tanto le mie aspettative :giggle:

Quello non è dogfighting (per cui servono i caccia alla ww2 tipo StarWars), è una battaglia di linea! Non ricordo se lo faceva già in originale, ma mi aspetto la Yamato che rinnovi Nelson e la rompa (la linea). :tv:

Non che abbia più senso una cosa dell'altra in senso di realismo, per carità. E' che ok che è un remake, ma mi sembrava davvero tanto già visto e rivisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella di lasciare solo Yuki è sempre stata per me una forzatura maschilista e sciovinista che poteva andar bene ( ma neppure poi tanto ) a fine anni 70

Beh, in Giappone la sigla di Yamato viene usata come inno dei movimenti di estrema destra!

Infatti con quella canzone puoi mandare la gente in guerra sul serio.

Il nuovo anime è by Gonzo? (ho detto tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh gia' perche' vedere una corazzata navale navigare per lo spazio e' il non plus ultra del realismo. :giggle:

ho detto credibile NON realistico, sono cose diverse

Se accetti la premessa assurda di Yamato, accetti ipso facto che la nava possa rollare di 270 gradi in meno di 1 secondo, accetti qualsiasi altra "assurdita'" che venga in mente agli autori.

Manco per il cazzo, come hai giustament edetto ci sono delle PREMESSE, e una delle premesse di Yamato è sempre stato che si trasferivano nello spazio gli scontri aeronavali visti sulla terra, se ci fai caso nella serie classica si sfrutta pochissimo la terza dimensione le navi sono solitamente sempre poste sullo stesso piano come se poggiassero su una superficie, addirittura nella terza seria abbiamo i sommergibili subspaziali da combattere con bombe di profondità... uno che vuol vedere la corazzata spaziale Yamato si aspetta QUELLO e ci sono movimenti di oggetti nello spazio che uno spettatore istintivamente riconosce come giusti e altri sbagliati, questi sono assolutamente SBAGLIATI e più che una scelta registica voluta pare pura e sempre CG fatta col culo senza avere voglia di sbattersi più di tanto

Che brutto...

Hai il dono della sintesi

Beh, in Giappone la sigla di Yamato viene usata come inno dei movimenti di estrema destra!

Infatti con quella canzone puoi mandare la gente in guerra sul serio.

Verissimo

Il nuovo anime è by Gonzo? (ho detto tutto)

Gonzo? se l'avessi letto prima allora non avrei manco sperato in qualcosa di buono

Link al commento
Condividi su altri siti

• Garion-Oh changed the title to Space Battleship Yamato 2199, 2202 e 2205