Vai al contenuto

Lupin III - La donna chiamata Fujiko Mine (aka la maiala, © Oscar)

Roger

Messaggi raccomandati

Stanno alla frutta come idee, possibile che non riescano a farsi largo autori nuovi che invertano questo trend?

(discorso ad ambito generale per l'animazione giapponese)

Ne dubito, visto che

l'animazione tv è sempre stato un mercato povero dove gli autori guadagnavano pochissimo : infatti , tutti quelli che hanno talento e riescono a farsi un nome, o mollano il settore per dedicarsi all' illustrazione, manga e videogame ( mercati più remunerati) o fondano uno studio di animazione diventando di fatto degli imprenditori.

Aggiungi la pirateria dilagante e la scarsa voglia di impegnarsi in un settore che ormai sembra fregare a sempre meno persone e avrai un quadro della situazione.

Certo, ci vorrebbe un nuovo Gundam , Yamato o Eva che faccia tornare l'animazione " IN" presso il grande pubblico e dia una spinta all' intero settore, ma la vedo durissima.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà Fujiko, e non Lupin, la protagonista della serie.

Staff:

Regia: Sayo Yamamoto (Michiko & Hatchin) (mmhh...)

Sceneggiatura: Mari Okada (madò, pure qui...)

Character design e direzione delle animazioni:

TAKESHI :pazzia::fap:pazzia::fap:pazzia::fapKOIKE :pazzia::fap:pazzia::fap:pazzia::fap

E sono solo 13 episodi. Mhh, quasi quasi...

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Il trailer mi è piaciuto tanto, mi ha quasi gasato.

Molto omaggio alla prima serie nei disegni solo un po' più adulti e nolstalgici soprattutto zenigata.

Anche i vestiti di fujico molto anni 60-70, poi là giacca verde :fap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'idea è proprio quella di un ritorno agli albori in tutto e per tutto (e koike ci mette decisamente del suo a livello di stile)... Poi se la Yamamoto è maturata quel tanto che basta per tenere a bada la Okada (grossa incognita qua...), credo sia difficile che tirino fuori una cazzata (diciamo che più che altro nutro buone speranze).

Edit: non vorrei ricordare male ma le musiche sono state affidate ad un ex dei Seabelt.

Modificato da Woland
Link al commento
Condividi su altri siti