Roger Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 spacca. di brutto fregagnente se qualcuno tira fuori evangelion edit post estasi: buona l'impostazione "storica" che viene fornita fin dall'inizio. si parte dal '67 e non è un caso. si passa agli anni '70, e qui forse più che la data è importante il periodo stesso. infine si arriva agli anni '90. tutto ciò dà solo un senso di concretezza alla storia, ma senza andare a pesare sulla finzione. poi c'è tutto il resto... alieni implacabili, l'umanità sull'orlo dell'estinzione, soldati incapaci, tette e robottoni. il primo ep è solo una premessa e continua direttamente nel prossimo. per quel che riguarda i personaggi si è visto e intuito qualcosa, però non più di tanto. (e anche qua ci sta satelight ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 Ok, risolto per la collocazione Visto pure io, mi devo ricredere sull'uso della cg3d; genialmente chi ha realizzato la parte nei dintorni della luna di cui si vedono spezzoni nei vari trailer, ha ben pensato ad un'illuminazione delle superfici molto 'piatta' alla ricerca di un qualche misterioso realismo, il risultato erano dei robottoni grigi e piatti a vedersi. Geniale. Comunque, nel prosieguo le cose migliorano per quest'aspetto. La serie ha intenzione di muoversi su binari para-realistici, con mezzi robotici che alla fine non sono altro che i soliti 'frame', pilotati da pucciole (ecchile la') con delle tenute da combattimento very very succint © Nella prima puntata viene dipinto il nemico come dotato di forza 'overhelming', di certo incuriosisce vedere ora cosa combineranno le forze armate dell'Impero Giapponese (ehm necesse spiegazione successiva) e soprattutto i mecha delle pucciole che sono cio' che resta al di la' della gia' sfondata ultima linea di difesa P.s. In pratica l'assunto della storia e' che gli alieni brutti-cattivi hanno iniziato ad invadere la terra gia' dalla seconda meta' degli anni 60, il 67 mi pare, con poco epiche battaglie sulla superficie della luna, e tutto questo ha comportato delle modificazioni a come conosciamo ora la storia. Una pseudo-ucronia all'acqua di rose, con alieni, pucciole e robottoni. Per promettere promette bene, certo, ammazza quant'e' cupa sta serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 ma muv-luv non era un erogee o qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 In realta' non proprio questa parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 2 Luglio, 2012 Autore Share Inviato 2 Luglio, 2012 @shito: in orgine sì però tu non guardare questa serie tv oppure ti tornano in mente la benedict, gainax, anno, miyazaki etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 Il primo era un eroge, poi il tutto si è espanso al di fuori del genere. Muv-Luv Total Eclipse è una serie di novel che fanno da seguito a Muv-Luv Alternative che a sua volta era il seguito della seconda parte del primo Muv-Luv (Unlimited, dove erano introdotto gli alieni e gli smembramenti, mentre Extra dovrebbe essere un semplice eroge con un triangolo amoroso). In pratica stiamo vedendo il terzo titolo, ma a causa di un gioco di reset temporali vari causa bastardaggine intrinseca degli avvenimenti (la serie col protagonista originale è figlia di puttana dentro, specie nei bad ending) e cambio di personaggi non dovremmo avvertire il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 La domanda però è importante, più di qualsiasi riferimento a Evangelion, alla Benedict o alle opere dello Studio Ghibli: c'è l'OP del JAM Project? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 Boh... iniziava a bomba, io la op non la ricordo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 Su ANN danno Go To the Top di Kumi Koda come OP e Signs di Minami Kuribayashi come ED. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 Mondo crudele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 (modificato) Volevo saltarla ma mi state convincendo a seguirla, questa serie però probabilmente sarà una strage continua... già al prossimo mi sa che più di un'amichetta della protagonista ci lascerà le penne... e non durerà manco 8 minuti Per chi non sa nulla di Muv-Luv ci sono diverse storie alternative (queste esistono anche in versione manga, le scanlation coprono sia Extra che Unlimited completamente ed ancora in corso per Alternative, io faccio riferimento proprio ai manga) Muv-Luv Extra è la parte originaria, un eroge, col protagonista conteso tra due pucciole che si vogliono far bombare da lui, un classico del genere, completata quella parte si accedeva a Muv-Luv Unlimited che cambia totalmente scenario, col tizio protagonista che si risveglia in un mondo alternativo dove appunto abbiamo i BETA che invadono la Terra e stanno stravincendo, la popolazione si è ridotta a un solo migliardo di abitanti (ergo gli altri 5 sono stati piallati) e strenua resistenza dei sopravvissuti ma destinati si capisce a morte certa tanto che come ultima carta in Unlimited i terrestri costruiscono una flotta di astronavi coloniali per migrare in un altro mondo... ovviamente solo pochi fortunati troveranno posto su tali navi gli altri continueranno a combattere sulla Terra fino alla fine... nell'epilogo vediamo che la ragazza del protagonista (a cui lui ha ceduto il posto sulla nave) che guarda il cielo della sua nuova patria insieme alla figlia che ha avuto da lui (messa incinta proprio la notte prima della separazione) sperando di reincontrarlo un giorno ma poi ci si sposta sulla Terra dove viene mostrato uno dei robottoni da combattimento distrutto, non si è salvato nessuno In Muv-Luv Alternative sempre il solito tizio si risveglia nuovamente nello stesso giorno in cui inizia la storia di Unlimited (che dura tre anni) pensa di stare sognando poi si rende conto che non sa come ma è tornato indietro nel tempo e ora vuole sfruttare i suoi ricordi per cercare di salvare la Terra cercando di far funzionare l'"alternativa 4" un progetto che prevedeva di trovare un modo per comunicare con questi BETA per ottenere una sorta di convivenza (se ricordo bene) la quale nella precedente time-line fallì e si passò alla "alternativa 5" cioè la fuga dal pianeta... come finisce questo non lo so perché il manga non l'hanno ancora rellato tutto tramite scans Muv-Luv Aternative Total Eclipse NON è un seguito di Aternative ma una side-story che si svolge in parallelo che riprende alcuni personaggi di Unlimited che non apparivano più in Alternative Ora... che si sia scelto di animare direttamente una side story di un seguito di un seguito mi lascia un po' perplesso... ma in effetti se avessero animato Alternative per far capire che sta facendo il protagonista sarebbe servito anche Unlimited... tralasciando giusto Extra ma servirebbe anche lui perché un collegamento c'è e il tizio e lo stesso mentre con Total Eclipse partono direttamente con 'sta tizia e quindi possono un po' fregarsene di quanto successo prima cavandosela solo con la spiegazione iniziale di questa ucronia @Shuji: nel '67 gli alieni arrivano sulla Luna (il che fa molto Shin Getter Robot The Last Day) e li vengono bloccati per alcuni anni (notare come questo implichi che sulla Luna ci si sia arrivati ben prima del '69 (anzi, i primi contatti coi BETA avvengono su Marte negli anni '50) ed è curioso vedere come le tute spaziali siano uguali a quelle di 2001 Odissea nello Spazio come forma dei caschi) poi i BETA sfondano ed è una strage... le premesse sono IMHO simili a Gunparade March dove sembra che si provi solo a rimandare l'inevitabile Modificato 2 Luglio, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 (modificato) In realta' non proprio questa parte. Alla fine è cosi, però la trial per pc era uscita qualche mese prima della light novel (la versione completa per PS3 e 360 dovrebbe uscire verso la fine di quest'anno o inizio 2013). Btw sono curioso di vedere se 'sta serie andrà bene, perchè sembrerebbe che il presidente di age abbia detto che lui voleva animare la trilogia (Muv-Luv, che si divide in Extra e Unlimited, e Muv-Luv Alternative) ma che per questioni di sponsor sia finito con Eclipse, e quindi se Eclipse va bene potrebbe partire il progetto per la trilogia. Io ci spero.... ma non per Alternative edit: ecco XD Muv-Luv Extra è la parte originaria, un eroge, col protagonista conteso tra due pucciole che si vogliono far bombare da lui, un classico del genere, completata quella parte si accedeva a Muv-Luv Unlimited che cambia totalmente scenario, col tizio protagonista che si risveglia in un mondo alternativo dove appunto abbiamo i BETA che invadono la Terra e stanno stravincendo, la popolazione si è ridotta a un solo migliardo di abitanti (ergo gli altri 5 sono stati piallati) e strenua resistenza dei sopravvissuti ma destinati si capisce a morte certa tanto che come ultima carta in Unlimited i terrestri costruiscono una flotta di astronavi coloniali per migrare in un altro mondo... ovviamente solo pochi fortunati troveranno posto su tali navi gli altri continueranno a combattere sulla Terra fino alla fine... nell'epilogo vediamo che la ragazza del protagonista (a cui lui ha ceduto il posto sulla nave) che guarda il cielo della sua nuova patria insieme alla figlia che ha avuto da lui (messa incinta proprio la notte prima della separazione) sperando di reincontrarlo un giorno ma poi ci si sposta sulla Terra dove viene mostrato uno dei robottoni da combattimento distrutto, non si è salvato nessuno In Muv-Luv Alternative sempre il solito tizio si risveglia nuovamente nello stesso giorno in cui inizia la storia di Unlimited (che dura tre anni) pensa di stare sognando poi si rende conto che non sa come ma è tornato indietro nel tempo e ora vuole sfruttare i suoi ricordi per cercare di salvare la Terra cercando di far funzionare l'"alternativa 4" un progetto che prevedeva di trovare un modo per comunicare con questi BETA per ottenere una sorta di convivenza (se ricordo bene) la quale nella precedente time-line fallì e si passò alla "alternativa 5" cioè la fuga dal pianeta... come finisce questo non lo so perché il manga non l'hanno ancora rellato tutto tramite scans Muv-Luv Aternative Total Eclipse NON è un seguito di Aternative ma una side-story che si svolge in parallelo che riprende alcuni personaggi di Unlimited che non apparivano più in Alternative Grossomodo si può dire che Extra e Unlimited sono gli zerbini sulla quale Alternative poggia i piedi. Da Extra ad Alternative sono tutti eroge, con Extra che è ne più ne meno che un dating-sim di un'idiozia spettacolare XD (Sumika ftw). Muv-Luv ha un discreto numero di detrattori anche tra quelli che poi sono diventati fanatici di Alternative e questa la dice lunga. Ora... che si sia scelto di animare direttamente una side story di un seguito di un seguito mi lascia un po' perplesso... ma in effetti se avessero animato Alternative per far capire che sta facendo il protagonista sarebbe servito anche Unlimited... tralasciando giusto Extra ma servirebbe anche lui perché un collegamento c'è e il tizio e lo stesso mentre con Total Eclipse partono direttamente con 'sta tizia e quindi possono un po' fregarsene di quanto successo prima cavandosela solo con la spiegazione iniziale di questa ucronia Vedi sopra Modificato 2 Luglio, 2012 da Chroniko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 Cioè partirebbero da Total Eclipse per poi animare la saga principale? mi pare una minchiata... anche perché Extra e Unlimited son talmente diverse... il primo sarebbe una classica serie harem il secondo una lotta disperata per la sopravvivenza, un cambio di atmosfere davvero radicale... poi Alternative sarebbe Unlimited modificato per cercare di non avere più il bad end Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 2 Luglio, 2012 Autore Share Inviato 2 Luglio, 2012 qualcuno deve decidersi a pubblicare i manga da unlimited in poi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Honey Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 Visto anche io. Non me ne intendo come voi di anime, ma il primo episodio mi è piaciuto, vedremo i prossimi .... Però per ora solo pucciole e niente puccioli ..... migliorerà la situazione?? @Shuji: hai ragione, se continua così è veramente cupa questa serie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 Scusa se non introducono il pucciolo come fanno gli otaku a identificarsi nella "trama" e shippare le pucciole per poi comprarsi i dakimakura? Tranquilla, arriverà anche lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Honey Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 Scusa se non introducono il pucciolo come fanno gli otaku a identificarsi nella "trama" e shippare le pucciole per poi comprarsi i dakimakura? Tranquilla, arriverà anche lui. Fino a otaku ci arrivo ... comprarsi i che?? ... andrò a cercare su google. Con voi mi sto facendo una cultura. Thanks!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 Salvati, prima che sia tardi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 carino carino... mi è piaciuto il 1° episodio, credo proprio che lo seguirò (al massimo se peggiora lo droppo) Honey non aspettarti "puccioli" da questa serie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Honey Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 carino carino... mi è piaciuto il 1° episodio, credo proprio che lo seguirò (al massimo se peggiora lo droppo) Honey non aspettarti "puccioli" da questa serie No, no uno c'è ...... e che pucciolo!!! ... me lo farò bastare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 Minchia sembra uscito direttamente dagli anni '90, è così Urushihara o come cazzo si scrive Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 Al volo: meglio gli orribili o i commù? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 carino carino... mi è piaciuto il 1° episodio, credo proprio che lo seguirò (al massimo se peggiora lo droppo) Honey non aspettarti "puccioli" da questa serie No, no uno c'è ...... e che pucciolo!!! ... me lo farò bastare ok... contenta tu... se ti basta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 2 Luglio, 2012 Autore Share Inviato 2 Luglio, 2012 Al volo: meglio gli orribili o i commù? forse quelli che dicono Any errors in the subs are to the courtesy of Crunchyroll... cmq ho dato un'occhiata al manga total eclipse, che tanto sono solo 3 volumetti. a parte che è disegnato un po' da schifo, per qualche ragione sembra un'altra cosa. ad esempio nel primo episodio dell'anime c'è un bel prologo alla storia e da lì in poi si procede con l'invasione dei beta, quindi il resto. nelle tavole del manga non si vede nulla del genere. bò, che il manga copra solo una parte della novel? a proposito di total eclipse, sul sito ufficiale si dice: Muv-Luv Alternative: Total Eclipse is the hottest masterpiece novel among those Muv-Luv series and considered as a direct successor of the great passion of Muv-Luv Alternative (inglish un po' meh ) http://muv-luv-te-anime.com/intro_en.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 2 Luglio, 2012 Share Inviato 2 Luglio, 2012 Non mi è piaciuto per niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati