Alex Halman Inviato 10 Ottobre, 2013 Share Inviato 10 Ottobre, 2013 Diciamo pure che è il doppiaggio migliore di Dynit da quando c'è la nuova gestione o esagero? I BD li compro a cannone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 10 Ottobre, 2013 Share Inviato 10 Ottobre, 2013 imo è bene che psycho pass finisca qui. E speriamo si, altrimenti sarà l'ennesima serie arrivata in Italia per metà ( perché visto che aria tira in R4, che Dynit importi anche l'eventuale seguito è molto dura). è una gufata fuori tempo massimo o cosa, visto che di psycho pass sono stati annunciati la seconda stagione ed un film? Ah? Li hanno annuciati? Cmq non è una gufata , ma una semplice realtà dei fatti: alla dirigenza di R4 negli anime non ci crede più e trasmetterà quelle ultime serie acquistate prima del cambio di politica aziendale. Ceto, se facesse il boom di ascolti le cose in futuro cambierebbero, ma non illudiamoci troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 10 Ottobre, 2013 Share Inviato 10 Ottobre, 2013 tutto può essere, come che non esista solo rai 4 per gli anime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 10 Ottobre, 2013 Share Inviato 10 Ottobre, 2013 Diciamo pure che è il doppiaggio migliore di Dynit da quando c'è la nuova gestione o esagero? I BD li compro a cannone Uhm... Quelli di TTGL e di PenDrum secondo me sono meglio. Ma è anche vero che siamo solo al primo episodio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Ottobre, 2013 Share Inviato 10 Ottobre, 2013 Notare una cosa importante... il labiale muto... è rimasto muto! http://www.youtube.com/watch?v=QRTJvqeOPKU già questo supera TTGL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 10 Ottobre, 2013 Share Inviato 10 Ottobre, 2013 (modificato) e io mi son dimenticato, e mi son guardato killakilla mentre era in onda ... sono almeno previste repliche nel weekend? oppure faccio prima ad aspettare settimana prossima? e vedo di ricordarmi il pvr edit: ma perchè non rendono disponibile rai replay anche su rai4... capisco che essendo tutte licenze estere ci siano menate per i diritti, però... e visto che qualche buon anima di rai4 passa di qua, mancano alcune puntate di woderland flash, in particolare quella che trattava pacific rim e eva 3 (dovrebbe essere episodio 17) ma su rai.tv non c'è... Modificato 10 Ottobre, 2013 da Tetsuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 imo è bene che psycho pass finisca qui. E speriamo si, altrimenti sarà l'ennesima serie arrivata in Italia per metà ( perché visto che aria tira in R4, che Dynit importi anche l'eventuale seguito è molto dura). è una gufata fuori tempo massimo o cosa, visto che di psycho pass sono stati annunciati la seconda stagione ed un film? No è semplicemente il pessimo post di un rosicone fanboy, che ha capito 1) che la sua amata Yamato a questo livello non ci arriverà mai e 2) che forse dovrà aspettare qualche anno in più per trovare nella pattumiera/cestone dei supermercati i dvd di questa serie.Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 e io mi son dimenticato, e mi son guardato killakilla mentre era in onda ... sono almeno previste repliche nel weekend? oppure faccio prima ad aspettare settimana prossima? e vedo di ricordarmi il pvr Segui la gente giusta e non te ne dimenticherai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 Ottimo doppiaggio, davvero, non gli si può dire davvero nulla. Ogni personaggio ha il suo carattere ben rappresentato dalle voci scelte. Un unica cosa mi è saltata alle orecchie sull'adattamento/traduzione, ma è un dubbio più che una critica: quando la dominator dice under 60, è giusto l'accostamento italiano-inglese, oppure sarebbe stato meglio livello sotto la soglia di 60? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 Ottimo doppiaggio, davvero, non gli si può dire davvero nulla. Ogni personaggio ha il suo carattere ben rappresentato dalle voci scelte. Un unica cosa mi è saltata alle orecchie sull'adattamento/traduzione, ma è un dubbio più che una critica: quando la dominator dice under 60, è giusto l'accostamento italiano-inglese, oppure sarebbe stato meglio livello sotto la soglia di 60? Lo diceva in inglese anche nel doppiaggio giapponese. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 Me lo sono perso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 In effetti si direbbe che questa volta si sia fatto un ottimo lavoro col doppiaggio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 Ottimo doppiaggio, davvero, non gli si può dire davvero nulla. Ogni personaggio ha il suo carattere ben rappresentato dalle voci scelte. Un unica cosa mi è saltata alle orecchie sull'adattamento/traduzione, ma è un dubbio più che una critica: quando la dominator dice under 60, è giusto l'accostamento italiano-inglese, oppure sarebbe stato meglio livello sotto la soglia di 60? Lo diceva in inglese anche nel doppiaggio giapponese. :) Ah ecco, un dubbio che avevo pure io, sentire "under sessanta" mi suonava un po' strano ma se nel doppiaggio originale c'era under inglese e il numero in giapponese allora è bene che l'abbiano lasciato così... Per controllo qui c'è l'episodio 1 su PCTV intorno al minuto 12... noto pure che nei sub era stato tradotto tutto quindi per il doppiaggio abbiamo avuto come minimo una revisione dei dialoghi, molto bene, soprattutto in prospettiva per le magagne di SAO subbato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 e io mi son dimenticato, e mi son guardato killakilla mentre era in onda ... sono almeno previste repliche nel weekend? oppure faccio prima ad aspettare settimana prossima? e vedo di ricordarmi il pvr Segui la gente giusta e non te ne dimenticherai. è stato il tuo post su facebook a ricordarmelo, solo che i "dieci minuti" erano passati da due ore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 e io mi son dimenticato, e mi son guardato killakilla mentre era in onda ... sono almeno previste repliche nel weekend? oppure faccio prima ad aspettare settimana prossima? e vedo di ricordarmi il pvr Segui la gente giusta e non te ne dimenticherai. è stato il tuo post su facebook a ricordarmelo, solo che i "dieci minuti" erano passati da due ore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Ottobre, 2013 Autore Share Inviato 11 Ottobre, 2013 Done. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Ottobre, 2013 Autore Share Inviato 11 Ottobre, 2013 Ep.1 doppiato Ok, visto pure io (i miracoli dei PVR) Dopo aver aperto il topic esattamente un anno fa, di certo non mi sarei aspettato di riprendere il discorso 'dall'inizio'. Certo a differenza di un anno esatto fa, la prima cosa che salta all'occhio e' ovviamente il fatto che conoscendo gia' come prosegue e finisce la storia si capiscono bene e con piu' chiarezza delle parti che verranno spiegate solo in seguito; in questo c'e' maggior spazio per seguire maggiormente nello specifico dei dettagli.La seconda cosa e' ovviamente il doppiaggio, la cui fruizione e' molto avvantaggiata e nel contempo 'ampliata' in quanto tale da quanto scritto sopra. Non ne faccio neanche una questione di maggiore o minore aderenza delle voci alle originali, posso invece ranquillamente dire che lo trovo un ottimo lavoro; tutto scorre liscio, i personaggi sono ben caratterizzati (e risentire Akane dopo quanto si sa accadra' in seguito e' davvero particolare). Nonostante l'abbia gia' visto tutto da tempo, fa venir la voglia di rivedere la serie, credo sia dopotutto un bel complimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 22 Ottobre, 2013 Share Inviato 22 Ottobre, 2013 All'epoca m'ero fermato ai primi episodi con qualche perplessità. Perplessità rimaste immutate anche in questa seconda visione. Per essere un progetto di punta di I.G il tutto mi pare fin troppo imballato e farraginoso. Tecnicamente piuttosto deludente, tra l'altro, con animazione e disegni troppo indecisi per essere una produzione di primo livello. La visione del futuro è blandissima. La scena dl cambio dei vestiti... Poi, il nocciolo della situazione: lo Psyco Pass e il suo funzionamento vengono mostrati a suon di spiegoni a discapito della fluidità degli episodi. Oltretutto, alla fine della seconda puntata il tutto è ancora piuttosto confuso. Insomma, la non chiarezza a volte è cosa buona se voluta e ricercata dagli autori, ma qui mi pare che si sia perso tempo in parole per spiegare un qualcosa che alla fine resta fumoso. Meglio era buttarsi nell'azione lasciando lo Psyco pass in secondo piano per poi svelarne il funzionamento poco alla volta (alla Dennou coil). Insomma, se devo confrontare quanto visto finora di Psyco pass con un altra produzione I.G simile come Real drive (fantascientifico basato su un'idea singolare), direi che il secondo per ora vince a mani basse. In entrambe le serie l'introduzione dei primi episodi è servita a presentare a sommi capi lo scenario particolare ma, mentre in Real drive questo avveniva in maniera ben fluida, in Psyco pass il tutto resta lento e ingarbugliato. Pure, anche a fare paragoni con Gargantia (stesso sceneggiatore), Psyco pass resta indietro dato che pure nel caso della serie robotica/marina, la presentazione dello scenario vien fatta in maniera ben più efficace mescolando azione e parola in fulgida messinscena. Infine, i personaggi per ora non mi sono piaciuti. Mi sembrano tagliati con l'accetta. Soprattutto temo "l'effetto Tanabe" per la protagonista che sbaglia, fa cazzate, ma poi dimostra che alla fin fine aveva raggggione lei. Questo perché l'autore vuole forzare la situazione a suo favore, eh. Non so, anche Noa non si buttava allo sfascio con i labor ma, per gli dei, era lì, nel secondo plotone, perché amava quei grandi giocattoloni e non per smarronare tutti sul suo lavoro. Qui, con "l'effetto Tanabe" abbiamo una protagonista insensata e basta. Tutto questo che significa? Bocciatura? No, la serie voglio vedermela tutta per avere un quadro totale. Soprattutto alcuni accenni m'hanno fatto fiutare che di buone cartucce da sparare ve ne sono. Spero insomma che Psyco pass riesca a risollevarsi anche se, a mio avviso, l'inizio è e rimarrà davvero sottotono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Ottobre, 2013 Autore Share Inviato 22 Ottobre, 2013 Per capirci, di quante puntate parli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 22 Ottobre, 2013 Share Inviato 22 Ottobre, 2013 Come giudizio semi definito (nel senso che mi riservo un giudizio finale a serie conclusa) intendo le prime due puntate in italiano. Subbate avevo visto a suo tempo le prime tre. Poi ho interrotto per seguirlo in italiano su rai 4. Come ho scritto sopra, il mio è un giudizio per ora parziale. Diciamo che la serie mi è sembrata partita con il freno a mano tirato a forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Ottobre, 2013 Autore Share Inviato 22 Ottobre, 2013 Sinceramente, avevo rivisto da poco in italiano la prima e quindi ce l'ho abbastanza presente, non riesco proprio a capire cosa tu intenda come partenza col freno a mano.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 22 Ottobre, 2013 Share Inviato 22 Ottobre, 2013 Vero è che la seconda puntata è un pò troppo lenta rispetto alla prima. Le lagne esistenziali di Akane avrebbero meritato meno minutaggio, e i vestiti olografici hanno lasciato un bel MEH mentale anche a me. E l'info dump è il male, sempre e comunque. Ah comunque anch'io sono alla prima visione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Ottobre, 2013 Autore Share Inviato 22 Ottobre, 2013 Uhmmm...no, quello non e' info dump. Quando Tolkien usava decine e decine di pagine per descrivere la contea, non era info dump, ma presentazione del contesto. Mi assale la noia a pensare ad esempi di info dump, ma nelle prime due puntate non ce n'e'. Anche perche' concretamente non ci sono 'vere' informazioni date allo spettatore nel secondo episodio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 22 Ottobre, 2013 Share Inviato 22 Ottobre, 2013 (modificato) Ovviamente bisogna contestualizzare. Se Urobuchi si fosse messo già da adesso a fare spiegoni in Psycho Pass nella stessa misura di Tolkien in LOTR ci saremmo ritrovati con una mattonata annunciata di anime. Ma davvero, anche quel poco che si è visto in tal senso nella seconda puntata l'ho trovato semplicemente inutile. Se non ci fosse stato proprio sarebbe stato meglio e basta. Avrei trovato più interessante persino Akane che fa shopping. Forse Modificato 22 Ottobre, 2013 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Ottobre, 2013 Autore Share Inviato 22 Ottobre, 2013 Ocio a urobuccio che vi trolla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati