Vai al contenuto

La Disney si compra LucasFilm

Tetsuya

Messaggi raccomandati

L'unico modo che hanno e' un passaggio di testimone, per questo e' inevitabile la figura del mentore.

Non ricordo piu' che diavolo e' successo nell'ultimo Indiana Jones, ma era anche fin troppo palese che si stesse mettendo in scena un passaggio di consegne da Ford al nuovo attore ggiovane.

In realtà non proprio, a me è piaciuto guardandolo nell'ottica dell'"omaggio ai tempi andati" con una bella dose di autoironia... comunque nel finale si vede il ragazzo che fa per raccogliere il famoso cappello che era volato via per una folata di vento ma il papi se lo riprende un attimo prima come a dire "di Indy ce n'è stato UNO SOLO" ;)

In Indiana ce' stato un ripensamento, o una battuta ad effetto che comunque presagisce il 'cambio' (Ford non e' piu' credibile per le scene d'azione). Non ho mai davvero ben capito perche' c'e' stato un 'cambio' di direzione. Forse alla fine non e' piaciuto l'attore. Boh.

A parte questo, non vedo proprio come possano fare un seguito in modo differente; possono resuscitare vader, ma alla fine diventerebbe una barzelletta; uno dei pochi ganci rimasti sono Luke & Leila, ma non c'e' realmente mai stato granche' spazio per le figure femminili nella saga, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

In Indiana ce' stato un ripensamento, o una battuta ad effetto che comunque presagisce il 'cambio' (Ford non e' piu' credibile per le scene d'azione). Non ho mai davvero ben capito perche' c'e' stato un 'cambio' di direzione. Forse alla fine non e' piaciuto l'attore. Boh.

Ma infatti mica dico che devono proseguire ancora con Ford, io intendevo dire che quello era un modo di mettere la definitiva parola FINE alla storia, io l'ho inteso appunto come un "divertimento personale di Spilberg e Ford" più che per un punto di partenza con una nuova generazione

A parte questo, non vedo proprio come possano fare un seguito in modo differente; possono resuscitare vader, ma alla fine diventerebbe una barzelletta; uno dei pochi ganci rimasti sono Luke & Leila, ma non c'e' realmente mai stato granche' spazio per le figure femminili nella saga, quindi...

Resuscitare il vecchio DV salvo retcon aberranti (ma allora in effetti sarebbe un reboot) lo trovo impossibile, ficcarci una sua brutta copia (tipo i MILLEMILA tizi più o meno mascherati visti in ogni fottutissimo Gundam) invece diventa molto più possibile ma non so che appeal avrebbe sul pubblico, poi magari come dicevo prima dicono DV per intendere Anakin che appare come faceva Obi Wan "Usa la Forza Luke!" Kenobi magari ce lo vedremo pure giocare a rubamazzo etereo insieme a Yoda, Qui Gon e Obi Wan appunto :lolla: ) una cosa è sicura, anche ambientandolo anni e anni dopo Hemil è IMPROPONIBILE, Ford ancora si è mantenuto, se non va più all'assalto in prima persona potrebbe essere un rispettato comandante (tipo quando ha interpretato il capitano russo di quel sottomarino, ora mi sfugge il titolo) ma quella palla di lardo come Maestro Jedi? che la Forza se l'è magnata? maddai! :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti mica dico che devono proseguire ancora con Ford, io intendevo dire che quello era un modo di mettere la definitiva parola FINE alla storia, io l'ho inteso appunto come un "divertimento personale di Spilberg e Ford" più che per un punto di partenza con una nuova generazione

Resuscitare il vecchio DV salvo retcon aberranti (ma allora in effetti sarebbe un reboot) lo trovo impossibile, ficcarci una sua brutta copia (tipo i MILLEMILA tizi più o meno mascherati visti in ogni fottutissimo Gundam) invece diventa molto più possibile ma non so che appeal avrebbe sul pubblico, poi magari come dicevo prima dicono DV per intendere Anakin che appare come faceva Obi Wan "Usa la Forza Luke!" Kenobi magari ce lo vedremo pure giocare a rubamazzo etereo insieme a Yoda, Qui Gon e Obi Wan appunto :lolla: ) una cosa è sicura, anche ambientandolo anni e anni dopo Hemil è IMPROPONIBILE, Ford ancora si è mantenuto, se non va più all'assalto in prima persona potrebbe essere un rispettato comandante (tipo quando ha interpretato il capitano russo di quel sottomarino, ora mi sfugge il titolo) ma quella palla di lardo come Maestro Jedi? che la Forza se l'è magnata? maddai! :lolla:

bhà se gli metti la palandrana di obi-one una bella barba con un pò di cg a fargli fare quel ruolo ci riescono eccome.

Alla fine ormai rendono credibile qualunque cosa con gli effetti speciali (lo swarzi digitale dell'ultimo terminator era molto più difficile da creare per intenderci)

Quoto... fate of Atlantis cosa sarebbe stato?

Ma a me Ford nei panni del dottor Jones ha fatto solo tristezza...

a me invece è piaciuto e ci ho visto moltissima ironia.

Da dire che questo dovrebbe essere un fil mooooooolto diverso e più serio nelle atmosfere.

Possono anche virare su maggiori combattimenti spaziali rispetto a quelli con spade dove l'età si vedrebbe molto meno (alla fine nella prima trilogia non è che ci siano chissà quali combattimenti con le spade, anzi)

Potrebbero anche farlo ancora più vecchio e consumato dalla forza e farlo addirittura tendere esteticamente verso il vecchio imperatore (che la spada non la toccava mai)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhà se gli metti la palandrana di obi-one una bella barba con un pò di cg a fargli fare quel ruolo ci riescono eccome.

Alla fine ormai rendono credibile qualunque cosa con gli effetti speciali (lo swarzi digitale dell'ultimo terminator era molto più difficile da creare per intenderci)

Appunto, non credo che sarebbe poi così difficile renderlo credibile come anziano maestro jedi (al massimo lo mettono pure a dieta..).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ammetto che conosco davvero poco Abrams, di cui cinematograficamente ho visto solo Cloverfield e Super8 che ho trovato piacevoli ma con occhio freddamente critico non certo eccessi, quindi chiedevo se la risata di  Max fosse di gioia oppure una risata di terrore isterico?.

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che avevano offerto la regia anche a a Del Toro e lui diplomaticamente ha detto no(credo che imperlacarsi in un franchise come star wars sia si danarifero, ma artisticamente castrante).

Del Toro non deve rompe il cazzo...vojo na trilogia su Pacific Rim. :hitler:

Cmq non lo so...ma sta notizia sul prossimo star wars movie....non me lascia tranquillo. Bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che con Star Trek se l'è cavata con l'universo alternativo che poi non è più alternativo ma retconnato, insomma, per me lì ha avuto un autentico colpo di genio e anche se ammetto che lo spirito di Roddemberry forse è stato tradito, il prodotto finale è stato più che godibile.

Discorso diverso è invece con Star Wars dove è stato dichiarato che sarà un seguito diretto de Il Ritorno dello Jedi, qua i margini di manovra sono pochi, praticamente nulli, hai un canovaccio piuttosto rigido sul quale devi muoverti e non vorrei che Abrams ci mettesse troppo del suo (vedi ad esempio la caratterizzazione di McCoy di Star Trek, bello eh, ma non c'azzeccava molto, le parti pseudocommedia poi... Povero Gene).

Boh, davvero, incrociamo le dita e che La Forza sia con noi poichè grande alleato essa è.

Link al commento
Condividi su altri siti