Vai al contenuto

Shin Getter Robot: The Last Day (aka l'ultimo giorno del mondo)

Roger

Messaggi raccomandati

sfogliato il booklet, non ci sono riferimenti a pchan.

Mi sa che allora ci si era preso: a qualcuno lì in mezzo la cosa aveva fatto piacere e voleva ringraziare (mi fido di quel che dice Shito), a qualcun'altro (sempre quello che voleva fare i sottotitoli dall'audio) invece sono girate che qualcuno abbia osato tanto.

Ho controllato per scrupolo sulle schede nel sito comunque, non ho trovato nulla. Forse ce n'è qualcun'altra che non ho notato.

Ripeto, vabbè dai.

tornando al booklet, è di buona fattura; interessante la bibliografia manga-anime, completa e soprattutto aggiornata. ci sono più manga di quelli che conoscevo e... RE: MODEL.

Ma poi s'era capito perchè lo chiamavano così e non semplicemente New Getter come gli americani, che mi risulterebbe anche più corretto?

e faccio partire il primo episodio (audio jap + sottotitoli). dopo l'introduzione suddenly:

r9h3dj.jpg

OT

Mi chiedo se questo voglia dire che anche in Casshern SINS metteranno il logo personalizzato nel video.....

LOL

Stoca**o di lens flare ha rotto comunque, brutto come la fame.

Fine OT 

p.s. chiedo una cortesia... dove trovo il file definitivo con i dialoghi che era stato preparato? grazie.

E' qualche pagina indietro, l'avevo postato in questo topic con la copia da "lavoro".

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto procedendo lentamente nella visione,due episodi a sera quando capita perchè me lo voglio godere a fondo. Noto che nel secondo disco i sub riprendono praticamente paro-paro il doppiato,salvo qualche lievissima eccezione. Sintomo che l'adattamento Dynamic Italia di quegli episodi era già più fedele rispetto ai primissimi,o è così perchè le correzioni si sono limitate al solo minimo indispensabile? (dubbio legittimo,eh,ma tenete conto che chi scrive non ha voluto leggere le vostre comparazioni con l'originale onde evitare di guastarsi la visione -che per me è una prima in assoluto,tolto il primo episodio visto ai tempi di Mtv).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'episodio dello Schneider V1 sul finale mi pare (è o lì o all'inizio del terzo episodio).

Comunque per il resto non mi pare ci fossero scazzi pesanti, c'era il discorso di Saotome con Ryoma (quelli dove l'accusava di aver ammazzato Michiru, di avergli tolto ciò che aveva di più caro,eccetera, in realtà gli diceva solo che era un uomo pericoloso ma proprio per questo riusciva a prevedere le sue mosse), la parte iniziale con Stinger e Cowen che era un po' inventata, ma niente di assurdo. Era un po' romanzato in certi tratti, come tutti i primi tre episodi.

E' il terzo che era un delirio mi pare, tra travisamenti, dimenticanze e chi più ne ha più ne metta.

Link al commento
Condividi su altri siti

e faccio partire il primo episodio (audio jap + sottotitoli). dopo l'introduzione suddenly:

r9h3dj.jpg

quella COSA luminosa GIRA. velocemente. la vedi solo per un istante, ma capisci che fa male.

una ricerca del m.i.t. ha dimostrato che può perforare le incredibili lenti dei ray ban di poncherello come un laser farebbe contro il burro.

balle a parte, alla fine ti chiedi se non hai visto la stella della morte.

disco 2, tra gli extra: mazinkaiZer skl.

Lo voglio animato  :pazzia:  :fap 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shito: Ce ne sono tante una più una meno :giggle: ,semplicemente mi stanno sui coglioni certe persone, non si può? piuttosto te che te la prendi a fare? hai una strana propensioni a difenderli mha...   o:)

Non ingannarti (per fare sciocche illazioni da bambino, poi): non stavo difendendo nessuno, stavo criticando te, nella mentalità che avevi espresso. :-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

si indossino gli occhiali da sole, siore e siori, si parte!

r9h3dj.jpg

quella COSA luminosa GIRA. velocemente. la vedi solo per un istante, ma capisci che fa male.

una ricerca del m.i.t. ha dimostrato che può perforare le incredibili lenti dei ray ban di poncherello come un laser farebbe contro il burro.

balle a parte, alla fine ti chiedi se non hai visto la stella della morte.

lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il ringraziamento doveva andare anche nel DVD/BR, titoli a video e/o cartaceo, ma l cosa è semplicemente saltata perché è la tipica cosa che, nel cerxare di consegnare il lavoro, poi uno non si ricorda. ^^;

Mi spiace, ma onestamente so troppo bene che sono cose che capitano e capitano senza malizia per dirmi sorpreso. ^^

D'altro canto, come si è ben letto, la soddisfazione di chi ha contribuito è nel risultato. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io mi chiedo: un negozio 'fisico" può fare degli sconti così rilevanti su un articolo uscito così di recente?

Dipende qual'e' il reale costo al negozio. Questo ti fa capire quanto ci marcino gli editori home video (e non solo loro, pensa agli editori cartacei che si sono fatti fare una legge ad personam per evitare che i negozi (tra cui amazon.it) potessero scontare piu' di x%. Cosi' sia il prezzo al negozio, che il prezzo finale al cliente che gli sconti sono DECESI INTEGRALMENTE dagli editori cartacei. Andassero a fare in culo con queste leggi protezionistiche).

Certo poi la BdF puo' vendere sottocosto i dvd/blu-ray ma ne dubito fortemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cobra, quella legge l'hanno fatta principalmente per permettere alle librerie di sopravvivere o Amazon faceva chiudere bottega a tutti, hai mai avuto un'attività? prima di parlare di gente che ci marcia ci andrei cauto

La soluzione e' che io ormai compro solo libri da amazon.co.uk, amazon.com i dai remainders italiani (che fanno sconti del 50+ %).

Non avro' l'ultima cagata italiana edita da pincopallino ma sto bene lo stesso.

Si vuole liberalizzare il mercato ? E allora lo si faccia. Ma non mi sta bene che alcuni settori siano liberalizzati ed altri invece vadano avanti con leggi comprate ai politicanti per impedire il progresso. Prima di amazon.it cerano gli ipermercati, i supermercati che scontavano libri con oltre il 20% e non mi pare che nessuno si fosse mai allarmato. La verita' e' che il popolo italiano legge poco da sempre e ovviamente va poco in libreria. Le cosidette librerie di quartiere sono "sparite" da anni. Ci sono solo le catene della feltrinelli, fnac e qualche altra grossa casa editrice. Questo mantenere i prezzi alti non cambiera' di certo la situazione con buona pace delle piccole librerie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo poi la BdF puo' vendere sottocosto i dvd/blu-ray ma ne dubito fortemente.

Il fatto è che la BdF si trova abbastanza vicino allo Yamato Shop, per cui non è la prima volta che fanno questo tipo di offerte. Piuttosto è strano che non le faccia Yamato, dato che è il produttore e sui titoli in negozio non incide la distribuzione.

Cmq Terminal il box bd di Shin Getter lo vende ai negozianti a 46,27 + iva (56 €) mentre il box dvd a 33,05 + iva (40 €).

Link al commento
Condividi su altri siti