Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

Visto C'era una volta a Hollywood e ... che vi devo dì? andate a vederlo, a me è piaciuto e mi ha divertito (non solo me a vedere le reazioni della sala quasi piena) ... ma, andando OT,  IT capitolo 2 ... ora non so altrove ma, dove vado io, due settimane fa lo davano nella sala da 500 persone (io c'ero ... una marea di studenti anche), oggi era in una sala da 80 persone ... che tristezza (neanche 14 giorni ha retto). Non che uno (che l'ha visto) non se lo aspettasse, eh! Poi si leggono articoli del tipo IT raggiunge il miliardo di dollari (700M solo il primo però).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, It2 ha lo stesso 'problema' di Endgame, la gente va a vedere il prima possibile come finisce la storia, quindi sia It2 come Endgame NON possono essere 'long seller' (o come in questo caso si chiamano).

Sicuramente come per Endgame si inventeranno la qualunque per trovare il modo di avere qualche altro passaggio in sala.

P.s. se qualcuno mi spiega il successone del 'biopic' della Ferragni, giuro di non saltargli alla giugulare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto che esistesse quel film (?) oggi mentre ero in fila per prendere il biglietto .... i masochisti (spettatori del film) sono più del previsto, altro non saprei dire

"La storia di Chiara Ferragni, imprenditrice digitale italiana, dalla nascita del suo primo blog alla costruzione di un impero nel mondo della comunicazione digitale" 

Ma è fichissimo, altro che Joker ... devo vedere questo. Sì, vabbè

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era una volta a Hollywood: bello, bello. Immaginavo la trollata finale, ma con quell'ultima parte meno "minimal" di come si è poi vista.

Spoiler

Mi ero immaginato lo "scontro finale" nella villa dei Polański. Magari, oltre ai due (trè, col cane^^) protagonisti, 

con coloro che furono vittime diventare carnefici dei loro stessi assassini, tirando fuori colpi di Karate

(si vedono mentre prendevano lezioni da Bruce Lee, che storicamente aveva avuto tra i suoi allievi diverse star) e chissà che altro!^^

Margot Robbie:wub: in alcune inquadrature sembra proprio Sharon Tate.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era una volta Hollywood è la dimostrazione che Tarantino è capace di costruire un film sul nulla.
Certo, avere Pitt e Di Caprio al loro meglio della forma sul set aiuta, anche essere un regista della madonna aiuta, forse l'unico capace di fare un film così è Inarritu ma non sarebbe capace di renderlo altrettanto interessante.

Il finale mi ha fatto riderissimo.

Modificato da Lord Gara
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Joker e ... che dire, no sul serio ... che dire? Superba prestazione di Phoenix, sì, ma 

Spoiler

sì, è un film sulle origini di Joker, ma necessiterebbe del film (prequel) sulle origini/infanzia di Arthur (?) Fleck ... 

poi la fine è grandiosa ... anche se

Spoiler

cacchio, Philipps  ... una volta cresciuto, chiunque al posto di Bruce Wayne non vedrebbe bene un villain clown, visto quello che è successo ai genitori ... perché la fine è il preludio alle origini di Batman ... 

Comunque sì Batman è di destra e Joker di sinistra ... uno dei commenti che più si sentiva all'uscita dal cinema ... e va bene. Del film non gli importava tanto, dell'orientamento politico dell'uno o dell'altro sì, che bello

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Schrödinger's cat said:

Comunque sì Batman è di destra e Joker di sinistra ... uno dei commenti che più si sentiva all'uscita dal cinema ... e va bene. Del film non gli importava tanto, dell'orientamento politico dell'uno o dell'altro sì, che bello

Quindi Batman in realtà è Salvini/Meloni?!

Link al commento
Condividi su altri siti

il film sta avendo un ottimo incasso per il weekend di apertura nonostante le numerose recensioni USA negative. a proposito di queste, non si capisce se effettivamente è un film mediocre o se più semplicemente c'è un vizio di base che compromette il giudizio, e relativo alla cattiveria/violenza nel film (ovvero che dovremmo vivere in un mondo nel quale nell'intrattenimento, salvo specifici casi come i film horror, il concetto di violenza non dovrebbe nemmeno sfiorare le menti di scrittori, registi e spettatori, quindi se capitano film come questo che ci mettono dentro anche delle tematiche sociali vanno stroncati di default).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Schrödinger's cat said:

Ma il vero problema è che alla fine 

Reveal hidden contents

non si sa se quello che si è visto nel film è mai successo o l'ha solo immaginato ... come sto leggendo in alcune recensioni, pensiero che non mi aveva sfiorato durante la visione del film ma chissà 

Beh, allora è un perfetto film sul personaggio :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Schrödinger's cat said:

Ma il vero problema è che alla fine 

Reveal hidden contents

non si sa se quello che si è visto nel film è mai successo o l'ha solo immaginato ... come sto leggendo in alcune recensioni, pensiero che non mi aveva sfiorato durante la visione del film ma chissà 

Scusa, quando è splatter/horror da 1 a 10? Mi hanno detto di persone uscite dalla sala durante la proiezione O.o

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura ... no, splatter non direi proprio ... certo se una va al cinema e ci porta bambini è un'altra storia, io per esempio a mio nipote che pure ha l'età per vederlo d noi non lo raccomanderei ma solo perché sentendo la parola comic book si crea delle aspettative alla "Marvel" e potrebbe restarne deluso (anche se poi non lo so davvero) ... se leggi avanti sai anche quante persone uccide

Spoiler

certo alla fine c'è Gotham in fiamme per una ribellione poveri/gente comune contro ricchi/Thomas Wayne candidato sindaco ... tutti con maschera da clown ... e lì succede il fattaccio che porta alla nascita di Batman, che tutti conosciamo, ma splatter no ... verso la fine può essere violento ma niente in paragone al Joker di Nolan ... a far paura sono davvero più le persone vestite da clown perché lo prendono a simbolo, che ti fa chiedere come si possa prendere un assassino quale simbolo dello stato in cui versano e loro eroe perché ha ucciso delle persone benestanti (che poi lavorano per Wayne) ... ma va bene, è un film.  E Wayne è Trump (avevano detto una volta) dopo tutto, li capisco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sondaggio estemporaneo ma che comunque e' IT (in topic, tanto per evitare si affacci qualche tecnico con i lacrimoni agli occhi)

Non ho visto sto benedetto joker ed essendo incidentato/allettato (non mi e' riuscito di scrivere allattato manco in typo, sono triste); dicevo, non potendolo vedere per un bel po' di tempo, fate i bravi e continuate a mettere tutto in spoler.

Non ho pero l'argomento.

zzo dicevo?

Ah si.

Piccolo sondaggio estemporaneo.

Quanti qua dentro hanno sentito parlare del 'narratore infedele'?

a vobis

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Visto Scary Stories ma, che vi devo dire .... di scary ha poco. Certo ha un sonoro da paura, eh .... ma basta? Non lo so. Ragazzini potranno anche spaventarsi, va bene, ma non è sufficiente, no. Magari poi sono io che mi aspettavo troppo e a farmi spaventare da un film proprio non ci riesco, può essere benissimo. Sembrava qualcosa già visto ... non so dire se è il remake/reboot di un vecchio film (potrebbe essere)

Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/25/2019 at 9:36 PM, Schrödinger's cat said:

Ragazzini potranno anche spaventarsi, va bene, ma non è sufficiente, no.

Non so che aspettative avessi tu, ma considera che è una film dichiaratamente per il pubblico teen.

Partendo da questo presupposto, non è neanche male.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Aveva degli elementi gradevoli, il background storico 

Spoiler

elezioni di Nixon, etc.

e la fine non è male 

Spoiler

lo smembrato era fatto bene ma anche, all'inizio, lo spaventapasseri ... come personaggi più che come storie

però da un film prodotto da Del Toro mi aspettavo qualcosina in più, quello sì

E, strano a dirsi, di ragazzi che vedevano questo film non ce n'era uno ... tutti a vedere Maleficent 2 e Joker? Può  essere

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Due parole intanto su Dr.Sleep

E' difficile parlarne, in quanto il materiale viene dalla penna di Stephen King, quindi se alcune scelte nella storia non piacciono, c'e' poco da fare, il testo e' quello.

Il regista, tra l'altro, parlando con stefano re (c) lo ha convinto del fatto che nonostante tutto presso il pubblico il film di Shining era molto piu' popolare del libro, nonostante King odi il film precedente, e cosi' questo Dr.Sleep e' piu' sequel dello Shining di Kubrick che del libro di King; motivo questo per il quale sono stati posti dei richiami precisi al film stesso, tra riprese  ed altro.

IN SE', e' un film quindi dannatamente onesto.

Io la prendo in un modo particolare; e' un film davvero bello da vedere dopo lo Shining di Kubrick, in quanto questo Dr.Sleep riprende tutti gli elementi vieppiu' paranormali e di un certo tipo che nel film di Kubrick sono stati bellamente piallati; quindi puo' servire anche per integrare la conoscenza dello Shining originale.

Come film, e' assolutamente ben girato, non ha la verve e l'inventiva visiva di Kubrick; tipo la ripresa continua staccando su un personaggio che parla per poi riallargare a mostrare altre persone apparse in campo (mosse quando si riprendeva il personaggio di prima), effetti di valore.

Tra le idiosincrasie generate con l'interazione tra materiale originale e film  precedente, forse il problema maggiore e' dato dalla davvero eccessiva durata del girato. Due ore e mezza. Non tutte narrativamente memorabili; anche se il regista riesce in qualche modo a tenere l'attenzione sullo schermo, eccetto sparute occasioni.

Un buon film, in pratica, cui forse l'eccessivo peso dell'illustre precedente tarpa le ali, e davvero troppo lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti