Shuji Inviato 11 Settembre, 2021 Share Inviato 11 Settembre, 2021 Bono quello, famme vede' che dice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 11 Settembre, 2021 Share Inviato 11 Settembre, 2021 2 minutes ago, Shuji said: Bono quello, famme vede' che dice. Tanto su 40 minuti di video, il suo pensiero si può riassumere in tre righe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Settembre, 2021 Share Inviato 11 Settembre, 2021 In real time; vero, si puo' vedere Argento, ma bisogna proprio vedercelo e alla fine ci si rende conto che l'impressione e' per via delle musiche e di come commentano le scene. Proseguiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Settembre, 2021 Share Inviato 11 Settembre, 2021 Piccolo appunto; il tipo come tutti parla di piano sequenza. E sbaglia Una sequenza e' fatta da diverse scene. Se tutte le scene sono collegate l'un l'altra in una rappresentazione senza soluzione di continuita', si parla di piano sequenza. SE invece e' una scena della sequenza ad essere girata tutta di fila si parla di LONG SHOT. In questo film ci sono molti long shot, ma devo pensare se ci fosse davvero un piano sequenza. o Long Take, piccola raccolta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Settembre, 2021 Share Inviato 11 Settembre, 2021 e no, non mi puoi parlare del giocare sul blu e il rosso, che e' parlare del teal and orange. Tutto sommato sono d'accordo per il resto col tipo, ed e' sicuramente un film comunque divertente; ma quella cosa li' a me ha fatto ridere. dai 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 16 Settembre, 2021 Share Inviato 16 Settembre, 2021 Dune ... spettacolare ... la colonna sonora mi ha quasi sfondato i timpani ... che forse non è un bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 16 Settembre, 2021 Share Inviato 16 Settembre, 2021 5 ore fa, Schrödinger's cat ha scritto: Dune ... spettacolare ... la colonna sonora mi ha quasi sfondato i timpani ... che forse non è un bene. Io l'ho trovato lentissimo... il tutto poteva essere raccontato nella metà del tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 17 Settembre, 2021 Share Inviato 17 Settembre, 2021 17 hours ago, Arlec said: Io l'ho trovato lentissimo... il tutto poteva essere raccontato nella metà del tempo Tornato a casa facevano Dune in televisione. Quello che hai visto al cinema era il 70 per cento del vecchio film ... lento lo era anche in passato allora Visto quello che si sono inventati in passato anche il 75-80 per cento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 17 Settembre, 2021 Share Inviato 17 Settembre, 2021 (modificato) Ieri ho intravisto The Childred Act. Commento: certo che Ian McEwan è proprio fissato con le responsabilità dei e coi giovinetti. Siamo sempre a First Love, Last Rites. Però è sempre piuttosto fortunato con le trasposizioni cinematografiche. Anche se ho scoperto solo ieri che trassero una pellicola anche da quella raccolta di racconti. McEwan è sempre sulla psiche del singolo, dei singoli. Oguro più sulla psiche sociale. Sarà il sangue. O l'uomo nella credenza. Ma nella giacchetta della prima edizione, io ci vedo ancora un po' di Aubry Bearsley. La danza macabra. Modificato 17 Settembre, 2021 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 17 Settembre, 2021 Share Inviato 17 Settembre, 2021 1 ora fa, Schrödinger's cat ha scritto: Tornato a casa facevano Dune in televisione. Quello che hai visto al cinema era il 70 per cento del vecchio film ... lento lo era anche in passato allora Visto quello che si sono inventati in passato anche il 75-80 per cento Ah ho capito, parlavi del vecchio film... Quello l'ho visto un sacco di tempo fa e non mi ricordo se l'ho trovato lento... ma in ogni caso David Lynch è un pazzo visionario, quindi gli perdono qualsiasi cosa ^__^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Settembre, 2021 Share Inviato 18 Settembre, 2021 On 9/16/2021 at 7:38 PM, Schrödinger's cat said: Dune ... spettacolare ... la colonna sonora mi ha quasi sfondato i timpani ... che forse non è un bene. Visto, senz'altro molto evocativo, villeneuve sceglie di non porre accento su qualche elemento particolare, così ad esempio non ho visto appunto accentuazioni nei colori, con difficoltà ad individuare anche i secondari. Qualcosa con più sostanza del rimandare ad un seguito dicendo "questo è solo l'inizio" magari ci stava. Altra cosa d'accordo l'ipnosi per il setup, ma non mi puoi introdurre e lasciare lettera morta roba tipo "non la uccidi, è una sayyadina", chi conosce la storia ok, ma chi no, sente solo qualcosa di strano. Buon film, ad impatto visivo e di setup siamo dalle parti di Lawrence d'Arabia in the space, il muadib se la cava bene, le benegessrit sono stronze come dovrebbero, il vermone finalmente non è un tritacarne. Tutto molto bello. Ma. Sono appena uscito dalla sala. E avverto che c'è qualcosa che non mi torna. Il che,escludendo visioni da spezia, mi lascia perplesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Settembre, 2021 Share Inviato 18 Settembre, 2021 Poi qualcuno mi spiega perché il correttore da sumafo mi corregge vermone e non benegesserit o muaddib Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 18 Settembre, 2021 Share Inviato 18 Settembre, 2021 We were asked not to ask. Thou shalt not use T9's offspring. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Settembre, 2021 Share Inviato 18 Settembre, 2021 Cmq, forse ho capito cosa non mi torna. Questo è un film che ha ciccia solo all'apparenza.mi spiego Il film è strutturato quasi come un orologio per mostrare il setup. Quasi ogni singola scena contribuisce a mettere un tassello dell'ambientazione, i dialoghi sono altrettanto atti a mostrare le caratterizzazioni. Ogni tassello è fatto con arte e precisione. Dune quindi è film che funziona come il meccanismo di un orologio. Preciso.ogni pezzo si incastra nell'altro come un meccanismo. Ed altrettanto freddo. Non è questione di lentezza, perché da meccanismo d'orologio funziona benissimo. Ma meccanicamente Tanto è tutto perfetto che non lascia debordare da quella che alla fine si vede diventata una gabbia perfetta, uno straccio di relazione umana che non sia funzionale a. Non trovando punti in cui anche solo accennare ad un qualche tipo di enfasi non funzionale, è inevitabile che si possa passare tra diversi punti senza coinvolgimento e quindi avvertire un tempo dilatato, che alla fine comunque non c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 19 Settembre, 2021 Share Inviato 19 Settembre, 2021 29 minutes ago, Shuji said: Tanto è tutto perfetto che non lascia debordare da quella che alla fine si vede diventata una gabbia perfetta, uno straccio di relazione umana che non sia funzionale a. mmmh sembra qualcosa identico se non molto simile ai suoi ultimi tre film, sicario arrival BR 2049 (forse anche prima ma non ho visto altri suoi film). quindi sarebbe la sua cifra stilistica, e forse è per questo che è stato scelto per dune se gli si voleva dare quel taglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Settembre, 2021 Share Inviato 19 Settembre, 2021 https://www.comingsoon.it/film/dune/55957/recensione/ Gli amici di Coming Soon non mi deludono mai (e, giuro, non ne avrei manco avuto la necessita', non avevo letto prima di scrivere quanto qua sopra) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 19 Settembre, 2021 Share Inviato 19 Settembre, 2021 Avantieri sera sono andato a vedere l'ultimo film della Guzzanti, quello che in teoria doveva uscire a Gennaio 2020 Gran bello spaccato e dimostrazione pratica che un altro sistema è possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 19 Settembre, 2021 Share Inviato 19 Settembre, 2021 A proposito di Dune (che non ho ancora visto..) devo dire che personalmente questa sensazione di "freddezza" l'ho percepita nei trailer sin dall'inizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 19 Settembre, 2021 Share Inviato 19 Settembre, 2021 (modificato) Da quell'articolo di Coming Soon ... "Il tutto sintetizzato alla perfezione dagli SBRAMM incessanti delle musiche di Hans Zimmer." Togliete le musiche e avete tolto tanto ma tanto al film ..... salvando però l'udito. Sul serio. In sala l'aria vibrava ... a dir poco, e era una sala grande. Ultima cosa ... ma quanta sceneggiatura hai riusato, Villeneuve? Sapevo le battute degli attori prima che le dicessero. Pensavo: Ah, ora dice .... e lo diceva. Modificato 19 Settembre, 2021 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Settembre, 2021 Share Inviato 19 Settembre, 2021 Mi sa che dovro' cercare un'altra sala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 19 Settembre, 2021 Share Inviato 19 Settembre, 2021 Stasera ho visto "Run" in streaming. Thriller psicologico del 2020 senza infamia e senza lode. Mi ha ricordato "Misery non deve morire". La storia ruota attorno a due soli personaggi: una ragazza con diverse patologie, costretta su una sedie a rotelle, e sua madre. Brava soprattutto la prima: difficile non provare empatia per il personaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Great Starred Inviato 19 Settembre, 2021 Share Inviato 19 Settembre, 2021 (modificato) Io ho (ri)visto Annihilation (Annientamento) con Natalie Portman. Un film che non mi ha convinta la prima volta ma che adesso penso sia uno di quei film minori che risultano importanti nel tempo. Qualcosa e' precipitato sulla Terra: qualcosa che ha effetto su chiunque ne venga in contatto; la protagonista viene incaricata di indagare con una squadra e teme che non tornera' piu'. Il "collage" tra 2001 odissea nello spazio, A come Andromeda, Alien,il sequel di La Cosa, ecc. e' un effetto voluto, si gioca sulla sovrabbondanza di citazioni e, visivamente splendido, e' un po' soffocante aalla prima visione. Bisogna rivederlo tante volte. https://pin.it/36PR1Wo Modificato 19 Settembre, 2021 da Great Starred Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 19 Settembre, 2021 Share Inviato 19 Settembre, 2021 8 minuti fa, Great Starred ha scritto: Io ho (ri)visto Annihilation (Annientamento) con Natalie Portman. Un film che non mi ha convinta la prima volta ma che adesso penso sia uno di quei film minori che risultano importanti nel tempo. Qualcosa e' precipitato sulla Terra: qualcosa che ha effetto su chiunque ne venga in contatto; la protagonista viene incaricata di indagare con una squadra e teme che non tornera' piu'. Il "collage" tra 2001 odissea nello spazio, A come Andromeda, Alien,il sequel di La Cosa, ecc. e' un effetto voluto, si gioca sulla sovrabbondanza di citazioni e, visivamente splendido, e' un po' soffocante aalla prima visione. Bisogna rivederlo tante volte. Annihilation l'ho visto qualche anno fa. Amo il genere ma all'epoca non mi aveva convinto. Di Alex Garland ho visto cose decisamente migliori; ha sceneggiato "28 giorni dopo" e ha diretto uno dei miei film di fantascienza preferiti: "Ex machina" (te lo consiglio, visto che ti piace il genere). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Great Starred Inviato 20 Settembre, 2021 Share Inviato 20 Settembre, 2021 3 minuti fa, Arlec ha scritto: Annihilation l'ho visto qualche anno fa. Amo il genere ma all'epoca non mi aveva convinto. Di Alex Garland ho visto cose decisamente migliori; ha sceneggiato "28 giorni dopo" e ha diretto uno dei miei film di fantascienza preferiti: "Ex machina" (te lo consiglio, visto che ti piace il genere). 😁🥰😍28 giorni dopo e 28 settimane dopo, con Ex Machina, sono tra i miei film preferiti in assoluto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 20 Settembre, 2021 Share Inviato 20 Settembre, 2021 Adesso, Great Starred ha scritto: 😁🥰😍28 giorni dopo e 28 settimane dopo, con Ex Machina, sono tra i miei film preferiti in assoluto! Vero, anche 28 settimane dopo, pur essendo un seguito, è notevolissimo. Il bombardamento della città, dopo lo scatenarsi dell'epidemia, mi sembrò all'epoca una metafora della guerra in Irak. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati