Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Leggevo le dichiarazioni della conferenza dynit, in particolare mi interessava questa risposta:

Avete già pubblicato Conan e ora Panda Go Panda. c'è la possibilità di vedere altre opere di Miyazaki e Takahata pre ghibli?

Vorrei rispondere ma non posso, però immagino che avrai capito, no?

....che vorrebbe dire? ( a parte che di titoli pre ghibli non c'è molta roba a disposizione...quindi immagino che si faceva riferimento a Conan e una sua versione BD...)

Scusate se ri-posto la richiesta ma sono troppo curioso...c'è speranza che si pubblichi qualcos'altro o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcos'altro cosa? i film Ghibli li fa LR e quel che hanno fatto prima mi pare ci sia già tutto, se han pescato perfino Panda Kopanda...

Mi riferivo alla domanda posta a Lucca:

Avete già pubblicato Conan e ora Panda Go Panda. c'è la possibilità di vedere altre opere di Miyazaki e Takahata pre ghibli?

Vorrei rispondere ma non posso, però immagino che avrai capito, no?

Intendo qualcos'altro oltre Conan e Panda kopanda di PRE-GHIBLI (per Takahata ci sarebbero Chie la peste e Goshu il Violoncellista in realtà) ...non ho capito la risposta un po' sibillina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcos'altro cosa? i film Ghibli li fa LR e quel che hanno fatto prima mi pare ci sia già tutto, se han pescato perfino Panda Kopanda...

Potrebbero pubblicare questo

o questo

http://youtu.be/dLD80VRknKwù

che tanto ormai, dopo Panda Kopanda , non mi stupisco più di nulla ..... o ancora meglio, questo

http://youtu.be/iptTZEAwgvc

dove c'è pure Ishimori, due Autori al prezzo di uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello anche questo...ma è sempre difficile che accada. (ormai immagino che film cosi "OLD" non arriveranno mai in Italia...) Una volta avevo pure fantasticato che un "mecenate" andasse in Giappone a bussare alle porte della Toei per recuperare tali "classici" dell'animazione. (Tra l'altro se ben ricordo una cosa del genere stava per accadere , ma è rimasto un caso isolato...anche giustamente... è un mercato troppo di nicchia... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello anche questo...ma è sempre difficile che accada. (ormai immagino che film cosi "OLD" non arriveranno mai in Italia...) Una volta avevo pure fantasticato che un "mecenate" andasse in Giappone a bussare alle porte della Toei per recuperare tali "classici" dell'animazione. (Tra l'altro se ben ricordo una cosa del genere stava per accadere , ma è rimasto un caso isolato...anche giustamente... è un mercato troppo di nicchia... )

Infatti, era la Art of Grace che fece uscire il Gatto con gli Stivali ridoppiato , ma a parte quello non usciì più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

La trilogia del Gatto con gli Stivali andrebbe vista da chiunque si dica appassionato di animazione jap ( o almeno il primo e il terzo.

Il secondo fa cacà), non fosse altro per vedere da dove Miyazaki ha tirato fuori le idee per fare Cagliostro e la serie di Sherlock Holmes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tanti classici film di animazione giapponesi degli anni 60-70-primi anni 80 che latitano da noi che la situazione e' veramente deplorevole. Ma con le due aziende miopi che abbiamo non ce' soluzione a questo dilema. Mi dispiace dirlo ma in questi casi fansub avanti tutta.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono solo gli editori a esser miopi, è il pubblico che i vecchia anime che non sono girelle non se li caga manco di striscio

Non stiamo parlando di serie tv ma di film di animazione. Film di animazione inediti o no non sono girella. Perche' non hanno avuto quella permanenza in tv o nelle sale cinematografiche da creare una generazione di girellari. Esiste molto altro fuori dalle produzioni Ghibli eh. O forse mi vuoi dire che la gente compra Ghibli solo per far trendy ? Altrimenti lo stesso pubblico che compra i Ghibli films non ha alcun problema a comprare vecchi classici di animazione. Per dio la Disney riesce a vendere Dumbo e Biancaneve e i sette nani ogni paio d'anni, cosa ci vuole per vendere grandi classici di animazione giapponese ? Non sono tutti violenza, sangue sesso eh.

La YV per esempio ha tirato fuori una bella edizione (anche se il video e' la solita trascodifica ntsc-pal) di Hinotori 2772. Gran bel film, non penso abbia venduto a 2 gatti.

Il problema e' la logica della Dynit anche perche' la YV nel bene e nel male qualche film di animazione classico lo pubblica di tanto in tanto. Per la Dynit qualsiasi roba piu' vecchia di 2-3 anni e' irrelevante e non venderebbe niente. E un modo di pensare totamente idiota e che non e' supportato da nessun dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La YV per esempio ha tirato fuori una bella edizione (anche se il video e' la solita trascodifica ntsc-pal) di Hinotori 2772. Gran bel film, non penso abbia venduto a 2 gatti.

Se ha venduto come Astroboy eil box di Tezuka, è andato male.

Epoi quello era già doppiato.

C'è una bella differenza con un anime inedito da doppiare.

E un modo di pensare totamente idiota e che non e' supportato da nessun dato.

Cioè a parte che tutti i vecchi anime, se non famosissimi, non hanno mai venduto un pippa ?

Che Art of Grace ha provato a riproporre i vecchi film Toei ridoppiati e si è fermata al primo per scarse vendite ?

Che con la pirateria galoppante vendono anche meno di una volta ?

Anche a me piacerebbe vedere doppiati i film Toei inediti, ma io sono realista: è già un miracolo che ci sarà qualcuno che comprerà Dennu Coil e Penguin Drum, figuriamoci anime vecchi come il cucco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono solo gli editori a esser miopi, è il pubblico che i vecchia anime che non sono girelle non se li caga manco di striscio

Non stiamo parlando di serie tv ma di film di animazione. Film di animazione inediti o no non sono girella. Perche' non hanno avuto quella permanenza in tv o nelle sale cinematografiche da creare una generazione di girellari. Esiste molto altro fuori dalle produzioni Ghibli eh. O forse mi vuoi dire che la gente compra Ghibli solo per far trendy?

Diciamo che la fama del Miya dopo l'Oscar ha fatto un bel balzo, Ghibli ora è un marchio noto, chi compra quei film li compra perchè sono Ghibli non credo gliene freghi molto dell'animazione giapponese in quanto tale

Altrimenti lo stesso pubblico che compra i Ghibli films non ha alcun problema a comprare vecchi classici di animazione. Per dio la Disney riesce a vendere Dumbo e Biancaneve e i sette nani ogni paio d'anni, cosa ci vuole per vendere grandi classici di animazione giapponese ? Non sono tutti violenza, sangue sesso eh.

Scusa ma... Disney è un marchio che da solo vende e stravende... e tu parli dei superclassici che tutti hanno visto da piccoli almeno una volta e diventando genitori li mostrano alle nuove generazioni nei secoli dei secoli amen...

Non ne ho la minima idea so solo che l'avevano già fatto in VHS

Il problema e' la logica della Dynit anche perche' la YV nel bene e nel male qualche film di animazione classico lo pubblica di tanto in tanto. Per la Dynit qualsiasi roba piu' vecchia di 2-3 anni e' irrelevante e non venderebbe niente. E un modo di pensare totamente idiota e che non e' supportato da nessun dato.

Dai... non prendere troppo sul serio tale dichiarazione, mi pare solo un modo per evitare tante rotture di balle per questa o quella serie, tanto se Rai4 gli dice piglia questo l'anno di realizzazione diventa irrilevante...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic