Zio Sam Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 ma qualcosa di inedito no? cmq sono film che non mi hanno mai detto granché. Il problema è : cose c'è di inedito che può davvero piacere al grande pubblico generalista italiano ? E già che ci sono, ne approfitto per dire che negli anni 90 ero fanatico di Kawajiri e che collezionavo tutti i suoi film ( credo di avere tutta la sua filmografia italiana sia i in vhs che dvd). Certo, i suoi film hanno il difetto di avere tutti una struttura simile, e spesso c'è sesso messo per fare cassetta, ma il talento di kawajiri è innegabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 Il problema è : cose c'è di inedito che può davvero piacere al grande pubblico generalista italiano ? Senza spendere un euro, niente. Se si vuole rischiare qualcosa, bisogna promuovere. Se non si hanno soldi per promuovere, che si lasci perdere. Certo, i suoi film hanno il difetto di avere tutti una struttura simile, e spesso c'è sesso messo per fare cassetta, ma il talento di kawajiri è innegabile. Infatti mica lo nego. Ma personalmente sono stufo di registi bravi al servizio di trame inconsistenti. Di animatori bravi che disegnano il vuoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 Karas? (sento Ryu Soma grattare le unghie sulla lavagna!). Cmq ai tempi era in mani lucaniche. Hellsing Ultimate credo non abbia venduto niente per quel poco che è uscito. Avendo in mano i dati di vendita (Terminal Video), Dynit non ci investe. Ma in realtà credo che nemmeno Unicorn sia un grande successo. La mancata uscita in contemporanea con gli altri paesi è un po' un brutto segnale. A meno che non se lo tengano in serbo per Lucca Comics perchè, oltre al 3° film di MADOKA, non hanno altre novità importanti per quell'occasione (ma anche in tal caso non sarebbe un bel segnale..). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 Certo, i suoi film hanno il difetto di avere tutti una struttura simile, e spesso c'è sesso messo per fare cassetta, ma il talento di kawajiri è innegabile. Infatti mica lo nego. Ma personalmente sono stufo di registi bravi al servizio di trame inconsistenti. Di animatori bravi che disegnano il vuoto. Personalmente, non credo che ciò rientri in Kawajiri : certo, qualche boiata l'ha fatta, però , ad esempio ritengo Cyber City Oedo e Midnight Eye Goku con delle ottime trame ( anche se nel secondo caso c'è di mezzo il manga di Terasawa). Vampire Hunter D ha una trama discreta, la Città delle Bestie lo ami o lo odi , con il suo miscuglio horror.sesso-trash tutto nipponico. Ninja Scroll, pur un essendo un film di intrattenimento, ha una trama solida , oltre una una classe , una potenza visiva e delle idee che lo elevano dal mucchio di prodotti coevi. Infatti fu un film molto apprezzato all' epoca dalla critica ( vinse il premio cittadino al festiva di Yubari) e dagli addetti ai lavori ( Satoshi Urushiara lo adora), ma fu un disastro di vendite per via dello stile di disegno "realistico", mentre fu un successone all' estero ( specie in USA, dove lo chiamarono per Animatrix e il film di VH D). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 Ne avevamo parlato io e DK con Cavazzoni a Cartoomics dell'anno scorso. In sostanza ci disse che ottenere i diritti era complicato e oltre a un certo punto non valeva la pena perché crede sia un titolo che interessi a pochi. Per quanto riguarda i Patlabor, secondo lui sono invendibili. ..tutte le volte che lo leggo provo una fitta al cuore... quasi quanto "Yamato 2199? E'una girella/non vende"...;_; ma qualcosa di inedito no? cmq sono film che non mi hanno mai detto granché. Tolta la realizzazione tecnica imho non dicono un bel nulla... I film di Kon andrebbero rifatti tutti in BD. Peccato per i doppiaggi ita pieni di errori random. Gh, fai te la traccia sub, io dell'italiano ne faccio anche a meno/me li ricompero in br senza pensarci mezzo secondo (Paprika no che lo ho già in BR e vabbè... era dovere all'epoca prenderlo...) Karas? (sento Ryu Soma grattare le unghie sulla lavagna!). Cmq ai tempi era in mani lucaniche. Uh why? Non ho mai finito di vederlo devo dire (visti 3 ep su 6 che mi erano bastati...) ma non lo odio particolarmente, mi è abbastanza indifferente! Certo se è nelle grinfie del Lucano tanti saluti! Hellsing Ultimate credo non abbia venduto niente per quel poco che è uscito. Avendo in mano i dati di vendita (Terminal Video), Dynit non ci investe. Fanno bene perchè è una grossa M&%$a che sembrava essere chissà cosa ed invece... si vede che i vampirla tirano solo emoangst e non và bene se leccano pistoloni (di ferro...di carne magari si! ^_^') Ma in realtà credo che nemmeno Unicorn sia un grande successo. La mancata uscita in contemporanea con gli altri paesi è un po' un brutto segnale. Ma gli altri dvd/br erano usciti in contemporanea qui da noi? Non ho seguito molto la cosa trovando il titolo parecchio brutto (ed io dovrei essere il "pubblico di riferimento" di stà faggottata for UC Dummies...)ma mi pareva fossero più o meno a ridosso delle uscite giappe con delay di qualche mese eventualmente. Se vogliamo andare su Kamiyama, per me Seirei no moribito tutta la vita. Quoto e sottoscrivo; ma ho già provveduto con i dvd Yankee; certo una riedizione in hd non farebbe schifo... Ti prego, no. Se Dio esiste ed ha permesso quella... roba, sicuramente è un sadico che se ne fotte di noi: non pregare, è inutile (e rischi l'effetto opposto :P) Se vogliamo buttarla così... posso dirti che provo molto fastidio per il fatto che in Italia non sia mai arrivata la terza serie ova di Tenchi Muyo (che aveva il finale e si spiegava tutto). Ah perchè ha un finale? (che non sia "le sposo tutte"?); cmq il Tenchiverse l'ho sempre trovato brutto/ripetitivo (e soprattutto proto harem della ceppa..), forse l'unico che mi era piaciucchiato è stato Dual che come perculata funzionava tutto sommato...cmq credo che qui venderebbe meno di zero. Poi oh, se han fatto Macross Plus perché non Macross Zero? Di Frontier si potrebbero fare i due film e lasciar perdere la serie. Ma ovviamente se manca il pubblico interessato a queste cose, c'è poco da fare. ...lo devono doppiare/avranno ottenuto la licenza (del Plus?) per poco/non è "girella"? Imho i Macross inediti sommando costi di doppiaggio e licenze sono fuori portata (e per altro anche se lo Zero sono 5 oav non credo certo li regalino; poi come dici te, mi chiedo se ci sia un pubblico che li comprerebbe: imho hanno già pubblicato tutto quello che si dovrebbe avere col Plus (per altro in box, Zero uscirebbe a dischi singoli o per lo meno in 2 uscite), certo ci vorrebbe una buona edizione di DYRL (e volendo la s1 ma non credo qualcuno se la rifarebbe per 2da volta.. io no di certo!)ma con Macross imho è morta li... Tirano giù serranda e tanti saluti? Visto l'andazzo, o li salva il cinema/hanno pronto un "paracadute" con lo streaming, o mi sà tanto anche a mè che a novembre a Lucca ci potrebbe essere un bel necrologio: se non annnuciano novità di qualche peso li comincerei a preoccuparmi seriamente Il problema è : cose c'è di inedito che può davvero piacere al grande pubblico generalista italiano ? E già che ci sono, ne approfitto per dire che negli anni 90 ero fanatico di Kawajiri e che collezionavo tutti i suoi film ( credo di avere tutta la sua filmografia italiana sia i in vhs che dvd). Certo, i suoi film hanno il difetto di avere tutti una struttura simile, e spesso c'è sesso messo per fare cassetta, ma il talento di kawajiri è innegabile. I Giganti? quello credo tirerebbe.... Cmq Kawajiri ha perso il treno secoli fà (per altro a parte gli Yankees non credo abbia mai fatto sfracelli furoi dal giappone/pure in patria se lo inculano in pochi imho..) e riproporre adesso roba di 10-20 anni fà che già era brutta all'epoca ed è pure invecchaita male non mi pare una grande idea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 I Giganti? quello credo tirerebbe.... Cmq Kawajiri ha perso il treno secoli fà (per altro a parte gli Yankees non credo abbia mai fatto sfracelli furoi dal giappone/pure in patria se lo inculano in pochi imho..) e riproporre adesso roba di 10-20 anni fà che già era brutta all'epoca ed è pure invecchaita male non mi pare una grande idea... Ma i giganti sono una serie, non un film.... e Kawajiri non lo trovo invecchiato male. In Giappone è vero che non se filano molti , ma all' estero è stato cmq molto benevoluto,non solo perché Manga Video comprava molti suoi film , ma anche Ninja Scroll , almeno a sentire Yamato è stato un successone di vendite ( tanto che Yamato fece pure le card di NS). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 ..tutte le volte che lo leggo provo una fitta al cuore... Il problema è che forse ha davvero ragione. quasi quanto "Yamato 2199? E'una girella/non vende"...;_; Questo invece mi sa che costa un botto come licenza... Non ho mai finito di vederlo devo dire (visti 3 ep su 6 che mi erano bastati...) Ricordavo tuoi commenti pessimi in merito ^^ Forse non ha giovato nemmeno la serializzazione così lunga e visti tutti di seguito hanno più senso. La realizzazione grafica era molto buona... ma a questo punto pure quella di The Garden of Sinners lo è... (cmq il Lucano si era preso anche Basilisk, per dire...). Fanno bene perchè è una grossa M&%$a che sembrava essere chissà cosa ed invece... Il manga in realtà è un long seller. Ha vendite costanti anche se è terminato da tempo (dico in Italia, eh!) Ma gli altri dvd/br erano usciti in contemporanea qui da noi? Per il sesto avevano fatto il lancio in contemporanea. Ah perchè ha un finale? (che non sia "le sposo tutte"?); La storia ha una chiusura e viene spiegata tutta la faccenda delle tre dee. cmq il Tenchiverse l'ho sempre trovato brutto/ripetitivo (e soprattutto proto harem della ceppa..), Sì, forse col senno di poi è pieno di situazione che poi sarebbero state stra-abusate. Però i personaggi non si prendevano mai troppo sul serio ed era un suo pregio. certo ci vorrebbe una buona edizione di DYRL (e volendo la s1 ma non credo qualcuno se la rifarebbe per 2da volta.. io no di certo!)ma con Macross imho è morta li... Se l'unica opzione che rimane è editare in BR solo materiale già uscito in DVD o VHS, possiamo anche smettere di dibattere sull'argomento però ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 Sì, forse col senno di poi è pieno di situazione che poi sarebbero state stra-abusate. Però i personaggi non si prendevano mai troppo sul serio ed era un suo pregio. L'altro pregio era che fossero personaggi dediti all' azione, così che dopo le gag , si finiva in un bel combattimento che dava un pò di climax a tutto. Questa era l'errore di Lamù ( che sarà stato lei il proto-harem, visto che Tenchi lo scoppiazza pur aggiungendosi idee sue ) , che spesso chiudeva le puntate con un nulla di fatto proprio perché i personaggi non erano spesso adatti alle vicende in cui si ficcavano . Con Ranma la Takahashi corresse questo difetto e infatti gli episodi scorrono meglio, specie nel manga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 Questa e' la prima volta che sento qualcosa del genere. Cmq. Shingeki no Kyojin avra' due film; Shingeki no Kyojin Zenpen, Guren no Yumiya (copre la prima parte della serie tv, inverno 2014) Shingeki no Kyojin Kohen, Jiyu no Tsubasa (la seconda parte, 2015) (e si continua a parlare di un film live) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 mah io vedrei bene, anche al cinema, un paio di film di kawajiri/kikuchi. ma qualcosa di inedito no? cmq sono film che non mi hanno mai detto granché. qualcosa di inedito di kawajiri in veste di regista non c'è tranne lensman e la versione giapponese di highlander... quest'ultimo però anche se ci metti altre scene, a causa di quel che contiene, non credo migliori sensibilmente. cmq la forza di kawajiri non è mai stata nel creare una trama profonda, anzi (il film di ninja scroll non è che brilli, però nella sua semplicità funziona bene), quanto piuttosto nella regia (ora si dà agli storyboard, amen) e nella creazione di personaggi accattivanti. proprio per questo facevo riferimento a kikuchi, quale sostegno per una storia con 'qualcosa in più'. se si vuole riproporre qualcosa tra le opere di questo binomio, visto che si palava di manga video, consideravo la città delle bestie e demon city shinjuku. se però volevi un'opinione sugli inediti non necessariamente manga video, beh mi serve tempo per pensarci mospeada lo si può considerare inedito? solo per l'home video il primo film di street fighter uncensored, millennium actress (però forse questo ce l'hanno già altri), I film di Kon andrebbero rifatti tutti in BD. Peccato per i doppiaggi ita pieni di errori random. beh, il BD potrebbe essere l'occasione per una nuova edizione di paranoia agent. chi lo voglia guardare però non lo so... i film di kon sono tutti molto particolari e PA non fa eccezione. karas, hellsing ultimate; cose così, un po' disimpegnate ma d'intrattenimento e talvolta con un buon nome alle spalle. Karas? (sento Ryu Soma grattare le unghie sulla lavagna!). Cmq ai tempi era in mani lucaniche. Hellsing Ultimate credo non abbia venduto niente per quel poco che è uscito. Avendo in mano i dati di vendita (Terminal Video), Dynit non ci investe. Ma in realtà credo che nemmeno Unicorn sia un grande successo. La mancata uscita in contemporanea con gli altri paesi è un po' un brutto segnale. in italia ci vogliono più truzzate. per il bene di tutti. però devono essere truzzate fatte bene, quelle che divertono. tanto lagggente al massimo va a vedere i film di miyazaki, perchè sono tutti capolavori certificati, non altra roba che ha qualcosa da dire. un inedito potrebbe essere eden of the east; non lo vidi all'epoca ma ne ho letto abbastanza bene e poichè è una serie molto breve più film... Se vogliamo andare su Kamiyama, per me Seirei no moribito tutta la vita. non ho visto nemmeno questo XD poi chissà, forse ad una certa parte di pubblico potrebbe interessare heat guy j. Ti prego, no. ma dai, ci stanno i mafiosi italiani, tra cui gioBanni gallo. sfruttiamo le fiction italiane per proporre un anime! lo gettavo nella mischia solo per questo, anche se kazuki akane ha la mia simpatia. tutto il resto, anche se si parla di macross, shirow, dangaioh, megazone (che è yamato, ma chissà...) o che altro, imo ormai purtroppo è fuori tempo massimo. Se vogliamo buttarla così... posso dirti che provo molto fastidio per il fatto che in Italia non sia mai arrivata la terza serie ova di Tenchi Muyo (che aveva il finale e si spiegava tutto). Poi oh, se han fatto Macross Plus perché non Macross Zero? Di Frontier si potrebbero fare i due film e lasciar perdere la serie. Ma ovviamente se manca il pubblico interessato a queste cose, c'è poco da fare. tenchi muyo non sono mai riuscito a digerirlo. però in questo periodo mi sto dando alle varie vecchie glorie AIC che non avevo ancora visto (e dio solo sa quanto stia facendo fatica, visto che c'è un reboot/remake/sequel quasi per ogni opera ) e chissà che prima o poi non capiti da quelle parti... ma ti interessa macross zero? mi pareva di ricordare l'opposto :/ io lo vorrei solo se poi arrivassero anche la prima serie tv + DYRL per vederli in ordine cronologico. purtroppo una cosa tira l'altra e quindi ad un certo punto servirebbe anche frontier (tutto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 qualcosa di inedito di kawajiri in veste di regista non c'è tranne lensman e la versione giapponese di highlander... Lasciamo perdere. Ok, Ninja Scroll in BD. La città delle bestie però non lo sopporto. Demon City Shinjuku o ridoppiato o niente. mospeada lo si può considerare inedito? Volendo! Ma è cmq una serie lunga. Chi te la doppia? Se si hanno i soldi per doppiare Mospeada allora che si faccia Ideon! i film di kon sono tutti molto particolari e PA non fa eccezione. A me personalmente basterebbero Tokyo Godfathers e Millennium Actress. Cmq parlando di film inediti, a me è sempre rimasto sul gozzo che Colorful non sia mai uscito in Italia (certo, se Kazè doveva farlo doppiare dai rumeni meglio così). in italia ci vogliono più truzzate. per il bene di tutti. però devono essere truzzate fatte bene, quelle che divertono. Ma anche quelle latitano in Giappone. Ormai si va di moeblobbate. Il problema poi delle truzzate è se riescono a reggere il ritmo dall'inizio alla fine. Io ho tutta una lista di serie che mi piacerebbe venissero recuperate (The Big O, Tatami Galaxy, Rescue Wings, Arjuna, Gunparade March, Ghost Hound, etc...) ma con le truzzate non ho molta familiarità. Crest of the stars non lo nomino perché in anime non è mai stato trasposto tutto. Se vogliamo andare su Kamiyama, per me Seirei no moribito tutta la vita.non ho visto nemmeno questo XD Motoko Kusanagi spaccaculi nell'antica Cina! Cmq è bello. tenchi muyo non sono mai riuscito a digerirlo. però in questo periodo mi sto dando alle varie vecchie glorie AIC che non avevo ancora visto (e dio solo sa quanto stia facendo fatica, visto che c'è un reboot/remake/sequel quasi per ogni opera ) Anche solo per Tenchi c'è da perdersi. Tra l'altro Isekai no sekishi monogatari non l'ho mai visto. ma ti interessa macross zero? mi pareva di ricordare l'opposto :/ Ci stanno le VF-0! Cmq ho le mie riserve anche sul Plus. Bell'animazione, bella regia, belle musiche... ma il resto l'ho sempre considerato una mezza puttanata. io lo vorrei solo se poi arrivassero anche la prima serie tv + DYRL per vederli in ordine cronologico.(tutto). Se si ridoppia la prima serie di Macross (utopia) allora si ha da ridoppiare anche la prima serie di Yamato e la prima serie di Gundam (che i dialoghi di mazzocolpi fanno caghè). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 Si ho capito ma qua stiamo veramente scavando... Che vogliono diventare? La Yamato di lusso? Andiamo a ripescarci tutta l'animazione anni '80/'90 che ci siamo persi condendola di alta definizione ebbasta che tanto il doppiagio costa troppo e non ci stanno le copeche? A sto punto si chiuda baracca e burattini perchè odio vedere le cose trascinarsi, non è una strategia perseguibile e mi pare che il caso evidente ce l'abbiamo dall'altra riva del fiume con Yamato. Altrimenti oh, si prova a buttar fuori la roba solo subbata e vediamo che succede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 (modificato) GUNBUSTER (c'è?) E GURREN LAGANN IN BLURREI! Modificato 9 Maggio, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 A me personalmente basterebbero Tokyo Godfathers e Millennium Actress. Perchè non ti piace più di tanto PA o tutto sommato l'edizone precedente è buona/và bene quella? L'ho semrpe torvata una delle pocche cose buone dei paninari devo dire... Ma anche quelle latitano in Giappone. Ormai si va di moeblobbate. Il problema poi delle truzzate è se riescono a reggere il ritmo dall'inizio alla fine. Io ho tutta una lista di serie che mi piacerebbe venissero recuperate (The Big O, Tatami Galaxy, Rescue Wings, Arjuna, Gunparade March, Ghost Hound, etc...) ma con le truzzate non ho molta familiarità. Come un pò tutti, purtroppo nessuno degli anime citati venderebbe una sega (forse Big O una volta avrebbe potutto richiamare pubblico... adesso dubito molto) Crest of the stars non lo nomino perché in anime non è mai stato trasposto tutto. Quello che c'è però è tutto molto valido imho (con picco sulla S2)ed ha un suo senso; io mi accontenterei degli oav in ed Usa (unoca cosa che non hanno fatto.. -.-') ma cmq la terra glacerà 20 volte priam che i markettari in Bandai/Srunrise adattino il resto... ormai è andata. Motoko Kusanagi spaccaculi nell'antica Cina! Cmq è bello. Adesso, non esageriamo! Balsa spacca anche i culi si, ma non mi pare lo stesso tipo di personaggio (e non è manco una serie d'azione di fondo...); poi si, è molto bello (e per altro l'unica cosa "riuscita" di Kamiyama imho che le serie tv di GITS sono così così e EOE non è certo stà gran bellezza chara escluso.... di RE-Cesso 009 meglio evitare di nominarlo o pratono insulti a raffica dal sottoscritto...) Anche solo per Tenchi c'è da perdersi. Tra l'altro Isekai no sekishi monogatari non l'ho mai visto. Imho era la serie con le premesse/personaggi migliori (e meglio disegnati H_H) del lotto; poi dopo i primi 2 ep. anche vcarucci si và di cazzeggio/harem (BRUTTO...ed il protagonsita lo ammazeresti di calci da tanto ti fà salire la carogna..) alla solita maniera per quasi tutta la seriep per poi chiudere (tutto sommato decentemente visto l'andazzo...) col solito finale "aperto"; ricade nel limbo delle cose mediob/rutte a seconda dei gusti imho. Ci stanno le VF-0! Cmq ho le mie riserve anche sul Plus. Bell'animazione, bella regia, belle musiche... ma il resto l'ho sempre considerato una mezza puttanata. Dillo che cerchi la rissa :p Cmq in Zero ci stanno anche le altre che non sono male (poi riutilizzate come design per i Vf 27) , certo la cg per l'epoca imho era un pò meh/stoanva troppo col resto(e vabbè, la trama non si può vedere...); magari qui qualcosa venderebe anche per il "fattore nostalgia " (mecha) + figame vario ma senza il resto non credo prorpio lo sbolognino (ed il tuto costa/non è smerciabile) Se si ridoppia la prima serie di Macross (utopia) allora si ha da ridoppiare anche la prima serie di Yamato e la prima serie di Gundam (che i dialoghi di mazzocolpi fanno caghè). Sai che è un'utopia; per altro Gundam è rimasto più o meno in voga tra rirpoposizoni, merchandise e varie, Macross non se lo inculerebbe motla gente cmq (ed esiste già in dvd/il pubblico di riferimento di ridoppiaggi e balle varie se ne sbatte/lo hai già avuto cmq per quanto sgrauso fosse...) e Yamato (old) è fuori dal (nostro) tempo; se il film Live action è andato anche bene/in modo soddisfacente MAGARI qualcuno potrebbe avere la malsana idea di riproporre la serie storica (ovvio che andrebbe rifatta da zero) ma con il 2199 C(he è più che valido) in circolazione, tu credi ci tireresti pubblico se non i nostalgici? Perchè di quello si tratta, cercare di far arrivare gente nuova che comperi, ed un qualcosa del 74 per lo più animato in qualche modo approssimativo e pieno di falle/pesantezze può interessare sdolo a te e/o a chi segue animazione in modo molto critico... la nicchia della nicchia imho. Stiamo parando di cadavari mi sà (ed oramai fare animazione in italia è quasi un lavoro da necrofili...) E con quella non ci fai soldi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 Se si ridoppia la prima serie di Macross (utopia) allora si ha da ridoppiare anche la prima serie di Yamato e la prima serie di Gundam (che i dialoghi di mazzocolpi fanno caghè). Quindi presumo che il ridoppiaggio di Macross by Yamato non sia piaciuto granchè neppure a te..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 (modificato) I film di Kon andrebbero rifatti tutti in BD. Peccato per i doppiaggi ita pieni di errori random. Gh, fai te la traccia sub, io dell'italiano ne faccio anche a meno/me li ricompero in br senza pensarci mezzo secondo (Paprika no che lo ho già in BR e vabbè... era dovere all'epoca prenderlo...) Per Perfect Blue sarei pronto a lavorare gratis a un nuovo doppiaggio tenchi muyo non sono mai riuscito a digerirlo. Idem. Ma in fondo trovavo ributtante tutto il catalogo Pioneer, mi sembravano cose plasticose fatte tanto per farle, per sfruttare un medium/mercato che al tempo "tirava". Nulla di significativo, né di bello. Facevano forse eccezione *un pochino* The Hakkenden e il primo film proprio di Tenchi Muyo! Kawajiri non l'ho mai retto in assoluto, invece. Modificato 9 Maggio, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 Perchè non ti piace più di tanto PA o tutto sommato l'edizone precedente è buona/và bene quella? La seconda. Come un pò tutti, purtroppo nessuno degli anime citati venderebbe una sega (forse Big O una volta avrebbe potutto richiamare pubblico... adesso dubito molto) Tanto ormai nessun anime venderebbe una sega. Per cui se bisogna farli, almeno che siano belli. Nel senso, se bisogna correre per forza dietro alle novità e beccarci SAO... ma cmq la terra glacerà 20 volte priam che i markettari in Bandai/Srunrise adattino il resto... ormai è andata. Altri tempi. Motoko Kusanagi spaccaculi nell'antica Cina! Cmq è bello.Adesso, non esageriamo! Era per attirare l'attenzione di Roger! (e per altro l'unica cosa "riuscita" di Kamiyama imho che le serie tv di GITS sono così così Ovviamente gli episodi da Stand Alone vanno un po' a gusti, ma nel Complex GITS a me è piaciuto. Però ne considero il picco SSS. Senza di quello è come avere un'opera monca. Dillo che cerchi la rissa :p Dai, uno da contro all'altro perché ha violentato la tipa e poi alla fine... ops, ero stato io! Mavaccagher... Cmq in Zero ci stanno anche le altre che non sono male (poi riutilizzate come design per i Vf 27) Dici le SV-51? Cmq nella finzione di Macross la VF-27 discende dalla VF-22 Sturmvogel. Sai che è un'utopia; Sì, ma se bisogna sognare allora lo faccio in grande. Quelle sono le serie più importanti dal punto di vista storico e meritano un'edizione italiana adeguata. Per Yamato, capisco bene che tu scelga 2199 e perché, ma se devi chiedere a me non riesco con 2199 a cancellare l'originale, perché ha cmq cose importanti che in 2199 non hanno messo. Per cui se tu affermi "2199 è più valido", io non sono completamente d'accordo. Ma qui stiamo facendo un discorso ideale. Se vogliamo parlare di cose che si possono vendere adesso, allora... ah ah, non cambia niente perché ormai nessuno compra più niente! Quindi presumo che il ridoppiaggio di Macross by Yamato non sia piaciuto granchè neppure a te..... Le voci le avranno distribuite tirando i dadi. Soprattutto sbagliate Misa e Minmay. Cmq per guardarlo in giapponese i DVD Yamato sono validi. Peccato siano fuori catalogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 I like rock'n'roll Garion.My 2 cents. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 mospeada lo si può considerare inedito? Volendo! Ma è cmq una serie lunga. Chi te la doppia? Se si hanno i soldi per doppiare Mospeada allora che si faccia Ideon! ti piace vincere facile... fosse per me tutto quello che ha fatto tomino negli '80 andrebbe proposto; ognuno ha un perchè e non esiste solo gundam. mospeda sono solo 25 eps (l'ova 'love live alive' non lo vuole nessuno ). mi gioco il jolly: il film di 5SS (nagano: tiè) in italia ci vogliono più truzzate. per il bene di tutti. però devono essere truzzate fatte bene, quelle che divertono. Ma anche quelle latitano in Giappone. Ormai si va di moeblobbate. Il problema poi delle truzzate è se riescono a reggere il ritmo dall'inizio alla fine. Io ho tutta una lista di serie che mi piacerebbe venissero recuperate (The Big O, Tatami Galaxy, Rescue Wings, Arjuna, Gunparade March, Ghost Hound, etc...) ma con le truzzate non ho molta familiarità. Crest of the stars non lo nomino perché in anime non è mai stato trasposto tutto. ma sì, infatti è proprio per quello che si tende a scavare nel passato, tra gli '80 e '90. c'era uno stile nell'affrontare la scena per lo schermo molto più adulto e coraggioso; era un'evoluzione, un nuovo punto di partenza. è qualcosa che però si è perso nonostante gli anime notturni. purtroppo qualcuno ha esagerato con lo splatter, altri con la "plasticosità" (ciò a cui si riferiva shito... beh era un modo per risparmiare nell'animazione, se non altro in termini di tempo per la produzione e nel contempo guadagnarci in fluidità. nemmeno a me piace, cmq ci si può fare l'abitudine. in ogni caso è acqua passata). tempo fa vidi now and then, here and there; sembra un'avventura per ragazzini, poi arriva la botta... Motoko Kusanagi spaccaculi nell'antica Cina! Cmq è bello. ah... volevi che stessi attento... vedrò di trovare il tempo per questa serie. Se si ridoppia la prima serie di Macross (utopia) allora si ha da ridoppiare anche la prima serie di Yamato e la prima serie di Gundam (che i dialoghi di mazzocolpi fanno caghè). dici nulla cmq indipendentemente dalla casa di produzione o dall'appartenza a quello o questo catalogo, le serie animate di kikaider imo sono molto belle. per restare in scia: 009-1 e skullman. potrei continuare con blue gender, infinite ryvius, tokyo tribe 2, to terra, level E, gargantia, il recente jojo, kill la kill e chissà quanti altri bei sogni... shito citava the hakkenden (presumo la serie ova pubblicata da dynamic ita, nel quale a seconda degli eps si alternavano autori e stili... e già dal primo ep sapevi come finiva la storia); questo andrebbe assolutamente recuperato. altro che i lupi busoni PD... poi sai, io ho un certo debole per obari, genocyber ed angel cop. ma mi capisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 (modificato) shito citava the hakkenden (presumo la serie ova pubblicata da dynamic ita, nel quale a seconda degli eps si alternavano autori e stili... e già dal primo ep sapevi come finiva la storia); questo andrebbe assolutamente recuperato. Piaceva anche a te? A parte la colonna sonora notevole, un classico della letteratura è sempre un classico! Lo trovavo interessante. Penso ci fosse un grande stacco stilistico tra un primo e un secondo gruppo di episodi: produzioni diverse, iirc. Ma in cumune con i lupi busoni... "E piovve per tre giorni" (altra classe - scusate solo i versi/dub US/fake) Modificato 9 Maggio, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 Dillo che cerchi la rissa :p Dai, uno da contro all'altro perché ha violentato la tipa e poi alla fine... ops, ero stato io! Mavaccagher... Vedo che su MP la pensiamo allo stesso modo , sempre detto pure io che la storia è una minchiata galattica, ci sta pure la versione idol di Skynet... atroce... Sì, ma se bisogna sognare allora lo faccio in grande. Quelle sono le serie più importanti dal punto di vista storico e meritano un'edizione italiana adeguata. Concordo Per Yamato, capisco bene che tu scelga 2199 e perché, ma se devi chiedere a me non riesco con 2199 a cancellare l'originale, perché ha cmq cose importanti che in 2199 non hanno messo. Per cui se tu affermi "2199 è più valido", io non sono completamente d'accordo. Ma qui stiamo facendo un discorso ideale. Se vogliamo parlare di cose che si possono vendere adesso, allora... ah ah, non cambia niente perché ormai nessuno compra più niente! Eggià... in effetti è proprio così... il supporto fisico lo vedo in irreversibile declino, se i costi lo consentono ormai si può andare solo di diffusione digitale sottotitolata coi vari simulcast, forse se ci fosse il boom delle WebTV e si riuscisse a infilare gli anime in una programmazione più ampia si potrebbe cercare di attrarre nuovo pubblico perché anche Ka-boom mi sa che è un nome profetico, dubito possa reggere a lungo. Quindi presumo che il ridoppiaggio di Macross by Yamato non sia piaciuto granchè neppure a te..... Le voci le avranno distribuite tirando i dadi. Prendendo il cast di JAG direi Soprattutto sbagliate Misa e Minmay. Cmq per guardarlo in giapponese i DVD Yamato sono validi. Peccato siano fuori catalogo. e me li tengo stretti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 ti piace vincere facile... fosse per me tutto quello che ha fatto tomino negli '80 andrebbe proposto; ognuno ha un perchè e non esiste solo gundam. Più o meno sì. Ma a quel punto che facciamo senza Takahashi? E limitiamoci solo a Votoms e Layzner, via... ma sì, infatti è proprio per quello che si tende a scavare nel passato, tra gli '80 e '90. c'era uno stile nell'affrontare la scena per lo schermo molto più adulto e coraggioso; era un'evoluzione, un nuovo punto di partenza. Ma c'era anche la tendenza a sbilanciarsi sul lato visuale. Cose che in tv non potevano vedersi, ma che poi raccontavano ben poco. Non si può cmq pescare a casaccio. tempo fa vidi now and then, here and there; sembra un'avventura per ragazzini, poi arriva la botta... L'ho visto anche io, ma in realtà non mi ha mai colpito troppo. cmq indipendentemente dalla casa di produzione o dall'appartenza a quello o questo catalogo, le serie animate di kikaider imo sono molto belle. per restare in scia: 009-1 e skullman. Per Skullman metto la firma. Subito. Poi occorrerebbe un remake serio di Cyborg 009. Quello del 2002 è stata un'occasione sprecata... potrei continuare con blue gender, infinite ryvius, tokyo tribe 2, to terra, level E, gargantia, il recente jojo, kill la kill e chissà quanti altri bei sogni... Su queste serie ho sensazioni diverse. Per esempio Blue Gender lo trovo in alcuni passaggi talmente estremizzato da perdere l'effetto che dovrebbe dare. Sempre ok per Ryvius invece. poi sai, io ho un certo debole per obari, genocyber ed angel cop. ma mi capisco Obari è appunto uno di quelli che punta molto sulla grafica, ma che poi raramente ha sostanza. Anche perché si è trovato spesso relegato in serie robotiche per poppanti. Certo, se si potesse recuperare Dangaio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 ti piace vincere facile... fosse per me tutto quello che ha fatto tomino negli '80 andrebbe proposto; ognuno ha un perchè e non esiste solo gundam. Più o meno sì. Ma a quel punto che facciamo senza Takahashi? E limitiamoci solo a Votoms e Layzner, via... Allora la finiamo? questo topic fa MALISSIMO poi sai, io ho un certo debole per obari, genocyber ed angel cop. ma mi capisco Obari è appunto uno di quelli che punta molto sulla grafica, ma che poi raramente ha sostanza. Anche perché si è trovato spesso relegato in serie robotiche per poppanti. Certo, se si potesse recuperare Dangaio... Sempre più MALISSIMO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 (modificato) Io sto piangendo lacrime amare da circa otto-nove messaggi (i robottoni che vorrei poi sono pure bloccati per l'Italia, tra Gasaraki, Gravion e chi più ne ha più ne metta). Per proporre SAO come truzzata comunque tanto valeva proporre Scryed. VOTOMS s'ha da fate in toto comunque, serie, films, OVA e di nuovo film. Sarebbe giustizia. Modificato 9 Maggio, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 (modificato) Per Perfect Blue sarei pronto a lavorare gratis a un nuovo doppiaggio Dubito che si possa dire lo stesso per gli altri, però! Fencer, un'opera più che recente che conoscono tutti contro una di cui il mondo si è dimenticato o proprio non ha mai conosciuto? Siamo davvero a questo livello di discussione? Perché mi viene il dubbio che allora ci siano più persone di quel che credessi che parlano senza cognizione di causa. Modificato 9 Maggio, 2014 da Nighthawk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati