Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Quello è sicuro, soprattutto per il livello qualitativo di come quella roba è stata tagliata.

SAO è 2014? Ero convinto che il passaggio tv fosse 2015 però ora che ci penso hai ragione.

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

netflix molte volte come serie più vista, nella sottocategoria, mette un anime licenziato dynit...... Madoka  gurrenn ed altri sono andati veramente forte su questa piattaforma....

Spero veramente di cuore che si buttino su netflix , per la piattaforma a pagamento, perchè funziona dannatamente bene.......

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che non c'è bisogno di precisarlo, in effetti la fanbase anime in Italia c'è ed è grossa, basta vedere Lucca e le dimensioni delle community come Bancioclick e Mangaforever, il fatto che i numeri non si facciano sull'home video è semplicemente perchè tempo che arriva la roba in HV la gente se l'è già visto subbato e i collezionisti sono pochi o niente quindi stanno tutti a pensare "chi me lo fa fare che c'ho la serie subbata sull'HD?" senza poi entrare in devianze strane come quelli che non percepiscono un doppiaggio professionale come un valore aggiunto, insomma niente di nuovo sotto il sole.

Non è questione di precisare, semplicemente fa sorridere sapere che in Italia ci sarebbe una delle fanbase più grosse del MONDO (manco Europa, mondo) e alla fine si vende pochissimo quando in altri paesi non solo c'è discreto spazio per edizioni solo sottotitolate ma per edizioni come la ultrafap di Gurren Lagann a prezzi folli (quella da seicento dollari l'hanno esaurita).

Questo sempre senza mettere in mezzo i girellari e i nostalgici, che non sono fan dell'animazione giapponese.

O devianze del tipo "se non è doppiato non lo guardiamo" (credo di non doverlo ribadire ma lo faccio lo stesso, per me ad oggi un doppiaggio italiano rischia molto più di essere una tara che un valore aggiunto, anche perchè per professionale dipende sempre che s'intende, ovvero se fatto da professionisti nel senso di gente che professionalmente fa questo mestiere, che spesso e volentieri ci propina un bel trainwreck che manco la seconda stagione di Geass, o se si intende un doppiaggio localizzato e recitato bene, roba che è discretamente rara al giorno d'oggi).

E' una situazione particolare e vista in quest'ottica, fa sorridere che si faccia pure notare che sarebbe una delle più grosse del mondo, sembra davvero fine e amara ironia (sì, mi sono reso conto che voleva essere positivo ma per chi è addentro questa presunta fanbase da anni l'effetto è proprio dell'amara ironia). Come detto però, per quanto la fanbase faccia schifo e sia taccagna, non credo nemmeno sia tutta colpa loro.

Ma vabè, transeat.

- Collaborazione Nexo ha accusato colpi negli ultimi passaggi (vabbeh facile con i titoli proposti...) quindi è tutto in discussione, molto più probabile qualche evento one spot e qua ci vedo bene sia Shinkai che Hosoda

Se non sfonda Origin non so quanto Shinkai o Hosoda possano smuovere qualcosa.

Credo che l'unico molto possibile sia i Giganti.

- Collaborazione in VVVVID proseguirà perchè evidentemente sta pagando, Netflix non si sa ancora e comunque dipende da come vanno i primi titoli che hanno acquistato

Netflix ora come ora sta prendendo titoli qua e là senza preoccuparsi minimamente della qualità con cui li propone, al che mi verrebbe da pensare che non ci creda granchè negli anime in Italia.

Anche lui non mi pare granchè speranzoso in quel tipo di collaborazione, semplicemente gli chiedono la roba già pronta che hanno e loro gliela forniscono. Direi che ora come ora l'unica piattaforma su cui si può puntare è VVVVID, di cui tra l'altro tempo fa dissero di essere soci o similare.

Netflix a meno di grossi cambiamenti di rotta penso sia una strada secondaria o addirittura terziaria perchè degli anime sembra fregargliene veramente molto poco (a meno che al solito, non si siano affidati ai "grandi professionisti italiani" per roba come i sub di Sidonia senza poi controllare il risultato).

Anche perchè non puoi mettere su Black Lagoon con doppiaggio Kazzè e pensare di essere preso sul serio.

- Non risultano flopponi nel 2015, ma allora tutta la polemica su SAO che non tirava? Che il fallimento del passaggio televisivo sia imputabile unicamente al palinsesto infame di RAI?

Su SAO non si è mai stati completamente chiari, tempo fa DK disse che alla fine aveva venduto anche bene, cosa che venne confermata da chi andava alle fiere e diceva che i cofanetti comunque andavano via abbastanza velocemente. Oltretutto è arrivato l'OVA (Stein's Gate non ha avuto la stessa fortuna) quindi ha venduto abbastanza da giustificare un investimento ulteriore in un OVA, ma forse non in una seconda serie che non hanno potuto testare nè qualcuno sembra voler doppiare. Non che sia sta gran perdita, più risorse per roba più meritevole.

Tipo Ixion Saga.

Bisogna poi sempre vedere che c'è scritto tra le righe: dice che non ci sono stati veri e propri flop ma non è che sia lì col gran pavese per qualcosa che non siano i Giganti. Da noi l'home video si vende poco e quindi per essere un flop vero devi fare 150-300 copie (e qualcuno c'è stato, giravano certe voci dalle fiere ai tempi della Yamato pre-lucano...), mentre è già decente se ne fai un migliaio credo (posto che non doppi tu). Non so bene come siano realmente i numeri poi, ma ad esempio SAO avrà anche venduto bene però si trova ancora.

Tokyo Ghoul nonostante i numeri altissimi delle visioni è stato ristampato solo di recente (o forse deve essere ancora ristampato, ma mi pare sia già in programma) pur essendo una serie ormai vecchiotta.

Insomma, di base il punto è sempre quello: non conoscendo il reale volume di copie vendute non possiamo veramente mettere nella giusta prospettiva questa intervista e le uscite di doppia C.

Penso che l'unico che si possa per ora ritenere veramente uno sfondachiappe siano i Giganti, e Tokyo Ghoul sia in subordine ma non con quelle cifre, il tutto comunque restando nei canoni italiani che prevedono comunque un numero inferiore di copie rispetto ad altri mercati molto più floridi del nostro.

- A Lucca quasi sicuramente dobbiamo aspettarci NGE in BR magari in cofanazza con Death and Rebirth più The End Of Evangelion, in caso sono indeciso se acquistarli per importanza storica oppure no, mha

Beh, c'è anche la semplice possibilità che per i diritti dei BR di Eva gli abbiano sparato una paccata di soldi da pagare solo di diritti o abbiano imposto altre condizioni strane (TOEI impone passaggi televisivi in chiaro, altri impongono passaggi al cinema, tutte cose che non puoi decidere da solo).

O tutte e due.

Secondo me stan lì a fare i conti per capire come far quadrare il tutto se decidono di farli, anche perchè Eva in Italia ha sempre venduto bene e anche al cinema ha fatto ottimi risultati. Ma forse non è abbastanza.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che non c'è bisogno di precisarlo, in effetti la fanbase anime in Italia c'è ed è grossa, basta vedere Lucca e le dimensioni delle community come Bancioclick e Mangaforever, il fatto che i numeri non si facciano sull'home video è semplicemente perchè tempo che arriva la roba in HV la gente se l'è già visto subbato e i collezionisti sono pochi o niente quindi stanno tutti a pensare "chi me lo fa fare che c'ho la serie subbata sull'HD?"

Per me questa è una scusante che non regge proprio più...insomma per me i non collezionisti non si pongono proprio il problema dei tempi dell'home video e scaricano direttamente...le polemiche recenti su netflix sono emblematiche.

Una prima ed unica visione in home video per me non è quasi più contemplata da nessuno in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, ormai mi pare sia assolutamente chiaro, ma poi stiamo tanto a parlare di come poco vendano da noi gli anime ma... avete guardato bene le classifiche che posta Shuji sul Giappone? considerate le dovute proporzioni avete notato che tolti i blockbuster la gran parte delle serie fanno numeri assolutamente paragonabili ai nostri? i 1000 cofani BD di TG esauriti in un anno non sono per nulla pochi, considerato pure che bisogna sommare pure i DVD. Poi boh... in passato il Cava non mi era parso così ottimista come adesso. OPM in edizione figa per me è un must buy a prescindere dal doppiaggio, l'avrei preso pure sub only quindi sarebbe davvero cretino fare tanto lo schizzinoso a meno di scazzi mostruosi dopo che non ho fatto che ripetere che devono puntare sulle edizioni più curate.

Quanto al cinema bisogna anche avere i film adatti per andarci, le serie è chiaro che non funzionano, a parte i soliti giganti, però non è che in catalogo abbiano molto da proporre in effetti quindi normale che l'iniziativa sia un po' ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lì veramente i mille più di una nuova uscita mi pare li facciano in un mese, e in realtà il cutoff dei BR spesso è sui 1500 o poco sopra.

Quelli sotto certe cifre esattamente come in Italia hanno semplicemente fallito e infatti seguiti non ne vedono. Non è che perchè vendono poco in Giappone allora va bene anche qui.
Semplicemente c'è roba che vende poco qua e c'è roba che vende poco là. Poi magari tra un salto mortale e l'altro un anno o quel che è va ancora bene per rientrare dell'investimento, ma non so poi quanto ci puoi campare.

Oltretutto c'è sempre il solito discorso: all'estero lo spazio per le edizioni solo sottotitolate c'è, qui no perchè non ci si rientra e anche col doppiato non è che resti in piedi se lo devi pagare tu. Insomma, stica. Non credo esista il mal comune mezzo gaudio nell'industria.

Non vedo poi il nesso a " lo prenderei sub-only, quindi mi va bene anche un doppiaggio che può essere scazzato". Il prodotto non è sub-only (magari si potesse fare quella scelta per l'home video) quindi non è che perchè si è disposti a pigliarselo solo sottotitolato allora ha senso mettersi a pagare anche un doppiaggio che si sa essere sminchiato o comunque con problemi, a maggior ragione considerando che il testo giusto su cui doppiare ce l'avevano. Non si capisce bene come abbiano fatto a scazzarlo e perchè nessuno abbia evitato che s'inserisse una frase che in italiano non vuol dire niente.

A dirla tutta, a oggi non capisco come dopo l'esperienza dei giganti, dove a causa dello scazzo di doppiaggio dovuto a non so cosa (probabilmente anche semplice disattenzione) gli è capitato di dover sostituire dei dischi, la Dynit non controlli più strettamente i direttori di doppiaggio in modo da evitare numeri di questo tipo: mi pare sia il modo migliore per evitare le critiche (tra l'altro se si va su Amazon c'è gente che ha postato recensioni per criticare gli scazzi sui giganti, e sono ancora lì, un po' come sono lì i dischi.... Certo sarebbe interessante capire di nuovo come mai c'è gente che riesce a postare due recensioni negative sullo stesso prodotto senza che nessuno ne cancelli una così improvvisamente di una recensione negativa ne compaiono due o addirittura tre).

Poi, ovviamente alla fine si valuterà l'edizione, è chiaro che se mi tirano dietro edizioni come quella del film dei Giganti (dove c'è l'impossibile a credo 35 euro) non è che non si prenda in considerazione (anche se preferirei evitare la combo dvd+BR). Bisognerà vedere cosa combineranno poi, come hanno per l'appunto sostituito i dischi coi giganti magari risistemano il doppiaggio prima dell'uscita home video che non è vicina, vedere (dio come odio farlo) il doppiaggio italiano frase per frase per vedere effettivamente se ci sono altri scazzi oltre la famosa frase (la fonte delle critiche non è il massimo), eccetera. Tempo prima che esca penso ce ne sia.

Ma di sicuro non lo prendo a scatola chiusa.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Imho, quei nomi da te citati muovono comunque degli appassionati. Anche se non del tutto, sono comunque persone che apprezzano in qualche modo l'animazione. Probabilmente, se ci si adoperasse per promuovere un po' di cultura del settore, andrebbero al cinema anche per Shinkai o per i film di Kon Satoshi(se qualcuno li recuperasse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a vedere Wolf Children ci sono andato e non era andato manco tanto male se ben ricordo a detta di Dynit, idem Madoka Rebellion (e quello invece la sala era mezza vuota) indi dipenderà anche dal titolo senza dubbio (mi sono perso Garden perché lo davano in orario sfavorevole ma poi ho cmq preso il BRD come per i film sopra citati) però ho come l'impressione che a loro non renda poi molto fare film al cinema e/o c'è veramente poco da provare a buttare sul grande schermo senza perderci: già il nuovo di Hosoda lo fà LR indi un titolo di potenziale interesse/richiamo è andato... dubito che tolta la roba mainstream possano valutare Miss Hokusai o altro di simile...

Recuperare/rieditare in BRD i film di Kon in edizione degna (i primi 2 soprattutto!) sarebbe cosa buona e giusta ma again, come per le serie tv in streaming rischieranno solo su quei titoli che son sicuri facciano incasso ed attualmente non credo ci sia spazio per la nicchia autoriale e/o misconosciuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Miss Hokusai sarei molto curioso di vederlo, per altri titoli non saprei oltre hai già citati film di Kon (almeno un titolo commerciale come Tokyo Godfather verso il natale 2016...)

invece son contento che siano in fase di valutazione altre nuove riedizioni di roba che avevano in catalogo,

anzi visto che se ne era parlato poco tempo fa di un recupero (ovvero Lain) avevo fatto un video con una sorta di comparazione tra i dvd italiani e i nuovi master in alta definizione, e mi ero dimenticato di postarlo :sweatingbullets:

Come rafforzativo a quello che si era già detto, in un eventuale release di lain ci sarebbe il vantaggio che rispetto a roba come Gurren lagann o CBB i cui dvd  ai tempi sono stati realizzati già da master in hd o in buona qualità, Lain è una release molto vecchia (era ancora Dynamic) e oltre al vecchio authoring anche i master sentono il peso degli anni... quindi le differenze sono estremamente più marcate e visibili anche per tutti i clienti non proprio avvezzi alla qualità o quelli più saltuari.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Differenza notevole ed evidente! Ci vorrebbe proprio uno svecchiamento...aspettiamo e vediamo! Il Cava si è espresso con segnali di apertura su vari aspetti, anche se poi negli anni ce ne sono stati diversi poi smentiti dai fatti! In particolare si è detto interessato ad alcune riedizioni! Stiamo a vedere! ^^

A proposito di riedizioni in HD...nessuno aveva notato che Shonen Jump in questi giorni se ne è uscita con Death Note in Blu-ray?!?! Considerando lo stato in cui versano i DVD Panini che ho (che poi hanno lo stesso authoring della riedizione Dynit credo....non pensavo che ci avrebbero mai provato. Non mi pare che esistano versioni puramente rimasterizzate in HD..nemmeno in Giappone, per cui mi viene il dubbio che quei BD siano vere e proprie cagate!

Chissà se mp3dom è informato sulla qualità dei master da cui sono partiti negli USA!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Le dichiarazioni del Cava sono da contestualizzare nel periodo in cui vengono fatte.

Se dice qualcosa oggi, non è detto che la cosa resterà valida per gli anni a venire... dipende da vari fattori.

Magari si viene a creare un'opportunità per cui ciò che prima era precluso, ora si può fare (è già successo).

I materiali "sorgente" di Death Note Dynit erano gli stessi di quelli Panini, ma siamo ripartiti dai materiali NTSC usando encoder migliori, per cui il risultato è qualitativamente migliore (ovviamente non stiamo parlando di differenze come tra BD e DVD, ma minor scubettamenti e meno "difettini" questo sì).

Mi sto già informando per mia pura curiosità sui BD di Death Note. Il lavoro (di upscale) è stato fatto dalla Viz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ero in crociata contro Cavazzoni eh?! Sottolineavo proprio il fatto che dato che in precedenza ci si era detti "scettici" o dubbiosi rispetto ad operazioni di recupero...oggi ci sono segnali più incoraggianti, il che mi induce in qualche modo a sperare su Lain (ad esempio)! ^^

Non sapevo che fosse stato rifatto l'encoder da zero!!!!! Adesso si che prendo in considerazione l'acquisto....anche perchè l'edizione Panini fa caghare e mi occupa un sacco di spazio! -.-'

Informati informati...che francamente son curioso. Sono davvero (upscale) 1080p?! O c'è una "i" non contemplata! Francmente non mi aspetterei un prodotto 100% progressivo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://youtu.be/QxResl7xNgE?t=38m52s

sempre upscale è... (poi quel "hd enhanced" suona davvero male)

a vedere la pv così, anche se non può assolutamente essere indicativa della qualità, mi verrebbe da dire che non sono nemmeno stati rifatti i crediti sulla sigla e upscalta direttamente quella, mi sembra che spaziatura del testo, ombreggiatura ecc siano identici, anche se potrebbero averli riesportati in hd, ma avrebbe poco senso per poi li metti su un video upscalato, crei troppa differenza tra una sorgente nativa e una upscalata, e faresti risaltare la mancanza di definizione del video...)

(bello il video con l'audio mic sul destro e l'ambiente sul sinistro... potevano almeno avere la decenza di metterli centrali su youtube)

-----

disponibile per il preorder il quarto capitolo di Akito (in first press) : http://www.amazon.it/dp/B01C6J3I4M

La storia degli si svolge nell'anno 2017 a.t.b., a cavallo fra la prima e la seconda serie, quando il Giappone comincia ad accusare colpi dopo la sparizione e la presunta morte di Zero, alter ego di Lelouch a capo dei Cavalieri Neri. La trama prende piede nella superpotenza Euro Universe, la quale, soverchiata dall'aggressiva campagna militare del Sacro Impero di Britannia, spera di cambiare le sorti della guerra formando una speciale divisione conosciuta come wZERO, nella quale milita un promettente pilota di Knightmare Frame, Akito Hyuga. Altro personaggio rilevante sarà Leila Malkal, ex aristocratica britanna votatasi alla causa dell'E.U., la quale capeggia il gruppo di ribelli Wyvern, composto da giovani giapponesi. I Wyvern si lanciano incautamente sul campo di battaglia, dove le possibilità di sopravvivenza sono incredibilmente scarse. Loro combattono per la propria libertà e per una "casa" in cui tornare.

71ltEVAwvjL._SL1258_.jpg

e anche una prossima uscita niente male in un inedita (credo) distribuzione Sony/Dynit  :giggle:  http://www.amazon.it/dp/B01C6J3III

71Q-0iwrjZL._SL1423_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic