Nighthawk Inviato 18 Luglio, 2014 Share Inviato 18 Luglio, 2014 Dato che è un termine diverso, immagino che anche in giapponese ne usino uno simile ma volutamente non uguale, giusto? (non ho mai visto SSS, tiro a indovinare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 18 Luglio, 2014 Share Inviato 18 Luglio, 2014 Sì, nel film originale era ningyo-tsukai (reso come burattinaio), mentre in sss è kugutsu-mawari (reso come marionettista). E stendiamo un velo sul Signore dei Pupazzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 18 Luglio, 2014 Share Inviato 18 Luglio, 2014 Per via del "marionettista"? E' una citazione voluta! Si, per quel motivo mi sono confuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 19 Luglio, 2014 Share Inviato 19 Luglio, 2014 Il secondo box di Steins Gate è stato di nuovo rimandato di un mese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 19 Luglio, 2014 Share Inviato 19 Luglio, 2014 Devono aver fatto un pò di confusione sul loro sito, visto che l'uscita del 2° box Blue-ray è sempre prevista per il 23 luglio, mentre quella del 2° box DVD è invece prevista per il 27 agosto.. insieme a quella del 1° box DVD!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ataru1976 Inviato 19 Luglio, 2014 Share Inviato 19 Luglio, 2014 (modificato) Amazon sta mandando questa mail agli acquirenti del box BD: Gentile Cliente,Siamo spiacenti di comunicarti che il fornitore ci ha comunicato una nuova data di disponibilità per i seguenti articoli, di conseguenza la nuova data di consegna prevista è:"Steins Gate Box #02 (Eps 13-25) (3 Blu-Ray)"Data di consegna prevista: 28 agosto 2014 - 02 settembre 2014Siamo spiacenti per ogni disagio causato da questo ritardo. Nonostante ci impegniamo a offrirti la migliore esperienza d'acquisto possibile, a volte possono verificarsi dei ritardi indipendenti dalla nostra volontà.Cordialmente,Servizio ClientiAmazon.it Penso che a breve verrà corretto anche il calendario delle uscite sul sito Dynit. EDIT 22 luglio: intanto amazon ha già cominciato a spedire il secondo cofanetto di SAO. Modificato 22 Luglio, 2014 da ataru1976 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 (modificato) .L’edizione italiana de “L’Attacco Dei Giganti”, sarà distribuita (a partire da fine Ottobre e con cadenza mensile), in 6 volumi Dvd+Blu-ray Limited Edition, in speciali case con illustrazioni originali Di Kyoji Asano, digipack esclusivo e un booklet con interviste, approfondimenti, ecc… (sotto potete vedere l’artwork della prima uscita).[/size]Ogni volume conterrà gli speciali “Chimi Chara” e le sigle di apertura/chiusura senza crediti. Il primo volume conterrà 5 episodi.[/size]Questa edizione sarà disponibile solo per la prima tiratura e non verrà pertanto più ristampata. Sarà presto possibile prenotare l’intera serie presso il vostro negoziante di fiducia.[/size] Modificato 24 Luglio, 2014 da Tetsuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 Stanno tentando qualcosa di diverso.Sono sorpreso. Forse non va su Rai4? (La serie non la piglio comunque, beninteso, ma di solito fanno i cofanetti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 Cambio di tendenza molto interessante. Non si parla di nessun passaggio televisivo (per ora) quindi la domanda è legittima: com'è che di colpo è diventato possibile doppiare una serie tv? E addirittura una serie tv da 26 episodi? Gesto disperato? Si sono ipotecati anche i calzini? Manca un tassello a questo quadro? Sicuramente se lo scenario fino a Lucca non muta (leggi non viene annunciata nessuna tv sponsor) sarebbe una domanda interessante da fare a Lucca (che palle non poterci essere) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 Non c'è scritto il prezzo, il successo dell'operazione dipenderà molto da quello. Con 80 euro 6 dvd in cofanetti me li portavo a casa, ma non credo che il prezzo stavolta possa essere meno 20 - 25€ ad uscita anche perché è una doppia release DVD Blu-Ray, cosa che a molti non serve per niente. Mi sembra un operazione rischiosa che punta molto sul successo della serie, ma per come è messo il mercato mi lascia molto perplesso, anche perché non mi sembra di vedere extra succosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 Secondo me può essere sui 30 se non di più. Senza il passaggio televisivo il doppiaggio andrebbe ricaricato sul consumatore, oltretutto ci sono i chimi chara (che non so cosa siano) e delle illustrazioni esclusive. Sbaglierò, ma mi sa di carta disperata nel tentativo di vedere o se c'è ancora mercato per qualcosa che non sia regalato come i cofanetti o se c'è un mercato oltre lo zoccolo duro degli appassionati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 (modificato) L'unica cosa che mi delude è che non si intitolerà L'attacco degli Eotena. I Chimi Chara sono i soliti special inutili con personaggi superdeformed che mettono in quasi ogni anime e che puntualmente dynit fa, quando disponibili, vedi SAO. Quindi non li chiamerei extra esclusivi, quanto più extra standard. Pure le illustrazioni sono le stesse identiche dell'edizione giapponese, quindi mi pare che tenerle sia un gesto dettato dal buon senso che non da altro. Poi il prezzo potrà anche andare sui 30€, e ci starebbe tutto vista l'operazione che hanno fatto per proporlo al pubblico italiano, ma si troverà di certo a meno su Amazon, poi magari preordinando tutta la serie c'è anche un leggero sconto, ma è probabile che verrà sui 150€ tutta, rispetto ai 100 di Penguindrum, per nominare una serie della stessa lunghezza e uscita anch'essa in diversi BD anche se con il supporto della trasmissione televisiva, mi sembra più o meno corretto. Che poi non definirei inutile l'edizione BD+DVD, ormai il DVD è un supporto superato che ha costi quasi irrisori, quindi è come se fosse regalato, ma molta gente non ha ancora un lettore Blu-Ray, in alternativa si potrebbe inserire il codice per scaricare una versione digital delivering, ma quell'ambito credo che vogliano ancora evitarlo. Modificato 24 Luglio, 2014 da Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 L'unica cosa che mi delude è che non si intitolerà L'attacco degli Eotena. Non l'ho capita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 (modificato) Cambio di tendenza molto interessante. Non si parla di nessun passaggio televisivo (per ora) quindi la domanda è legittima: com'è che di colpo è diventato possibile doppiare una serie tv? E addirittura una serie tv da 26 episodi? Gesto disperato? Si sono ipotecati anche i calzini? Manca un tassello a questo quadro? Sicuramente se lo scenario fino a Lucca non muta (leggi non viene annunciata nessuna tv sponsor) sarebbe una domanda interessante da fare a Lucca (che palle non poterci essere) Spero la seconda ma temo la prima, tanto che uscirà in BD singoli invece che in box quindi il prezzo sarà quasi il doppio e non è che i contenuti extra inclusi alla fine sono degli specialini coi personaggi SD (tipo quelli che erano inclusi con SAO) un librettino di 16 pagine e una confezione più curata... se riescono a stare entro i 25 euro a uscita può ancora andare a 30 mi sa che si suicidano Comunque non temete! ci penserà questo a vendere un botto Modificato 24 Luglio, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 Che poi non definirei inutile l'edizione BD+DVD, ormai il DVD è un supporto superato che ha costi quasi irrisori, quindi è come se fosse regalato, ma molta gente non ha ancora un lettore Blu-Ray, in alternativa si potrebbe inserire il codice per scaricare una versione digital delivering, ma quell'ambito credo che vogliano ancora evitarlo. Ho qualche dubbio sul costargli poco, per mia ignoranza più che altro. Ad esempio, magari il supporto non costa granchè, ma non devono comunque pagare i costi di authoring e tutto? Posto poi che i Giganti sia in HD nativo, non gli tocca pigliarsi o farsi anche un downscale per il dvd? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 Però, la cosa strana è anche l'accento che mettono sulla prima tiratura limitata... Di solito queste sparate si fanno di fronte a edizioni deluxe per incentivare la vendita. Qui, invece, abbiamo un'edizione che pare normale ma spacciata come "da prendere al volo". Ora, forse si tratta di una tiratura iper limitata da vendere prima possibile per poi tentare altre vie più spericolate? Tipo, svendite nei cestoni o vogliono far naufragare il titolo nel mare della rete e/o nel digitale terrestre o tv a pagamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 Comunque non temete! ci penserà questo a vendere un botto Li salverà solo Sharknado. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 (modificato) Però, la cosa strana è anche l'accento che mettono sulla prima tiratura limitata... Di solito queste sparate si fanno di fronte a edizioni deluxe per incentivare la vendita. Qui, invece, abbiamo un'edizione che pare normale ma spacciata come "da prendere al volo". Ora, forse si tratta di una tiratura iper limitata da vendere prima possibile per poi tentare altre vie più spericolate? Tipo, svendite nei cestoni o vogliono far naufragare il titolo nel mare della rete e/o nel digitale terrestre o tv a pagamento? Ma è probabile che i volumi singoli usciranno solo come tiratura limitata, poi chi vorrà comprarsela una volta esauriti avrà solo due box come la maggior parte delle serie Dynit. Modificato 24 Luglio, 2014 da Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 Che poi non definirei inutile l'edizione BD+DVD, ormai il DVD è un supporto superato che ha costi quasi irrisori, quindi è come se fosse regalato, ma molta gente non ha ancora un lettore Blu-Ray, in alternativa si potrebbe inserire il codice per scaricare una versione digital delivering, ma quell'ambito credo che vogliano ancora evitarlo. Ho qualche dubbio sul costargli poco, per mia ignoranza più che altro. Ad esempio, magari il supporto non costa granchè, ma non devono comunque pagare i costi di authoring e tutto? Posto poi che i Giganti sia in HD nativo, non gli tocca pigliarsi o farsi anche un downscale per il dvd? Quando fecero così per Madoka e BRS ricordo che dissero proprio che infilare anche il DVD insieme al BD era una spesa minima, tanto l'edizione DVD l'avrebbero fatta comunque quindi tutte le spese di authoring te le becchi in ogni caso e stampare fisicamente dei DVD costa meno dei BD, c'era anche tutta una questione di royalties sulle tecnologie utilizzate che per i DVD sono molto più basse se ricordo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 Max, ho capito ma, di solito, se si parla di edizione limitata s'intende un'edizione con maggiori "bonus" di questa dei giganti. Qui, invece pare un'edizione normale a tiratura limitata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 (modificato) A me pare simile alla limited di Unicorn dove in più c'è l'ocard e una cartolina il resto identico. Io dico che non può costare più di 30 euro a volume... e già così rischierebbero di brutto a fare 6 uscite mensili. Modificato 24 Luglio, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 Anche a me pare una cosa tipo Unicorn. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jedah Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 Aspetterò di sapere il prezzo, non è che i Giganti mi abbiano entusiasmato, potrei tranquillamente passare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 Sono del tuo stesso avviso, mi piace per Dynit ma l'esborso rischia di essere eccessivo, già ero dubbioso se prenderlo nei due soliti box figurarsi così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 24 Luglio, 2014 Share Inviato 24 Luglio, 2014 Uhm, comunque direi che l'annuncio di un'edizione del genere escluda a priori un passaggio televisivo per la serie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati