Chocozell Posted April 6, 2021 Share Posted April 6, 2021 18 minutes ago, Ombra Salmastra said: Quindi per farla breve si parla di doppiatori sottopagati e assenza di assistenti in sala. Un altro lavoro da "buona la prima"? Eh, ma "il doppiaggio italiano è il migliore al mondo" cit., mica c'è bisogno di terze persone in sala. Comunque la questione delle paghe sarebbe interessante. Non credo che Amazon sia la prima a sottopagare per le lavorazioni in streaming. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted April 7, 2021 Share Posted April 7, 2021 9 hours ago, Ombra Salmastra said: Quindi per farla breve si parla di doppiatori sottopagati e assenza di assistenti in sala. Un altro lavoro da "buona la prima"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ete® Posted April 7, 2021 Share Posted April 7, 2021 Mi sono perso qualche pezzo? Dynit non mi sembra così tanto da "buona la prima" (a parte qualche cappella tipo AoT) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 7, 2021 Share Posted April 7, 2021 32 minutes ago, Ete® said: Mi sono perso qualche pezzo? Dynit non mi sembra così tanto da "buona la prima" (a parte qualche cappella tipo AoT) Dipende dal prodotto, appunto . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pallino1979 Posted April 7, 2021 Share Posted April 7, 2021 Senza avercene con i doppiatori milanesi ma tutti gli ultimi doppiaggi Dynit sono tutti fatti a milano un doppiaggio romano è da un bel pò a parte AoT che non si sente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 7, 2021 Share Posted April 7, 2021 Sì, ma il problema è ben lontano dalla scelta delle voci, purtroppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ete® Posted April 7, 2021 Share Posted April 7, 2021 35 minutes ago, Chocozell said: Dipende dal prodotto, appunto . Ti spiace argomentare un pochettino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
in esilio volontario Posted April 7, 2021 Share Posted April 7, 2021 (edited) 15 hours ago, Ombra Salmastra said: Un altro lavoro da "buona la prima"? Quelli erano già cominciati in tempi non sospetti con gUndam (nei doppiaggi dei film ci sono alcune battute al limite del nonsense perché recitate a cazzo. Idem per 2199). Edited April 7, 2021 by Acromio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Salmastra Posted April 7, 2021 Share Posted April 7, 2021 Quelli erano già cominciati in tempi non sospetti con gUndam (nei doppiaggi dei film ci sono alcune battute al limite del nonsense perché recitate a cazzo. Idem per 2199). Ma in quei casi forse si poteva ancora parlare di semplici errori, qui trattandosi di una serie molto lunga sorge il forte sospetto che qualcuno abbia cercato di abbassare i costi il più possibile. Comunque è arrivata la replica della società di doppiaggio: https://www.facebook.com/anadinforma/posts/926028631270695 Negano i compensi ridotti e per l'assenza degli assistenti di doppiaggio si giustificano dicendo che ormai è una prassi, specie per "cartoni animati o assimilabili". Quasi a voler dire che se è un "cartone animato" non vale la pena lavorarci seriamente :noexpression: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted April 7, 2021 Share Posted April 7, 2021 Io per uno non ho mai diretto un doppiaggio di cartoni animati senza assistente, né a Roma né a Milano. ^^; Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrew Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 Univideo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 Il box bluray di Made in Abyss ha una tiratura limitata di 1000 copie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 Sostanzialmente in Italia non si vende una mazza come hv Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kyon Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 45 minutes ago, Chocozell said: Sostanzialmente in Italia non si vende una mazza come hv Suppongo che in media ogni film venga stampato sulle 10.000 copie tranne i titoli di maggior successo che prevedono più vendite (essendo più richiesti). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Salmastra Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 Ma nella live di Bancioclick qualcuno ha provato a chiedere al Cava del polverone alzato da ANAD? O ha prevalso la linea ipergarantista di Ironic che addirittura parlava di rischio di diffamazione? :lolla: Avrà una paura fottuta che anche Dynit li metta in lista nera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kyon Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 Le uscite HV di HF3 e Stein’s;Gate 0 sono vicine. Ottimo. 👍🏻 Annunciato pure il film seguito di Made in Abyss. Sarà mio pure quello! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ete® Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 Sarà un'estate di sangue per il portafogli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cavaliere nero. Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 Ottime notizie per SG0 e il movie di MYA. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 11 hours ago, Chocozell said: Sostanzialmente in Italia non si vende una mazza come hv Tutte le serie hanno tiratura a 1000 copie, pure SAO, poi se finiscono ristampano in versione normal Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anno Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 Al momento ci sono solo questi preoder- Nel caso segnlatemeli! (QUello di Conan c'è da un po', ma rinfreschiamo la memoria!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
genbu77 Posted April 12, 2021 Share Posted April 12, 2021 (edited) http://www.Dynit.it/news/BleachNews/?fbclid=IwAR1DyzlxtpX-DHonzMbOVVCoLyHpLw6RFz0pSs8nHRHEmaLkw6Rr1k63Zy0 Edited April 12, 2021 by genbu77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 12, 2021 Share Posted April 12, 2021 Le voci non mi piacciono. La prima opening di Bleach spacca sempre. Comunque Dynit potrebbe imabarcarle due voci nuove. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted April 12, 2021 Share Posted April 12, 2021 1 hour ago, Chocozell said: Comunque Dynit potrebbe imabarcarle due voci nuove. A Milano le useranno tutte e su più personaggi, visto quanti sono... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted April 13, 2021 Share Posted April 13, 2021 La voce di Rukia non mi pare azzeccarci molto, discreto il casting su Ichigo, ottimo Kon. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 13, 2021 Share Posted April 13, 2021 14 hours ago, Garion-Oh said: A Milano le useranno tutte e su più personaggi, visto quanti sono... Fortuna che se mai dovessi vederlo lo farei in jap Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts