Jump to content

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Recommended Posts

1 hour ago, Pallino1979 said:

Il film di Demon slayer se lo tengono nel cassetto finchè non apriranno al 100% le sale! 

Se non lo vogliono buttare per quest’estate, sarà a settembre. Oltre sarebbe fuori tempo massimo. 

4 hours ago, Pallino1979 said:

Il film di Demon slayer se lo tengono nel cassetto finchè non apriranno al 100% le sale! 

Dipende se vogliono farne un evento o una programmazione regolare. Nel primo caso, adesso che il coprifuoco è spostato alle 23 l'evento è possibile. Se aspettano l'apertura totale, chissà quanto ci vorrà...

2 hours ago, Den-chan said:

Ma dopo che l'hanno messo per errore in rete in HD (pure io l'ho visto), mi domando se non sarebbe fuori tempo massimo per le sale nostrane (o cmq al di fuori del Giappone).

se così fosse non avrebbe nemmeno senso produrre l'home video di qualsiasi anime da parte di chichessia.

L'Home video ha senso per la solita nicchia che vuole avere il formato fisico, dove anche chi ha già visto il film per vie traverse lo compra comunque (capita anche a me). Ma il cinema, specie se, come mi pare di capire, potrebbe arrivare molto più avanti, sia della messa in rete del filmato, sia dell'Home video originale (che naturalmente verrà reso disponibile pure lui illegalmente) e magari di qualche streaming ufficiale... Insomma la vedo dura. Magari dipende da quanto tira il brand da noi, nella fattispecie. Cioè, se per esempio, per Eva 3.0+1.0 saltasse fuori a breve lo streaming e per HV e cinema i diritti si sbloccassero tra due anni, io credo che delle proiezioni evento potrebbero cmq fare dei numeri decenti. Per DS sinceramente non so che possibilità ci sarebbero. Naturalmente sono solo ipotesi. Personalmente il film l'ho trovato carino (anche se, come scrivevo nel Topic apposito, mi sembra una compilation di episodi Tv, pur essendo inedito), ma non credo lo andrei a rivedere al cinema, se non per sostenere tali iniziative.

Edited by Den-chan

5 minutes ago, Den-chan said:

L'Home video ha senso per la solita nicchia che vuole avere il formato fisico, dove anche chi ha già visto il film per vie traverse lo compra comunque (capita anche a me). Ma il cinema, specie se, come mi pare di capire, potrebbe arrivare molto più avanti, sia della messa in rete del filmato, sia dell'Home video originale (che naturalmente verrà reso disponibile pure lui illegalmente) e magari di qualche streaming ufficiale... Insomma la vedo dura. Magari dipende da quanto tira il brand da noi, nella fattispecie. Cioè, se per esempio, per Eva 3.0+1.0 saltasse fuori a breve lo streaming e per HV e cinema i diritti si sbloccassero tra due anni, io credo che delle proiezioni evento potrebbero cmq fare dei numeri decenti. Per DS sinceramente non so che possibilità ci sarebbero. Naturalmente sono solo ipotesi. Personalmente il film l'ho trovato carino (anche se, come scrivevo nel Topic apposito, mi sembra una compilation di episodi Tv, pur essendo inedito), ma non credo lo andrei a rivedere al cinema, se non per sostenere tali iniziative.

stiamo parlando di un film che in giappone, al cinema, per adesso ha macinato incassi avanti anni luce rispetto a quelli dall'ultimo evangelion (e non solo).

naturalmente questo non significa che in italia, sempre parlando solo di cinema, si avrà un risultato con le medesime proporzioni ma DS si è rivelato un fenomeno (non so se a merito o no, non l'ho visto ma non ha importanza in questo contesto) e non da proprio l'impressione di essere passeggero. starà per qualche anno.

la proiezione del film di DS non è più quindi da intendersi una semplice data tra le tante ma un "evento". al che dipenderà da quanti tra curiosi, fanbase, cosplayer eccetera andranno veramente a vederlo o rivederlo; ci sarebbe da considerare anche il pubblico di riferimento e quello di DS è molto ampio, ma in sostanza la situazione generale è tale per cui l'idea di mandarlo al cinema ha senso.

troppo eva ha portato a dubitare di cose normalissime :p

Sì, appunto. So che il film ha fatto sfracelli di incassi in Giappone e credo non solo, ma dipende da quanto è ampia la fanbase in Italia, cosa della quale non ho la minima idea. Solo che, se per assistere a tale evento passeranno anni, come ipotizzato, mi permetto qualche dubbio in più. Che voi fa, quello di Eva è il primo esempio che mi è venuto in mente :P 

Edited by Den-chan

25 minutes ago, Den-chan said:

Sì, appunto. So che il film ha fatto sfracelli di incassi in Giappone e credo non solo, 

io direi specialmente 'non solo':

Grosses

DOMESTIC (9.6%)
$41,900,000

e' stato uno dei primi film specie negli usa

Dici bene per la questione fan in italia MA, da oramai piu' di una sessantina (diciamo cosi') d'anni l'italia e' una colonia americana.

Beh, a parte questo, mi sovviene che Your name, pur non avendo teoricamente una fanbase di partenza, fece il botto anche da noi. Tutto può essere. Solo le tempistiche prospettate mi destano qualche perplessità. Ma chissà...

Edited by Den-chan

10 hours ago, Roger said:

stiamo parlando di un film che in giappone, al cinema, per adesso ha macinato incassi avanti anni luce rispetto a quelli dall'ultimo evangelion (e non solo).

Personalmente penso che sia stata solo una fortutita coincidenza di fattori. Non è un film che vale così tanto. 

• Like 1

1 hour ago, Garion-Oh said:

Personalmente penso che sia stata solo una fortutita coincidenza di fattori. Non è un film che vale così tanto. 

ok ma non è certo il primo caso di sfruttamento commerciale andato bene e non sarà nemmeno l'ultimo. di per sè non c'è davvero nulla di strano. si pensi ad esempio a dragonball :lolla:

inoltre da qualche anno c'è la mania mondiale dei record cinematografici...

Non so quanto sia ampia la fanbase di Demon Slayer in italia, però con tutto il traino dal Giappone e del fatto che se ne è parlato anche al di fuori della nicchia potrebbe pure fare i numeroni. Non so neanche se troveranno un posto per trasmetterlo nel breve periodo, visto che c'è un bel collo di bottiglia nei cinema con tutti i film rimasti indietro. 

Per me rimane un mistero il successo enorme di questa serie. 

"questo film è proiettato con il doppiaggio classico esistente"

Dove siamo arrivati....

Sempre giorni ed orari scomodi per me, speriamo di riuscire ad organizzarmi in qualche modo.

2 hours ago, Godai said:

però con tutto il traino dal Giappone e del fatto che se ne è parlato anche al di fuori della nicchia potrebbe pure fare i numeroni.

Il problema è che non è un film che inizia e finisce lì. Senza avere visto la serie è incomprensibile per gli spettatori occasionali. Al contrario di Your Name.

4 hours ago, Godai said:

"questo film è proiettato con il doppiaggio classico esistente"

Col doppiaggio "inarmadiato" della Panini, quindi? :°_°: 

Non che sia personalmente interessato, comunque, dato che valuterei di pagare un'eventuale edizione italiana soltanto in caso di sottotitoli realizzati da staff competente.

Edited by Acromio
  • LOL 3

43 minutes ago, Acromio said:

Col doppiaggio "inarmadiato" della Panini, quindi? :°_°: 

Non che sia personalmente interessato, comunque, dato che valuterei di pagare un'eventuale edizione italiana soltanto in caso di sottotitoli realizzati da staff competente.

Credo si riferiscano all'altro, quello rifatto da Dyjit. Anche se...

Acromio, mi hai fregato la battuta^^. Cmq LOL, qualche post fa questi film li ho proprio evocati;D. Andrò sicuramente, sperando che li proiettino nella mia provincia e che non debba andare fino a Catania. Sul doppiaggio, caliamo un velo pietoso. Carino il trailer cmq, ricorda quelli giapponesi dell'epoca.

• Like 1

1 hour ago, Shito said:

Quindi ti tocca Pagelbel o Cauoru o tutt'e due? XD

Pagelbel, Ritsuko che parla di come la natura degli uomini li spinga a fare sciocchezze (sic!), Shinji che si da "la risposta più ovvia" e tante altre chicche! :lolla: 

L'adattamento del 2019 è stato davvero rivelatorio in tal senso.

Per essere un più positivi, Kaworu è doppiato da Massimiliano Alto. Magra consolazione, ma tant'è...

Edited by Acromio