Vai al contenuto

Kill la Kill

Kiavik

Messaggi raccomandati

per ora sarà (anzi lo è) anche banale come storia ed in alcuni casi per i personaggi, però intrattiene piuttosto bene per quello che è e meglio di tante altre shonenate. mi sa che se era l'ultima scionen-jumpata del momento fatta anime, bè ci stava più gente a guardarlo ed apprezzarlo senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comincio a pensare che alla fine ci stiano bonariamente prendendo per i fondelli, nel senso che alla fine potrebbe restare una semplice ed esagerata presa in giro (anch'essa bonaria) dello shonen anime, prendendo ed anche qui esagerando elementi da vari esponenti del genere (armature, vendetta, buoni sentimenti, eccetera) e proponendo un intrattenimento spesso divertente e a cervello spento, da godersi per quel che è senza fare tanti paragoni.

Poi è chiaro che alla fine si vedrà, ma alla fine credo che stare sempre lì ad aspettare che esploda sia più deleterio che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io del nono episodio ho apprezzato più che altro il momento in cui il nemico comincia ad autoflagellarsi. Per il resto mi sono quasi annoiato.

C'ho il "problema" di trovare più interessante Kill la Kill quando non combattono (escluso lo scontro del terzo episodio Matoi-Satsuki) e magari mostrano un po' di trama e altri eventi. E' per questo motivo che, comunque, almeno una metà di episodi l'ho trovati buoni.

Il problema degli scontri un po' sta nel fatto che "tanto Matoi alla fine vince", e di molto sta nel fatto che in fondo dei personaggi non me ne frega quasi niente, quindi chissenefrega di quello che accade loro (e delle mosse e dei trucchetti usati durante gli scontri). Ci mostrano pure le scenette del passato per farceli conoscere un po' meglio, ma non sortiscono effetto. Volendo scavare, l'unico personaggio che un po' preme è quello di Mako (per la devota amicizia che dimostra nei confronti di Matoi, e poi è l'unico veramente simpatico), ma è sopravvissuto a così tanti danni esagerati che una sua eventuale morte apparrebbe un po' ridicola (come dovrebbe avvenire? gli cade addosso un pianeta?). Che poi Mako per ora manco combatte (apparte che in un caso contro Matoi).

Potrebbe avere ragione Fencer (e non vi troverei niente di male).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9no ep . è stato per lo più noioso (il combattimento non era granchè e manco animato particolarmente bene) per non parlare di alcuni pugni negli occhi tipo le scene dove i personaggi salgono/scendono (anzi, vengono "mossi" è meglio!) sulle scale che fà taanto qualtiy ala Nyphocoso.... l'8vo era più interesante come buld up tutto sommato ma devo dire che concordo con Ataru, ad oggi dei personaggi frega quasi zero e la "trama" di vendetta ha scassato: e spaccatevi BENE la faccia visto che quello dovete fare ed arriviamo a stò (presunto?) scontro finale che le "scartine" mini boss tanto non durano 1 ep....

Poi credo di aver capito fondamentalmente che mi schifa nell'intimo di stà serie: è un omaggio al sadomaso!

Costumi  con lacci stretti e stringenti (adesso anche con spuntoni e borchie), un tipo che si fà frustare/esalta solo se è dominato.... nudisti a caso... e si che la cosa dovevo coglierla dai primi ep.. si vede che il mio cervello cercava una via di fuga ma la realtà è ben altra! :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, e' talmente la fiera dell'awesomeness sta serie che c'e' poco da dire; tranne ovviamente che per lei MAKO che pure a sto giro ruba la scena, arrivando con un volo pindarico tutto femminile a tifare per se stessa con tanto di bandiera, durante lo scontro dell'amicicia.

:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dendrobium e il Dra-C MOE :thumbsup:

La tipa majorette assemblata nella divisa/mechae era anche evidente (c'ha pure gli attacchi a mò di Note spam, not bad!) però devo dire che la somiglianza di Senketsu con il Dra-C non l'avevo colta.. mea culpa! E bravo endrino! 

Buono che abbiano liquidato il 2do mini-boss in meno di metà ep (che poi manco si è capito se faceva sul serio o meno, la divisa la perde cmq e non glie ne fregava poi molto di combattere, mah vedremo che sorte gli riserva il futuro!) mentre la 2da parte dell' ep è tutta per il main fight (che in teoria si protrarrà anche per il prox ep): avevo quasi sperato Ryuko ne liquidasse 2 in un ep/colpo così si passava al rematch "serio" con SnelloSguardo ma dalle anticipazioni pare invece che arrivi la new entry/nuovo evil boss (a portare scompiglio?)

Turtti gl iinnuendo a Mako sono un pò preoccupanti cmq (le si accende uan death falg ad ongi ep più o meno :P) e la cessovison sui "trascorsi" di Satsuki mi ha un pò rotto (più percoem è fatta/stile che per quello che mostra...); tutto sommato un buon ep 8anche le animzioni si osno un pò risollevate, soprattutto nella 2da parte) 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

la somiglianza di Senketsu con il Dra-C non l'avevo colta.. mea culpa! E bravo endrino!

Vabbè che la nuova modalità poteva richiamare diversa altra roba, giusto adesso mi viene in mente anche il 78 col G Armour o gli Z Plus Full Booster.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo un nono episodio noioso, mi arriva questo decimo che, se non è quello che più mi ha divertito, poco ci manca.

Due scontri, quindi già di suo più varietà. E poi sono stati ben sfruttati i battibecchi tra i quattro generali (o quel che sono), divertenti come gli interventi di Mako (Mako, non sei più sola!).

Tutto ciò l'ho così apprezzato che passa in secondo piano l'annotazione forse più importante dell'episodio: con un'evoluzione così veloce (che pareva evento solo positivo), Matoi sta rischiando grosso. Cosa di preciso non si sa, ma potrebbe riguardare il venire assorbita dal kamui (eventualità già paventata in un episodio passato) o il sottoporre il proprio fisico a sforzi eccessivi (magari le due cose son collegate).

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente il pericolo non lo sta correndo tanto matoi, quanto piuttosto l'umanità intera nel caso in cui il vestito misterioso si evolvesse troppo e prendesse il sopravvento... così i ricordi tornano al dio/demone z ed ai raggi getter. il compito del sicario motorizzato interpellato dal prof nudista sembra proprio quello di fermare matoi, o almeno rallentare l'evoluzione della divisa.

la scuola serve a comprendere come come controllare quella tecnologia (tessile? lulz) che magari gli adulti usano impropriamente?

gira e rigira si vede che c'è roba gainax trigger.

cmq ho apprezzato molto la velocizzazione che ha preso la serie. 3-4 eps per 5 boss... va bene così :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti