Vai al contenuto

Gundam 30th → 35th → and future ♥Anniversary Collection!♥ Topic ufficiale

Mutsurini

Messaggi raccomandati

• 4 months later...
  • 2 weeks later...

Allora: ho visto il primo episodio.

Il giudizio complessivo è "mediocre", ma solo perché sono una persona bieca e gretta.

Mi spiego: le animazioni sono pezzottissime, la regia ridicola e non c'è un decimo dell'enfasi o della spettacolarità degli scontri che si vedono in animazione.

Ovviamente neanche commento tutta la parte relativa ai personaggi umani perché non mi piace sparare sulla croce rossa.

Ma...

Il potenziale c'è.

Ora serve solo qualche anno di rodaggio.

• LOL 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
27 minutes ago, Chocozell said:

Nah, c'è Netflix di mezzo. Per me sarà una chiavica.

Boh.
Per me la cartina tornasole sarà One Piece, visto che lì l'autore ha il controllo creativo e l'ultima parola.
Se viene fuori una roba gradevole significa che se Netflix produce ma affida il progetto a gente capace, allora ci sono possibilità.
Se One Piece sarà urendo pure così, allora vuol dire che Netflix geneticamente è un Re Mida al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Tufio said:

Il gundam in difesa dei diritti LGBT lol. già me lo vedo.

Gundam non ha proprio un curriculum stellare in quanto a rappresentazione (discorso che vale per gli anime in generale, ma vabbè). Poi se ti da fastidio la possibile inclusione di minoranze rappresentate in maniera positiva (che probabilmente nemmeno ci sarà, quindi non vedo perché alterarsi, posto che non è un problema in primo luogo), hai circa cent'anni di queer-coding dei personaggi negativi nel mondo degli audiovisivi. Se ti rivolgi alla letteratura, anche di più.

58 minutes ago, Tetsuya said:

Netflix geneticamente è un Re Mida al contrario

Il Re Mida Marrone! :°_°: 

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq vaughan allo script e sunrise avrà una qualche voce, nel bene o nel male, in capitolo.

si attende la reazione di tomino, indifferentemente prima o dopo quella di yas :lolla:

visto che siamo nell'epoca del rispetto delle etnie, amuro è canadese per nazionalità; ma la razza? -> scelta coerente dell'attore protagonista

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ne faccio una questione di etnia, orientamento sessuale o quant'altro. Io ragiono proprio al livello base:

->"Prodotto da Netflix*? Schifezza."

Scusate, ma per ora non ho trovato ancora uno show (animato e non) che abbia sconfessato questo paradigma.

*No, Castlevania non è la regola :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Roger said:

visto che siamo nell'epoca del rispetto delle etnie, amuro è canadese per nazionalità; ma la razza?

Eh, ma già nel First Gundam non c'erano razze. Era tutto un mischione di DNA e nomi alla cazzum. Amuro Ray e è figlio di Tem e Kamaria. Direi che il nome "alla giapponese" era solo un fanservice. Ok che nella serie tv la sua casa nativa stava in Giappone (nelle famose praterie), ma già nei film stava in Canada.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
46 minutes ago, Maximilian said:

Il Gundam protagonista (l'Eclipse) è...

Dio, sono riusciti a fare una cosa più tamarra dello Strike Freedom.

Lo adoro.

Secondo me non c'entra molto coi design puliti che si trovano in SEED e Destiny. Anche lo Strike Freedom, in confronto a certa roba che gira in altre serie Gundam, è un capolavoro di sobrietà (e a me è sempre piaciuto parecchio :sisi:).

Link al commento
Condividi su altri siti