Vai al contenuto

Aldnoiah Zero R2 - Slaine of the Rebellion

Shuji

Messaggi raccomandati

LEtto il riassunto su randomc; è la prima serie che vedrò seriamente for teh lulz.

Vediamo le premesse della S2

NESSUNO E MORTO

Mr Fregacazzi è il nuovo Orenji-kun

Derpino signore ti male? Sei credibile come un discorso di Renzie

Spuntano fuori Hime-sama random che potrebbe essere il prossimo inimico

Hanno mandato in mona il funzionamento stesso dell'Aldnoah perchè CAZZOCISIAMOFOTTUTIDASOLI

Annamo bene annamo

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente una spiegazione completamente estranea alla serie e alla sua coerenza interna e riconducibile ad altri fattori esterni è quella più logica da seguire se si vuole capire perché Mr. Sei Mejo te è ancora vivo.

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

Se almeno avessero avuto modo di soccorrerlo in loco sarebbe stato più accettabile, certo pensandoci la toppa può essere che se è stato colpito in un occhio mentre derpino era più in altro con traiettoria verso il basso invece che poi passare al cervello il proiettile ci è passato sotto verso la mascella.

A voler vedere è più assurdo che sia ancora viva la principessa che se ne era beccati due... insomma se non erano certi di volerli accoppare potevano farli colpire altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa simile a Spike versus Vicious sarebbe stata pure più stilosa e non avrebbe dato sta sensazione di shock messo tanto per metterlo.

Ma mi confermate che ora Urobuchi ci sta in mezzo? Se c'è lui voglio dargli ancora fiducia, sperando che non distrugga tutta la stima che ho di lui.

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio parlano di di lesioni nell'"area temporale", quindi il proiettile potrebbe averlo colpito di sbieco senza intaccare il cervello..

In quanto alla principessa probabilmente era proprio morta o quasi, e così l'hanno rianimata grazie alla loro tecnologia, ma non possono far più che mantenerla in uno stato vegetativo.

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

Che troiata enorme. Sinceramente fatico a capire come si possa digerire che abbiano fatto sopravvivere inaho.

Mah non saprei. Forse, la butto li' forse il fatto che Inaho sia il protagonista della serie centra qualcosa ?

Eh a sentire voi, fatto fuori il main character potevano mettere la Eddelrittuo come sostituta di Inaho. Tanto un personaggio vale l'altro eh !!!  :sweatingbullets:  :sweatingbullets:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa simile a Spike versus Vicious sarebbe stata pure più stilosa e non avrebbe dato sta sensazione di shock messo tanto per metterlo.

Ma mi confermate che ora Urobuchi ci sta in mezzo? Se c'è lui voglio dargli ancora fiducia, sperando che non distrugga tutta la stima che ho di lui.

Ma adesso quindi come funziona? Chiamano dei perfetti Kani (la kappa è voluta) per sputtanare roba interessante e poi Urobuccio deve venire a metterci le pezze?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Urobuchi non c'entra praticamente niente con Aldnoah Zero. Nella sceneggiatura scritta da Urobuchi la principessa si innamora di Inaho e Slaine la rapisce al termine del primo episodio.

Anche la sparatoria dell'episodio 12 non era prevista originariamente. Gli autori assicurano che il finale sarà più o meno quello previsto, ma volevano fare una "deviazione". Credo volessero solo tenere la gente con il fiato sospeso tra una stagione e l'altra. Mi sa che non saranno neppure le ultime finte morti, quindi preparatevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che ho amici che avrebbero droppato lo show, fosse morto Inaho.

Sarà un caso? :rotfl:

Cambia amici, che ti stanno portando sulla cattiva strada :P

Che troiata enorme. Sinceramente fatico a capire come si possa digerire che abbiano fatto sopravvivere inaho.

Perchè, la Hime? O Scazzabaum? Inaho doveva crepare pure lui, ma poi la Terra senza il suo Genio Militare Sò/facciotuttoio in erba perde la guerra... non sia mai!

cmq hai sintentizzato in 2 righe tutta la serie, complimenti!

Voi non leggete The Walking Dead, vero?

Mi è bastata la 1ma serie Tv (che è cmq diversa da quel che sò) e d i prim i2 ep. della 2da dove ho deciso di dropparla TY; vuoi dire che è anche quella una puttanta dove i protagonisti sono paraculati e non crepano per plot armor e/o il contrario (ovvero li cambiano ad ogni ciclo?)

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah guarda per me la strategia di Slaine è stata la cosa migliore, annessa sopravvivenza di szbaum e hime in formato vegetale per la sua gioia necrofila. Se logicamente inaho doveva sopravvivere perché protagonista, allora è proprio come è stato gestito l'ep 12 che è una troiata mostruosa. Sarebbe bastato davvero non voler shockare tanto per farlo e trovare un'altra soluzione. In quel caso le cose sarebbero andate più lisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è bastata la 1ma serie Tv (che è cmq diversa da quel che sò) e d i prim i2 ep. della 2da dove ho deciso di dropparla TY; vuoi dire che è anche quella una puttanta dove i protagonisti sono paraculati e non crepano per plot armor e/o il contrario (ovvero li cambiano ad ogni ciclo?)

Parliamone:

2141545-w2.jpg

Ovviamente il personaggio è ancora bello in giro, per la gioia dei fanZ.

Non è per giustificare l'Aldonoah, eh? (Anche perché per me non ce n'è tutto 'sto bisogno. Se stai dietro alle puttanate viste fino a ora e la sospensione dell'incredulità valeva fino a quel momento, quella roba lì non è tanto fuori scala.)

Giusto per dire che cose del genere se ne son viste eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le finte morti sono endemiche al settore della narrativa popolare. C'era un famoso detto: "The only people who stay dead in comics are Bucky, Jason Todd, and Uncle Ben". Al momento sembra che solo zio Ben sia rimasto morto.

Il punto è che in 12 puntate di Aldnoah abbiamo ben _cinque_ finte morti. Come se gli autori conoscessero solo questo trucco. Est modus in rebus, come si dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che ho amici che avrebbero droppato lo show, fosse morto Inaho.

Sarà un caso? :rotfl:

Cambia amici, che ti stanno portando sulla cattiva strada :P

Ah ma guarda, non ho fatto altro che trollarli per tre mesi. Considero da sempre Derpino il protagonista della serie :pfff:

E ovviamente Derpino è un idiota, sia chiaro ^^;

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio unico problema è che continuo a vedere una storia narrata con colpi di scena costruiti per l'occasione.

La controfigura della principessa, mai introdotta e neppure accennata,

L'assurdita che una principessa che si dava malata, abbia potuto scappare via da sola.

Slane che cerca di avvertire l'imparatore e questo passa da monarca saggio e riflessivo a burattino manipolato nel giro di venti secondi.

Slane e Inaho che si incasinano da soli

Slane che viene catturato e riportato sulla stazione Off screen .

Il Conte che arriva  con il suo mecha personale e ammazza tranquillamente Cruhteo ( nel momento in cui diventa "Bro", ovviamente) senza che la cosa poi freghi un cazzo a nessuno.

Rayet che agisce a cazzo perchè la principessa è troppa buona e lei ha bisogno di odiare qualcuno.

La base segreta scoperta così a culo dal Rocket punch vagante,

La storia di Marito che subisce una Retcon in corsa cambiando le dinamiche della morte dell'amico.

L'esistenza stessa di Maruto non si spiega.  Non serve a niente,  Loro stessi si scusano pe questo ( ma allora, che cazzo lo avete creato a fare?)

L'intero finale della stagione 1 costruita sul Wut e il Wtf , di una forzatura assurda.

La sorella della principessa introdotta così a cazzo e mai accennata prima.

Urobochi ha scritto il setting e l'inizio della serie, ma poi ho come l'impressione che gli autori abbiano letteramente buttato vi tutto e si stiano inventando le cose volta per volta, navigando a vista.  Il fatto stesso che non sappiano bene cosa farci con certi personaggi sembra un po' confermare la cosa. Lo trovo un un modo abbastanza disonesto di raccontare una storia.

Esteticamente rimane un ottimo anime, il design è sempre pregievole , Inaho mi piace anche se è un maledetto Terminator.  Slane fa esattamente quello che mi aspettavo da lui.   Avrei però preferito la principessa morta e  se doveva essere viva, avrei preferito fosse sveglia , (magari anche arrabbiata con lui) e tetraplegica a causa del proiettile.   Se proprio ci tenevano a metterci dentro un feticismo per le macchine , la potevano legare ad una qualche macchina per il supporto vitale anche da sveglia, ma almeno avrebbe avuto un ruolo.

"parcheggiare un personaggio" in questo modo non è che mi piaccia tantissimo, ma forse serve a far sprofodare Slaine nella follia e renderlo più sgradevole.  Non lo so, vedremo.

Comunque...  il mio problema è che a fronte di un'ottima estetica, è una storia incasinata e mal gestita.

IMHO naturalmente.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti