Vai al contenuto

STAR WARS di Jar Jar Abrams - Nuova trilogia e spin-off!

Joker

Messaggi raccomandati

12 hours ago, Acromio said:

Solo la versione rimaneggiata. E presto avremo anche la versione "maclunkey-izzata"! Non sei eccitato? :°_°:

E Basta! 

Debbo comprarmi i BR ora prima che rimaneggino per la XXXXXXX volta. 

26 minutes ago, onirepap said:

La recensione su Irish times spassosa, il recensore dichiara che non dovrebbe neanche essere definito cinema 

20 minutes ago, Tetsuya said:

Credo che sia la prima volta che quella manciata di YouTuber appassionati di cinema che seguo concordino nel definire un film una totale monnezza.

Eh, ma così mi in vogliate ad andarlo a vedere :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece leggo reazioni più tranquille.

Parlano di un film un po' squlibrato, con una prima parte troppo densa di avvenimenti (e, immagino, spiegoni), ampiamente riscattata da un terzo atto emozionante e soddisfacente.

Personalmente non ho mai avuto eccessivi problemi con la nuova trilogia nè con JJ, ci sono cose che mi sono piaciute molto e altre che mi son piaciute di meno, quindi mi approccerò a questo ennesimo "capitolo finale" con più calma e aspettative... giuste.

May the Force be with you.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Maximilian said:

Io invece leggo reazioni più tranquille.

Parlano di un film un po' squlibrato, con una prima parte troppo densa di avvenimenti (e, immagino, spiegoni), ampiamente riscattata da un terzo atto emozionante e soddisfacente.

Personalmente non ho mai avuto eccessivi problemi con la nuova trilogia nè con JJ, ci sono cose che mi sono piaciute molto e altre che mi son piaciute di meno, quindi mi approccerò a questo ennesimo "capitolo finale" con più calma e aspettative... giuste.

May the Force be with you.

Io arrivo con l'emozione di una pratica da chiudere.
Sto esperimento di rivitalizzazione di un franchise grosso come Star Wars è stata una delle cose più BRUTTE che mi sia capitato di vedere.
Certo, anche Episodio I, II, III erano brutti ma lì c'era la scusante di un uomo vittima della sua stessa creazione, una specie di Hideaki Anni de noiarti; tolto il giocattolo al bambino si poteva fare qualcosa di coraggioso, qualcosa che attingesse a quanto di buono esistente nell'Universo Espanso e invece che fai?

Butti tutto nel cesso, riparti da "zero", dai tutto in mano a sto pigro del cazzo di Abrams che cosa ti fa? Ti fa un reboot ad alto budget di Episodio IV.
Che come rilancio ci poteva stare oh, le cose io ho sempre detto vanno viste nell'ottica di una trilogia in tre atti, il film serviva per introdurre il cast nuovo e babeh.
Arriva Episodio V di Johnson e quanto era un sospetto ora si dimostra certezza: l'accostare il cast nuovo al cast vecchio li distrugge completamente, dei regazzini creati attraverso focus group (il cast etnicamente bilanciato, la principessa che mena le mani... quanto marketing c'è dietro questi personaggi?) accostati a dei personaggi su cui s'è detto, scritto, costruito per qualcosa come QUARANTA FOTTUTI ANNI.

E badate, io non c'ho nulla contro il cast etnicamente bilanciato, la protagonista femminile che mena le mani ecc, ma quando dietro i personaggi non c'è una vera costruzione ma solo uno studio di marketing quello che resta è il nulla, il nulla è una sensazione di forzare le cose dentro a calci e pugni perchèssì e non perchè sia funzionale a qualcosa e quel qualcosa si sintetizza nella quest di Flinn e compagnia che è ASSOLUTAMENTE INUTILE nell'economia di episodio VIII oltre a far fare un cameo di Benicio Del Toro che con un cameo INUTILE si magna tutto il cast di comprimari.

Altro pugno nell'occhio a un cast sfortunatissimo.

Arriviamo finalmente a Episodio IX dove vedremo la conclusione di questo sfortunato esperimento, questa scatola molto grande e molto poco riempita con la consapevolezza che, come diceva il buon avvocato Covelli... "Anche questo Guerre Stellari ce lo semo levato da le palle"

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Tetsuya said:

L'ultima volta che sono usciti in DVD fu nel 2006, era una edizione speciale a doppio disco, con edizione speciale e bonus disc con edizione originale (versione presa dai laser disc, se non ricordo male).
E' questa qui, che ho comprato all'epoca.

1410111249_WhatsAppImage2019-12-18at02_03_05.thumb.jpeg.3eb7045ea7ca44f4b2bee45f5848d73f.jpeg

Sì, ma è giusto evidenziare che la "versione originale" contenuta in quel DVD, oltre ad essere, come hai detto, un semplice riversamento del video usato per i laserdisc, è ridotta in 4:3 e DVNRizzata a palla. Insomma, 'na schifezza.

Modificato da Acromio
Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Tetsuya said:

L'ultima volta che sono usciti in DVD fu nel 2006, era una edizione speciale a doppio disco, con edizione speciale e bonus disc con edizione originale (versione presa dai laser disc, se non ricordo male).

1410111249_WhatsAppImage2019-12-18at02_03_05.thumb.jpeg.3eb7045ea7ca44f4b2bee45f5848d73f.jpeg

ero abbastanza sicuro di averli rivisti in edicola non molto tempo fa e pare siano ancora disponibili: https://www.mondadoriperte.it/catalogsearch/result/?q=star+wars

a occhio i contenuti non sono gli stessi e si tratta di un'edizione semplice rispetto alla tua, ma la qualità audio/video dovrebbe essere la medesima.
per quanto riguarda episodio 9 c'è un po' di confusione generale perchè l'attendibilità dei commenti con spoiler è minata dal trolling selvaggio tipico di quest'epoca; d'altra parte nei soliti siti specializzati ci sono delle recensioni che non rivelano la trama nel dettaglio ma possono cmq dare delle indicazioni a volte importanti sull'evoluzione della trama.

nella stragrande parte di quelle che ho letto c'è qualcosa, nel metodo di giudizio impiegato, che mi sorprende. ci sono due piatti della bilancia utilizzati per dare un'opinione su questo film; su uno viene messa la qualità della storia e sull'altro i singoli eventi; qualcuno azzarda una visione generale di tutti e 9 i film ma lo fa senza arrivare effettivamente al dunque, pertanto lo escludo. il risultato, per l'appunto ciò che mi lascia interdetto, è che tirando le somme il film piace o non piace: o stai in una metà o nell'altra. c'è dunque equilibrio perfetto ma anomalo e la spiegazione è rovesciata sul fandom: se vi è piaciuto/avete odiato questo o quello allora state in una delle due metà.

è assurdo perchè è come se tale critica non avesse argomenti e pur di dire qualcosa, senza però assumersene la responsabilità, attingesse ai gusti del popolo per rifletterli (popolo che però, nonostante gli incassi, non è proprio diviso così simmetricamente come si vuole fare credere; anzi: tolti gli ottimi risultati delle campagne di marketing stiamo parlando di una nuova trilogia ed annessi che non sono proprio ben voluti e mancano di incisività).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è anche difficile scrivere una recensione su un film senza poterne parlare (secondo me è impossibile scrivere una recensione VERA spoiler free) ma dopotutto siamo nell'era dell'annuncio dell'annuncio l'importante è solo cliccare, sticazzi dei contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la critica ad alcuni elementi di episodio 9 si trova, e talvolta è pure circostanziata senza però spoilerare (basta fare riferimento ad un evento e restare nel vago), ma nella stessa "recensione" il messaggio viene ribaltato per dire l'esatto opposto.

le recensioni vere arriveranno in seguito e sono già curioso di vedere se, come sempre, quelle che le precedono (ossia ciò che si trova adesso) sono di manica larga.

Link al commento
Condividi su altri siti

patetico. le parole di johnson possono pure essere accettate; del resto sono come un valore assoluto e nella teoria potenzialmente utili a portare novità in un franchise che troppo spesso nei vari media ha rimestato nei propri punti iconici (per dirla breve è come mettere i viaggi nel tempo, un cyborg ed arnold in ogni terminator, o ripley, un alieno in caccia ed uno che esce dallo stomaco di un umano in ogni film di alien, eccetera per ogni franchise di vecchia data applicando piccolissime e spesso insignificanti variazioni ad uno schema che viene replicato ad oltranza).

nella pratica se ne è uscito con un film che si discosta troppo da un canone sia nei particolari che in generale al punto che pareva una storia sci-fi autonoma alla quale hanno appiccicato sopra con lo sputo personaggi di star wars e un titolo.

a quanto pare JJ ha ripreso da episodio 7 e tecnicamente avrebbe pure fatto bene per ragioni di coerenza (con sè stesso, ma questo è un altro problema e lo dimostrano certe clip ed immagini che stanno girando) se confermato.

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi rimangio -parzialmente- quello che ho scritto prima: la maggior parte delle prime recensioni USA sono sostanzialmente negative.

Alla faccia del "di manica larga con la Disney" :rolleyes:.

Non che questo cambi la mia opinione o possa influenzare il mio Sacro Giudizio quando andrò a vederlo, ma è giusto sottolineare che l'accoglienza dei critici è bruttina.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://nientedadire.it/2019/12/18/star-wars-la-forza-sara-con-noi/?fbclid=IwAR3_L9J6RQkyPLgHI7ZC3j6j7wOr0pv2kuj69AWiAZqLXIRn5ayYW78BtdI

La claque del Rinoceronte sostanzialmente dice che non è tanto quello che succede nel film (bello) ma come succede (brutto) ad essere il problema di sto film.
Ocio che c'è un major spoiler grosso come Jabba e... La cosa bella è che non me ne è fottuto un cazzo, per dirti quanto mi interessa sto IX che GUARDA GUARDA sembrerebbe seguire il calco de Il Ritorno dello Jedi ma senza gli Ewoks.

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

L'impressione da che ho letto e sentito in giro è che TLJ è terminato "troppo presto" in pratica doveva esserci altre cose che non ci hanno messo e quindi ROTS deve andare a correre nelle prima metà per recuperare e tralasciando comunque alcune cose che credo siano presenti nei fumetti. Ad esempio nella serie dedicata a Poe Demeron (che come personaggio devo dire mi piace molto, la nuova trilogia potevano incentrarla su di lui e la squadriglia nera) nei numeri che sono appena usciti anche in Italia stanno affrontando quello che è successo appena dopo la fuga sul Millenium Falcon e spiegano che alcuni membri della pattuglia nera che in TLJ non c'erano erano appunto partiti a cercare rinforzi nei pianeti esterni. Chiaro che non è che sia ottimale pretendere che uno si legga anche i comics per capire il film

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

16 hours ago, Tetsuya said:

Se non ricordo male ci fu una prima pubblicazione in LD, non so se negli '80 o nei primi '90. Poi fecero pure la versione rimaneggiata.

Non so se da noi uscì qualcosa, dato che l'LD non attecchì mai. A 'sto punto direi che la cosa migliore sia prendere il cofano BD dei 6 film

e una versione in VHS per recuperare ep 4/5/6 originali. Ma in VHS bisogna sorbirsi per forza il doppiaggio ita:-( Quindi forse meglio i DVD citati... boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero solo una cosa, che ci siamo levati dai coglioni una volta per tutte la famiglia Skywalker, IMHO ora SW funziona meglio se non ci sono loro tra le palle. Vedi Rogue One, Solo e The Mandalorian, facessero una serie sulla Squadriglia Nera ispirandosi ai Comics ne sarei felicissimo. Anche per dare un po' di dignità alla povera Phasma

Link al commento
Condividi su altri siti