Vai al contenuto

L'angolino dei Toei RobotZ by rcs/yamato

-Ataru-

Messaggi raccomandati

Secondo me il top sarebbe avere il video on demand personalizzato con il logo dell'emittente locale preferita... e il non plus ultra che ci sia pure l'effetto antenna sintonizzata male che fa ballare ogni tanto l'immagine, son cose che per un girellaro possono portare a orgasmi compulsivi :sisisi::giggle:

arton17271.jpg

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Che in realta'... era anche una delle serie piu' promettenti della passata stagione (o di tot stagioni, boh), il problema e' che si avvita rapidamente su se stessa verso il nulla. Questo mi da' anche da pensare sui tempi di acquisizione. O in alternativa sull'autolesionismo sempre piu' imperante sul pianeta terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è gente che stravede per Ergo Merda struggendosi perché i dvd non si trovano più e anche 'sta roba ha parecchi estimatori, del resto "oh! Wow! Si parla di terrorismo e degli amerkani complottari roba seria! Mica quelle altre serie moe per bimbiminkia!" o almeno possono spacciarla per tale (vedi sempre DN)

Poi concordo che fosse promettente e per questo mi ha fatto potentemente incazzare per la delusione, comunque svacca già quando arriva la yandere

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

In questi giorni sulla Gazzetta son già cominciate a circolare le pubblicità sul Mazinga Z.

Il primo dvd esce il 26 giugno.

Nuovo doppiaggio per i 41 episodi inediti, doppiaggio vecchio per i 51 non inediti, con le parti non trasmesse all'epoca che vengono reintegrate con l'ausilio dei sottotitoli (e di scene saltate dovrebbero essercene in ognuno di quei 51 episodi, urgh!).

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni sulla Gazzetta son già cominciate a circolare le pubblicità sul Mazinga Z.

Il primo dvd esce il 26 giugno.

Nuovo doppiaggio per i 41 episodi inediti, doppiaggio vecchio per i 51 non inediti, con le parti non trasmesse all'epoca che vengono reintegrate con l'ausilio dei sottotitoli (e di scene saltate dovrebbero essercene in ognuno di quei 51 episodi, urgh!).

Bè, magari potrebbero doppiare le scene tagliate per i box.... no, eprché nel Grande Mazinga, hanno fatto doppiare ex novo i titoli, nel senso che c'è una voce che dice il titolo della versione italiana, che nel DS non c'era ( tranne che nei primissimi episodi).

Mi sembra strano che spendano soldi a doppiare stì particolari senza approfittare per fare altro... non mi  stupirei se nei box trovassi almeno i jikai doppiati, assenti nei dvd da edicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel Grande Mazinga, hanno fatto doppiare ex novo i titoli, nel senso che c'è una voce che dice il titolo della versione italiana, che nel DS non c'era ( tranne che nei primissimi episodi).

Mi ricordo chiaramente che anche gli ultimi episodi li hanno doppiati (mi rimase impresso da bambino "la campana della pace suona per gli eroi"). Per quelli in mezzo non ho ricordi, ma controllare dovrebbe essere abbastanza semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo perché il ridoppiaggio integrale sarà con adattamento fedelissimo e un nuovo cast stellare che verrà inserito nei merdavigliosi box in uscita nel duemilacredici :pfff:

Scherzi a parte, con Bassanelli all'adattamento non so quanto potrà essere fedele quel doppiaggio. Come disse un utente pochi post fa (Ricchesuccio, mi pare), di "corretto" ci sarà solo Koji Kabuto, Sayaka, Yumi e poco altro.

Nemmeno i nomi delle bestie meccaniche hanno risparmiato.

Deathcross V9 è diventato "Croce Mortale V9"... 

Si accettano scommesse sui nomi italianizzati di Gratonios e Piranhas (quelli dell'ultimo episodio, per intenderci) e del Jet Pilder...

23rsroo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel doppiaggio "fedele" terranno giusto i nomi, i dialoghi saranno a caso considerando il modus operandi.

Nel doppiaggio dell'edizione economica (per chi la produce) da edicola se non ricordo male han detto che sarà tutto farlocco tranne i sub come capitato finora. Torneranno buoni giusto i sub.

E l'edizione in cofanetto se verrà doppiata da Bassanelli sarà la versione da edicola impacchettata come valore: roba buona solo sottotitolata (con tutto che è doppiato ex-novo in 51 episodi e nel 2015, le robe dei matti che ancora oggi ci sia gente che si reinventa la roba quasi in toto). Roba che per giunta (se per qualche strano caso uscisse) verrebbe ricaricata su un acquirente ignaro che magari si fida pure della scritta "nuovo doppiaggio fedele all'originale" e si becca roba fatta a caso pagando quello che altro non è che l'esercizio di "stile" di qualcuno che non tiene minimamente all'opera.

Roba che non vale nulla (o giusto 3 euro a cofanetto come roba solo sottotitolata) dove paghi per altro, non per Mazinger Z.

Per dire, DeathCross è diventato Croce Mortale perchè Bassanelli vuole imporre agli altri il suo astio per l'inglese (salvo che a imporglielo non sia chi ha più potere di lui). Sai mai che i figli possano venire a contatto con l'inglese, potrebbe deviargli le menti.

A meno che, di nuovo, non facciano un'edizione solo sottotitolata o facciano veramente due doppiaggi diversi di cui uno affidato ad altre mani sia come adattamento dialoghi che direzione di doppiaggio, uno che non sia Bassanelli (o uno degli altri che vuol fare lo sceneggiatore con la roba degli altri). Ma succederà? Non mi paiono due ipotesi realistiche.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio sperare che 'sta minchiata del nome tradotto sia solo per continuità con il doppiaggio ciofeca RAI che hanno deciso di mantenere... ma allora dovrebbe restare sempre RioMare e non CoGGi

Comunque ovviamente sui box ero ironico eh... non credo avremo MAI un ridoppiaggio integrale ben fatto e sarà già un miracolo se si salveranno i sub

Per l'uscita di 'sti box poi adesso parlano di primavera 2016... questi aspettano davvero che i vecchi fa siano tutti pensionati

Link al commento
Condividi su altri siti