Vai al contenuto

Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei

Tetsuo

Messaggi raccomandati

forse non è una gran serie e la piazzano apposta a quell'ora.

Forse non sanno bene che farne per mandarla in seconda serata in estate. 

Al che uno si chiede quando in effetti finanziarono questa serie per arrivare a sti livelli.

Persino l'orrore cinese sotto rete andò in onda il pomeriggio e la serie vecchia se non vado errato fino a poco tempo fa andava in onda su Italia 2 in orari più umani.

Boh, vai a capire. C'è tra l'altro sempre da vedere, parlando di nostalgici (senza arrivare al retard girellaro), se davvero questa serie possa interessargli o se gli frega solo di quella vecchia. Fujiko per ora è andata in onda una volta sola, non mi pare l'abbiano messa in coda alle repliche de l'Incorreggibile Lupin.

Insomma, potrebbe essere la classica serie per vecchi messa lì perchè pensino che non interessi minimamente le nuove generazioni (che invece hanno Naruto e One Piece sempre lì trasmessi a nastro). D'altronde in Italia si è sempre rincorso il vecchio anche se del caso pervertendo il nuovo o il differente. Non sarebbe una novità.

Cosa che però non vuol dire sarà una brutta serie. Solo che, LOL, forse era meglio farla un altro giorno o un altro orario perchè se punti ai più grandicelli il sabato alle 22,30/23,00 si rischia di essere rincoglioniti da una settimana di lavoro e abbioccarsi prima di riuscire a vederlo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

in lupèn chiavano come assatanati e si ammazzano nei modi più brutali?

Bè, bisognerebbe vedere cosa si vede (eer..) in questa serie.

In Fujiko c'erano i morti ammazzati e le chiavate e logicamente , è andato in onda in seconda serata.

Mi sembra strano che, nel caso fosse una serei per tutti, Mediaset si giochi la trasmissione sbattendolo in seconda serata su una rete minore.

Ma conoscendo la loro inettitudine, tutto è possibile.

Se poi vogliamo fare i pignoli nella prima serie le morti brutali c'erano  ( Lupin strangola due guardie nell' episodio 4 per dirne una o Goemon che squarta in 2 un tizio  nell' episodio 7 ) e probabilmente chiavava pure, anche se magari non lo facevano vedere ( tipo l'episodio 3, con Linda).

Tutte scene censurate, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ehm veramente ITALIA 1 è la seconda rete mediaset per ascolti nonché il canale che il sabato a quell'ora ha appena finito gli 8 film di potter... Non so non proprio un canale e una fascia secondaria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm veramente ITALIA 1 è la seconda rete mediaset per ascolti nonché il canale che il sabato a quell'ora ha appena finito gli 8 film di potter... Non so non proprio un canale e una fascia secondaria...

La rete magari no, ma la fascia e la stagione sì.

In Estate in genere piazzano quasi tutta roba di secondo piano anche sulla reti minori (causa l'ovvia ragione percui la gente in estate magari non sta in casa quanto prima) per poi ripartire con prodotti seri a settembre, salvo quello che non s'interrompe mai. Per dire, su TopCrime è ripartito Major Crimes che s'è fatto il balletto degli orari su Rete4.

Potter poi andava in prima serata (e finiva a mezzanotte e rotti.....), Lupin III va in seconda , orario che varierà a seconda di cosa lo precederà (dalle 23 a mezzanotte e qualcosa è tutto lecito). Ed è un orario riservato comunque a persone più adulte.

Non so, io sarei partito almeno un mese dopo, inizio\metà ottobre, non il 29 Agosto.

La cosa poi che mi lascia perplesso è che se Mediaset effettivamente ha finanziato sta roba, in teoria dovrebbe aver ordinato un prodotto che poteva sfruttare come caratteristiche (quindi sesso e\o morti truculentemente ammazzati non dovrebbero far parte del pacchetto, se si intendeva fare un prodotto per ragazzi e non roba per vecchi s'intende, il non prendere in considerazione Fujiko non penso indichi niente, forse solo che che ha scritto la notizia si è dimenticto l'esistenza di quella serie), cosa può averli spinti quindi a programmarlo d'Estate in seconda serata (tra l'altro un episodio a settimana o due?)?

Certo, uno pensa in primis "non sono capaci e programmano completamente a caso, quindi perchè stupirsi?".

Però per questa serie dovrebbero aver cacciato i soldi. Mah.

Secondo me non sono così convinti del possibile successo, forse perchè come dicevo pensano che alla fine il "classico" resta ciò che è stato già trasmesso e non la novità.

O forse sono rimasti fregati perchè non gli è permesso trasmettere più di tot episodi a settimana, ergo non possono programmarlo in altri orari.

Vedremo comunque. 

Ah, riguardo l'evento al Palacoso... Di nuovo merda per girellari con la D'Avena e celebrazione dell'old but shit. Not interested.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupin III va in seconda , orario che varierà a seconda di cosa lo precederà (dalle 23 a mezzanotte e qualcosa è tutto lecito). Ed è un orario riservato comunque a persone più adulte.

Non so, io sarei partito almeno un mese dopo, inizio\metà ottobre, non il 29 Agosto.

Che poi stà cosa della seconda serata è niente più che un dettaglio, tanto qualcuno lo registrerà e lo metterà in torrent il giorno dopo, in modo che tutti possano vederlo quando vogliono.

Certo, uno pensa in primis "non sono capaci e programmano completamente a caso, quindi perchè stupirsi?".

Però per questa serie dovrebbero aver cacciato i soldi. Mah.

Ma sai quante serie hanno co-prodotto con Tatsunoko ( Biancaneve e Cenerentola, per dirne 2 ) e poi sbattevano a orari mattutini assurdi ?

E non parliamo di tutte quelle altre comprate, doppiate e lasciate a marcire nei magazzini senza che le vedesse nessuno ( tipo la serie di Sangokushi degli anni 90)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non è una gran serie e la piazzano apposta a quell'ora.

Forse non sanno bene che farne per mandarla in seconda serata in estate. 

Al che uno si chiede quando in effetti finanziarono questa serie per arrivare a sti livelli.

Persino l'orrore cinese sotto rete andò in onda il pomeriggio e la serie vecchia se non vado errato fino a poco tempo fa andava in onda su Italia 2 in orari più umani.

Boh, vai a capire. C'è tra l'altro sempre da vedere, parlando di nostalgici (senza arrivare al retard girellaro), se davvero questa serie possa interessargli o se gli frega solo di quella vecchia. Fujiko per ora è andata in onda una volta sola, non mi pare l'abbiano messa in coda alle repliche de l'Incorreggibile Lupin.

Insomma, potrebbe essere la classica serie per vecchi messa lì perchè pensino che non interessi minimamente le nuove generazioni (che invece hanno Naruto e One Piece sempre lì trasmessi a nastro). D'altronde in Italia si è sempre rincorso il vecchio anche se del caso pervertendo il nuovo o il differente. Non sarebbe una novità.

Cosa che però non vuol dire sarà una brutta serie. Solo che, LOL, forse era meglio farla un altro giorno o un altro orario perchè se punti ai più grandicelli il sabato alle 22,30/23,00 si rischia di essere rincoglioniti da una settimana di lavoro e abbioccarsi prima di riuscire a vederlo.

tanto per dire... l'altro ieri pomeriggio facevo zapping noioso e su italia 2 ho incrociato la terza serie di lupin. magari questa nuova doveva seguire a ruota ma... boh? ennò ci voleva la prima mondiale per qualcosa che verrà replicato a manetta (imo come termina la run settimanale parte subito quella quotidiana, e allora è probabile che lo trasmetteranno al pomeriggio).

sono scelte curiose.

tra l'altro mica si sa di quanti episodi si tratta?

eoni fa su italia 1 veniva trasmesso un film a settimana, la domenica sera nel periodo autunno-invero; l'orario di inizio era intorno alla 21 e tutto ciò aveva senso. mettere in seconda serata, di sabato (LOLnonriescoancoraacrederci), una serie che hai coprodotto e che ha un nome influente in italia, sa tanto di spreco. spero almeno abbiano avuto la buona idea di piazzare prima dell'episodio qualcosa di importante. chessò un dragonpalla a caso visto che siamo in tempi di revival.

in lupèn chiavano come assatanati e si ammazzano nei modi più brutali?

Bè, bisognerebbe vedere cosa si vede (eer..) in questa serie.

In Fujiko c'erano i morti ammazzati e le chiavate e logicamente , è andato in onda in seconda serata.

Mi sembra strano che, nel caso fosse una serei per tutti, Mediaset si giochi la trasmissione sbattendolo in seconda serata su una rete minore.

Ma conoscendo la loro inettitudine, tutto è possibile.

Se poi vogliamo fare i pignoli nella prima serie le morti brutali c'erano  ( Lupin strangola due guardie nell' episodio 4 per dirne una o Goemon che squarta in 2 un tizio  nell' episodio 7 ) e probabilmente chiavava pure, anche se magari non lo facevano vedere ( tipo l'episodio 3, con Linda).

Tutte scene censurate, ovviamente.

i sorrisetti idioti che hanno i personaggi nell'immagine postata non mi fanno pensare ad una serie come quella.

danno proprio l'idea del tipico:

- "zazà te l'ho fatta anche stavolta ihihihi ohihihi gigghen scappiamoohohoho"

- "lupeeeen ti prenderòòòò"

(sigla di chiusura)

cmq si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

APPLAUSO, CE L'ABBIAMO FATTA!

Dopo aver aspettato invano maggio, data in cui si credeva sarebbe iniziata la trasmissione delle prime puntate, le notizie riguardo a questo nuovo titolo di Lupin si erano ridotte al lumicino fino a ieri, quando Mediaset ha finalmente rilasciato un comunicato ufficiale che vi riportiamo integralmente:

"Dopo 30 anni Lupin III è tornato!

In realtà, nei cuori degli appassionati e degli spettatori di più di una generazione, non è mai andato via. Il ladro gentiluomo, che nel cartone animato giapponese del 1971 diventava forse meno rubacuori del personaggio originale ideato da Manuel Leblanc nel 1907, con la sua "fissa" per Fujiko-Margot, sembrava essersi ritirato dall'attività televisiva nel 1985, data del suo ultimo "colpo" sul piccolo schermo.

Ma dopo 30 anni è arrivato il momento di tornare in scena, per dipiù in trasferta in Italia (e a San Marino)!

Il nuovo "Lupin III" andrà in onda in esclusiva su Italia 1 – casa storica anche del cartoon originale - dal 29 agosto, ogni sabato in seconda serata.

News61292.jpg

Le prime immagini del nuovo, attesissimo, "Lupin III", saranno proiettate sabato 18 luglio a Rimini nel corso della kermesse "Cartoon Club", sul lungomare, di fronte allo storico Grand Hotel, alle ore 21.00, presso la tensostruttura PalaCartoon.

Saranno presenti, e premiati, i doppiatori del nuovo "Lupin III", i quali daranno prova di una sorta di doppiaggio "live" davanti al pubblico di alcune scene. Tra le voci sul palco, quella di Alessandra Korompay, da sempre doppiatrice di Fujiko-Margot.

Al termine della proiezione dell'anteprima, si svolgerà un concerto di Cristina D'Avena (vocalist memorabile di molte sigle di cartoni animati).

Per maggiori info sull'evento:

CARTOON CLUB

http://www.cartoonclubrimini.com/"

Certo, che merda di serata/orario

In realta' penso che il 'problema' sia molto semplice.

Da circa il 15 Settembre fino a Novembre, c'e' il periodo di garanzia autunnale.

Tra dicembre e gennaio poi c'e' il delirio.

Poi, il periodo di garanzia primaverile e' tra il 15 di Febbraio e Maggio.

Se non ricordo male, si parlava di messa in onda verso Maggio; perso quel periodo, o lo mettevano in onda verso dicembre o andavano direttamente all'anno prossimo.

Evidentemente, l'unico slot per la messa in onda che assicurasse un certo target e tipo di  audience *in questo periodo di garanzia pubblicitaria*, e' quello che hanno scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

AnimeClick.it: Eccoci con Stefano Onofri e Perla Liberatori rispettivamente voce di Lupin e colei che sta dirigendo il doppiaggio di quella che è la serie più attesa dell'anno.
Io ho una domanda da fare subito, a bruciapelo. In rete si sapeva che l'inizio era per maggio mentre il comunicato ufficiale ci ha fatto sapere che la serie debutterà il 29 agosto. Come mai questo ritardo?

Perla Liberatori: Non lo so! Non è dipeso da noi, forse la rete ha deciso di mandarla più avanti perchè essendo tanto attesa mandarla durante le vacanze estive non era l'ideale. Le puntate dovrebbero essere 22 o 23 e noi fino ad ora ne abbiamo doppiate 14. siamo circa a metà.

A: Quando ti è stato detto che avresti lavorato anche su questa serie che viste le premesse è davvero molto attesa dai fan?

P: Si questa serie arriva in Italia in anteprima mondiale, prima anche del Giappone. Io lo sapevo da un po' di tempo. Non sapevo fosse un'anteprima ma sapevo che la nuova serie di Lupin sarebbe arrivata e dopo aver lavorato su " La donna chiamata Fujiko Mine" mi aspettavo che a lavorarci saremmo stati noi. Ambientata in buona parte a San Marino ma si vede anche Roma e altre parti d'Italia. C'è ure una partita di calcio, tipo Roma - San Marino!

Stefano ritrovi il personaggio del ladro gentiluomo dopo il recente film " Lupin Vs Conan". Hai il difficile compito di sostituire un doppiatore molto amato ( Roberto Lo Giudice n.d.r.) ma tu hai sempre dichiarato di farlo con piacere perchè era un tuoamico e ti è sempre piaciuto il personaggio. Come hai trovato Lupin in questa serie?

Stefano Onofri: Un po' meno ironico, più serioso. Ha un taglio noir, dark. Sul tipo della serie di Fujiko ma non del tutto. Un Lupin più maturo, meno cartone molto più film ma sicuramente interessante. Tra l'altro il disegno è meraviglioso.

A: Il web non ha gradito molto il fatto che questa serie venga trasmessa il sabato in seconda serata. Per molti potrebbe essere una mossa poco felice.

P: Io credo che ormai il pubblico, specie quello che rientra nel target di Lupin, rientra in quell'orario. I migliori programmi sono in seconda serata. L'idea delle 20.30 come programma principale del palinsesto è superata. La rete ci crede molto, infatti c'è il ritorno su Italia Uno. Secondo me avrà un buon riscontro. I personaggi poi bastano da soli a capitalizzare l'ascolto, ci sono nuovi personaggi che intrigheranno non poco. Una donna, in special modo, darà molto filo da torcere alla stessa Fujiko.

A: vostri progetti futuri?

S: Io devo finire lupin, che è già un bellissimo progetto

P: io ne ho alcuni in ballo ma il principale è proprio Lupin. Loro sono dei doppiatori straordinari e dirigerli è il mio più grande risultato.

Rammentiamo il recente comunicato Mediaset:

"Dopo 30 anni Lupin III è tornato!
In realtà, nei cuori degli appassionati e degli spettatori di più di una generazione, non è mai andato via. Il ladro gentiluomo, che nel cartone animato giapponese del 1971 diventava forse meno rubacuori del personaggio originale ideato da Manuel Leblanc nel 1907, con la sua "fissa" per Fujiko-Margot, sembrava essersi ritirato dall'attività televisiva nel 1985, data del suo ultimo "colpo" sul piccolo schermo.
Ma dopo 30 anni è arrivato il momento di tornare in scena, per dipiù in trasferta in Italia (e a San Marino)!
Il nuovo "Lupin III" andrà in onda in esclusiva su Italia 1 – casa storica anche del cartoon originale - dal 29 agosto, ogni sabato in seconda serata.

News61292.jpg

Le prime immagini del nuovo, attesissimo, "Lupin III", saranno proiettate sabato 18 luglio a Rimini nel corso della kermesse "Cartoon Club", sul lungomare, di fronte allo storico Grand Hotel, alle ore 21.00, presso la tensostruttura PalaCartoon.
Saranno presenti, e premiati, i doppiatori del nuovo "Lupin III", i quali daranno prova di una sorta di doppiaggio "live" davanti al pubblico di alcune scene. Tra le voci sul palco, quella di Alessandra Korompay, da sempre doppiatrice di Fujiko-Margot.
Al termine della proiezione dell'anteprima, si svolgerà un concerto di Cristina D'Avena (vocalist memorabile di molte sigle di cartoni animati).
Link al commento
Condividi su altri siti

http://video.corriere.it/avventura-italiana-torna-lupin-iii/a6abd4a6-2c8d-11e5-94f7-9449122e9ae1

Non avrei immaginato una cosa del genere neanche nei miei peggiori incubi.

(la canzone ovviamente, l'anime sembra una figata)

Siamo ancora in tempo per fargliela cambiare?

fine-del-mondo.jpg

Vanni in coppia con? l'ho già sentita 'sta voce da rapper de 'sta ceppa ma proprio non la ricordo (per fortuna)

Ma se vi dicessi che mi è salito un conato di vomito? Ma letteralemente, eh.

Mica solo a te...

Tutti insieme!

Lupin

Rubare

Italia

Pizza

Mafia

Calcio

Mandolino

Che tristezza infinita, a cosi tanti livelli :vergognati:

Ma quello era molto meglio!

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.superstarz.com/2015/05/29/impediamo-a-mediaset-di-far-cantare-a-moreno-donadoni-la-nuova-sigla-di-lupin-iii/

Ma pare che Lupin non fumerà in questa serie. Cazzata o verità?

di istinto verso la tazzina dei ghostbusters girato mi sono.

(la domanda che mi sono posto dopo aver visto quel video era "chi posso chiamare?")

Beato te. Io mi sono voltato verso il secchio che avevo di fianco :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooooooh, vedo i cerchietti luminosi nell'aria.....

Oooooooooooh, va le stellette......oh, guarda lì, un tonno che nuota nel mare di stellette....

(Comunque le motivazioni riportate nell'articoletto per la petizione sono ancora più tristi o esilaranti, a seconda di come la si vede, della sigla.... Eppure basterebbe dire: "Fa cagare, teniamo alle nostre orecchie").

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima parte fa cagare, ma nella seconda parte quando attacca Vanni la sigla migliora un po. Lasciamo stare l'elenco dei luoghi comuni italici  :sick:

Luoghi comuni, ma veritieri, purtroppo.

Per il resto, le animazioni sembrano buone, idem il chara, vedremo le storie: già Lupin e Fujiko che voleggiano e fanno le capriole in aria come Naruto mi fa pensare male.

Pure gli zombi ci sono.... forse sarà qualcosa in stile   seconda serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno changed the title to Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei
  • Alex Halman featured e unfeatured this topic