Vai al contenuto

Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei

Tetsuo

Messaggi raccomandati

@Majiere: Ma infatti, quel rap de 'stocazzo è inascoltabile (come il 99% del rap in generale)

La D'Aveva ha fatto talmente tante sigle che per la legge dei grandi numeri qualcosa di buono doveva esserci per forza, anche se magari non c'entrava una fava con la serie a cui era attaccata, tipo quella di Slayers, presa da sola a me piaceva... solo che con la serie davvero non aveva senso :lolla: un po' come Planet O che non ho ancora capito come minchia sia finita a far la prima sigla di Lupin, boh :giggle:

Poi come dimenticare la leggendaria sigla de "Il Tulipano Nero" (il quale Tulipano Nero si vedeva in due episodi e basta ma allora potremmo parlare pure di Holly E BENJI :giggle: o Mila E SHIRO :lolla: ) “il quattro luglio si arrende il bastione, il quattro luglio c’è la rivoluzione” poi l'hanno corretta ma ormai il danno era fatto :giggle: ok la smetto che andiamo troppo OT

Io per intero ho visto solo il quarto episodio, pure io ho notato quella battuta sulla pistola che non aveva il minimo senso, mi sa che qualche pasticcio l'hanno combinato in sala doppiaggio, per il resto mi è piaciuto per una volta vedere Zazà che non fa la macchietta ma parla da vero detective con tanto di ricostruzione sensata degli eventi.

P.S. La dottoressa era una gran strafiga :superfap: peccato che Jigen debba sempre fare il trucido solitario che non guarda mai le donne  >_<

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. La dottoressa era una gran strafiga :superfap: peccato che Jigen debba sempre fare il trucido solitario che non guarda mai le donne  >_<

eh ma quando non è così si fanno male (c'era un episodio della seconda serie, mi sembra ambientato in russia, con una sua vecchia fiamma che doveva accompagnare non ricordo dove... 'na traggedia).

cmq gli eps non li ho visti. recupererò quando ne avrò voglia... non avete scritto nulla che sia invitante a parte una phaiga, ma quella non è una novità quando si parla di un anime con lupin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, Majere, mai inteso che l'apologia delle sigle di una qualsivoglia generazione l'avessi letta qui. Dicevo in genere. ^^

Capisco anche, ma rispondevi a commenti fatti qui (al mio, in ispecie). E quel che dicevi aveva poca attinenza con quanto detto/affermato (in passato/presente) qui dai frequentatori.

Che, poi, in altri luoghi vi siano persone che apprezzano determinate sigle, oh, son problemi loro che non ci riguardano. Ne dobbiamo rispondere "noi" per quelle affermazioni.

Si posson fare paragoni, certamente, come è pure possibile riportare commenti e/o riflessioni fatte in altri luoghi se si pensa possano offrire spunti di discussione (o che siano buoni per fare 4 risate, come per le Diviche) ma poi bisogna dare "a Cesare quel che di Cesare" e chiederne conto a chi tali affermazioni abbia fatto. O discutere di tali dissertazioni esterne nel topic apposito (qualora esistesse). Che non è quello di Lupin.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma quando non è così si fanno male (c'era un episodio della seconda serie, mi sembra ambientato in russia, con una sua vecchia fiamma che doveva accompagnare non ricordo dove... 'na traggedia).

Vero, me lo ricordo, con tanto di scenario siberiano... in effetti lui con le donne porta più sfiga di Kenshiro  :sweatingbullets: o muoiono o lo tradiscono... o tutte e due  :°_°: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la fine della prima puntata, il secondo episodio e quando é partita la pubblicitá durante il terzo ne ho approfittato per spegnere...

In alcune situazioni le animazioni sembrano davvero sagome che si muovono su uno sfondo. Al di lá delle imprecisioni (eccessive per una coproduzione italiana ma va beh) il ritmo degli episodi non va proprio...

Comunque é proprio l'insieme degli episodi a non filare liscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto solo il primo(per mancanza di tempo), ma mentre pranzo guarderò gli altri(li ho registrati).

A me ha fatto una buona impressione per il momento.

Il secondo episodio però, almeno dall'anterpima, già mi sembra un po' noioso, ma aspetto di vederlo.

Lo stacco Personaggi/Ambientazione a me non disturba(ma sono fermo al primo, ripeto, magari avanti cambia).

Un piccolo fastidio lo esprimo, perché mi aspettavo il Lupin dell'OAV di Jigen, un po' più "crudele" riseptto al passato. Invece niente.

La sigla continua a far schifo. Sapete, speravo di abituarmi, invece non ci riesco.

Che sia al livello delle altre Italiane, è un'affermazione un po' forte. Ma ovviamente è un'opinione personale.

Preferirei ascoltare tutto il repertorio della Cristina(che poi a me non fanno schifo, anzi, alcune mi piacciono) che quella di Moreno&Vanni(senza contare che paragonare questa a quella di Galaxy Express 999[giacché mi sembra non se ne escluda nessuna] e dire che sono allo stesso livello, implica essere un po' sordi. Ma è una questione di gusti, ripeto, eh, quindi soggettiva come cosa).

I doppiatori son stati bravi. Vabbeh che poi cambiano solo Lupin e Jigen. Bene o male, gli altri tre orami li doppiano da parecchio(.

Jigen non sembra avere il giusto ammontare di catrame in corpo però.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Serie bruttissima: ok disegni e animazioni ( d'altronde è una co-produzione, quindi ci stanno il doppio dei soldi) ma le storie sonono una palla: sanno tutto di già visto e stravisto, nulla che Lupin non abbia già detto o fatto.

Non c'è nè quel tono adulto della prima serie diretta da Osumi , nè la commedia d'azione  di Takahata e Miyazaki, nè la follia fantasiosa di tanti episodi della seconda serie ( dove in un episodio accadono il triplo delle cose che accadono in uno di queste).

Citazioni fastidiose e inutili  a Cagliostro  nel primo episodio che fanno troppo dejavu.

Carina l'idea di un nuovo ispettore che lo insegue  ma dotato di un potere ridicolo e fumoso, e con zero carisma.

Non mi piacciono le voci : Onofri su Lupin è poco convincente, il nuovo Jigen è funzionale  e niente più, idem la voce  di Fujiko e Zenigata, Goemon non mi piace per nulla e preferirei la vecchia voce, quella di Mark Landers.

Il problema è ch è sempre la solita solfa.

Ma dico io, non potevano lasciare sposato Lupin con Paris Hilton  e fargli vivere la vita di coppia da miliardari annoiati che si dedicano al furto come sfida intellettuale e fisica ?

Via il resto della banda , ognuno disperso chissà dove ( magari fargli fare una comparsata ciascuno  più avanti) e si faceva qualcosa di davvero diverso  con Lupin.

Ma no, diamo sempre la solita minestra riscaldata da 30 anni a questa parte..... cmq si vede l'intervento Mediaset nella produzione, dato che c'è poco sangue e violenza ( quasi nulla) e zero morti ( ma  il finale del 4o episodio non l'ho visto e non so se c'è scappato il cadavere).

In compenso si parala di droghe, corruzione, gente che non deve trombare fino alla fine della cerimonia, che fuma, beve  ecc... insomma, non è infantile e bigotta come lo sarebbe una co-produzione americana.

Almeno quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Italia1 Lupin III – L’avventura italiana in anteprima mondiale esclusiva ha portato a casa un ascolto di 1.338.000 spettatori con uno share del 6.60% nel primo episodio, 1.016.000 con share del 5.08% nel secondo, 983.000 con share del 5.50% nel terzo e 896.000 con share del 6.25% nel quarto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6% di share non mi pare poco per un cartone, il fatto è che in generale gli spettatori sono enormemente calati negli ultimi anni per tutti i canali ora fare 6 milioni vale come 8 o 9 una volta, del resto con centinaia di canali DDT e quelli satellitari le fette di torta diventano sempre più piccole

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.auditel.it/media/filer_public/51/9a/519a4e2c-accf-4e1a-adb0-028cd7c5b04e/sintesi_mensile_06_giugno_2015.pdf

guardando le medie di Giugno (non c'ho sbatta di cercare altro e sono i piu' recenti sul sito auditel) in effetti pare pure un buon risultato.

guardando i dati annuali 2014

http://www.auditel.it/media/filer_public/ca/df/cadf651c-38c5-4ae1-8b01-2cd233a97ffc/sintesi_annuale_2014_fascia_standard.pdf

Ita1 in prime time ha 1.650.982

Qua va a finire che il dato di lupin e' pure sui massimi di media, lol.
(anche se piu' su valori di rete4)

(la fascia dopo pranzo e' cosa diversa dal prime time, specie per raccolta pubblicitaria)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6.25 del quarto a quell'ora è importante. forse la trasmissione per la prossima settimana è stata posticipata proprio per quello.

il numero come spettatori non è altissimo (e in effetti c'è sempre meno gente davanti alla tv), ma la percentuale invece sì.

bisogna però vedere come sarà il risultato al prossimo giro passato l'hype della botta iniziale.

se tiene non mi meraviglierei di un bim bum bam notturno. o si chiamava anime night? beh insomma quella cosa lì.

vado a vedere il primo episodio và...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensavo ci fosse stata tutta sta moria di gente dalle reti generaliste.

(il che, detto da uno che non le segue piu' da anni, e' tutto un programma).

Esatto, è quello che ti stavo dicendo, la torta da spartire è più piccola e se la dividono in molti di più... il risultato è quello, una volta il Sabato sera i programmi più visti facevano 8/9 milioni ora festeggiano se arrivano a 6, la TV generalista è in netto declino e credo sia un processo irreversibile le nuove generazioni della TV quasi se ne sbattono, almeno di quella tradizionale, e qui rientrerebbe anche il discorso dell'emergere dei canali di streaming...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno changed the title to Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei
  • Alex Halman featured e unfeatured this topic