Vai al contenuto

Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei

Tetsuo

Messaggi raccomandati

viste anche le ultime tre e un po' devo ricredermi, probabilmente perchè le atmosfere erano simili a quelle della seconda serie (c'è pure un flashback con viaggetto in africa, tanto per dire che c'è vita al di fuori dei nostri confini). inoltre mi sembra che i personaggi funzionino meglio quando vengono separati; succede che gli episodi incentrati su una disavventura di lupin in coppia con jigen siano molto divertenti, quelli su goemon serissimi ma pieni di quella serietà che hanno fatto piacere il personaggio (non le cazzate tipo "ho ancora usato la mia spada per motivi futili" ripetuto a raffica per creare la gag). zenigata non è onnipresente, ed a pensarci bene nemmeno fujiko. la bionda riccona oscilla tra tutto e niente.

inoltre è incredibile... una serie su lupin con una trama spalmata su più episodi!!!11! bè, mi sembra una buona cosa anche se arrivati al decimo è ancora tutto molto vago.

a parte le ovvie censure in presenza di sangue (c'è, ma è... marrone) non so se c'è altro; nell'ultimo episodio trasmesso si bucano in mezzo alla fronte a colpi di fucilate e la cosa non è minimamente nascosta. ah sì, il palpeggiamento tettonico del promettente nuovo premier italiano nei confronti di una biondina killer è camuffato in produzione... in pratica grazie alla maggia dell'animazione digitaleTM con la mano le ravana selvaggiamente l'ascella XD

l'ambientazione italiana non è pressante, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovete vedere bene quel grafico, alla voce 'share'.

E' roba simile a quella che fa RCS con i periodici quando cerca in tutti i modi di rientrare in una certa percentuale su reso/venduto.

Non l'ho visto (e non so mica se lo capisco),  parlavo semplicemente del fatto di programmarlo dopo un programma pesante come le Iene che finisce all'ora delle streghe cambiando per giunta l'orario a seconda della settimana.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

eppure un occhio allo share sarebbe da darlo (edit: ecco appunto).

inoltre bruciarsi la serie a botte di 3-4 episodi non è saggio. quindi anche se viene diluita un po' che male c'è?

cmq ripeto... sicuramente ci saranno delle repliche quindi non è che si muoia se non si segue la serie adesso, o che mediaset fallisca.

pensierino conclusivo: non vedo grandi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6.60 - 5.08 - 5.50 -6.25 - 5.24 - 5.13 - 5.37 - 4.52 - 5.29 - 7.22

(10 episodi)

considerando che il primo ovviamente ha il boost della novita' (e gia' il secondo...), evidentemente l'obiettivo della rete e' stare a tutti i costi in qualche modo sopra al 6 o comunque non di molto inferiore.

E' un discorso fuori di testa perche' la cifra si raggiunge diminuendo e di molto il numero di spettatori complessivi, ma e' esattamente come con la carta stampata, in cui si diminuisce la tiratura progressivamente (fottendosi comunque lettori che NON sono piu' raggiunti) perche' devono stare attorno ad un certo range percentuale.

Ribadisco, e' un discorso fuori di testa visto dall'esterno, e' ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cavolo, hai la puntata finora più importante della serie e me la affidi a quell'inetto di Kobayashi?

Ma com'è possibile che tutto ciò che tocca quell'uomo si trasforma in merda?

(per chi non lo sapesse è quell'incompetente del regista di Beck e della "famosa" quarta puntata di Gurren Lagann)

Per fortuna che nel mezzo ci siamo beccati una scena animata da nientepopodimeno che Shinya Ohira...

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova serie fino ad ora mi sembra molto meh.

Punto più basso la puntata sul film di zombie a Venezia, che avevo voglia di cambiare canale e smettere di seguire la serie.

Punto migliore le ultime due sul Sogno Italiano, ma forse solo perché la trama sembra procedere il che suscita interesse; in alternativa quella del rapimento. L'ambientazione è da cartolina e vabbè, era preventivato. Mancano le sceneggiature, la struttura degli episodi è sempre la tradizionale e si può personare la poca inventiva, ma sono proprio le trame e i personaggi secondari a dire poco. Trovo interessante la sottotrama del MI6 che si dipana in più episodi, non solo è una ventata di aria fresca ma ha del potenziale, vediamo come la sviluppano.

Per il resto:

- Goemon inutile, e l'unico episodio dove ha un ruolo sembra essere stato scritto per avere Jigen come protagonista, salvo poi appicciarci Goemon perché non si sapeva sennò come inserirlo;

- Jigen oscilla dall'übermensch irreale che schiva i proiettili di una dozzina di scagnozzi che lo circondano (se per fargli fare buona figura serve questo...) a pirla qualunque che piscia e si traveste da cavaliere in armi;

- Zenigata inutile, peccato perché l'atteggiamento professionale gli riesce bene, ma è relegato a macchietta inutile che dice due banalità su Lupin o fa ricostruzioni sempre inutili;

- Fujiko sembra la più interessante del vecchio party;

- il nuovo personaggio, Rebecca, deve morire fra atroci sofferenze;

- la nuova sigla fa così schifo che veramente quelle di Giorgio Vanni o Cristina d'Avena a confronto sono belle, melodie insipide, voce di Moreno inespressive, rap insensato dal ritmo sconnesso e testo ancora più idiota della media italiana (e non perché è rap, si poteva fare un rap degnissimo se proprio si voleva, anche se c'entra una fava);

- le voci, tranne quella di Jigen, mi sembrano azzeccate, ma la recitazione è poco convincente;

- davvero bei disegni, animazioni discontinue e regia non sempre granché.

*perdonare non personare

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno changed the title to Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei
  • Alex Halman featured e unfeatured this topic