Vai al contenuto

The Last (manga) of Us (letture, suggerimenti e scleri di vario tipo)

jetblack

Messaggi raccomandati

Mi sono letto Drifting Classroom di  Kazuo Umezu e mi è piaciuto molto, nonostante alcune ingenuità e punti oscuri della trama .

E' anche un manga che anticipa e di molto ( ma non credo sia stato il primo a farlo) , tematiche che sarebbero tornate di moda 20 anni dopo con Battle Royale o Dragon Head.

Peccato per il finale, una tavanata galattica buonista e forzata  che mal si adatta all' atmosfera generale degli 11 volumi del manga.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 1 year later...

Un titolo fatto dall'Halman altrove, di cui fino ad ieri sapevo ci fosse solo un one-shot e che ho letto, sempre tra ieri e oggi:

fvy55j.jpg

Koe no Katachi (The Shape of voice/a Silent Voice), di Yoshitoki Oima, by Kodansha

tumblr_mjcj20N3BQ1rkre20o1_500.gif

In sintesi una storia sull'handicap (ragazza sorda) e sulle relazioni che vi hanno a che fare (bullismo e sentimentali), raccontata senza neanche un filo di buonismo, in modo molto franco e diretto. Si conclude con il capitolo 61 il 12 di questo mese, quindi siamo sui 7 volumi. Lo one-shot, ripreso ed esteso, termina col primo capitolo del secondo volume (per chi lo volesse riprendere da quel punto).

Pare sia stato annunciato dalla Star (poco sbatti per verificare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è questo Koe no Katachi? Da quello che vedo qui il soggetto sembra parecchio bello ma GIF e bullismo/mancanza di buonismo mi suonano male. Se non è una roba dove l'handicap viene sfruttato solo per farti compatire di più il personaggio (e magari tratta la tematica dignitosamente) lo proverò.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me e' piaciuto molto perche' come dicevo e' raccontato in modo molto franco; non indugia in bene o in male, nonostante la storia comunque 'sanguigna' (nel senso, non di certo blanda) e riesce a risultare non banale o scontato. Il 'corto/oneshot' era molto bello, mi ha stupito devo dire che l'espansione di quella storia sia venuta molto, molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è questo Koe no Katachi? Da quello che vedo qui il soggetto sembra parecchio bello ma GIF e bullismo/mancanza di buonismo mi suonano male. Se non è una roba dove l'handicap viene sfruttato solo per farti compatire di più il personaggio (e magari tratta la tematica dignitosamente) lo proverò.

No, non è sfruttato così. Anzi, la gente che finisci per compatire di più è quella che in teoria dovrebbe avere una vita perfetta ma che finisce con il rovinarsi con le proprie mani.:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ma per Nana e Kaoru non si è fatto ancor avanti nessuno ?

Immagino che nessuno lo caghi per via del tema sadomaso , che in Italia non ha molti estimatori ( almeno nei fumetti...no, i minorenni non c'entrano) e anche perché a conti fatti, da un lato erotico , non è nè carne nè pesce, nel senso che non è un manga da educande ma neppure a luci rosse.

A me diverte come l'autore, riesca a descrivere i giochetti sadomaso della coppia come qualcosa di " normale"  per due ragazzini.

One Punch Man non lo  ha annuciato ancora nessuno ?

Mi sta piacendo anche Hero Academy, praticamente Naruto coi supereroi, ma vabbè , io mi accontento.....

Link al commento
Condividi su altri siti