Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

ci sono anche i softsubbe USA

Non era per quel che pensi,grazie comunque.Chi doveva sapere adesso sa  :baffi: ,o comunque saprà entro tre giorni (il tempo che mi riparta la mail).

Magari mandate un piemmino anche a me?

Anche a me sarebbe cosa moooooooolto gradita
tnx
Link al commento
Condividi su altri siti

Il
Spoiler
boyler si è già visto, è nella flotta di Blocken, in basso a destra nel primo primo piano!!

ce ne stanno almeno quattro :pazzia:
magari tutti si aspettano chissà cosa e invece è solo una citazione come l' astronave di x bomber in shin jeeg :ph34r:

COMUNQUE...BLADE?! :pazzia:

boh? però tsurugi dovrebbe significare blade. errore di traduzione dei subbatori? la rekkia non allenata non sente bene che dice :fear:

La fazione coi personaggi presa da VJ si chiama famiglia Kurogane.  :sisi:

grazie ;)

Confermato da più fonti il primo episodio in streaming sul sito Bandai ha almeno un paio di minuti di scene in più :pazzia:

in effetti l' episodio durava troppo poco... 20 minuti compresa sigla finale >_<
Link al commento
Condividi su altri siti

c' avete ragggione :fash1:

sul sito di tv tokyo viene descritta questa sequenza dei fatti:

hell attacca il centro di ricerca fotoatomica, il quale gli impedisce di conquistare il mondo

l' armata dei mazinger contrattacca

zetto nun ja fa

quando tutto sembra perduto (l' armata dei mazinger sconfitta, sayaka si salva), arriva zetto

ashura, bloken e l' isola di bardos partono all' attacco.

del resto, gnente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto or ora con i sottotitoli inglesi. Sono ancora abbastanza sconvolto in verità ;D

Le promesse sicuramente sono state mantenute: non ha nulla a che fare con le serie anni Settanta e questo è un bene in tutti i sensi. Ciononostante, e nonostante il tono ultra-apocalittico, possiede lo stesso alcune atmosfere un po' "vintage", sarà la voglia di non spiegare troppo, di affidarsi più alla forza delle emozioni che della storia in quanto tale, o per il design così funzionale agli stati d'animo che mette in campo più che alla definizione precisa di un carattere. In questo è davvero molto nagaiano e anche molto di Imagawa, che mi pare spingere alle estreme conseguenze il tipo di narrazione abbozzata in The Last Day (più che in Giant Robot) lasciando correre il tutto a briglia sciolta.

Lo definirei pertanto un Mazinga "impressionista".

In effetti è più artistico che commerciale, non per tutti sicuramente.

ps: quanto al doppiaggio mi è parso più piatto di quello di Mazinkaiser, la voce di Koji poi somiglia troppo a quella di Kenji, all'inizio mi dava fastidio, ma è vero che il personaggio non è quello solito, quindi direi che nel complesso ci può stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha nulla a che fare con le serie anni Settanta e questo è un bene in tutti i sensi.

concordo :sisi:
spero però che non si arrivi a pensare ai due prodotti televisivi in un' ottica di rivalità tra di loro, o che l' ultimo abbia la pretesa di cancellare i mazinger precedenti; in fin dei conti sono tutti una rielaborazione a sè stante dello stesso manga.

Ciononostante, e nonostante il tono ultra-apocalittico, possiede lo stesso alcune atmosfere un po' "vintage", sarà la voglia di non spiegare troppo, di affidarsi più alla forza delle emozioni che della storia in quanto tale, o per il design così funzionale agli stati d'animo che mette in campo più che alla definizione precisa di un carattere.

uhm, per il momento si sanno alcuni dei passaggi principali della storia. ripensando al trailer di presentazione, in esso compaiono molte scene non viste in questo "primo" episodio (inoltre tra i due si nota un po' di differenza nella qualità dei disegni e delle animazioni).
ciò mi fa pensare che a partire dal prossimo in realtà la storia verrà raccontata in modo abbastanza lineare (però non sullo stampo di una serie anni 70), e quindi da spiegare non ci sarà molto come invece ci si può aspettare dopo questo filmato, tuttavia per una qualche ragione si è preferito presentare prima a grandi linee quali saranno i contenuti portanti. sì ok è stato un buon sistema per aumentare l' hype e magari convincere quelli che non credono in un prodotto del genere >_<
cmq, imo, mazinger DEVE essere apocalittico; in fin dei conti è stato pensato per essere tale e un design troppo diverso da quello di nagai non potrebbe funzionare altrettanto bene proprio per la ragione che esponi. non mi è dispiaciuto il mazinkaiser del 2001, ma questo promette di spignere 100 volte di più.

In questo è davvero molto nagaiano e anche molto di Imagawa, che mi pare spingere alle estreme conseguenze il tipo di narrazione abbozzata in The Last Day (più che in Giant Robot) lasciando correre il tutto a briglia sciolta.

cmq imagawa è anche capace di raccontare in modo molto coinvolgente sfruttando una narrazione tutto sommato molto lineare. è quanto ha fatto ad esempio con tetsujin 28, dove solo la prima parte presenta una trama un po' intricata; il resto della serie era composto da piccoli archi narrativi a tema, se non da episodi autoconclusivi, non necessariamente collegati al (bellissimo) finale.
ricordo che quando vidi la serie, sin dall' inizio era stata messa in mezzo la questione di essere un dio o un demone, e ciò mi fece rosicare abbastanza perchè non stavo guardando mazinger :lolla:
in ogni caso è anche per questa rosicata che sono molto fiducioso sul risultato finale. inoltre imo mazinger ha più potenziale di tetsujin 28.

ps: quanto al doppiaggio mi è parso più piatto di quello di Mazinkaiser, la voce di Koji poi somiglia troppo a quella di Kenji, all'inizio mi dava fastidio, ma è vero che il personaggio non è quello solito, quindi direi che nel complesso ci può stare.

però... boh, imo shin jeeg è stato un test per questo nuovo mazinger. se kenji, che si diceva essere molto simile a koji (e anche la scelta della moto-testa forse voleva dire qualcosa), non avesse funzionato... gnente mazinger :nono:
Link al commento
Condividi su altri siti

non ha nulla a che fare con le serie anni Settanta e questo è un bene in tutti i sensi.

concordo :sisi:

spero però che non si arrivi a pensare ai due prodotti televisivi in un' ottica di rivalità tra di loro, o che l' ultimo abbia la pretesa di cancellare i mazinger precedenti; in fin dei conti sono tutti una rielaborazione a sè stante dello stesso manga.

Concordo a mia volta.
In effetti la loro profonda differenza è proprio il motivo migliore per considerarle come due terminazioni distinte dello stesso albero e quindi per evitare i confronti. D'altronde, dopo averlo visto, nessuno potrebbe mai affermare che i codici narrativi classici (ad esempio l'elegante design alla Komatsubara o Araki) sarebbero stati bene anche qui.
E ovviamente si possono amare entrambi.

Per il resto aspetto di vedere, in effetti da più parti leggo commenti che mi fanno capire come questo primo episodio fosse una specie di promo di ciò che verrà raccontato in seguito, quindi magari diventerà più lineare. L'importante è che sia bello alla fine.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì,è DVisual.Non diamo pure una mano ai piratozzi,leviamo quel link e accontentiamoci degli inglesi,non scendiamo al livelli di scimmie,lucertole e malati di mente vari,please.

Scusate, pensavo che i subs non sottostassero a quelle direttive.

Se volete, cancellate pure il mio precedente messaggio.

Scusate di nuovo.
Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria tutti i fansub italiani di roba licenziata e annunciata sono piratate.C'è da dire che stavolta niente annuncio diretto,solo un intervento su Vox Populi in cui dicevano che era nelle prossimo tre uscite dopo Grendizer (Shin Jeeg,Shin Mazinger,il Jeeg classico).
Per il resto non preoccuparti,contrariamente all'essere che li ha subbati,sono sicuro che qui non c'è stata malafede.
Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria tutti i fansub italiani di roba licenziata e annunciata sono piratate.C'è da dire che stavolta niente annuncio diretto,solo un intervento su Vox Populi in cui dicevano che era nelle prossimo tre uscite dopo Grendizer (Shin Jeeg,Shin Mazinger,il Jeeg classico).

Per il resto non preoccuparti,contrariamente all'essere che li ha subbati,sono sicuro che qui non c'è stata malafede.

Non ho capito a che ti riferisci.
I sub non mi sembravano affatto essere affetti dal virus del "girellismo" (visto che li ha fatti una nota Fabbrica), ma piuttosto una buona traduzione di quelli dei "Mici" inglesi.

Ma di quali sub parlate? Io non ho notato nessuno problema di synch... :discobongo:

Evidentemente, se ne sono accorti e li han corretti anche loro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che i sub ita hanno problemi di sincrono nella seconda metà dell'episodio.

Non avendo oggi niente di meglio da fare, mi son messo e ho corretto il timing delle battute.

Intervengo non per linkare o pubblicizzare alcunché, ma solo per evitare possibili problemi ad Artamantes e ad altri in futuro (forse, non è detto, soprattutto se mi sbaglio).
Siccome per mia esperienza i sub ita non hanno problemi di sincrono nella seconda metà dell'episodio, non è che per caso i sottotitoli nominati da Artamantes sono quelli per la versione allungata dell'episodio, sovrapposti all'episodio più corto che è quello andato in onda in tv? Se è così, basta avere i sottotitoli giusti per risolvere il problema, senza stare a perdere tempo a correggere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito a che ti riferisci.

I sub non mi sembravano affatto essere affetti dal virus del "girellismo" (visto che li ha fatti una nota Fabbrica), ma piuttosto una buona traduzione di quelli dei "Mici" inglesi.

Sto dicendo che chi li ha subbati sapeva già che era licenziato,e si è fatto scudo del solito ritornello sul "non esce un kaiser",e li ha subbati comunque pur sapendo di essere piratato.In questo modo,i girellari potevano evitare di acquistare i dvd del "nemico",con la scusa di cui sopra dicendo che si tenevano i subbi (tanto che programmavano di farli loro).Scusa poi nemmeno tanto visto che li vedremo come minimo nel 2015,ma in ogni caso,non certo una scusa per la pirateria volontaria e menefreghista(anche perchè,ci sono quelli inglesi,cosa fai a fare quelli italiani dato che è licenziato?Perchè non lo capisci l'inglese?Ca**i tuoi,aspetti i dvd....Non vuoi perchè non escono?Problema tuo che invece di impararti l'inglese a scuola ti masturbavi su Actarus e che invece di imparartelo adesso vai a lanciare anatemi e fare crociate inutili).
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che i sub ita hanno problemi di sincrono nella seconda metà dell'episodio.

Non avendo oggi niente di meglio da fare, mi son messo e ho corretto il timing delle battute.

Intervengo non per linkare o pubblicizzare alcunché, ma solo per evitare possibili problemi ad Artamantes e ad altri in futuro (forse, non è detto, soprattutto se mi sbaglio).

Siccome per mia esperienza i sub ita non hanno problemi di sincrono nella seconda metà dell'episodio, non è che per caso i sottotitoli nominati da Artamantes sono quelli per la versione allungata dell'episodio, sovrapposti all'episodio più corto che è quello andato in onda in tv? Se è così, basta avere i sottotitoli giusti per risolvere il problema, senza stare a perdere tempo a correggere.

No, erano quelli prima versione, che non tenevano conto dello stacco pubblicitario. Infatti avevano i testi della seconda parte anticipati di circa 30 secondi. Nella fretta di metterli, probabilmente non si sono accorti di aver sbagliato il timing.
Link al commento
Condividi su altri siti