Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

La mia ipotesi per il prossimo episodio

Koji viene martoriato di botte o schiaffato nel Fuji a bollire, in Kaiser-style: questo perchè, nella prima puntata, l'Armata Mazinger sostiene l'attacco da sola mentre lui sembra essere in un posto ubercaldo e perché il Kikaiju Ashura (sempre che la prima puntata sia un montaggio e non abbia scene fatte ad hoc) sopravviverà almeno fino all'autodistruzione di Atami a base di bombe Koshiryoku... anzi, verrà schiantato dalla Gool con Blocken dentro. Se è così, bisogna vedere perché il God Scrander non viene a salvarlo... ma lo stupore di Blocken nel vedere il Big Bang Punch mi farebbe pensare che si trovi un modo per impedirne l'attivazione. Ah, presumibilmente il nostro nazista preferito accopperà Tsubasa. Per me però più tra due sabati che sabato prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ipotesi per il prossimo episodio

Koji viene martoriato di botte o schiaffato nel Fuji a bollire, in Kaiser-style: questo perchè, nella prima puntata, l'Armata Mazinger sostiene l'attacco da sola mentre lui sembra essere in un posto ubercaldo e perché il Kikaiju Ashura (sempre che la prima puntata sia un montaggio e non abbia scene fatte ad hoc) sopravviverà almeno fino all'autodistruzione di Atami a base di bombe Koshiryoku... anzi, verrà schiantato dalla Gool con Blocken dentro. Se è così, bisogna vedere perché il God Scrander non viene a salvarlo... ma lo stupore di Blocken nel vedere il Big Bang Punch mi farebbe pensare che si trovi un modo per impedirne l'attivazione. Ah, presumibilmente il nostro nazista preferito accopperà Tsubasa. Per me però più tra due sabati che sabato prossimo.

Beh avremmo proprio una scena in Kaiser style

con il God Scrander al posto del Kaiser Scrander!!

peccato che trolling di questi livelli non sia qualcosa di apprezzabile da tutti:D:D:D:D

"questa è una scuola senza pudore!" :pazzia:

Bellissima citazione che ho dimenticato di menzionare. In questa puntata ci sta

la statua di Devilman(serie tv sembra) nel bagno!!

:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa serie è davvero straordinaria, ho appena finito di vedere la puntata 22 che doveva essere solo un riempitivo e invece mi ha emozionato ugualmente! L'Ashura di questa serie è veramente un personaggio fantastico, molto sfaccettato, che amplia e migliora quello classico (che già era straordinario)!

Peraltro sta convincendo anche molti detrattori della prima ora, a dimostrazione della bontà del risultato. Chi la critica ormai lo fa solo per ostinazione e pregiudizio.

L'unica critica che eventualmente potrei rivolgere è che il personaggio di Ankokuji si amalgama poco al resto, è l'unico che sembra infilato un po' a forza, ma per il resto è incredibile come si sia riusciti a tirare le fila di un discorso complesso ampliando l'idea iniziale sempre di più (l'identità dell'Imperatore delle Tenebre è un capolavoro!).

Spero vivamente che poi si prosegua con una nuova serie, l'idea di un progetto magniloquente su tutta la MazinSaga è troppo allettante (senza Goldrake però, io farei Z, Great e Kaiser).

Link al commento
Condividi su altri siti

gli shitsen volevano stupire :goccia:

cmq a me è sembrato un mini recap intellgente. alla fine l' episodio non è la solita noiosa carrellata riassuntiva inserita in mezzo alle brevi scene iniziale e finale inedite; in questo caso, eccezion fatta per l' inevitabile sequenza del primo aggancio del pilder, è stato utile per sapere come si sono svolti veramente i fatti in passato. tant' è che non era impossibile capirlo, e infatti si è visto l' essenziale.

stando a certi critici che appena vedono la raw puntualmente partono con gli sputtanamenti gratuiti, l' episodio era per un 90% recap ed il restante stronzate.

com' è come non è, la realtà è che tra le varie si parlava del particolare rapporto che intercorre tra hell ed ashura (imo cosa molto gradita, fa molto "famiglia"), di quanto koji sia migliorato, si capisce maggiormente perchè tsubasa si è messa in mezzo a questa situazione con tanta insistenza... si tratta di elementi che descrivono caratterialmente i personaggi, come anche nel caso di boss.

dopo questa ennesima dimostrazione sui contenuti è decisamente comico che qualcuno vada ancora affermando che i personaggi sono vuoti, insulsi, privi di personalità, che le puntate sono noiose e che le spiegazioni non vengono date. a meno che non gli piaccia proprio il genere, certo, ma allora perchè spingersi a visionare l' anime fino al 22esimo episodio (e oltre)? 3-4 eps finali hanno la possibilità di cambiare radicalmente la sua opinione? :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo questa ennesima dimostrazione sui contenuti è decisamente comico che qualcuno vada ancora affermando che i personaggi sono vuoti, insulsi, privi di personalità, che le puntate sono noiose e che le spiegazioni non vengono date. a meno che non gli piaccia proprio il genere, certo, ma allora perchè spingersi a visionare l' anime fino al 22esimo episodio (e oltre)? 3-4 eps finali hanno la possibilità di cambiare radicalmente la sua opinione? :giggle:

In certi casi si chiama "voglia di protagonismo a tutti i costi", direi. :rotfl:

Sull'episodio, diciamo che in questa puntata recap (resto dell'idea che sia stata necessaria anche per questioni di budget da dirottare sul gran finale) sono stati bravi a "limitare i danni" inquadrandola nella narrazione. Anche se avrei fatto molto volentieri a meno del recap :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi la critica ormai lo fa solo per ostinazione e pregiudizio.

non e' vero: c'e' anche chi fa' critiche competenti.

la serie, infatti, non e' scevra di difetti, anche se per il 99% non sono quelli di cui si lamentano i girellari

Infatti anch'io ne ho citato uno, la mia frase si riferiva a chi attacca la serie nel suo complesso ritenendola non riuscita, non a chi fa delle critiche circostanziate ;)

stando a certi critici che appena vedono la raw puntualmente partono con gli sputtanamenti gratuiti, l' episodio era per un 90% recap ed il restante stronzate.

Esattamente, era a questo tipo di critiche distruttive che mi riferivo: da quel che avevo letto mi aspettavo una di quelle puntate alla Ken il guerriero fatte solo di riassunto, stavo quasi per saltarla a piè pari, per fortuna non l'ho fatto perché non è assolutamente una cosa di quel tipo :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli shitsen volevano stupire :goccia:

Più che altro, se davvero traducono a razzo, comincio a capire la velocità turbo con cui stanno traducendo la serie...

Vi abbiamo presentato: la Scienza Esatta della Narrazione :).

Scusa l'ironia, sempre pronto a ritrattare giudizi frettolosi (la parte che citavi l'altra volta, il dialogo tra Koji e Tsubasa vista coi subs è in effetti molto interessante) ma il concetto che "questa serie è bellissima, è scientificamente dimostrato" mi farebbe ridere anche se stessimo parlando del manga di Devilman. Se poi mi dici che certe cose abbastanza sgradite all'inizio acquistino un senso via via che si procede nella visione, sono d'accordissimo (ed ecco perché alcuni, tipo me, se la stanno vedendo fino in fondo anche se non sempre così entusiasmati), ma questa è una cosa differente. Ci sono scelte narrative che, viste e riviste le puntate e capite coi subs e col progredire della storia, posso serenamente dire che non mi sono piaciute per niente. Se mi dici anche che certe critiche vengano fatte tanto per dire qualcosa, sono assolutamente d'accordo pure in quel caso e - sorpresa - ti dirò che indispongono anche me.

Sinceramente, più passa la serie e più mi trovo d'accordo con una cosa che dicevano "qui" Tetsuya e "lì" Sirtao: probabilmente è tutta una questione di aspettative differenti e di immaginario. Io mi immagino la trama di Mazinger con un taglio che non mi mette in sintonia con quello dell'autore, ergo la serie non mi piace (anche se non è nemmeno che non mi piaccia in toto, alcune cose le reputo molto belle e interessanti, tipo l'uso delle citazioni che evidenziavi qualche post fa). ALtre cose le percepisco invece come scelte "sbagliate". Anche qui magari sull'onda di gusti e visioni/letture pregresse... ma è SEMPRE così, in fondo.

e i girellari s'indegnano perche' non e' degno di Mazinger, questo lavoro di Nagai!

(e il bello e' che non e' niente di molto diverso da roba gia' vista e rivista nel manga originale:D)

Allora però mi sfugge il senso quando, di là, dici che è contenutisticamente tutt'altra cosa rispetto al manga di Nagai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi dite chi sono gli shitsen (non sono molto addentro alle varie community fansub) così evito?

Gli Shinsen Fansub.Di solito lavorano decentemente (credo,io li seguo abbastanza dato che di solito fanno un buon lavoro,è la prima volta che sento cose simili),ma questi ultimi episodi sono usciti a razzo ed evidentemente la lavorazione ne ha risentito.Credo che il problema si presenti per la 21 e la 22,fino a poco tempo fa (la 15 e la 16 sono le ultime guardate di recente,recentissimo in realtà) non mi parevano presentare problemi.

Tra l'altro fanno solo la On Television,diversamente dai Gattai.

Link al commento
Condividi su altri siti