Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

vedo inquietanti parallellismi :fear:

pensa solo al manga di Giant Robo Il Giorno che la Terra Bruciò e fai i conti.

io m'immagino Imagawa che si sta' giocando TUTTI gli SRW e manga4koma relativi per vedere cosa metterci e COME

intendo, intendo, robo, alieni, una antica civilta' micenea di cyborg giganti, super materie spirituali, Robodei Spaziali e statue senzienti dai poteri demiurgici...

gia' solo collegare God Mazinger e Mazinsaga e' facile, aggiungici un semplice "gli Dei sono i primi passi verso quel che e' God Mazinger->Mazinsaga e i mostri meccanici sono copie semplificate(quelli di Hell piu' semplificate di quelli Micenei che sono se non piu' semplici almeno DIVERSE dai Disco Mostri Veghiani) delle divinita' e i Mazinger sono copie decisamente migliori delle stesse. Ah, Mazinkaiser e' Zeus opportunatamente riparato, non una copia(in alternativa, il Kaiser e' una copia con potenziale superiore all'originale. magari la sua lega e' prodotta aggiungendo la Supermateria Spirituale Z, derivata dia frammenti di God Mazinger?, alla Superlega Z)"

il tutto senza dimenticarsi che sia Panther Claw che i Demoni in una interpretazione del genere ci andrebbero a nozze.

ah, Hell non e' cattivo. Vuole conquistare il mondo perche' e' l'unica maniera per contrastare le forze dei MiceneVeghianiOlimpici :sisi::sisi::sisi:
(cosa? lo scienziato malvagio che non e' tale ci DEVE essere, e' un'opera di Imagawa!)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sto capendo molto, ma non doveva essere un SEQUEL di Mazinkaiser? Così mi sembrava di aver capito, ma invece mi sembra più quello che ormai viene chiamato "re-imagining" di tutta la mitologia mazinghiana.

Comunque sembra interessante, sempre fermo restando che il filone è esausto. Aspetto notizie un po' più gustose.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMAGAWA  è un grande  :fash1: si accettano scommesse a che episodio lo cacciano :osama:

Baccio  :uff:

Io ribadisco al secondo  :sisi:

E' una serie TV, mica on OAV dove possono prendersela comoda. Non è mica una cosa così semplice cacciare un autore e riscrivere tutta la sceneggiatura :sisi:

Tanto lo cacciano per il capitolo Great :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sto capendo molto, ma non doveva essere un SEQUEL di Mazinkaiser? Così mi sembrava di aver capito, ma invece mi sembra più quello che ormai viene chiamato "re-imagining" di tutta la mitologia mazinghiana.

Doveva essere la versione animata di Z Mazinger che io sappia,niente Mazinkaiser,quella era una voce da 2ch insieme ad altra roba.
Per Imagawa,secondo me se sono ventisei episodi arriva al sesto,se sono tredici arriva al terzo  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Doveva essere la versione animata di Z Mazinger che io sappia

Personalmente ho sempre sperato (e continuo a farlo) che non abbia niente a che fare con quel manga che ho detestato. E di sicuro l'autorialità di Imagawa mi fa sperare che in ogni caso non pescherà troppo da quelle pagine 8)
Link al commento
Condividi su altri siti

Doveva essere la versione animata di Z Mazinger che io sappia,niente Mazinkaiser,quella era una voce da 2ch insieme ad altra roba.

Per Imagawa,secondo me se sono ventisei episodi arriva al sesto,se sono tredici arriva al terzo  :sisi:

IMHO in mano ad Imagawa s'è trasformato in un mischione di serie Nagaiane già da quando era ancora Z Mazinger. Poi Nagai ne avrà approfittato per fare la rignuval della Mazin-saga e l'ha levato anche l'etichetta mitologica :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho sempre sperato (e continuo a farlo) che non abbia niente a che fare con quel manga che ho detestato. E di sicuro l'autorialità di Imagawa mi fa sperare che in ogni caso non pescherà troppo da quelle pagine 8)

Tranquillo,a quel che si vede non c'entra nulla ed è solo un pretesto,anch'io trovai quel manga piuttosto inutile.Ora che ci penso Nagai aveva detto di voler fare un'opera che comprendesse tutti i suoi Mazinger,non so se è questa,ma se lo fosse c'è spazio anche per altro oltre ai soliti tre (sto pensando al God e Mazinkaiser,non al Mazinsaga),l'idea è interessante.Solo non darei per scontato che anche finisse questo presunto primo capitolo,affidino ad Imagawa i restanti.
Tra l'altro oltre allo studio che lo fa,quest'opera è Dynamic,giusto?Niente sub italiani quindi,tocca sperare negli americani.
Link al commento
Condividi su altri siti

vedo inquietanti parallellismi :fear:

pensa solo al manga di Giant Robo Il Giorno che la Terra Bruciò e fai i conti.

no, non penso. è stato troppo doloroso "leggere" l' ultimo capitolo senza comprenderlo :crying:

io m'immagino Imagawa che si sta' giocando TUTTI gli SRW e manga4koma relativi per vedere cosa metterci e COME

intendo, intendo, robo, alieni, una antica civilta' micenea di cyborg giganti, super materie spirituali, Robodei Spaziali e statue senzienti dai poteri demiurgici...

forse non ne ha bisogno, o non si chiamerebbe imagawa :rotfl:

gia' solo collegare God Mazinger e Mazinsaga e' facile, aggiungici un semplice "gli Dei sono i primi passi verso quel che e' God Mazinger->Mazinsaga e i mostri meccanici sono copie semplificate(quelli di Hell piu' semplificate di quelli Micenei che sono se non piu' semplici almeno DIVERSE dai Disco Mostri Veghiani) delle divinita' e i Mazinger sono copie decisamente migliori delle stesse. Ah, Mazinkaiser e' Zeus opportunatamente riparato, non una copia(in alternativa, il Kaiser e' una copia con potenziale superiore all'originale. magari la sua lega e' prodotta aggiungendo la Supermateria Spirituale Z, derivata dia frammenti di God Mazinger?, alla Superlega Z)"

il tutto senza dimenticarsi che sia Panther Claw che i Demoni in una interpretazione del genere ci andrebbero a nozze.

troppi copyright :pazzia:

ah, Hell non e' cattivo. Vuole conquistare il mondo perche' e' l'unica maniera per contrastare le forze dei MiceneVeghianiOlimpici :sisi::sisi::sisi:

(cosa? lo scienziato malvagio che non e' tale ci DEVE essere, e' un'opera di Imagawa!)

concordo al 99% :sisi:
il restante 1% serve a contestualizzare zeus. della serie "spariamo le previsioni":
tutto inizia con un flashback nel mezzo di una battaglia (con ashura? :pazzia: ). yuzo e hell sono gli stessi che già conosciamo. scoprono tra i resti un' antica civiltà greca i colossi umanoidi di pietra, che in realtà sono "mostri"  meccanici; yuzo si becca i meriti e il mazinga (lo zeus) mentre hell rosika per l' invidia, quindi risveglia i restanti giganti ed inizia a fare danni. però hell è incompreso e fa tutto picchè, per una qualche ragione, deve salvare la terra. yuzo viene ucciso dai soldati di hell.
fine primo episodio, anticipazioni dal prossimo episodio: yuzo in realtà è vivo + altro flashback di una battaglia di zeus + koji è shuten doji (star rocketto hand) + imagawa se ne va! :lolla:

ora basta gufare su imagawa altrimenti :ban:

Comunque sembra interessante, sempre fermo restando che il filone è esausto. Aspetto notizie un po' più gustose.

eppure tetsujin 28 e gaiking (uno stranoto e l' altro di secondaria importanza) dimostrano che, volendolo e sapendolo fare, si possono ancora raccontare delle storie interessanti che divertono ed intrattengono a dovere. certo molto dipende anche dai gusti, però il talento del narratore fa sì che un filone non si esaurisca mai...

zeus c' entra eccom; ci sta anche il faccione, lo stesso che aveva disegnato nagai per il manga, sul posterone.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che come minimo ci saranno mazzate di presentazione tra Zeus e il Mazinga Z. Che poi Zeus passi tra i buoni è cosa possibile. :sisi:

Cmq Imagawa ci deve ficcare anche il Goldrakkio. :sisi:

E del manga dello Z-Mazinger riprenderà solo qualche idea per il mecha dei mostri e dei robot. Le uniche cose che si salvavano di quel manga. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

E del manga dello Z-Mazinger riprenderà solo qualche idea per il mecha dei mostri e dei robot. Le uniche cose che si salvavano di quel manga. :sisi:

Una cosa di quel manga che ho trovato sempre curioso è di come i robottoni nemici sembrassero usciti dalla saga del 4 mondo di Jack Kirby
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio lo Shin Goldrake per far inorridire i tradizionalisti :lolla:

Più che altro vorrei vedere un Duke Fleed con la caratterizzazione un tantino ambigua di Mazinsaga (il famoso abbraccio con Kojii  ::) ).

In effetti quella è una soluzione interessante, decisamente migliore che vederlo trasformare nel solito psicopatico urlante che ormai nelle produzioni Dynamic sta diventando un po' stereotipato (Ryoma/Koji/Kenji)
Link al commento
Condividi su altri siti

un Duke Fleed psicopatico sboroneggiatore urlante e' quasi una contraddizione in termini.... Duke Fleed e', de facto, il fattore di "bilancio" alla tamarraggine di Koji e Tetsuya.

anche in SRWZ viene proposto in questa funzione.

piu' in generale, Imagawa puo' piu' o meno fare qualsiasi cosa con i materiali che ha.

e usare Duke Fleed proprio in veste di contrappeso a Koji sarebbe proprio da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti quella è una soluzione interessante, decisamente migliore che vederlo trasformare nel solito psicopatico urlante che ormai nelle produzioni Dynamic sta diventando un po' stereotipato (Ryoma/Koji/Kenji)

D'accordo,però qualche altro picchiatore urlante a me personalmente non dispiacerebbe.Comunque Duke Fleed come dice Sirtao è stato il primo pilota pacifista,quindi dubito che perderà mai quel tratto caratteriale,d'altronde tra Koji e Tetsuya lo sborone pervertito e lo psicopatico soldato sono coperti.
Com'era il protagonista di God Mazinger?Normale?
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una mezza lista di seyuu su m per il primo episodio (manca Boss):

Voice Actors:

Kouji Kabuto: Kenji Akabane

Shiro Kabuto: Ayumi Fujimura

Juuzo Kabuto: Taimei Suzuki

Sayaka Yumi: Yoko Honda

Dr. Yumi: Hiroshi Naka

Keiji *something*: Atsushi Imaruoka

Tsubasa *something*: Miyuki Ichijo

Yasu: Masayuki Kato

*someone*: Seiko Tomoe

Dr. Hil-erm, Hell: Kazuhiko Kishino

Baron Ashura: *someone* (man) & Kaori Yamagata (woman)

Count Blocken: Minoru Inaba

(cross)Narrator: Tessho Genda

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'era il protagonista di God Mazinger?Normale?

uhm... no finchè non viene responsabilizzato (come tutti i piloti dei robottoni di nagai).
comunque quel manga raggiunge dei picchi al livello di violence jack... tra l' altro forse è l' unico mazinger che sbrana gli avversari :fear:
e per la gioia degli estimatori, ci sta la rorifurry :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti