Jump to content

Ushio & Tora (Garion comments not needed)

Ryu Soma

Recommended Posts

C'è una buonissima possibilità che sia il prossimo Simulcast Yamato.

Soffro.

[Non per il Simulcast, per l'Edizione fisica. Cioè, almeno prima potevo illudermi.]

Mah, io soffrirei anche per il simulcast. Non sai mai la serie come verrà trattata :sisi:

Magari a stò giro ci sono dei subber buoni sottomano... rimane cmq il fatto che non hanno ancora pubblicato quasi un cazzo dal listone di tot Lucche fà e senza un'ed home video fatta bene (indi tutto quello che non fà Pezzenti Video) è scaffale aprioristico.

Peccato.

Edited by Ryu Soma

cmq io mi chiedo quanto costa una licenza per questi anime e quanto yamato guadagna da youtube......

Come può mantenersi un azienda cosi non lo so ....ma hanno 5 dipendenti?

Che lavorano (sotto o non pagati?) Probabilmente si.

Campano di girelle (e quelle escono, male e fatte a culo per lo più ma a quel tipo di pubblico fotte sega della qualità) e di aria fritta + qualche partnership che salta fuori ogni tanto (Kochk,Gazza, ecc) ; magari pure l'autogrill (aka il negozio a milano) qualcosa fattura dopotutto (ci sono dei pazzi che si comprano la roba giappa overprezzata da loro e se ne vatano di aver pagato più del doppio.... contenti e coglionati) ; poi una licenza streaming no è detto che sia costosa tanto quanto il licensing di un prodotto su supporto fisico (che qui venderebbe poco/nulla per quello che si apsettano i giappi) indi anche li, minima spesa, massima resa.

leggendo in giro, non mi ero mai informato, dicono che costano tanto le licenze per il "fisico"....

quelle per lo stream il distributore giapponese prende un fisso tra pubblicità internet+guadagno del canale...il resto lo prende il distributore Italiano....mi sembra di capire che i costi per questa soluzione siano molto bassi e sicuri per la yamato.

Il problema che se non fanno cifre decenti non avranno mai soldi per il fisico+doppiaggio, ed infatti non stanno facendo più nulla.

forse sono andato ot ma ero curioso visto che per la stagione estiva mi aspetto una marea di anime portati così da loro e dynit..... e non avere neanche la speranza di una versione di ushio fisica mi rattrista un po.......

Ep.1

Oggi e' una bella giornata, ho ritrovato un "vecchio amico" ^^

Questa serie e' *perfetta*.

Non sto a fare confronti col manga perche' me lo ricordo per sommi capi, ma mi sono tornate ad esempio in mente le varie 'espressioni' dei tipi, tra Tora e tutti gli altri, i tempi sono ottimi, la voce di Tora... e' come mi aspettavo fosse ai tempi del manga (alla fine era quella piu' facilmente scazzabile visto quanto e' perennemente sopra le righe il personaggio)

Visto subbato  il 1mo ep finalmente!

Non che mi servisse (mi ero già visto la raw che tanto il manga lo sò a memoria) e posso dire che hanno fatto un ottimo lavoro adattando l'inizio del manga; anche tecnicamente non mi è sembrato male (la op decisamete spacca/c'è il combattimento con Sudario che è veramente fap, lo riutilizzeranno nell' ep. relativo?) ma aspetto battaglie più consistenti (già contro il Mangia Pietra del prox ep. vedaimo se tengno la qualità generale); cercando info sull'adattamento mi sono imbattuto in una intervista tradotta allo stesso Fujita:

Q9nYjKf.jpg

Fujita sensei is credited as "series structure", but what part exactly are you playing?

Fujita: I let them let me decide which parts of the the story to adapt and not adapt. I did that specifically because I wanted to see Ushio and Tora defeat Hakumen no Mono. I proposed it from the start. Cut the unnecessary episodes, and make it a story that goes directly to "Hakumen". Instead it was the anime staff who said "wait a minute"! (laughs)

They didn't want to cut it? (laughs)

Fujita: Exactly. "It's a waste to cut out stories", "I want to do it like the source material" etc. But I felt that, having such a great opportunity, with such great staff, under these circunstances, if I didn't get to Hakumen I would never get another chance for the rest of my life.
Therefore, this time, I made a structure like the Beast Spear, flying straight towards the strogest enemy. There may be fans who will think, "why didn't they do that part!?", but it's all my choice.

Doh, a quanto pare è stato lu ia dire "lasciamo fuori la roba non importante ma adattiamo il manga dall'inzio alla fine", con lo staff che invece voleva adattare tutto (giustamente!)

Sig, la cosa un pò mi spiace, ci sono alcuni capitoli del manga che, se da un lato possono essere considerati filler/non necessari alla narrazione generale, dal'altro sono molto belli e meriterebbero un adattamento a sè (il mio preferito è quello del bakemono degli occhi che lo puoi cassare tranquillamente per la trama generale MA è cmq un bel tassello di caratterizzazione su Ushio); cmq magari andando subito al sodo la storia narrativamente parlando potebbe anche guadagnarci (e poi così invogli la gente a prendere la ristampa del manga tutto sommato :P )  ma sono cmq un pò deluso che non si possa adattare il tutto (o che, molto più probabilmente, hanno tot budget per tot ep. e sforare per farne di più singifica farli male e/o dover troncare la serie se poi non vendi...) 

Vabbè, mi consolo col fatto che (per ora?) imho è il miglior primo ep. della stagione estiva, just as planned! 

Edited by Ryu Soma

Guest John

ma sta cappero di yamato ,se è lei che ha i diritti, che cappero aspetta ad annunciarlo almeno.....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

questa è la storia di shirobako... che vendedovi così presi mi fate sentire in colpa.

Se non l'ha annunciato nemmeno e perché ci sono dei contrattempi. Appena si risolvono magari poi partono con il recupero.

Ep.1

Non sto a fare confronti col manga perche' me lo ricordo per sommi capi, ma mi sono tornate ad esempio in mente le varie 'espressioni' dei tipi, tra Tora e tutti gli altri, i tempi sono ottimi, la voce di Tora... e' come mi aspettavo fosse ai tempi del manga (alla fine era quella piu' facilmente scazzabile visto quanto e' perennemente sopra le righe il personaggio)

Visto pure io, il manga non l'ho mai letto quindi non posso fare confronti ma direi che si nota che è una storia "d'altri tempi" ha dei disegni che sembrano quasi "vintage" con questo tratto dei contorni così marcato e un chara sicuramente non comune al giorno d'oggi, mi piace.

Ep.1

Visto pure io, il manga non l'ho mai letto quindi non posso fare confronti ma direi che si nota che è una storia "d'altri tempi" ha dei disegni che sembrano quasi "vintage" con questo tratto dei contorni così marcato e un chara sicuramente non comune al giorno d'oggi, mi piace.

idem. neppure io lessi il manga ed evitai gli pure ova.

anche se l'inizio è sempliciotto, non tanto per quel che accade quanto per il suo come, mi è piaciuto e continuerò a seguirlo. buoni anche i tempi seri/comici. è animato molto bene e spero non vi siano cali eccessivi.

Sono commosso da quel che ho visto.

Sniff.

Tra l'altro dicono che vogliono tagliare qualcosina, ma il prossimo è il mangiapietra. Ero convinto sarebbero partiti direttamente con Reiko (okay, mi ero dimenticato esistesse, sto mangiapietra).

Probabilmente taglieranno qualche episodio prettamente comico (ora come ora ricordo la festa dello sport e ushio abbandona la lancia della bestia, il secondo tra l'altro era davvero spassoso).

Sono commosso da quel che ho visto.

Sniff.

Tra l'altro dicono che vogliono tagliare qualcosina, ma il prossimo è il mangiapietra. Ero convinto sarebbero partiti direttamente con Reiko (okay, mi ero dimenticato esistesse, sto mangiapietra).

Probabilmente taglieranno qualche episodio prettamente comico (ora come ora ricordo la festa dello sport e ushio abbandona la lancia della bestia, il secondo tra l'altro era davvero spassoso).

Il mangiapietra è importante perché

la sua armatura viene usata da Ushio nello scontro finale

Edited by Yggdrasil

la cosa che mi sconcerta  è che non riesco a capire perchè nella versione animata precedente siano  riusciti a ficcarci un filler (mi pare si chiamasse "ruote in corsa" ) invece della storia del demone nel quadro....
in ogni caso dalla op si arrivia fino allo scontro con i mosri dell'est qundi mi sa che ci stanno 2 stagioni

molto carino anche il secondo episodio. mi stupisce un po' che non mi infastidiscano le gag immediatamente successive a frasi seriose; non so se è il mood stesso dell'opera (roba d'altri tempi e si nota) o se è perchè sono casiniste su personaggi caciaroni... in breve l'effetto, ovviamente considerando che le ragioni scatenanti sono diverse, è come quello in city hunter quando kaori martellava ryo.

inoltre l'episodio è disegnato molto bene e questo non può che farmi piacere.

curiosità: i vecchi ova, che non ho visto, terminavano prima della conclusione del manga ma avevano sviluppo e finale alternativi o si tratta di una serie abbandonata come altre (tipo 3x3 eyes, gunnm, eat man, per intendersi)?