Vai al contenuto

Q\A Edizioni italiane ed estere : L'antro degli acquisti del collezionista pluschannico

Chroniko

Messaggi raccomandati

Premetto che ho cominciato a collezionare Anime partendo dalla balcone-edition di Madoka Magica...

Capisco il tuo punto di vista, però io sono orfano della prima serie di Shin Vision, per non parlare del mai completo Fumoffu.

Ho solo il TSR di Dynit e il box-set da 4 DVD della Shin Vision lo puoi ancora recuperare ma lo devi pagare una pagnotta sana.

Ho forti dubbi che la Dynit ristampi il Fumoffu e se lo facesse dovrebbe portare anche la prima serie d'obbligo.

Quindi credo proprio che lo prenderò per il motivo "Dynit" di cui sopra.

In attesa di una sua alquanto improbabile riedizione dell'intera serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, come ho detto, per carità se a te sta bene nonostante quello che ho espresso vai pure di striSSSSiata.

Era solo per informazione nel caso non si sapessero le caratteristiche, perchè non è il massimo come edizione e per quello che offrono secondo me chiedono tanto.

Tra le recensioni di Amazon ad esempio leggevo che il video upscalato Funimation faceva veramente schifo (e per accorgersene la clientela di Amazon...) e quello hanno usato. Oltretutto sono disponibili questi qui:

http://www.amazon.com/Full-Metal-Panic-Complete-Blu-ray/dp/B003NE8B4M/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1450619758&sr=8-3&keywords=Full+Metal+Panic

http://www.amazon.com/Full-Metal-Panic-Classic-Blu-ray/dp/B005DEUEVI/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1450619758&sr=8-2&keywords=Full+Metal+Panic

http://www.amazon.com/Full-Metal-Panic-FUMOFFU-Complete/dp/B003SPDS8U/ref=pd_bxgy_74_3?ie=UTF8&refRID=0FX782EZXK2ZBDABTYRZ

Che DOVREBBERO ESSERE (DOVREBBERO) region free :

http://forums.animeuknews.net/viewtopic.php?t=16244

E costano un'ottantina di dollari in tutto.

E sono gli stessi BR per dire.

Per questo dico che secondo me non vale la spesa e gli darei settanta\ottanta euro (ottanta per il packaging), niente di più. Non era un rimprovero, solo divulgazione spicciola.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che non era un rimprovero anzi ti ringrazio per avermi esposto il tuo parere.

Ho controllato e secondo la guida che hai linkato, le edizioni "Complete" sono region-blocked mentre le "Classic" (DVD+BD) no. Con dicitura alla fine che le "Classic" segnate in verde sono in attesa di essere confermate se funzionano anche sui nostri lettori.

Però sull'Amazon americano vengono indicati tutti region A che non include l'Europa.

Per andare sul sicuro prenderò comunque l'edizione europea (la confezione e l'artbook sembrano belli solidi a vedere dagli unboxing xD).

Link al commento
Condividi su altri siti

Parasyte the Maxim licenziato da Sentai per le nazioni anglofone.

FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

FFFFFFFFFFFFFF.......................................

Mapporca eva.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire, anche se costasse 70 euro piuttosto mi proverei questa roba qui:

http://www.amazon.it/Nadia-Secret-Complete-Collection-Edizione/dp/B00UBYP41U/ref=tmm_dvd_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=

Occhio quindi, certo se poi per te quelli elencati non sono problemi vai pure di striSSSSSiata della carta di credito :sisi:

Io invece se masticate il francese consiglio questa di Nadia:

http://www.amazon.it/Nadia-secret-leau-bleue-Intégrale/dp/B00GILA5IC/ref=pd_sim_sbs_74_4?ie=UTF8&dpID=517%2Bt6b0qPL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR116%2C160_&refRID=1W9X4TP9ZG0FTADRAYF5

Presa alcuni mesi fà, praticamente è la versione "povera" della ultra deluxe francese (che aveva una Blue Water dentro :P ) in combo DVD/BRD + un mini artbook con illustrazioni/settei ed un set di cartoline; i dvd hanno il vecchio dub francese (da quello che sò pezzatto/censurato, definito "storico"..hanno anche loro i girellari!) mentre i brd sono uncensored ed hanno i sub corretti (ovviamente in francese); ora a livello audio è ok, a livello video non è il massimo per quel che ne capisco io (sono 8 ep di media a BRD) ma è decisamente superiore a quello dei DVD italici circolanti e costa meno della sola edizione BRD eng.

Per quello che costa vale decisamente la pena (a maggior ragione paragonata alla pessima ed italiana)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Allora, io non ho mai acquistato edizioni estere, ma visto che qui alcune serie qui non le vedremo mai vorrei iniziare a farci un pensiero.

Vorrei iniziare con Gatchaman Crowds (pure perché hanno tolto lo streaming) e da una ricerca breve con Google è uscito fuori questo:

http://www.amazon.it/Gatchaman-Crowds-Blu-ray-Edizione-Regno/dp/B00TH9YQXW

Io non conosco davvero nulla di case editrici estere o di trascorsi negativi o positivi. Ho letto solo i commenti sul prodotto e si lamentano della mancanza dell'episodio Director's Cut, ma mi pare di capire sia propria dell'originale Jap.

Posso tenerlo in considerazione o c'è qualcosa che devo sapere?

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, per prima cosa io sapevo che costava sulle 30 sterline, che dovrebbero essere una quarantina di euro.
Ma forse a far lievitare così il prezzo è la spedizione. Forse. Poi controllo.

Comunque qua costa appunto sulla trentina di sterline:

http://www.amazon.co.uk/Gatchaman-Crowds-Blu-ray-Daisuke-Namikawa/dp/B00TH9YQXW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1453818172&sr=8-1&keywords=Gatchaman+Crowds

Poi in primis è roba Animatsu, ovvero Manga Entertainment, che ha dichiarato tempo fa che questa è la riproduzione della versione australiana che a sua volta altro non è che la riproduzione dell'edizione americana Sentai Filmworks, i cui lavori non è che siano sempre passabili specie a quel prezzo (tempo fa smanacciarono a sangue una sequenza di Girls Und Panzer non ricordo per che motivo, ma se vai indietro nel topic lo trovi).
E' roba però che tende a fare schifo.
Manca Embrace, ovvero la versione del 12. Poi quale sia il motivo credo sia molto relativo, ma anche tirando in ballo la versione giapponese quella qualcosa di Embrace ce l'ha:

http://www.cdjapan.co.jp/product/VPXY-71986

Description

Blu-ray box release from "Gatchaman Crowds" anime celebrating the 50th anniversary of Tatsunoko Production. Includes digipak and booklet. Comes in an illustrated box.
Special Feature / Bonus Track:[/size] "#12 DC Embrace," "Namikawa Daisuke, Miyano Mamoru no GATCHAMAN CROWDS RADIO," creditless intro & outro, audio commentary

Description in Japanese

GATCHAMAN CROWDS Blu-ray BOX / アニメ
タツノコプロ50周年の今年、実写映画も公開されまさにガッチャマンイヤーとして盛り上がる中、完全オリジナルの新作アニメーションとして生まれたGATCHAMAN CROWDS。中村健治監督が描く話題作が遂に発売決定! キナコ (キャラクター原案)描き下ろしBOX、ブックレット 68P (予定)付き。高橋裕一 (キャラクターデザイン・総作画監督)描き下ろしデジパック仕様。
#12 DC Embrace、浪川大輔・宮野真守のGATCHAMAN CROWDS RADIO全13回、ノンクレジットOP (全6ver.)+ノンクレジットED、#12DC Embraceを含む全13話のオーディオコメンタリー

Che poi sia effettivamente l'episodio (stile episodio 26 di Kill la Kill che è considerato un "extra" e non è contato nel minutaggio) non lo so, ma lì "12 Embrace" è listato (e se non vado errato era già annunciato, stile il rifacimento dell'ultimo episodio di Yoru no Yatterman).
Invece la versione Sentai e di conseguenza questa non ha niente come extra, solo la op e la ed creditless. Non c'è nemmeno un booklet o niente, è un semplice amaray.

Altra cosa: la versione giapponese in BR conta 4 unità, questa è su due BR, ovvero sei episodi a disco. 

Può non essere un problema se il video è lavorato bene, ma è roba sentai e in giro non ci sono recensioni sul video. Può essere una cosa positiva come può essere una cosa negativa.

Insomma, 55 euro per roba sentai secondo me son tanti nonostante la serie li meriti tutti (e non so nemmeno se Insight sia uscito o annunciato), ma vedi tu. Di base io ho passato in attesa di vedere se esce qualcosa di meglio (tra l'altro mi pare che CR ce l'abbia ancora su, ma è tanto che non controllo).

Modificato da Fencer
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Link al commento
Condividi su altri siti

E' uscito il primo cofanetto (di due) BR americano di Zeta Gundam, sembra decente e nulla più, i sottotitoli pare abbiano qualche problema e il costo di copertina è 79 dollari, anche se su Amazon sta a 50 dollari.

Il video sembra sia buono nella transizione al BR.

Vedrò di tenermi informato per la versione inglese (che però non so se sarà solo su dvd e SE avrà un audio inglese, Alltheanime non era sicura, di recente però hanno stoppato Turn A perchè stan cercando di mettersi d'accordo sul far uscire una versione BR anche di quello), che però al 70% rischia di essere quella americana traslata visto che al timone di queste edizioni in realtà c'è proprio Sunrise che chiude accordi stato per stato con dei rivenditori locali (che sarebbe Dynit immagino in caso volessero fare in Italia una cosa del genere).

La recensione che ho trovato per ora è questa, uscita da poco:

http://www.animenewsnetwork.com/review/mobile-suit-zeta-gundam/blu-ray-part-1/.98429

Vedremo più avanti (sono programmati su suolo americano e inglese Z, ZZ, Turn A, Victory e X se non vado errato, di sicuro Z,ZZ e Turn A) se esce qualcosa di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

map6557.jpg

Pacchiana, ma se qualcuno stava cercando una collector in lingua comprensibile.

Di listino costa NOVANTA sterline a box per due box.

Essendo roba Sentai non la prenoto, ed essendo limitata a 1000 copie probabilmente non si rintraccerà dopo e ci si dovrà accontentare dell'edizione normale (se fatta bene s'intede perchè again: Sentai).

Continuo a preferire l'edizione giapponese:

9Q7iEid.jpg

Fondamentalmente perchè quella inglese mi pare puntare principalmente alla superficie dell'anime, ovvero lo splatter e i mostracci, mentre quella giapponese nel suo essere neutra mi pare più sobria ed elegante.

Certo, costa quattro volte l'edizione inglese e non ha sottotitoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, aggiornamenti come avevo promesso per KlK (perchè Kill la Kill merita e si spera sempre che qualcuno lo recuperi anche solo per uno streaming italico in modo da spargere il verbo sull'esistenza di questa serie).

Per chi fosse stato interessato alla versione inglese ma non avesse voluto spendere certe cifre, è in programma per il mese prossimo la prima di tre uscite per la versione standard. Sono in programma tre amaray da due BR l'uno in uscita a fine Marzo, fine Aprile e fine Maggio.

L'edizione è standard standard, nel senso che ci sono gli episodi e gli extra sono stati ridotti al minimo, non c'è ad esempio il naked digest e gli altri contenuti bonus on-disc, solo le opening e le ending pulite. Ovviamente niente bonus cartacei nè cofanetto, è un amaray semplice, come si può vedere dal preview di Amazon per il primo BR.

Per il resto quel che "serve" c'è compreso l'episodio 25 e il prezzo è sensibilmente inferiore, 22 sterline a uscita per il BR, 15 a uscita per il dvd (esclusi sconti). In pratica con il costo di uno dei primi due cofanetti vi fate l'intera serie.

Qui il link su amazon.co.uk (ricordate che pagate la spedizione, non so se avendo prime cambia qualcosa), su amazon.it non l'ho trovato (ma nemmeno cercato così attentamente).

http://www.amazon.co.uk/Kill-Part-Standard-Blu-ray/dp/B01AWRT100/ref=sr_1_5/276-7702952-9565235?s=dvd&ie=UTF8&qid=1456407613&sr=1-5&keywords=B01AWRT100+%7C+B01AWRT0WO+%7C+B01B4PNCZ4+%7C+B01B4PNC04+%7C+B01B4PNCEU+%7C+B01B4PND12

http://www.amazon.co.uk/Kill-Part-2-Blu-ray/dp/B01B4PNCZ4/ref=pd_bxgy_74_2?ie=UTF8&refRID=0RADQE9D663FQPS5293Q

http://www.amazon.co.uk/Kill-Part-3-Blu-ray/dp/B01B4PNCEU/ref=pd_bxgy_74_3?ie=UTF8&refRID=0RADQE9D663FQPS5293Q

I consigli comunque sono sempre quelli: aspettate quantomeno l'uscita (non prenotate, perchè non si sa se ci sono cazzate varie poi farsi sostituire i dischi potrebbe non essere tanto facile se si passa per l'importazione parallela) e aspettate che siano usciti tutti (le uscite slittano in GB, e certe volte non poco).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Se mai starterò (perché il termine start-up fa figo) una 'mia' azienda di distribuzione di prodotti audiovisivi.

Io personalmente credo che qualsiasi cosa oltre all'amaray liscio sia il male. Sia il brutto. Sia la bruttura.

E credo che userei amaray bianco solido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo il BR di Nausicaa a 10 euro su Amazon, per chi ancora non lo avesse comprato aspettando lo sconto.

http://www.amazon.it/gp/product/B018UXST1K?redirect=true&ref_=s9_simh_gw_p74_d0_i1

L'hanno poi risolto il problema per cui alcuni lettori BR non leggevano il disco o pezzi dei contenuti speciali o è ancora meglio dirigersi sul dvd?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mai starterò (perché il termine start-up fa figo) una 'mia' azienda di distribuzione di prodotti audiovisivi.

Io personalmente credo che qualsiasi cosa oltre all'amaray liscio sia il male. Sia il brutto. Sia la bruttura.

Fortuna che non succederà mai allora visto che di edizioni "non standard" da collezione belle ce ne sono in giro (anime e non) e sono un plus appetibile a molti collezionisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché addirittura l'amaray? mettilo in una bella bustina bianca anonima con al posto della serigrafia il titolo scritto a penna

P.S. ma tu non eri lo stesso che parlava di "esclusività" quando ti vantavi della vecchia edizione di Eva in VHS? che aveva pure le cassette rosse personalizzate invece delle solite nere? quanta stortura!

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Shito, capisco cosa intendi, però ti prego l'Amaray non farlo bianco, risalta davvero troppo (tra i 2000-3000 DVD in libreria ne ho solo uno, ed è l'edizione giapponese di Glory to the Filmmaker!).

Oggi poi il supporto fisico è di per sé per collezionisti, senza tutti i fronzoli buona parte dell'appeal commerciale se ne va a quel paese. Non mi lamento; certe cose, specie nell'animazione, rimarrebbero inedite se non fosse per i cofanetti pacchiani (ad esempio, gli storyboard dei film di Patlabor).

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo il BR di Nausicaa a 10 euro su Amazon, per chi ancora non lo avesse comprato aspettando lo sconto.

http://www.amazon.it/gp/product/B018UXST1K?redirect=true&ref_=s9_simh_gw_p74_d0_i1

L'hanno poi risolto il problema per cui alcuni lettori BR non leggevano il disco o pezzi dei contenuti speciali o è ancora meglio dirigersi sul dvd?

Per quanto ho letto in giro no. E infatti 10 euro sono il giusto valore vista la lavorazione fatta alla meno peggio giusto perchè altrimenti non potevano avere un disco da vendere. Mi spiace per la steel box che avrei preso volentieri a prezzo pieno, anche se avrebbe stonato col resto degli amaray, ma come scrissi in precedenza non ritenevo valesse quegli euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ho letto in giro no. E infatti 10 euro sono il giusto valore vista la lavorazione fatta alla meno peggio giusto perchè altrimenti non potevano avere un disco da vendere. Mi spiace per la steel box che avrei preso volentieri a prezzo pieno, anche se avrebbe stonato col resto degli amaray, ma come scrissi in precedenza non ritenevo valesse quegli euro.

Grazie. A questo punto mi farò un giro per la rete e vedrò l'incidenza sui vari lettori (in casa ne ho almeno due con caratteristiche diverse, essendo molto diffusi penso che ci saranno delle impressioni) e se non va mi dirigerò sul dvd (perdendomi gli extra).

Link al commento
Condividi su altri siti

E ci metteresti booklet, cartoline o roba simile? Contenuti speciali?

Se così non fosse e fossero solo amaray e dvd li devi mettere a 5 €. Perché al pubblico gli devi dare qualche motivo per comprare qualcosa di così scarno che può essere benissimo sostituito da un file in digital download. È un discorso che poteva andare bene 20 anni fa, ma già di per se se voglio collezionare ed esporre cerco anche qualcosa di esteticamente bello alla vista, poi oggi con il declino del supporto fisico un'edizione solo amaray ha senso solo ad un prezzo ultra economico tipo le vecchie edizioni dei libri a 1000 lire.

Link al commento
Condividi su altri siti