aznable85 Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 :superfap: :superfap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 mirate alla testa. è l'unico modo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 Speriamo tutti che venda così ci scappa una altra stagione televisiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 16 Febbraio, 2013 Share Inviato 16 Febbraio, 2013 Se non ho capito male, il 23 marzo ci sarà un incontro con Ikuhara per una mostra dedicata a Utena e in quell'occasione sarà trasmesso il PV di un suo nuovo anime (Penguinbear?) http://utenagenga.exblog.jp/19798898/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 20 Febbraio, 2013 Share Inviato 20 Febbraio, 2013 Non so se sia un anime(sono in ufficio e non posso controllare), però il dominio è registrato da Aniplex. http://www.ilsolepenetraleillusioni.com/ Italiano tira sempre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 20 Febbraio, 2013 Share Inviato 20 Febbraio, 2013 C'è un conto alla rovescia, tra dieci giorni sapremo che cos'è , si vede una carta dei tarocchi che gira Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 20 Febbraio, 2013 Share Inviato 20 Febbraio, 2013 È un anime originale. Clickando sulla carta, in mezzo alle rune illeggibili (formalmente note come kanji) che compaiono, c'è scritto Original Animation Project in katakana, per cui non si scappa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Febbraio, 2013 Share Inviato 20 Febbraio, 2013 Scusate, siccome sta cosa mi intriga, sapete mica se specie attualmente c'e' una certa 'fissa' per l'italiano in Giappone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 20 Febbraio, 2013 Share Inviato 20 Febbraio, 2013 Ma il titolo l'ha scritto la AVM? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Febbraio, 2013 Share Inviato 20 Febbraio, 2013 Scusate, siccome sta cosa mi intriga, sapete mica se specie attualmente c'e' una certa 'fissa' per l'italiano in Giappone? Non so se è proprio una fissa ma l'Italiano spunta fuori spesso già da diversi anni... ricordi "canta per me" in Noir? credo che l'italiano in generale piaccia perché considerata una lingua "musicale"... e forse siamo noi che tendiamo a sottovalutare la nostra immagine all'estero come se fosse sempre solo "mafia spaghetti e mandolino"... ok tralasciamo Arcana Famiglia (che però ha la veriante lasagna ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Febbraio, 2013 Share Inviato 20 Febbraio, 2013 (Sto giusto 'parlando' da un po' di tempo con una mangaka (no name, please) e sono curioso di avere un feedback 'terzo' perche' per lei l'italiano e' molto 'cool', diciamo cosi') Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 20 Febbraio, 2013 Share Inviato 20 Febbraio, 2013 Pure Endrino Reborn e Vento Aureo c'hanno i mafiosi e l'Italia insieme. In genere io mi ricordo solo calcio e mafia nei manga giapponesi che trattano l'Italia. Più Hetalia. Vabbè che la mia conoscenza è limitata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Febbraio, 2013 Share Inviato 20 Febbraio, 2013 (modificato) @Shugi: Bhe... l'italiano si associa a molte cose positive, ad esempio nella musica classica molti termini di uso comune sono italiani (ad esempio: forte, adagio, allegretto...) Modificato 20 Febbraio, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Febbraio, 2013 Share Inviato 20 Febbraio, 2013 Scusate, siccome sta cosa mi intriga, sapete mica se specie attualmente c'e' una certa 'fissa' per l'italiano in Giappone? Non so se è proprio una fissa ma l'Italiano spunta fuori spesso già da diversi anni... ricordi "canta per me" in Noir? credo che l'italiano in generale piaccia perché considerata una lingua "musicale"... Questo e' anche quanto mi 'dicono' (Sarei curioso di sapere quant'e' diffusa sta cosa, allo stato attuale, ovvio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Febbraio, 2013 Share Inviato 20 Febbraio, 2013 Pure Endrino Reborn e Vento Aureo c'hanno i mafiosi e l'Italia insieme.In genere io mi ricordo solo calcio e mafia nei manga giapponesi che trattano l'Italia. Più Hetalia. Vabbè che la mia conoscenza è limitata. Di recente abbiamo avuto Campione dove Erica è italiana ma non mi pare si vedano mafiosi, Shaga pure in BenTo è mezza italiana, diciamo che oltre alla mafia associano l'Italia alla topa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 20 Febbraio, 2013 Share Inviato 20 Febbraio, 2013 (modificato) In Campione però ci sta l'odio dell'autore per l'Italia che è chiaro e lampante quindi non rientra nel discorso di "cool". C'ha demolito i monumenti ad ogni episodio ambientato a casa nostra, cacchio. Comunque, era italiana pure la stregozoccola ninfomane credo (faceva Zola di cognome, era sarda), quindi il mito della topa di vari tipo credo che ci sia. Modificato 20 Febbraio, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Febbraio, 2013 Share Inviato 20 Febbraio, 2013 In Campione però ci sta l'odio dell'autore per l'Italia che è chiaro e lampante quindi non rientra nel discorso di "cool". Effettivamente del signor Godo dovrebbe esserci la foto alla frontiera con scritto "io qui non posso entrare" C'ha demolito i monumenti ad ogni episodio ambientato a casa nostra, cacchio. Pure Pompei che già di suo non stava benissimo... lo possino... Comunque, era italiana pure la stregozoccola ninfomane credo (faceva Zola di cognome, era sarda), quindi il mito della topa di vari tipo credo che ci sia. Ovvio, sarda pure lei... solo che a giodicare dal numero di bionde mi sa che ci hanno confuso con la Svezia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 20 Febbraio, 2013 Share Inviato 20 Febbraio, 2013 In genere io mi ricordo solo calcio e mafia nei manga giapponesi che trattano l'Italia. Anche Chiesa e papato. Vedi Hellsing, vedi altre fantacazzate con dentro la chiesa di cui ora mi sfuggono i titoli. Poi ci sono comunque riferimenti alla chiesa, vedi 20th century boys, vedi Witch Hunter Robin dove lei è stata cresciuta in Italia ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albrechtseele Inviato 20 Febbraio, 2013 Share Inviato 20 Febbraio, 2013 Ci sarebbe anche l'ultimo capolavoro di Giggi Shiozaki, e anche Araki è abbastanza fissato con l'Italia.Per quanto concerne più nello specifico l'italiano, a Roma era ambientato Ristorante Paradiso (con i vari "buongiorno" inascoltabili, nell'anime, e la consulenza di Mr. Hits se ben ricordo), e la Kanno ha utilizzato più volte, nelle sue opere, Ilaria Graziano, anche con canzoni nel nostro idioma (in GITS 2nd GIG sicuro, mi ricordo di "I do"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 20 Febbraio, 2013 Share Inviato 20 Febbraio, 2013 in g gundam c'è michelo chariot!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 20 Febbraio, 2013 Share Inviato 20 Febbraio, 2013 (modificato) Io ricordo solo che a noi italiani veniamo sempre mostrati come dei ladri e disonesti in generale ( vero e sacrosanto, tra l'altro). Già dai tempi di Grand Prix il campionissimo. Poi c'è la parte di Holly e Benji ambientata in Italia, con truffatori che ti fregano i soldi per farti entrare nell' Inter giovanile, o in Lets' e Go, dove l'unica squadra mondiale disonesta, composta da teppisti che vanno in giro col coltellino a serramanico è appunto quella italiana. Cmq , se andate su questo blog http://grandebanzai.blogspot.it/search/label/Italia di due giapponesi che vivono in Italia, c'è la sezione dedicata a tutto quello di italiano che tira in Giappone. Modificato 20 Febbraio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 20 Febbraio, 2013 Share Inviato 20 Febbraio, 2013 beh c'è anche il manga " Itaria kazoku fuurinkazan" dei Yamazaki Mari , (autrice di Thermae Romae) (ma forse non fa testo visto che è vissuta in Italia e ha sposato un Italiano). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 20 Febbraio, 2013 Share Inviato 20 Febbraio, 2013 La seconda serie di Strike Witch e l'inizio del film. Per non scordare l'eps di Index ambientata a Chioggia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Febbraio, 2013 Share Inviato 20 Febbraio, 2013 Non dimentichiamoci del nostro connazionale piacione in MLTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati