Jump to content
Pluschan

I film di Makoto Shinkai

Recommended Posts

Regà, ma la prof si salva, si vede che già che sta a scuola (forse per inchiappettarsi pure lei l'amica di Mitsuha che fa l'annuncio alla radio) quando gli abitanti si rendono conto che la cometa esplode. 

• Replies 239
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Garion e Shito avevano discusso il titolo già qui, e il forum lo leggo per cui ne ero/eravamo già al corrente :)

Si ma quello che forse non s'e' capito prima da quanto dicevo, e' che hanno anche azzeccato l'intonazione giusta nel dirlo. Mi ha stupito parecchio. p.s.   troppo poco per dire sulle voci; resto

Fatto! tornato ora dalla proiezione delle 21.40,    qui sala pienissima e per la prima volta ho notato che circa 30 persone non sono potute entrare. quindi bene per l'interesse creato, peccat

• 2 weeks later...
  • 10 months later...

A quanto pare hanno già confermato la release worldwide, che può significare diverse cose: qualche grosso produttore internazionale ha visto il successo di your name e vuole colpire d'anticipo, andrà su Netflix, oppure sono sicuri di venderla a chiunque perché ormai è diventato il "nuovo Miyazaki".

Beh dai con Your Name la gioia ce l'hai avuta.

Credo che questo film sia cruciale per Shinkai, sia per il fatto di confermarsi a certi livelli dopo il boom di Your Name, ma anche per vedere se riuscirà a fare un passo avanti rispetto alla tematica sulla quale si è espresso nei suoi film. Sono sempre convinto che sia l'artista a dover decidere di cosa parlare, fosse anche sempre lo stesso tema. Ma con Your Name ho l'impressione che Shinkai abbia chiuso il cerchio sul tema delle relazioni ostacolate da spazio, tempo, età o ruoli sociali. Quindi sono curioso e spero di vedere una nuova pagina.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

La locandina è davvero WOW. Ma davvero, eh.

Dopo l'iper-realismo l'ipernaturalismo fantastico?

Sembra un Iblard più delicato.

Potrebbe superare Kimi no Na ha. E Sen to Chihiro

Sarà sicuramente un film carino. Ma mi domando se il successo di Kimi no

si potrà ripetere; intendo un successo delle stesse dimensioni.

Credo che il precedente movie sia stato uno di quei "casi" dove una serie di elementi vanno a coincidere.

Tipo: se fosse uscito due anni prima, magari avrebbe incassato la metà. Ovviamente sono solo ipotesi, e l'importante è che il nuovo film sia buono.^^

Edited by Den-chan

Sarà sicuramente un film carino. Ma mi domando se il successo di Kimi no

si potrà ripetere; intendo un successo delle stesse dimensioni.

Credo che il precedente movie sia stato uno di quei "casi" dove una serie di elementi vanno a coincidere.

Tipo: se fosse uscito due anni prima, magari avrebbe incassato la metà. Ovviamente sono solo ipotesi, e l'importante è che il nuovo film sia buono.^^

Secondo me avrebbe avuto un buon successo di pubblico anche un paio di anni prima, non so invece se può bissarlo, spero ovviamente che faccia un bel film.

@ryoga: non ci hai capito granché ^_^

personalmente spero che sia ancora un ottimo lavoro e che vada magari fuori dalle "righe"....
ormai animazione classica è in mano jap e sopratutto al cinema....certi temi noi occidentali neanche nei film riusciamo  a portarli..........

• 3 months later...