Vai al contenuto

Knights of the Zodiac - Saint Seiya by Netflix

Messaggi raccomandati

Appunto, se i vecchi fa ne parlano ma poi la boicottano, potrebbe avere ancor meno spettatori..

ma non ci sono gli spettatori nello streaming, ci sono gli abbonamenti semmai. E poi c'è il ritorno di immagine.

Non puoi boicottare un progetto del genere perché semplicemente fa parte di un'intera proposta: loro guardano il risultato totale del business plan.

Se parti di questo piano vanno male le segano e le sostituiscono con altre, tanto per loro le licenze sono come noccioline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, certo, mi riferivo al fatto che, in caso di scarse visualizzazioni, Netflix abbandonerebbe il brand Saint Seiya (brand comunque di una certa notorietà, e sul quale avranno puntato un pò, anche se per loro le licenze sono come noccioline..).

oddio, da quando si sono presi saint seiya si sono presi (a livello globale) Eva, si sono presi Gits, Cowboy Bebop, e poi molti altri progetti...insomma non brillano per lucidità: loro guardano i marchi più famosi e ci investono soldi sopra.

Per la legge dei grandi numeri qualcuno andrà bene prima o poi...(ogni riferimento a Death Note, FMA e altra roba vista prima è puramente casuale...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh d'altronde stiamo parlando del genio che ha realizzato cotanti capolavori:

CyD0d9lH_o.jpg

Per contro vediamo come sta andando il trailer:

sul canale youtube principale 178.158 visualizzazioni (5.022 like, 5.547 dislike)

sul canale giapponese 37.142 vis (360 like, 406 dislike)

sul canale italiano 25.774 vis (359 like, 196 dislike)

sul canale francese 34.310 vis (300 like, 534 dislike)

sul canale spagnolo 21.130 vis. (276 like, 174 dislike)

sul canale brasiliano 566.778 vis. (2.7510 like, 13.364 dislike)

sul canale america latina 288.275 vis. (4.267 like, 10.694 dislike)

Poi ovviamente youtube non è più il metodo di distribuire un trailer preferito, in alcuni paesi è facebook (ma mi è più difficile vedere la ratio tra like e dislike, che cmq possono essere pilotati dalle singolo community e hanno il tempo che trovano).

La cosa interessante sono le visualizzazioni che sono piuttosto basse (fatta eccezione per i brasiliani, ma loro avevano l'evento di presentazione lo scorso weekend può darsi che molti abbiano visto il trailer per prima lì). In Giappone per usare un termine tecnico non se lo sta cagando nessuno, però non son sicuro se i giapponesi usano molto youtube.

E aggiungiamo che nè su twitter nè su instagram il risalto sia grande, quindi qualsiasi operazione stiano cercando di fare non sta riuscendo.

Divertente che la ratio tra like e dislike dei vari trailer youtube sia positiva solo in Italia, Spagna e Brasile.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel remake Netflix di Cowboy Bebop Jet Black sarà effettivamente black, sono compromessi a cui bisogna sottostare, il minimo è non stravolgere la Storia mettendo un messicano in un film sulla rivoluzione francese per le quote ispaniche. Personalmente non vedo il motivo di inserire quote rosa/black/latini/sessuali in ogni opera ma ormai ad Hollywood e dintorni si cerca di accalappiare tutto il pubblico invece di accontentarsi di determinate fasce producendo minestroni come Lo Hobbit. Se rimangono le maschere una pezza dovranno quantomeno mettercela, che sia una donna che si fa passare per uomo o altro e comprendo che Athena non ha lo stesso peso di un Saint femminile che combatte in prima linea o che è più semplice modificare un personaggio che stravolgere inserendone di ex novo oltretutto prive dell'appeal dei classici, però gli esce molto male e da maschio sciovinista che la donna voglia proteggere per definizione

mah....io certe scelte non le capisco però. tipo in castlevania: passare da questo

https://pm1.narvii.com/6247/31873e247e4f83f9e35288d33371f74c2149f28c_hq.jpg

a questo

https://66.media.tumblr.com/56628364bde79c37eafc9bf57fad2117/tumblr_inline_pgch5brLol1re8q43_500.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo questo articolo tanto delirante mi viene da pensare che forse hanno fatto una cosa giusta

Si dà per scontato che il povero Shun sia frozzo, quando, battute a parte, non lo è mai stato, è chiaro che chi scrive ha solo visto l'anime e ci scherzava a scuola perché se avesse letto il manga saprebbe che l'armatura rosa con le tette è solo nella serie animata e se togli quella è un paio di scene un po' ambigue (di nuovo solo nell'anime come quella arcinota dove scalda il povero cignozzo surgelato) di fatto di frozzo non aveva nulla, era solo un po' un piangina ma vuol dire poco o nulla.

Davvero è una roba tanto scandalosa quella che ha fatto Netflix? c'è da invocare per forza gli stereotipi di genere ogni due per tre come fossero il male assoluto peggio di Satana?

Link al commento
Condividi su altri siti

E non hai letto quello di TomsHW(sì, quello) dove si osanna l'adattamento italiano, che nonostante le restrizioni dell'epoca, riesce a mantenere inalterata la trama!

(non lo linko per decenza. Googlate I cavalieri dello zodiaco - cose che non sapevi  TomsHW nel caso vi interessi lol[e se siete un po' masochisti])

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero è una roba tanto scandalosa quella che ha fatto Netflix? c'è da invocare per forza gli stereotipi di genere ogni due per tre come fossero il male assoluto peggio di Satana?

Gli scandali sono altri.

E' solo un lavoro pigro, fatto nel nome di attirare attenzione su un prodotto che altrimenti nessuno si sarebbe cagato (al di fuori della community di saint seiya).

Hanno dato una lettura superficiale del personaggio e dell'opera in generale, e hanno deciso che per dare empowerment alle eventuali spettatrici femminili era giusto convertire il personaggio di Shun al sesso femminile...perché? PErché ha l'armatura rosa? Perché ha modi gentili? Perché disdegna la lotta? sono veramente questi i messaggii che si vogliono far passare?

Per me è un clamoroso autogoal. Shun non è il protagonista fino ad Hades (ci arriveranno mai?), è sempre l'ultima ruota del carro. Il protagonista è Seiya, un maschio.

Shun è quello che viene sempre salvato da Ikki, guarda caso sempre un maschio. Nei tweet che ha cancellato disse che avrebbe un pò cambiato questa cosa, per farlo diventare il personaggio che impara dagli e li difende con la sua catena. Però anche con questa visione, Shun partirebbe sempre un gradino sotto gli altri 4: 4 maschi.

E' davvero una lettura che aiuta il "gentil sesso" questa che vogliono dare, o è solo una furbata di marketing pensata male? A me sembra un gender reassignment fatto nel nome: quale di questi cinque è più facile che possa avere la passerotta? Giudichiamo dalle foto. (un pò il metodo di assegnamento dei doppiatori di De Palma & co, per far capire il livello di competenza :°_°: )

Come ho scritto più indietro: perché non Hyoga donna, perché non Seiya? Allora sarebbe stata una cosa rivoluzionaria.

Oppure come hanno detto altri: promuovere June a sesto bronze, o quinto retrocedendo un altro dei cinque (o meglio ancora sviluppare Ikki cattivo e prolungare il suo ruolo di leader dei black saints invece di Cassios).

C'erano tantissime vie per fare quello che dicono che volevano fare, ma hanno scelto la più semplice e anche offensiva verso un personaggio che di certo è stato mal interpretato dal fenomeno a cui hanno dato da rebootare le serie.

Modificato da Pirkaf
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è la perfetta descrizione dei movimenti che attraversano la nostra società, partendo dalle culture anglosassoni.

Io guardo quasi esclusivamente prodotti televisivi americani, e ancora non riesco a capire chi foraggia questa assurdità che sta sempre più diventando un'ondata di repressi su twitter che vogliono ottenere vittorie nella propria vita umiliando chi è più famoso di loro. Da qui nasce l'idea assurda che ogni prodotto deve avere maschi e femmine, e poi etnie differenti, religioni differenti, gusti sessuali differenti, ecc.... e poi se rimane tempo ci deve essere una storia, ma solo avanza tempo. E per forza fanno solo reboot, quando ce l'hanno il tempo per scrivere qualcosa di nuovo se devono stare dietro alle stronzate di quelli che scrivono su twitter? E sempre questi tipi hanno instaurato un regno del terrore in cui chiunque deve chiedere scusa per qualunque cosa.

E chi è produce contenuti sceglie di assecondare questa orda di idioti, perché sono molto rumorosi e danno l'idea di essere loro il pensiero dominante. Salvo poi Brexit, salvo poi Trump, ecc... (anche se in un certo senso anche loro hanno sfruttato questa anomalia, però in altri modi).

Trump, mai chiedendo scusa per quello che dice, credo sia stato l'unico antidoto in America a questa mentalità colpevolista senza se e senza ma, ma purtroppo è Trump che è discutibile in altri milioni di modi. E agli stessi democratici che hanno assecondato e parecchio la mentalità la cosa gli si è persino ritorta contro forse anche più dei repubblicani, vedi Cavanaugh che comunque il suo posto se l'è preso nella corte suprema. Ci fosse stato un democratico al suo posto, avrebbe chiesto scusa, si sarebbe dimesso, e ci sarebbe andato un repubblicano al suo posto. E il democratico avrebbe continuato a dover chiedere scusa perché le scuse non bastano a chi pretende la gogna. (vedi Kevin Hart con gli oscar, solo per citare l'ultimissimo esempio)

Ora sto divagando ma mi sembra che il problema nasca in questa confusione di valori, dove tutto va edulcorato e portato alla mentalità odierna. Ma non sarebbe più facile creare prodotti nuovi, invece di storpiare quelli vecchi?

Ghostbusters III aveva anche un bel cast di caratteriste di SNL, hanno voluto far passare che non ha funzionato perché i fans non hanno accettato il gender reassignment, quando invece hanno rifatto ghostbusters 2 e ci hanno messo delle donne.

Lo stesso ghostbusters 2 che altro non si sviluppava come il primo ghostbusters. Anche qui come succederà per Knot un prodotto senza nessun spunto, senza alcuna idea se non quella di far diventare i maschi femmine e viceversa. E devono anche pagarli gli scrittori?

Lo stesso Doctor Who sta pagando lo stesso problema, alla fine dietro alla montagna di promesse si nascondeva un topolino....o topolina, sia mai. Attrice molto brava ma zero idee, zero contenuti. Vi stupiamo solo perché adesso il Doctor non è più un uomo.

E fino a che ci sarà questa elevata richiesta di proddoti televisivi, prodotti streamabili, ecc...il problema rimarrà: perché la produzione diventa una catena di montaggio dove si lavora a compartimenti stagni. Zero posto per idee e creatività, solo template dove inserire e togliere elementi secondo i gusti del proprio target di riferimento.

Modificato da Pirkaf
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrei dovuto farlo ma l'ho fatto. Oggi è venuto mio nipote a trovarmi e, da buon zio cattivo (e che vuol dire? Non lo so ma suonava bene) gli ho fatto vedere il trailer. All'inizio "E' un nuovo gioco per PS4 ... no, sarà per la 3DS vista la grafica" ha detto. Allora gli ho detto che è il reboot dei cavalieri dello Zodiaco e, che poiché già ce l'ha, lo potrà vedere quest'estate su Netflix. Non sembrava entusiasta "Sembrano fatti di pongo" ... poi alla fine "Zio, perché Andromeda a un certo punto ha le labbra strane ... sembra che ha il rossetto?". Aveva il rossetto ... non direi, le labbra un po' più pronunciate rispetto agli altri sì ... certo che non li freghi i ragazzini d'oggi, eh. Allora gli ho fatto leggere qualche pacato (?) commento su queste pagine e allora "Che schifo! Ma non lo sanno che poi diventa Hades?" Che non è esatto (quasi) ma se lo sa lui, Eugene Son, si può sapere con che discernimento (?) hai fatto quel che hai fatto. Va bene che gli ho regalato tutto il manga e lo sa per quello (più che per l'anime) ma tu, come direbbe (forse) Pippo Baudo, hai toppato. Non credo lo vedrà quest'estate. Come dargli torto ... poi da qui a quest'estate faranno uscire altri trailer e magari cambierà idea ma c'è rimasto male, quello sì.

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sto Son è riuscito a far incazzare non solo i fan hardcore perchè ha cambiato un canone della storia, ma pure il pubblico gender a cui voleva strizzare l'occhio perchè "andromeda andava bene perchè copriva la quota frozzia, per metterci una femmina dovevi cambiare uno degli altri, non Hyoga perchè la femmina mammona sarebbe uno stereotipo sessista, non Seiya perchè la buzzurra che mena non tiene conto della superiore intellettualità vaginale, non Shiryu perchè farla diventare cieca sarebbe violenza di genere, non Ikki perchè all'inizio è malvagio"

Link al commento
Condividi su altri siti