Jump to content

Knights of the Zodiac - Saint Seiya by Netflix

Recommended Posts

1 minute ago, Fencer said:

Sì è poi capito quali sono i testi originali, se gli americani o i giapponesi? 

Dubito che Eugene Son si sia messo a sceneggiare in giapponese… indi per cui i copioni niglesi stavolta erano gli originali… con supervisione Akita Shoten come da ending.

6 hours ago, Godai said:

Per me la storia delle due fazioni è buona, e non mi pare che semplifichi. Pure la svecchiata al setting ci voleva. Comunque è tutto così brutto tra voci e grafica che manco un miracolo può salvare sta serie.

E naturalmente mi piacerebbe leggere le stesse sollevazioni indignate che abbiamo avuto per Eva.  Qui però i big likes non si prendono

Io non so perché in quest'occasione ti sia fissato con "svecchiamento" del prodotto. Soprattutto perché non ne ha bisogno. Se un'opera ha un setting ed una storia non vedo perché modificarla.

Mah in realtà non so quanto ti ricordi di Saint Seiya a questo punto. 

Sulle sollevazioni concordo.

Sarà che in genere io sono contro i remake

2 hours ago, Den-chan said:

Ah, ok.^^

3 hours ago, Godai said:

Credo si riferisca a Mitsumasa Kido, che ha una lontana somiglianza a Sean Connery

in realtà no. Proviamo così:

39213_ppl.jpg

:lolla:

1 minute ago, Shuji said:

Strange.

La cosa bella è che la frase di Godai ha anche un altro senso di lettura. Non so se voluto  o no(parlando di lIkes e divi dei social).

Scusate, Mu io me lo ricordo un po' più calmo e pacato

52 minuti fa, Chocozell ha scritto:

Io non so perché in quest'occasione ti sia fissato con "svecchiamento" del prodotto. Soprattutto perché non ne ha bisogno. Se un'opera ha un setting ed una storia non vedo perché modificarla.

Mah in realtà non so quanto ti ricordi di Saint Seiya a questo 

Perché al netto dell'utilità di questo remake (nulla) dal momento che lo fai per un pubblico nuovo devi sintonizzarlo su elementi che possono essere diversi dalla serie originale.

Di Saint Seiya ricordo abbastanza, non tutto anche perché è stata una delle serie che più mi ha deluso dal passaggio bambino  - ventenne

• Like 1

A qualcuno risulta qualcosa del tipo: "Tale sceneggiatore della serie ha dichiarato che avrebbe svecchiato/riattualizzato la serie?"

Perche' inizio a pensare che questa dello 'svecchiamento' sia una roba messa in giro da chi altro non voleva che mettere una 'divisione' tra la serie originale e questa, in modo da evitare qualunque discorso approfondito nel merito e relegando tutto ad un generico e qualificante "eh ma e' una serie dal target diverso"-

37 minutes ago, Godai said:

volevamo portare qualcosa di diverso a questa nuova generazione.

Infine, afferma come questo remake sia stato creato con in mente un pubblico tipicamente occidentale

E CVD non c'e' niente che parli di 'svecchiare' o che

11 hours ago, Fencer said:

Sì è poi capito quali sono i testi originali, se gli americani o i giapponesi? 

I testi originali sono ovviamente quelli americani. Semplicemente in Giappone li hanno cambiati per renderli aderenti al manga in tutto quello che era possibile. Per esempio Esmeralda non è figlia di Guilty e un po' di altre cose.

Ah, poi c'è un'altra cosa che continuo a leggere in giro e che non corrisponde a verità. La questione delle età. Il fatto che Seiya e compagni abbiano tra il 13 e i 15 anni vale solo per il manga. Per l'anime, Toei richiese allo staff di disegnarli più adulti. Infatti c'era anche un'inutile scena in cui Hyoga guidava una macchina per rendere la cosa palese (inutile perché se corre a una velocità vicina a quella del suono a che gli serve l'automobile?). Quindi nell'anime i bronzini stanno tra i 18 e i 20 anni. I Gold non è dato saperlo (per logica, tra i 30 e i 40). La serie Netflix riprende le età dell'anime originale. Ma De Palma 60enne cmq non ci sta su Seiya 18enne...

• Like 1

8 ore fa, Shuji ha scritto:

E CVD non c'e' niente che parli di 'svecchiare' o che

Aggiornare va bene? Se dici di voler portare un'opera di 30 anni fa ad un pubblico di oggi e di un altra cultura mo pare logico che fai un'operazione di ammodernamento. 

L'unica cosa di cui sono certo è che da nessuna parte han detto che avrebbero fatto una versione fedele al manga eppure dall'annuncio della nuova serie si è propagata sta cazzata.

47 minutes ago, Godai said:

Aggiornare va bene? Se dici di voler portare un'opera di 30 anni fa ad un pubblico di oggi e di un altra cultura mo pare logico che fai un'operazione di ammodernamento. 

E' un'operazione che gli americani hanno sempre fatto e gli è sempre andata motlo bene, devo dire. Come non citare:

Se un'opera funziona in una data maniera ed in un dato modo è inutile andare a stravolgerla, soprattutto se apporti modifiche dozzinali, tagli e semplifichi una trama già di per sé estremamente semplice, ma che è "arricchita" dal contesto(ad esempio la serie originale aveva il plus del chardes di Araki). A meno di mettere in mano un fucile ai Saint/Cavalieri/come vi pare, in USA non potrà mai funzionare questo prodotto(ed infatti Gurad[o come si scrive] sarà stato inserito a quello scopo quasi sicuramente, altrimenti non ha i benché minimo senso).

37 minutes ago, John said:

L'unica cosa di cui sono certo è che da nessuna parte han detto che avrebbero fatto una versione fedele al manga eppure dall'annuncio della nuova serie si è propagata sta cazzata.

Ma infatti già Shaun(Connery/Vita Da Pecora, ecco il perché delle due immagini precedenti XD) era già presagio di ca**ta apocalittica.

Ma poi il cambio di sesso a che pro? Non mi pare sia cambiata la psicologia del personaggio. Questo non è razzismo verso gli effeminati a questo punto? :lolla:

1 minute ago, Chocozell said:

Ma infatti già Shaun(Connery/Vita Da Pecora, ecco il perché delle due immagini precedenti XD) era già presagio di ca**ta apocalittica.

Ma poi il cambio di sesso a che pro? Non mi pare sia cambiata la psicologia del personaggio. Questo non è razzismo verso gli effeminati a questo punto? :lolla:

Te fai lo spiritoso ma qualcuna nell'immediato ci ha provato a far polemica :D

Questi sono stati i primi pezzi che ho visto nella serie quella mattina non avendo Netflix.

3 hours ago, Godai said:

No.

volevamo portare qualcosa di diverso a questa nuova generazione.

'qualcosa di diverso' non porta alcun tipo di assunto del genere.

ancora meglio in quanto la specificazione di 'qualcosa' non porta alla costruzione di un impianto affatto nuovo o dotato di novazione complessiva.

E infatti questa serie e' Saint Seiya.

Con qualche minchiata cambiata, a partire da Andromeda; e se prendiamo le motivazioni del cambio di sesso non c'e' nulla di strutturale, organico o riconducibile ad una rivisitazione in qualche modo complessiva; ergo, e' una minchiata fatta per essere una minchiata.

Ergo, Knights of Zodiac non corrisponde in alcun modo ad una 'presunta' (e mai detta in quanto tale da chi ha sviluppato questa serie) esigenza di 'svecchiamento' , ma di generica intenzione di 'mettere qualcosa di diverso' nella serie stessa.

Ergo Andromeda F

Ergo il Tombino

Ergo Minchiate.

Ergo, questa e' LA STESSA SERIE (con meno puntate); solo che siccome far passare il concetto di OMG fare un confronto 1:1 con la serie precedente A LIVELLO DI ADATTAMENTO E DOPPIAGGIO e' subito parso come minimo 'suicidale', si e'voluto far passare il concetto che e' una serie ggggggggggggggggiovane e DEL TUTTO ALTRA rispetto alla precedente. (a volerla dire tutta la serie che 'svecchiava' l'originale al massimo era Omega)

Perche' alla fine, sarebbe anche corretto dirlo, lo stupro consapevole della serie precedente a questa e' stato qui continuato, sulla consapevolezza non mi pronuncio, al suono di:

17 minutes ago, Tufio said:

ok importante

C'è roba ecchi con andromeda?

Sapendo che in un'altra versione è uomo, io personalmente non cercherei. Rischi le fujoshate. O qualche doujinshi in cui interagiscono le due diverse versioni

1 hour ago, Ombra Salmastra said:

Ti risulta che con Ranma questo abbia stoppato un certo mercato? :°_°:

Si ma qua il problema e' al contrario, lol.

Prima di sta vaccata, le fuggioshi si sono bagnate per anni col rapporto tra i due 'fratelli', quindi solo iddio sa quale e quanto materiale in questione (anche se forse non recente).

Cercare Ora perche' Shun e' diventato Lei, espone al trovare tutta quella robba la', e forse a poco o niente dell'altro 'tipo' F ^^

• Like 1