Vai al contenuto

Guerra al purismo cieco ed indiscriminato

Messaggi raccomandati

Per poi dopo cinque minuti chiedersi come si è fatto a reggere certa roba per 3000 episodi :°_°:

I ricordi abbelliscono MOLTO la realtà... poi quando te la ritrovi davanti la delusione è quasi inevitabile

Non farmi ricordare di come mi debba sbolognare ancora mezza serie di Chobin prima di rivenderla a qualcuno...

:lolla: Ishinomori + Rin Taro x Tatsunoko= chobin :paura:

Vuoi mettere col Yoshiyuki Tomino+Yoshitaka Amano?

Godam...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' semplice: gli errori non hanno alcuna dignita' di esistere.

non concordo, almeno in questo caso.

hanno un valore, ma non per un appassionato di animazione(se non in termini storici del doppiaggio)

se non sei un appassionato di animazione(o di quell'anime\autore\whatever specifico), allora il fatto che siano sbagliati rispetto all'originale è irrilevante

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sei un appassionato di animazione(o di quell'anime\autore\whatever specifico), allora il fatto che siano sbagliati rispetto all'originale è irrilevante

Se non sei un appassionato d'animazione che ci stai sui forum che parlano d'animazione a rompere le palle?

Cmq se non si e' appassionati del genere, si accettano tranquillamente anche i ridoppiaggi (visto di persona, vendendo dvd di Goldrake a clienti occasionali che poi sono tornati a cercare gli altri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poi dopo cinque minuti chiedersi come si è fatto a reggere certa roba per 3000 episodi :°_°:

I ricordi abbelliscono MOLTO la realtà... poi quando te la ritrovi davanti la delusione è quasi inevitabile

Non farmi ricordare di come mi debba sbolognare ancora mezza serie di Chobin prima di rivenderla a qualcuno...

Non riesco a ricordare una roba piu' orrida di sta serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensa che i tuoi ricordi te la faranno apparire sicuramente meglio di quel che è...

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensa che i tuoi ricordi te la faranno apparire sicuramente meglio di quel che è...

Piu' che altro la odiavo visceralmente gia' allora :°_°: ora spaccherei direttamente la tv :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, non so. quando italia 7 cambiò gestione verso la fine dei '90 e divenne europa 7, per riempire il palinsesto, qualcuno ci ficcò un cartone animato stravecchio (ma a colori :discobongo: ) con un bimbetto armato, se non ricordo male, di un pugnale. una cosa assurda tra paradossi temporali e strane creature (quando vidi l'episodio col ragno gigante schiumai più che per IT o un vecchio film indiano che circolava eoni fa :pazzia: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' semplice: gli errori non hanno alcuna dignita' di esistere.

Poi dipende sempre dal contesto. Se uno mi dice "fotte un ca22o dei giapponesi, dammi Goldreic" evabbe'.

Ma se uno mi dice di essere un appassionato di anime, o addirittura un appassionato di un anime preciso e poi ne idolatra la versione italiana stuprata... qualcosa non torna.

Non ti offenderai, dato che non intendo certo offesa, se dico che questo sembra un post (a random tra i tanti) che scrivevo anni fa. :)

Ora, che sono invecchiato, faccio come Eraclito e vado di aforismi secchi. Si scolpiscono meglio.

"Meglio soli che male accompagnati, ovvero meglio niente che nulla"

"Nessuno che ami qualcosa può amarne lo scempio"

"La nostalgia dell'infanzia è fuga dal sé e dallo sviluppo critico della mente"

"Chi non corregge un errore ha commesso un altro errore!" (ok, non è mia)

"Non esiste nulla di abbastanza sacro da sottrarsi al tribunale della ragione" (manco questa)

"non esiste giusto in quanto bello, ma solo bello in quanto giusto"

"contenuto > forma"

"se nell'altrui si cerca il sé, tutto è futilità"

Vado avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, non so. quando italia 7 cambiò gestione verso la fine dei '90 e divenne europa 7, per riempire il palinsesto, qualcuno ci ficcò un cartone animato stravecchio (ma a colori :discobongo: ) con un bimbetto armato, se non ricordo male, di un pugnale. una cosa assurda tra paradossi temporali e strane creature (quando vidi l'episodio col ragno gigante schiumai più che per IT o un vecchio film indiano che circolava eoni fa :pazzia: ).

Ti riferisci a Shadar, ovvero " La spada di luce".

http://www.youtube.com/watch?v=gZll0pA4wVE

Ma c'è roba più sublime tipo questa

http://www.youtube.com/watch?v=6yfwDwuKnb4

che a me da bimbo faceva impazzire

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Ma veramente c'è qualcuno che da retta al GranzozzoZilla? :lolla:

Sul Nagainet nonappena ho detto che i Mazinger e Jeeg senza ridoppiaggio fedele non li compravo m'han bannato. Chissà come mai... :sisi:

Vabbè ormai la roba in questo tread è passata alla storia, credo che neanche Guzzilla dia più retta a se stesso a momenti.

Il Nagainet se non sbaglio è nelle mani delle casalinghe superstiti dopo l'ennesima epurazione e guerra fratricida, quindi non saprei da chi vermanete tu abbia preso il ban. Certo che ormai stanno nel caos totale, visto che lasciano i finti analfabeti pluriaccount postare tranquillamente per spammare l'edizione Yamato di Goldrake...

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho divorato montagne di cartoni animati quando ero bambino (c'ho 34 anni e ci ho sguazzato in mezzo all'invasione degli anni 70/80), tuttavia non riesco a capire perchè tanta gente sia così attaccata a questi benedetti doppiaggi storici che parliamoci chiaro al 90% sono immondizia per un motivo o per un altro, vuoi perchè questa millantata superiorità di quelle voci è appunto una millantata, vuoi perchè sono infarciti di errori ed invenzioni che vanno in certi casi a snaturare la natura originaria della serie di turno. Siamo al paradosso che molta gente è innamorata di questi doppiaggi che delle relative serie che passano di conseguenza in secondo piano. Totalmente assurdo.

Quoto pienamente. Pensa che c'è chi difende a spada tratta il Vecchio Doppiaggio dei Transformers G1 :giggle:  :giggle:  :giggle:  :giggle:  :giggle:  :giggle:  :giggle:  :giggle:  :giggle:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCEQtwIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dpcji48XStqc&ei=iiNMVJaIIeGAywOF8YL4BQ&usg=AFQjCNGXogd4K4Gr3zFiDhG7EuFSmosZSA&sig2=jg5PELcs3dWo3W3DTPy79A&bvm=bv.77880786,d.bGQ

Link al commento
Condividi su altri siti