Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

A leggere il facebook Yamato c'è scritto, parole testuali " DVD con video da master HD", che scritta così fa un po' ridere (hai i master HD e fai il dvd?).

Anche molta della roba Dynit è così (Escaflowne, Gurren Lagann, Toradora). Se il blu-ray non esiste in Giappone non lo possono fare, o magari non ha senso per loro farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico questo.

Ma uno dei due venderà più dell' altro, e non è detto che sarà il migliore a vincere.

Se un I-Zemborg vende più di tante novità migliori qualitativamente, un motivo ci sarà, no ?

Sì ma se oggettivamente una serie è migliore dell'altra non dovrebbe essere una questione di quale delle due venda di più.

Siccome è praticamente impossibile capire cosa e quanto venderà una girella a priori, perché quindi non proporre quella oggettivamente migliore.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Gua' come ti attiro l'animefannn di oggi:

230px-Manga_Entertainment_goku_midnight_

Ma è disegnata troppo all' occidentale, gli otaku la schiferanno ( e non scherzo, in Giappone va  veramente così, in Italia,...boh) :°_°:

Che ti frega nel giappone, YV vende in Italia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma se oggettivamente una serie è migliore dell'altra non dovrebbe essere una questione di quale delle due venda di più.

.

Ma è importante per l'editore che vuol far quadrare i conti, però!

E ovviamente punta su quello che lui ritiene più sicuro ( perché pensa che avrà un margine di vendite sicuro o perché l'avrà comprata a 5 lire).

Purtroppo nessuno lavora per la gloria.

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Ma è importante per l'editore che vuol far quadrare i conti, però!

E ovviamente punta su quello che lui ritiene più sicuro ( perché pensa che avrà un margine di vendite sicuro o perché l'avrà comprata a 5 lire).

Purtroppo nessuno lavora per la gloria.

Certo ma se tagli una parte del mio discorso, cambi un po' il senso.

Zio zio, nella parte che hai omesso, dicevo che se non hai certezze ( e IMO non ne ha) su cosa puntare, perché non farlo su quella migliore.

Proprio perché nessuno lavora per la gloria quella migliore dovrebbe garantirgli maggior guadagno.

Che poi io mica l'ho vista Cobra magari è una brutta serie.

Ma il concetto dovrebbe essere quello.

E non basato su quello che dicono gli interessati.

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

A leggere il facebook Yamato c'è scritto, parole testuali " DVD con video da master HD", che scritta così fa un po' ridere (hai i master HD e fai il dvd?).

Anche molta della roba Dynit è così (Escaflowne, Gurren Lagann, Toradora). Se il blu-ray non esiste in Giappone non lo possono fare, o magari non ha senso per loro farlo.

Uh, non ho afferrato.

Io intendevo dire che per questa "Definitiva" secondo me non useranno\hanno usato master HD (che non esistono) per i dvd, ma hanno usato i master dell'edizione HD remastered, che si chiama così ma non ha i master in alta definizione, sono sempre i 480 ripuliti che io sappia (su internet gira una 768, ma è un upscale amatoriale dei tizi che hanno diffuso le raw). Gli stessi master che avrebbero dovuto usare per la vecchia edizione in cofanetto prima di avere problemi.

Solo che a leggere il loro annuncio così come scritto sembrava che avessero propio dei master HD (ovvero in alta definizione, 720 in su credo) ma li avessero usati per dei dvd invece che dei BR (pur essendo Kenshiro una serie che vende). Credo abbiano cannato nella scritta dell'annuncio.

Gurren Lagann era un downscale? Perchè i BR sono recenti (o devono ancora uscire). O master HD si usa anche per master che non sono in alta definizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio zio, nella parte che hai omesso, dicevo che se non hai certezze ( e IMO non ne ha) su cosa puntare, perché non farlo su quella migliore.

Proprio perché nessuno lavora per la gloria quella migliore dovrebbe garantirgli maggior guadagno.

Che poi io mica l'ho vista Cobra magari è una brutta serie.

Ma il concetto dovrebbe essere quello.

E non basato su quello che dicono gli interessati.

Saluti Toma

Perché non è la quaiità che premia, ma la sua diffusione e conoscenza.

Un titolo famoso, anche se brutto,  di solito vende più di qualcosa che nessuno conosce, anche se bello.

Perché magari ci sono 1000 persone che il titolo bello lo comprerebbero, ma se manco sanno che esiste... non è questo il caso di Gotriniton e Astroganga che li ricorderanno in 4 in Italia, ma sono già belli che doppiati e quindi sono più convenienti da vendere di qualcosa completamente da doppiare.

Anche se per Astroganga son  state pagate  cifre belle alte  per poi non essere stato pubblicato per ben 3 volte.

Cmq, per la legge quantistica della girellla esponenziale formulata dal prof,. Hawking ," ogni girella Yamato che a detta del forum del P-chan venderà poco, si rivelerà in maniera inversamente proporzionale un grande successo di vendite ".

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, non ho afferrato.

Io intendevo dire che per questa "Definitiva" secondo me non useranno\hanno usato master HD (che non esistono) per i dvd, ma hanno usato i master dell'edizione HD remastered, che si chiama così ma non ha i master in alta definizione, sono sempre i 480 ripuliti che io sappia (su internet gira una 768, ma è un upscale amatoriale dei tizi che hanno diffuso le raw). Gli stessi master che avrebbero dovuto usare per la vecchia edizione in cofanetto prima di avere problemi.

Solo che a leggere il loro annuncio così come scritto sembrava che avessero propio dei master HD (ovvero in alta definizione, 720 in su credo) ma li avessero usati per dei dvd invece che dei BR (pur essendo Kenshiro una serie che vende). Credo abbiano cannato nella scritta dell'annuncio.

Gurren Lagann era un downscale? Perchè i BR sono recenti (o devono ancora uscire). O master HD si usa anche per master che non sono in alta definizione?

Per TTGL i film erano stati direttamente fatti in HD ma rilasciati solo in DVD in Giappone, per cui nonostante avessero dei msater HD effettivi, non hanno avuto il permesso di rilasciare in Blu-ray i film.

La serie in BD rilasciata di recente in Giappone è effettivamente HD ma han rifatto un botto di roba perché i vecchi master non lo erano.

Di Toradora in HD "vero" (mi pare sia solo 540p di dettaglio effettivo) c'è solo lo speciale BD (che mi pare non sia uscito in Italia per questione di diritti).

Di Escaflowne dunno, però come già diceva Garion, spacciare upscale indegni come roba HD è la prassi in Giappone come in America (e un po' ovunque se vuoi vendere un'inculata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, non ho afferrato.

Quando in Giappone definiscono "HD remastered" intendono proprio il downscale da master HD. Le serie HD remastered hanno già i master in alta definizione (in Giappone, ovviamente). Che poi non facciano uscire subito i bluray probabilmente è per 'spremere' il titolo. Ad es. per la sboron edition di Escaflowne all'epoca fecero i master HD. Poi uscì la serie in dvd "HD remastered" e 3-4 anni dopo uscirono i bluray (che usavano quegli stessi master). Idem per tante altre serie (che hanno in HD ma ancora non fanno uscire in bluray). Nel caso di Ken in Giappone avranno sicuramente i master HD (da cui hanno fatto l'edizione dvd HD remastered) ma i master HD non li fanno uscire. In pratica a Yamato probabilmente arriveranno i master NTSC 'downscale' degli HD.

Per Gurren Nighthawk intende i film... la serie non era nativa HD, l'hanno ripresa adesso per fare i bluray (comunque per Toradora dubito Dynit abbia mai detto che era un HD remastered, essendo la serie nativa SD e i bluray upscale SD)

Modificato da mp3dom
Link al commento
Condividi su altri siti

Gurren Lagann era un downscale? Perchè i BR sono recenti (o devono ancora uscire).

sì sì sono usciti. i pareri sul risultato sono contrastanti...

Sarebbe l'ora di sapere cos'è 'sto SecretProject, per capire se tutti questi annunci hanno una ragione d'essere oppure siamo di fronte a un Shin Vision bis (il buon senso porterebbe a pensare alla prima ipotesi, però chissàmai).

imo progetto segreto o è star driver (:lolla:) o semplicemente si chiama così perchè non si sa quali titoli verranno svelati.

cmq c'ho la premogniscion. I see yasuhiro 28 go :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, ogni volta che abbiamo scritto "downscale da master hd" si è sempre inteso che il video derivava dal master hd effettivo (i film di Gundam Char/F91, i film di Gurren Lagann e simili). Ah, un'altra serie recente a testimonianza di tutto ciò è Cowboy Bebop. L'anniversary giapponese datata 2010 era "HD remastered" (idem la nostra). I bluray usciti ora di Cowboy Bebop usano quegli stessi master (infatti mi sono salvato le metriche ivtc :°_°: non si sa mai per il futuro).

Per Gurren (serie) ovviamente non potevano rifarla da zero in HD (sarebbe costata uno sproposito anche perché non ci sono pellicole da telecinare). Hanno rifatto il composite in HD. Il risultato secondo me è decisamente buono (considerando appunto come è nata la serie). Avevano già fatto la stessa cosa sui film (le parti presenti anche nella serie erano state ricomposte). Lì si vede maggiormente la differenza in quanto le parti 'nuove' sono native HD e quindi decisamente più definite.

Modificato da mp3dom
Link al commento
Condividi su altri siti

O master HD si usa anche per master che non sono in alta definizione?

In Giappone, sì.

Ah, bene.

Uh, non ho afferrato.

Quando in Giappone definiscono "HD remastered" intendono proprio il downscale da master HD. Le serie HD remastered hanno già i master in alta definizione (in Giappone, ovviamente). Che poi non facciano uscire subito i bluray probabilmente è per 'spremere' il titolo. Ad es. per la sboron edition di Escaflowne all'epoca fecero i master HD. Poi uscì la serie in dvd "HD remastered" e 3-4 anni dopo uscirono i bluray (che usavano quegli stessi master). Idem per tante altre serie (che hanno in HD ma ancora non fanno uscire in bluray). Nel caso di Ken in Giappone avranno sicuramente i master HD (da cui hanno fatto l'edizione dvd HD remastered) ma i master HD non li fanno uscire. In pratica a Yamato probabilmente arriveranno i master NTSC 'downscale' degli HD.

Per Gurren Nighthawk intende i film... la serie non era nativa HD, l'hanno ripresa adesso per fare i bluray (comunque per Toradora dubito Dynit abbia mai detto che era un HD remastered, essendo la serie nativa SD e i bluray upscale SD)

Grazie.

Anche se mi viene da dire bella sola. Alla fine è un downscale.

Evidentemente in Yamato quando parlano di dvd fatti da master HD intendono proprio quel downscale mandatogli dai nippi. Bah.

In teoria comunque dovrebbero averceli da anni (come scrivevo, erano quelli su cui doveva essere fatta la vecchia edizione), per quello Hokuto no Ken è l'unico ad avere un periodo d'uscita (Primavera 2014).

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa importante è una sola: visto che "Fate/stay Night" verrà rifatto da Ufotable, mi auguro che Dynit non se lo faccia ciulare da Yamato come mi dicono si sia fatta ciulare la vecchia versione della DEEN (la cui licenza però, in prospettiva di un remake by Ufotable, diventa solo carta straccia).

A buon intenditor, poche parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic