Ricchesuccio Inviato 5 Ottobre, 2014 Share Inviato 5 Ottobre, 2014 Tutto può essere. Da che ne sapevo,il ripristino di Koji Kabuto lo volle a tutti i costi Nagai stesso,non Colpi. Non credo comunque di aver fornito chissà quale jolly. Intanto hanno confermato oggi su fb che il film è stato doppiato.E alle solite -giuste?- provocazioni di un utente che chiedeva lumi su roba annunciata eoni fa (Giant,Shin Jeeg,ecc) il loro commento è stato "Abbiamo le nostre ragioni". Vedi? Non hanno nemmeno bisogno di giocarlo,il jolly!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 5 Ottobre, 2014 Share Inviato 5 Ottobre, 2014 Ai titoli Dynamic è però sempre stato imposto di mantenere quantomento il nome del robot in modo non farloccato. Infatti il Gattaiger è rimasto Gattaiger. Tra l'altro, il manga di Shin Mazinger Zero è stato pubblicato come... Shin Mazinger Zero. Insomma, non c'è veramente una nota di coerenza Ricordiamo anche Great, Getter G&Grendy vs Dragosauro: è tutt'ora disperso il sottotitolo "Battaglia! Il Grande Mostro Marino" sostituito, appunto, da "contro il Dragosauro"(che a sua volta sarebbe tecnicamente Dragosaurus) Insomma, tutto può essere. Certo, apriorismo uber alles: è una idea Pezzenti Video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 5 Ottobre, 2014 Share Inviato 5 Ottobre, 2014 (modificato) Infatti il Gattaiger è rimasto Gattaiger. Uh, d'accordo. Mai messo in dubbio. Però Gattaiger non è Dynamic. Ricordiamo anche Great, Getter G&Grendy vs Dragosauro: è tutt'ora disperso il sottotitolo "Battaglia! Il Grande Mostro Marino" sostituito, appunto, da "contro il Dragosauro"(che a sua volta sarebbe tecnicamente Dragosaurus) Questo non era TOEI pure lui? Mi sono perso. Io volevo solo dire che di solito l'unica tra le due che sembra imporre qualcosa è Dynamic. Se davvero poi Koji Kabuto l'ha imposto Nagai, siamo sempre a livello Dynamic. Insomma, me pare che TOEI tenda a farsi i cazzi suoi e anzi se gli metti le versioni vecchie non dice una cippa comunque (Sailor Moon Crystal non aveva gli scazzi girellosi? Mediaset poi con i CDZ c'ha fatto quello che ha voluto). Insomma, tutto può essere. Certo, apriorismo uber alles: è una idea Pezzenti Video Retcon Video. Modificato 5 Ottobre, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 5 Ottobre, 2014 Share Inviato 5 Ottobre, 2014 Infatti il Gattaiger è rimasto Gattaiger. Uh, d'accordo. Mai messo in dubbio. Però Gattaiger non è Dynamic. Invece lo è. E giusto per la cronaca, hanno fatto pure un manga breve negli anni 90 dove i due Duke con rispesttivi robot si incontrano,. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 5 Ottobre, 2014 Share Inviato 5 Ottobre, 2014 E' coprodotto, TOEI\Dynamic. In quel caso vanno spesso di nomi a caso (l'edizione di Goldrake per la Gazzetta ha solo Goldrake). Con Sirtao si parlava della gestione dei prodotti solo di una o dell'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 5 Ottobre, 2014 Share Inviato 5 Ottobre, 2014 E' coprodotto, TOEI\Dynamic. In quel caso vanno spesso di nomi a caso (l'edizione di Goldrake per la Gazzetta ha solo Goldrake). Con Sirtao si parlava della gestione dei prodotti solo di una o dell'altra. A Nagai frega poco se lasciano i nomi originali o meno. Se lo fai è meglio ma se gli dici " ti dò una cariolata di soldi e me li fai chiamare come mi pare altrimenti nisba", lui ti dice "OK " Basti pensare ai manga di d/v dove Colpi cambiava nomi e adattava come gli pareva ( non parliamo di quando battezza Enma-kun come Satanikus nel portfolio di Nagai). O alla versione latina di Shin Mazinger, dove Hell si chiama Infierno , i nomi delle armi sono tradotti e via così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 5 Ottobre, 2014 Share Inviato 5 Ottobre, 2014 (modificato) A Nagai frega poco se lasciano i nomi originali o meno. Se lo fai è meglio ma se gli dici " ti dò una cariolata di soldi e me li fai chiamare come mi pare altrimenti nisba", lui ti dice "OK " Basti pensare ai manga di d/v dove Colpi cambiava nomi e adattava come gli pareva ( non parliamo di quando battezza Enma-kun come Satanikus nel portfolio di Nagai). O alla versione latina di Shin Mazinger, dove Hell si chiama Infierno , i nomi delle armi sono tradotti e via così. Evidentemente in Yamato la carriolata di soldi non li hanno, perchè come già detto Mazinger imposto da Dynamic (confermato da Man-ga) e Shin Getter ripristinato come L'ultimo giorno del mondo (dagli stessi che quando lo fecero uscire in VHS lo chiamarono Shin Getter Last Day). TOEI invece non si mette problemi (ad esempio Gaiking LOD ha i nomi a cazzo di cane delle armi, i CDZ sono stuprati, eccetera). Se prendiamo per buono quello che dice Ricchesuccio (anche se per me Colpi ha ormai credibilità zero), Koji Kabuto imposto da Nagai. Ma per me Colpi semplicemente era Girella King, e in qualche modo riusciva a far passare sottotraccia le modifiche. Insomma o le tue teorie valgono quanto le nostre o Yamato è davvero alla canna del gas. Spero che sia la seconda. Modificato 5 Ottobre, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Ottobre, 2014 Autore Share Inviato 5 Ottobre, 2014 ( non parliamo di quando battezza Enma-kun come Satanikus nel portfolio di Nagai) http://ja.wikipedia.org/wiki/Satanikus_ENMA_%E3%82%B1%E3%83%AB%E3%83%99%E3%83%AD%E3%82%B9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 5 Ottobre, 2014 Share Inviato 5 Ottobre, 2014 Questa mi è nuova. Ma non si chiamava Dororon Enma Kun ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 5 Ottobre, 2014 Share Inviato 5 Ottobre, 2014 (modificato) Satanikus è un ipotetico sequel della serie originale ma non realizzato da Nagai, dove compare il figlio di Enma e Yukiko-Hime. Se poi parliamo di titoli scempiati, il vero capolavoro che Colpi aveva in serbo era "La Famiglia Regina Coeli" P.S.: E' passato in sordina ma hanno preannunciato ANCORA una nuova serie, forse di genere sportivo: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=814700055218846&id=109336649088527 Modificato 5 Ottobre, 2014 da Ombra Salmastra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Ottobre, 2014 Autore Share Inviato 5 Ottobre, 2014 Satanikus è un ipotetico sequel della serie originale ma non realizzato da Nagai, dove compare il figlio di Enma e Yukiko-Hime. Dororon Enma-kun (ドロロンえん魔くん Dororon Enma-kun?), also known as Satanikus! en.wikipedia.org/wiki/Dororon_Enma-kun Se poi parliamo di titoli scempiati, il vero capolavoro che Colpi aveva in serbo era "La Famiglia Regina Coeli" questo è un mistero. P.S.: E' passato in sordina ma hanno preannunciato ANCORA una nuova serie, forse di genere sportivo: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=814700055218846&id=109336649088527 speriamo sia una girella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 6 Ottobre, 2014 Share Inviato 6 Ottobre, 2014 dice che sarà un grande ritorno, , yamato nega grand prix, può essere solo gattiger o motori in pista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Ottobre, 2014 Share Inviato 6 Ottobre, 2014 Basta che si limitino a rovinare solo altra girella che va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 6 Ottobre, 2014 Share Inviato 6 Ottobre, 2014 dice che sarà un grande ritorno, , yamato nega grand prix, può essere solo gattiger o motori in pista. Il nec plus ultra. Yamato ci sta deliziando con le perle piu' assolute dell'animazione giapponese. Nessun altro editore ci tratta cosi' bene come YV. Ringraziamo di cuore gli AmakusoCorps, loro si' che amano davvero la japanimation. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 6 Ottobre, 2014 Share Inviato 6 Ottobre, 2014 dice che sarà un grande ritorno, , yamato nega grand prix, può essere solo gattiger o motori in pista. E' Initial D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 6 Ottobre, 2014 Share Inviato 6 Ottobre, 2014 http://www.yamatovideo.com/news_int.asp?idEntita=4573 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Ottobre, 2014 Share Inviato 6 Ottobre, 2014 Ma a chi diavolo si riferiscono che, pur non interessandomi proprio della serie, non mi pare di aver visto chissa' dove robba contraffatta di "Creamy mami" ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 6 Ottobre, 2014 Share Inviato 6 Ottobre, 2014 Da notare Ci rattrista quindi vedere alcune persone che non mostrano rispetto nei confronti della nostra creatività e del nostro duro lavoro, producendo, vendendo, distribuendo, e acquistando prodotti contraffatti poiché nessun profitto generato da queste attività illecite viene riconosciuto agli autori o alle società che hanno creato Creamy Mami. La reputazione di Creamy viene inoltre danneggiata perché molti di questi prodotti sono di scarsa qualità e design. E dopo Yamato Srl è l’unica Licenziataria di Creamy Mami per il territorio italiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Ottobre, 2014 Share Inviato 6 Ottobre, 2014 (modificato) A prescindere la pirateria è comunque da condannare. Almeno loro i diritti li pagano. Poi che le loro edizioni facciano mediamente schifo è un altro discorso, d'altronde se non ti piace come viene fatta una cosa, puoi sempre non comprartela affatto (dato che non mi risulta che si muoia se non si guarda un anime) e/o comprarti un'edizione ufficiale estera (quella che è vietata è l'importazione di prodotti farlocchi, non di edizioni legali). E se proprio vuoi piratare, LOL, devi essere veramente pirla da spendere soldi per edizioni tarocche. Anche se la storiella della ricettazione me la sarei risparmiata (non per qualcosa, ma chi compra dette edizioni non sapendo che sono tarocche, non compie reato che io sappia, in quanto manca il dolo). Modificato 6 Ottobre, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Ottobre, 2014 Share Inviato 6 Ottobre, 2014 Tutto giusto quel che dici ma anche a me vien da ridere a leggere in un comunicato Yamato Video di rispetto per l'opera originale dove qui la chiamano Creamy MAMI ma il Mami nella loro edizione non credo ci fosse manco nei sub... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Ottobre, 2014 Share Inviato 6 Ottobre, 2014 (modificato) Eh, lo so. Come detto, sono discorsi separati e hanno la faccia come il deretano. Ma si sa di chi stiamo parlando, quindi non sono sorpreso. Voglio dire, sono gli stessi che parlano di "elite". Però una cosa di buono per l'appunto ce l'hanno: pagano i diritti. Modificato 6 Ottobre, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 6 Ottobre, 2014 Share Inviato 6 Ottobre, 2014 Io credo di aver capito a cosa si riferiscano : vi è mai capitato, in fiera, di beccare "dipinti" di personaggi degli anime, tra cui Creamy ? Scommetto che la Takada, una delle sue 860.000 visite alle fiere pagate da Yamato ha notato la cosa e riferito tutto ai suoi boss e avvocati. Una cosa del genere era anche accaduta qualche anno fa a Lucca, con quelli che vendono i dipinti di Lupin ( i avete presente ?): siccome ebbero la furbizia di esporli in una manifestazione dove c'era anche Mediaset, quest' ultima andò da loro dicendogli di essere i detentori di immagine di Lupin per l'Italia, e che non potevano vendere nulla senza il loro consenso. Mi pare che gli proposero pure di mettersi in società e vendere le croste i quadri tramite Mediashopping. Poi non so come è finita la storia , ma se continuano a venderli alle fiere , si saranno messi d' accordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 6 Ottobre, 2014 Share Inviato 6 Ottobre, 2014 Ci sarebbe quella storia dell'incauto acquisto, dove secondo la legge, dovresti aver poteri paranormali, per capire se ti rifilano roba piratata o meno, potrei raccontare un episodio su uno che conosco, che si fece truffare, quando il venditore gli rifilò una copia masterizzata di un gioco, senza manco affermare che lo era e lui non poteva nemmeno denunciarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 6 Ottobre, 2014 Share Inviato 6 Ottobre, 2014 A prescindere la pirateria è comunque da condannare. Almeno loro i diritti li pagano. Poi che le loro edizioni facciano mediamente schifo è un altro discorso, d'altronde se non ti piace come viene fatta una cosa, puoi sempre non comprartela affatto (dato che non mi risulta che si muoia se non si guarda un anime) e/o comprarti un'edizione ufficiale estera (quella che è vietata è l'importazione di prodotti farlocchi, non di edizioni legali). E se proprio vuoi piratare, LOL, devi essere veramente pirla da spendere soldi per edizioni tarocche. Anche se la storiella della ricettazione me la sarei risparmiata (non per qualcosa, ma chi compra dette edizioni non sapendo che sono tarocche, non compie reato che io sappia, in quanto manca il dolo). D'accordissimo con te Fencer, ma Halman ha preso il problema lol Io credo di aver capito a cosa si riferiscano : vi è mai capitato, in fiera, di beccare "dipinti" di personaggi degli anime, tra cui Creamy ? Scommetto che la Takada, una delle sue 860.000 visite alle fiere pagate da Yamato ha notato la cosa e riferito tutto ai suoi boss e avvocati. Una cosa del genere era anche accaduta qualche anno fa a Lucca, con quelli che vendono i dipinti di Lupin ( i avete presente ?): siccome ebbero la furbizia di esporli in una manifestazione dove c'era anche Mediaset, quest' ultima andò da loro dicendogli di essere i detentori di immagine di Lupin per l'Italia, e che non potevano vendere nulla senza il loro consenso. Mi pare che gli proposero pure di mettersi in società e vendere le croste i quadri tramite Mediashopping. Poi non so come è finita la storia , ma se continuano a venderli alle fiere , si saranno messi d' accordo. Se ho capito a chi ti riferisci, si, vendono ancora alle fiere. Si fanno anche pagare bene(esperienza diretta). In loro scusante posso dire che fanno dei bei lavori XD Hanno anche il negozio(a Torino mi sembra) ed un sito web dedicato. Suppongo che non lo facciano illegalmente, anche perchè se ricordo bene, sono quotati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 6 Ottobre, 2014 Share Inviato 6 Ottobre, 2014 dice che sarà un grande ritorno, , yamato nega grand prix, può essere solo gattiger o motori in pista. E' Initial D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati