Garion-Oh Inviato 20 Giugno, 2015 Share Inviato 20 Giugno, 2015 che strana situazione per un personaggio così popolare nel nostro paese... C'è Lupin vs Conan by LR... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 20 Giugno, 2015 Autore Share Inviato 20 Giugno, 2015 infatti. quello invece, anche se inedito in tv, in bd/dvd esce... non sono molto convinto che il problema siano *sempre* i doppiaggi mediaset. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 20 Giugno, 2015 Share Inviato 20 Giugno, 2015 Ipotesi : di Lupin MS ha solo i diritti TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 20 Giugno, 2015 Share Inviato 20 Giugno, 2015 Dynit, fatti sentire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Giugno, 2015 Share Inviato 20 Giugno, 2015 Eh... Ma poi ti serve il doppiaggio per pubblicare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 20 Giugno, 2015 Share Inviato 20 Giugno, 2015 Eh... Ma poi ti serve il doppiaggio per pubblicare... Il doppio tutti io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 21 Giugno, 2015 Share Inviato 21 Giugno, 2015 Nel frattanto su Yamato Animation sono riusciti a portare a conclusione DxD Born senza censure. Tanto "ammattimento" per averla così, e poi veleggia sulla metà anche meno delle visite che fanno DanMachi e Food Wars. Anche se non è che DxD sia andata male, più che altro sono le altre due che stanno andando proprio bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Giugno, 2015 Share Inviato 21 Giugno, 2015 È la differenza tra YT e DM, col primo becchi molti più occasionali, i primi episodi di DXD su YouTube avevano fatto il botto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 21 Giugno, 2015 Share Inviato 21 Giugno, 2015 (modificato) Aspetta aspetta, non ricordavo che DxD lo mandavano pure su Daily Motion, io avevo guardato solo su YouTube. Sono andato a vedere le visite che fa su Daily Motion e ho visto che, sommate a quelle su YouTube, raggiunge le cifre fatte dalle altre due serie che sono solo su YouTube. Modificato 21 Giugno, 2015 da Monjiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Giugno, 2015 Share Inviato 21 Giugno, 2015 Non pure! Su YouTube ci sta solo la preview con l'indicazione di andare su DM, quando li hanno messi uncensored sul tubo gli hanno bloccato il canale perché troppo sozzi, leggere i messaggi passati per i dettagli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 21 Giugno, 2015 Share Inviato 21 Giugno, 2015 Naaahhh! Non c'avevo fatto caso che su YouTube ci fosse solo l'anteprima. Ho fatto un po' di confusione. Allora, guardando le visite che fa su Daily Motion, vien fuori che fa più o meno i due terzi di Food Wars e di DanMachi. Però, come hai scritto tu, su YouTube faceva (e avrebbe fatto) sicuramente di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Giugno, 2015 Share Inviato 21 Giugno, 2015 Non nego che sono molto ansioso di vedere quali saranno le risposte del pubblico più attento al nuovo doppiaggio de Hotaru no Haka. Onestamente, ne sono parecchio soddisfatto. Ne sono soddisfatto quanto ne sono dei migliori (intendo: i più riusciti) doppiaggi dei film Ghibli eseguiti per Lucky Red. (per la cronaca, imho i doppiaggi che mi sono venuti meglio in assoluto per ora sono, in ordine SPARSO, Kaguya, Kaze Tachinu, Ponpoko, Porco Rosso, Coquelicot, Mononoke, Kiki, Porco Rosso). Sono ansioso perché Hotaru è un film difficile, dico da doppiare, ed è anche il primo lavoro che ho fatto per Yamato Video. Spero di poter ricevere a suo tempo tutte le vostre oneste impressioni. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Giugno, 2015 Share Inviato 21 Giugno, 2015 (modificato) Preparati che tanto le risposte saranno le solite, basta che sappiano che l'hai diretto tu e per qualcuno partiranno i "cambia mestiere" a prescindere anche senza averlo ascoltato, tanto è uguale, poi ci sono i pochi che probabilmente apprezzeranno le correzioni (non so quanto grandi perché onestamente non ricordo i dialoghi vecchi) e poi tutto il gruppone che se non glielo dici che è stato ridoppiato manco se ne accorgono o nulla gliene frega lo stesso Modificato 21 Giugno, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 21 Giugno, 2015 Autore Share Inviato 21 Giugno, 2015 io mi asterrò in ogni caso, c'ho bisogno di robba che spigne. forse in futuro, se proprio avrò voglia di piagnere e riflettere seriamente sugli orrori dell'umanità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Giugno, 2015 Share Inviato 21 Giugno, 2015 Idem, catterò il BD perché è doveroso (e avendolo prenotato subito lo pago pure molto meno ) ma poi con caaaaalma troverò il coraggio di vederlo MOLTA calma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Giugno, 2015 Share Inviato 21 Giugno, 2015 (modificato) Preparati che tanto le risposte saranno le solite, basta che sappiano che l'hai diretto tu e per qualcuno partiranno i "cambia mestiere" a prescindere anche senza averlo ascoltato, tanto è uguale, poi ci sono i pochi che probabilmente apprezzeranno le correzioni (non so quanto grandi perché onestamente non ricordo i dialoghi vecchi) e poi tutto il gruppone che se non glielo dici che è stato ridoppiato manco se ne accorgono o nulla gliene frega lo stesso Infatti ho scritto "le opinioni del pubblico più attento", ovvero un pubblico che guarda, ascolta, e sa / è interessato realmente a cosa sta guardando e ascoltando. :-) Il modo in cui io lavoro è sempre lo stesso. Ma questa volta si tratta di un lavoro fatto per un editore che ha più volte deluso, giusto? Anche questo mi interessa. Determinare quanto apprezzamento dipenda dall'editore, quanto dalle persone che lavorano per quell'editore. :-) I dialoghi vecchi non erano una deformazione del film né come quelli di Mononoke né come quelli di Sen e Chihiro. Erano basati su una traduzione molto buona - l'ho visionata personalmente. Però, come testo, un po' aggiungevano, un po' 'romanzavano'. Diciamo che c'era una sorta di sovraimposizione stilistica del tipo: "è un cartone animato, rendiamo più chiaro". Per capirci, Setsuko NON DICE "sto facendo una tomba per le lucciole". Dice semplicemente "Sto facendo una tomba". Che ci stia mettendo le lucciole dentro è evidente dalle immagini, e tanto basta. C'erano aggiunte e semplificazioni di questo genere. Ma assai più forte era la sovraimposizione stilistica a livello recitativo, del tipo: "è un film strappalacrime, rendiamo patetico". In realtà l'originale è molto asciutto, come ci si può aspettare da Takahata Isao. io mi asterrò in ogni caso, c'ho bisogno di robba che spigne. forse in futuro, se proprio avrò voglia di piagnere e riflettere seriamente sugli orrori dell'umanità. Legittimissima posizione. Però se mi permetti, voglio dirti che il film -nel suo originale e ora anche in italiano- non è un film "per far piangere". Non ha proprio quell'intenzione, Takahata l'ha dichiarato a chiare lettere: "non ho mai inteso rendere questo film una forma di catarsi tramite il pianto". E in effetti torna il discorso del suo essere asciutto, netto. E non si vuole riflettere né sulla guerra, né sulle brutture dell'umanità, ma solo sulla condotta di un ragazzo che - nel 1945- si comporta in un modo che pare piuttosto quello di un figlio del benessere ottantino. Anche questo l'ha dichiarato il regista. Quindi sia a te che a Alex mi permetto di consigliare la visione al cinema. In fondo, è un film. Un grande film. Ed è straordinario che arrivi nelle sale italiane, quasi trent'anni dopo la sua uscita originale, e in un'edizione che -garantisco personalmente- è estremamente fedele. ^^ Modificato 21 Giugno, 2015 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 21 Giugno, 2015 Autore Share Inviato 21 Giugno, 2015 no mi spiace. certi film per essere apprezzati devono "entrare" in chi li guarda ed ascolta; ci deve essere una certa predisposizione al soggetto. pur comprendendo quello che intendi e non escludendo che il film in questione sia un capolavoro, ho i miei buoni motivi per non averne voglia da qui a non so quando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Giugno, 2015 Share Inviato 21 Giugno, 2015 (modificato) @Shito: Il "più attento" mi era sfuggito. Se l'opinione è onesta il nome dell'editore conta poco... almeno per la parte doppiaggio che ti riguarda, se poi scazzassero altro, magari sul fronte video, non sarebbe colpa tua. Diciamo che certi marchi ti fanno partire prevenuto perché sai come lavorano di solito ma già il fatto che ci lavori pone questo caso come eccezione. Posso prevedere apprezzamento da chi frequenta questo forum un po' meno dal cliente tipo Yamato (che in quanto tale della fedeltà non fa certo una bandiera)... c'è uno che già si dispera sulla loro pagina FB ogni volta che si ricorda che questo film lo ridoppierai tu... Al cinema non potrò vederlo comunque per questioni d'orari e ok, ho capito che nella precedente edizione hanno un po' calcato la mano sul voler far piangere ma... la storia quella è, tristezza a palate. Modificato 21 Giugno, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 21 Giugno, 2015 Share Inviato 21 Giugno, 2015 Shito, possibilità che ti diano da fare i due film di Ashita no Joe e Giant Robo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 21 Giugno, 2015 Share Inviato 21 Giugno, 2015 (modificato) È roba in mano a Yamato. Possibilità che facciano per bene e lo diano a qualcuno di competente: 0,0000000000000000001% Possibilità che facciano come al solito e lo diano a Scazzanelli o ad un altro incompetente simile: 100% Modificato 27 Marzo, 2017 da Acromio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Giugno, 2015 Share Inviato 21 Giugno, 2015 (modificato) no mi spiace. certi film per essere apprezzati devono "entrare" in chi li guarda ed ascolta; ci deve essere una certa predisposizione al soggetto. pur comprendendo quello che intendi e non escludendo che il film in questione sia un capolavoro, ho i miei buoni motivi per non averne voglia da qui a non so quando. Capisco. La tua posizione mi sembra onesta e rispettabilissima. Se e quando mai fosse, parimenti mi piacerebbe leggere le tue impressioni. :-) Shito, possibilità che ti diano da fare i due film di Ashita no Joe e Giant Robo? Che dire? Chiaramente Francesco (Di Sanzo) di base vorrebbe farmi fare un sacco di roba. Chiaramente, finché mi si permette di lavorare come io intendo essere il modo corretto, sono sempre felice e disponibile a farlo. C'è poi che dall'anno scorso sono davvero molto molto oberato di lavoro (avete visto quanti film Ghibli sono usciti per LR nel giro di 18 mesi, vero?) Quindi tra dire e il fare c'è sempre di mezzo il mare, ovvero la fattibilità reale. Anche perché per mia natura tendo a voler fare tutto di mio pugno, o comunque di mia diretta direzione: tipo anche i sub dell'home-video, gli extra e quant'altro. Giant Robo si è sempre parlato di assegnarmelo, sì. Prima di questo, ci sarebbe un altro film tra quelli annunciati che si è sempre parlato di affidarmi. Però si parlava di assegnarmi anche Hutch, e chiaramente non c'è stato il tempo né il modo (ammesso che sarei poi riuscito a digerire il cambio di nome in ossequio alla girella). Quanto a Ashita no Joe, non so davvero - ma la vedo difficile. Al momento devo concludere le lavorazioni su Marnie e su quell'altro titolo Ghibli cui accennavo mesi fa - la cui lavorazione è rimasta in sospeso. E poi ci sono vari home video da lavorare: Nausicaä, Yumekyou, Marnie, e quell'altro - almeno. Tolti i quali, ci sono altri tre e dico tre film da lavorare da zero. :-/ Modificato 21 Giugno, 2015 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 21 Giugno, 2015 Share Inviato 21 Giugno, 2015 Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Giugno, 2015 Share Inviato 21 Giugno, 2015 (modificato) Di nulla, grazie a te per l'interesse. :-) Dimenticavo anche di dire un'altra cosa importante: ammesso e non concesso che, concluso il 'pacchetto Ghibli', la Lucky Red voglia ancora avere a che fare con la pesantezza del sottoscritto (che non è poca cosa), chiaramente mi sentirei assai vincolato da un legame di fedeltà e riconoscenza nei confronti di questa azienda e di tutto il suo staff. Credo die ssere un mediocre giocatore nel gioco di squadra, ma la mia etica mi porta ad essere un ferreo 'uomo di scuderia'. ^^ Modificato 21 Giugno, 2015 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 22 Giugno, 2015 Share Inviato 22 Giugno, 2015 (modificato) Visto che prima è partita la wishlist di titoli da ridoppiare per il cinema, mi stupisco non siano stati citati i due OVA di Devilman, in HD meriterebbero molto. E poi si scatenerebbe l'Inferno Modificato 22 Giugno, 2015 da Ombra Salmastra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Giugno, 2015 Share Inviato 22 Giugno, 2015 Un sondaggione tipo quello della Sanver? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati