Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Umberto Bettini (Koch media):

[...] due nuovi marchi della società. Il primo è “Anime al Cinema”, «attraverso cui rilasceremo una serie di eventi cult di animazione giapponese. Quest’anno avremo La tomba delle lucciole di Isao Takahata (10 e 11 novembre), mentre l’anno prossimo distribuiremo:

I cavalieri dello zodiaco,

Shinko e la magia dei mille anni,

Lamù, (new dub by shito?)

Lupin III (new dub by shito?)

Rocky Joe.

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

dovrebbe essere il recupero di overture... ora (ri)chiedo :sbal:

EDIT: diciamo tutte e due

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Era previsto anche un fantomatico "La notte dei Super Robot 3", nonostante i film Toei dovrebbero essere terminati.

http://www.e-duesse.it/News/Cinema/Koch-Media-animazione-italiani-e-adrenalina-181190

Cosa volevano trasmettere allora, il montaggione Jeeg contro i mostri di roccia? :ph34r:

Daimos il figlio di Goldreik? :fear:

Super Mazinga 7? :trek:

Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le girelle fatte come girelle se le tengono a meno che non costino cinque euro nei cestoni.

Rocky Joe? Pfui.

"Rocky Joe" fatto da Bassanelli? Doppio pfui.

"I cavalieri dello Zodiaco"? Al cinema non ci vado. Ci rivediamo se fai una traccia coi nomi giusti nel BR (perchè il Canvas è HD) e una traccia fedele nei dvd (del Tenkai). E senza titolo vero sul dvd\BR, c'è da vedere a quanto me lo fai costare. C'è da vedere se intendono Canvas o Tenkai in quel comunicato comunque (mi pare siano solo film cinematografici, non c'è nè Giant Robo, nè Shin Jeeg nè altre serie OVA che erano comparse nell'annuncio).

Lupin III e Lum fotte sega.

Mai Mai Shinko vedremo perchè non so cosa sia.

Qual'è il significato di scorporare gli anime dal marchio Koch comunque? Economico o altre ragioni?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

ah era riferito alla ristampa dei primi due flm di berserk.

uhm... leggo che c'è chi vuole queste ristampe in un formato liscio (?) rispetto a quello della prima tiratura, e che hanno acquistato a prezzo pieno; motivazioni: per rispetto verso i clienti fedeli (?) e per valorizzare al massimo un'edizione (?).

chi mi risolve il rebus?

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima tiratura era limited(includeva varie cose, a quanto ho capito). Siccome era limited costava. Ora, se lo ristampano un'altra Limited, è una grande inculatura per chi l'ha presa subito. Quindi vogliono un'dizione priva di gadget

Questioni di numeretti sulle scatole

Link al commento
Condividi su altri siti

ah era riferito alla ristampa dei primi due flm di berserk.

uhm... leggo che c'è chi vuole queste ristampe in un formato liscio (?) rispetto a quello della prima tiratura, e che hanno acquistato a prezzo pieno; motivazioni: per rispetto verso i clienti fedeli (?) e per valorizzare al massimo un'edizione (?).

chi mi risolve il rebus?

Uh... Possibilità di futura speculazione?

Non so, mi lancio.

La prima tiratura era limited(includeva varie cose, a quanto ho capito). Siccome era limited costava. Ora, se lo ristampano un'altra Limited, è una grande inculatura per chi l'ha presa subito. Quindi vogliono un'dizione priva di gadget

Questioni di numeretti sulle scatole

Se era limited per forza di cose non ce ne sarà un'altra.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda è: sarebbe un crimine contro l'umanità fare un'edizione più bella della precedente? tipo un cofanetto contenente i tre film, un booklet unico, cose così con gli extra delle precedenti limited.

io per valorizzazione intendo anche questo e non la diversificazione a due, cioè prima edizione luccicante, seconda edizione amaray+copertina+disco a 5 euro.

specie se per le mani hai un probabile bestseller.

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda è: sarebbe un crimine contro l'umanità fare un'edizione più bella della precedente? tipo un cofanetto contenente i tre film, un booklet unico, cose così con gli extra delle precedenti limited.

io per valorizzazione intendo anche questo e non la diversificazione a due, cioè prima edizione luccicante, seconda edizione amaray+copertina+disco a 5 euro.

specie se per le mani hai un probabile bestseller.

Probabilmente qualcuno pensa di si :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq esisteranno anche persone che degli extra frega nulla....vogliono il br di qualità e basta....e magari comprano.....ma se gli fai il cofanetto al triplo del costo manco lo guardano di traverso....credo siano 2 mercati paralleli che possono convivere tranquilammente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non i collezionisti.

I collezionisti sono una razza molto cretina, che a fronte di spendere 120k per la tin box di band of brothers (a prezzi da furto), NON scelgono invece quella che e' la stessa edizione con poco in meno e in cartoncino per 30k ca.

E ormai, credo che gli editori questo l'abbiano capito, qui in Italia non si comprano piu' queste cose per 'vederle' soltanto, e quindi tendenzialmente gli acquirenti sono cag**zo, ancora piu' che collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che certi collezionisti in Italia si fanno dire da altri cosa sia da collezione.

Me la ricordo la "limited" di Berserk. E... beh, non è che fosse il massimo (mi pare pure costasse poco, non era sui 25 euro?).

Era un'edizione con card, booklet sui design da 40 pagine, slipcover e... basta.

Per carità, si presentava bene e per il prezzo a cui era uscita non era affatto male (io non l'ho preso perchè Berserk mi ha rotto i maroni e c'era Bassanelli), ma non era veramente una "collector", la si può definire tale solo in Italia e solo per Yamato (Dynit ha buttato fuori FMAB, Gundam e Madoka in edizioni veramente collector).

Metto qui la figura dell'edizione Yamato per riferimento:

359hbnt.jpg

Ma c'è di meglio, eh.

Per dire, edizione tedesca collector's primo film:

x5e69u.jpg

Edizione francese del primo film, metto il link di amazon perchè nell'immagine non si vede:

11b6n2t.jpg

http://www.amazon.fr/Berserk-l%C3%82ge-dor-conqu%C3%A9rant-Collector/dp/B008AW4060/ref=sr_1_fkmr2_3?s=dvd&ie=UTF8&qid=1436105110&sr=1-3-fkmr2&keywords=berserk+l%27age+d%27or+partie+I+collector

Aveva un booklet da 64 pagine, un dvd di bonus, un artbook da 64 pagine e un bejelit viola.

Prezzo sui 40 euro (per dire che forse chissà, non è che quell'edizione yamato fosse così economica).

Idem per il secondo film (che non so se avesse una limited italiana, mi sono disinteressato)

2lvob60.jpg

prezzo: 34 euro allo stato attuale

http://www.amazon.it/Berserk-LAge-dOr-partie-II/dp/B00GO37JQ0/ref=sr_1_14?s=dvd&ie=UTF8&qid=1436104350&sr=1-14&keywords=berserk

futura edizione del terzo film:

2ps3n9h.jpghttp://www.amazon.fr/BERSERK-COLLECTOR-Blu-ray-%C3%89dition-Collector/dp/B00LFSSK3A/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1436105024&sr=8-1&keywords=Berserk+l%27age+d%27or

Prezzo: 38 euro (e quello è l'Amazon.it).

La versione russa non aveva il booklet... ma aveva un cofanetto fatto a mano in legno col numeretto (visto che piace tanto) intarsiato nel legno.

berserk1_collectors_br_limit.jpg

Voglio dire.... vabbè che siamo in Italia ma quella sempre roba da 25 euro resta. E' una collector giusto per le rane nel pozzo che non conoscono il grande oceano (o meglio, per le pulci pezzenti in uno stato che è il terzo mondo dell'animazione nipponica e che ogni tanto caccia la testa su per impeto, sempre se non si contano i doppiaggi). O per qualcuno che slecca qualunque cosa esca a prescindere dalla qualità.

E' una buona edizione, ma nulla di più e con un prezzo congruente al suo valore.

Per carità, c'è a chi è andata peggio (i sudditi della regina nisba). Ma chiamare questa "edizione da collezione"... mah. Che collezionisti che abbiamo.

Imho giusto perchè sono soggetti poco trattati all'estero come collector (almeno che io sappia, eh, magari canno e ci sono megaedizioni anche di quelli) forse l'unica edizione che resterà da collezione alla lunghissima (giacchè non è limited) è la steel dei film dei robottoni, pur con i loro doppiaggi inutili.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic