Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Soprattutto dopo il decimo "RAAAAAI!" in due minuti solo nel primi episodio :lolla:

e non è nemmeno colpa di Yamato, è proprio inascoltabile di suo :lolla:

Ad un certo punto diventa "RAAAAAALLE"(espressione per dire in maniera scocciata "un'altra volta?!")

Sarebbe curioso conoscere il vero processo decisionale che si cela dietro certe scelte.

Ok, sono sceme. Però voglio capire come ci arrivano. Cioè, vendere implica una pianificazione. Pianificare vuol dire farsi almeno  un'idea di quanto venderai e delle cifre che spenderai ma che ti ritorneranno. E del margine di guadagno che avrai su quelle cifre.

Ecco, voglio i prospetti economici ò.ò

Come ha detto Garion giravano ai tempi i giocattoli e c'era la "leggendaria" sigla dei Fratelli Balestra, uniamoci il nome di Tomino (e pure Yas anche qua in accoppiata) e il fatto che leggenda vuole la RAI l'avesse preso senza trasmetterlo mai ed ecco che "la girella perduta" è servita il che spiega pure lo Sdoppiaggio finto-girellico

Il tutto potrebbe pure avere parzialmente un senso ma il fatto è che se butti risorse per 'sta roba poi ti giochi la possibilità di fare altro.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Naah, se davvero hanno fatto il ragionamento della "girella perduta" sono dei pazzi.

La girella non può essere perduta, il suo pubblico non vuole una roba del genere.

Si vuol tornare bambini con le vecchie sigle e stop.

Forse, un ragionamento del genere l'avrei compreso se all'epoca Raideen fosse stato doppiato e la serie lì lì per essere trasmessa così, tanto da creare l'effetto di chicca perduta dell'epoca d'oro della girella.

Ma sperare di fregare il girellare così... fessi son fessi ma per certe cose sono peggio della gestapo come scrupolosità.

Mah, io credo che l'unico modo sensato di presentare Raideen fosse farlo rientrare in una più vasta operazione di recuperi storici fatti in maniera sensata (quindi per importanza e celebrità di nomi e autori) e al minimo sforzo economico (via di sub e niente doppiaggio).

Creare una sorta di pubblico hipster amante del vintage animato figlio dei girellari poteva essere un'idea.

Fregare il girellaro con una finta girella la vedo già più dura.

Modificato da Wario P.W.
Link al commento
Condividi su altri siti

Naah, se davvero hanno fatto il ragionamento della "girella perduta" sono dei pazzi.

Dove sarebbe la novità? Ma per come l'hanno trattato (doppiaggio finto-girellaro) è andata esattamente così, in più magari speravano che sarebbe pesato il valore collezionistico per un robottone che comunque è abbastanza noto e che da noi non era ancora arrivato

La girella non può essere perduta, il suo pubblico non vuole una roba del genere.

Si vuol tornare bambini con le vecchie sigle e stop.

Infatti volevano quella dei Fratelli Balestra che era stata composta quando era previsto venisse trasmesso dalla RAI decenni fa ma gli è andata male :giggle:

Forse, un ragionamento del genere l'avrei compreso se all'epoca Raideen fosse stato doppiato e la serie lì lì per essere trasmessa così, tanto da creare l'effetto di chicca perduta dell'epoca d'oro della girella.

Ma sperare di fregare il girellare così... fessi son fessi ma per certe cose sono peggio della gestapo come scrupolosità.

Guarda che non c'è molta differenza, che dovesse andare sulla RAI ma poi sia saltato tutto è storia, se no non ci sarebbe stata già una sigla pronta all'epoca.

Mah, io credo che l'unico modo sensato di presentare Raideen fosse farlo rientrare in una più vasta operazione di recuperi storici fatti in maniera sensata (quindi per importanza e celebrità di nomi e autori) e al minimo sforzo economico (via di sub e niente doppiaggio).

Sulla prima parte concorso, sul senza doppiaggio sappiamo che al momento pare ancora una scelta fallimentare... o forse in effetti no, il pubblico sta un po' cambiando ma quello a cui poteva essere indirizzato questo titolo lo vedo poco propenso al sottotitolato

Creare una sorta di pubblico hipster amante del vintage animato figlio dei girellari poteva essere un'idea.

Fregare il girellaro con una finta girella la vedo già più dura.

Ma il girellaro per natura è una mucca che fa muuuu (se compra, se no è solo uno che rompe le balle su FB :giggle: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, non dicevo che è una novità... mi stupivo più che altro di come questi si impegnino nel ribadire la loro pazzia :giggle:

In poche parole è da pazzi puntare sulla presunta notorietà di un titolo per il girellaro se manca il principale elemento di interesse: averlo visto in tenera età!

Ok che all'epoca doveva andare in RAI ma l'istinto girellico si sarebbe attivato solo nel caso che di Raideen esistesse una "versione perduta" da cavar fuori da qualche baule pieno di ragnatele e polvere..

La differenza sta lì.

Sul senza doppiaggio so che si tratterebbe di un azzardo... infatti la mia era un'idea teorica, sul come proporre certe serie storiche senza puntare solo alla girella ma tentando di far evolvere qualcosa da quel nefando bacino d'utenza.

Una proposta di titoli non nostalgica ma storica, di recupero da far passare come meritevole e d'approfondimento.

L'assenza del doppiaggio si sarebbe potuto venderla come indispensabile elemento dell'oggetto da collezione.

Oltre che per limare i costi.

Sulla natura del girellare, hai ragione da vendere.

Purtroppo (per Yamato) anche quella è una vena in esaurimento.

Per questo posso anche capire il tentativo di invertire il fenomeno.

Certo, non credo che creare finte girelle possa essere efficace per i motivi che ho esposto nel mio commento di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe curioso conoscere il vero processo decisionale che si cela dietro certe scelte.

Ok, sono sceme. Però voglio capire come ci arrivano.

Non e' mica complicato eh. La Yamato e' in mano a un girellaro. Questa gente non ragiona come farebbe un vero imprenditore, ragiona come un bambino di 5 anni messo davanti alla tv. Pensano che il pubblico di anime in Italia nel 2017 abbia le stesse voglie/amori etc... di quello cresciuto nei anni 70 davanti alle tv locali con palinsesti che mandavano in onda il 90% della produzione di cartoni animati e tokusatsu giapponesi doppiati alla cazzo di cane.  Non gli entra proprio nella testaccia (e non gliela entrera' neanche quando moriranno) che le cose sono cambiate. Ma in fondo, i veri imprenditori sono quelli che il mercato lo creano (da zero) come accaduto in australia. Dico, la terra dei canguri che non aveva nessuna "tradizione storico-girellica". Se avessero avuto i nostri di imprenditori il loro mercato non sarebbe mai decollato perche' non c'e' la girella. E invece laggiu' la Madman ha saputo far crescere il mercato e hanno pubblicato perfino robe improponibili da noi (secondo i nostri illustri imprenditori) vedi Royal Space Force tra le tante cose.  

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e se fosse proprio così, però con i tempi di yamato?

dopo yuusha raideen (1975) si sa se vogliono pubblicare choja reideen (1996) prima di arrivare a reideen (2007)? razzefone non è un reideen ufficiale quindi può aspettare :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

e se fosse proprio così, però con i tempi di yamato?

dopo yuusha raideen (1975) si sa se vogliono pubblicare choja reideen (1996) prima di arrivare a reideen (2007)? razzefone non è un reideen ufficiale quindi può aspettare :nono:

Quando in italia si vedra' il razzefone, cadra' un Buondi' e ci ammazzera' tutti.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi, non basta la stagionatura! Una serie deve essere passata in tivvvvù per ambire allo status di girella autentica.

A tal proposito mi chiedo se gli episodi delle varie maratone anime su Mtv son bastati come pedigree girellico.

Se sì, voglio che Gasaraki sia candidato per un posto nel mondo della girella!!!!!!! :dance:  :dance:  :dance:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi, non basta la stagionatura! Una serie deve essere passata in tivvvvù per ambire allo status di girella autentica.

Esatto, deve essere vista da bambini in modo da imporre l'imprinting a questi poveracci che se lo porteranno dietro a vita, da grandi non funziona

A tal proposito mi chiedo se gli episodi delle varie maratone anime su Mtv son bastati come pedigree girellico.

Se sì, voglio che Gasaraki sia candidato per un posto nel mondo della girella!!!!!!! :dance:  :dance:  :dance:

ROTFL :lolla: 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic