Godai Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 Io ricordo che Blue Noah mi fece prendere 10 in geografia alle elementari perché parlava dello stretto di Bering e mostrava dove fosse e io feci bella figura ad un interrogazione, bullandomi di una nozione che non avrei dovuto conoscere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 (modificato) Cambiare un nome giapponese con un altro nome giapponese. Queste ed altre perle sullo Yamato Animation Rieducational Channel! (Non è colpa loro, lo so) Modificato 10 Agosto, 2014 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 (modificato) Non è mica difficile sbagliare lettura dei kanji! Comunque l'errore è un retaggio, non l'hanno commesso loro. (maledetto, hai editato mentre stavo scrivendo XD) Modificato 10 Agosto, 2014 da Nighthawk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 Non è mica difficile sbagliare lettura dei kanji! Comunque l'errore è un retaggio, non l'hanno commesso loro. Vero, però con quella risposta su FB mi sembra evidente che si gasino con i nomi girellari. Non che ci fosse bisogno di un'ulteriore conferma eh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 Beh, però ci si può sempre chiedere come mai ai tempi cambiarono Tetsuro e Maetel con Masai e Maisha in GE999. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 Non è mica difficile sbagliare lettura dei kanji! Comunque l'errore è un retaggio, non l'hanno commesso loro. Ben più difficile è sbagliare a doppiare un nome quando senti che nell'audio orig CHIAMANO (magari spesso urlano) il nome in un altro modo, no? BTW, ti ricordo che "Colui che perde occasione di correggere un errore ha commesso un altro errore". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 Dubito che a chi lavorò al doppiaggio importasse poi molto... Per il resto, è memoria storica, non può essere corretta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 Beh, però ci si può sempre chiedere come mai ai tempi cambiarono Tetsuro e Maetel con Masai e Maisha in GE999. E' una domanda per cui spesso(non scherzo) non ho dormito la notte ò.ò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 P.S.: nel doppiaggio storico, di parti mancanti all'interno dei vari episodi mi sembra non ce ne fossero (a differenza degli episodi di Mazinga Z e in due tre casi pure di Jeeg), però non erano stati doppiati per intero almeno due-tre episodi. No ci sono dei tagli pure negli episodi. Dopo i primi 25 ep. , hanno tagliato tutte le scene dove si vedono cartelloni, lettere ecc... con gli ideogrammi, e pure scene troppo giapponesi ( tipo quando mangiano il riso con le bacchette ) per colpa delle proteste dei genitori e moralisti che mal sopportavano questo cartone dalla cultura troppo diversa dalla nostra. Ma ci sono altri tagli più assurdi, come nell' episodio con il figlio di Zuril, dove hanno eliminato tutte le scene in cui parla Maria ( e solo quelle ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 Per il resto, è memoria storica, non può essere corretta! Come dissi a una ragazza che mi criticava perché "avevo cambiato La città incantata, che lei si ricordava da bambina in un certo modo". "Come sei egoista. Solo perché da bambina ti sei affezionata a un errore, vorresti che altri bambini, oggi, subissero lo stesso errore? Tutti hanno avuto un'infanzia. E altri la devono ancora avere. Pensa all'infanzia dei bambini di oggi, non all'infanzia della bambina che sei stata ieri." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 Beh, però ci si può sempre chiedere come mai ai tempi cambiarono Tetsuro e Maetel con Masai e Maisha in GE999. La seconda per dargli un nome russo che si abbinasse al suo aspetto, il primo...... bo. Ma vogliamo parlare di Tori e Kira ne La Regina dei 1000 anni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 Per il resto, è memoria storica, non può essere corretta! Come dissi a una ragazza che mi criticava perché "avevo cambiato La città incantata, che lei si ricordava da bambina in un certo modo". "Come sei egoista. Solo perché da bambina ti sei affezionata a un errore, vorresti che altri bambini, oggi, subissero lo stesso errore? Tutti hanno avuto un'infanzia. E altri la devono ancora avere. Pensa all'infanzia dei bambini di oggi, non all'infanzia della bambina che sei stata ieri." La mentalità girellara è esattamente questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 Io sono per la mentalità dei soldi... come sono antico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 (modificato) infatti la trama di entrambe è molto 'cinematografica' propio come concetto, direi. L'intreccio con il twist finale ricorda molto quello che Tomino fece con Triton (e Zanbot, e Daitarn), e ovviamente il canovaccio di Nagahama. Nishizaki aveva queste fisse :il bildungsroman , il pugnale di luce ( Toriton), la nave spaziale con l' equipaggio di cìoovani ( Blu Noah, Yamato, Odin ) i mega computer che schiavizzano e spersonalizzano le masse portandoli a una vita infelice , bellissime musiche ( la sua vera vocazione era quella di produttore musicale ) Ne l'Uccellino Azzurro Nishizaki è riuscito a ficcarci tutto questo ( Yamato trollando , ma vabbè dai...). Se non l'avete ancora fatto, guardatela, stolti. Modificato 10 Agosto, 2014 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 Solo coloro che sono molto poveri di spirito vedono la ricchezza esclusivamente in termini monetari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 Solo coloro che sono molto poveri di spirito vedono la ricchezza esclusivamente in termini monetari. Poveri di spirito si , ma ricchi nel portafogli . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 Per il resto, è memoria storica, non può essere corretta! Come dissi a una ragazza che mi criticava perché "avevo cambiato La città incantata, che lei si ricordava da bambina in un certo modo". "Come sei egoista. Solo perché da bambina ti sei affezionata a un errore, vorresti che altri bambini, oggi, subissero lo stesso errore? Tutti hanno avuto un'infanzia. E altri la devono ancora avere. Pensa all'infanzia dei bambini di oggi, non all'infanzia della bambina che sei stata ieri." E lei che ha risposto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 Quando ne ho sentito parlare in luoghi girellari (di Blue Noah), comunque, ho notato che molti si trovavano nella mia situazione, e che era perlopiù ricordata come il "doppione" malriuscito di Star Blazers (poi magari le due serie non hanno niente in comune, ma è normale che certi ricordi d'infanzia siano piuttosto vaghi). Per un bel po' ho pensato la stessa cosa poi rivedendola qualche anno fa mi sono accorto che era un giudizio troppo negativo non è affatto una brutta serie e mi pare anche invecchia abbastanza bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 (modificato) Solo coloro che sono molto poveri di spirito vedono la ricchezza esclusivamente in termini monetari.Per quello esistono le onlus. Modificato 10 Agosto, 2014 da John Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 E lei che ha risposto? Nulla. ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 Ma allora non c'è gusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 (modificato) Beh, dai. Non sono il tipo che contraddice o apostrofa qualcun altro per il "gusto" di avere ragione, credo tu l'abbia ormai ben capito. Sono il tipo che cerca di portare avanti quello in cui crede dinanzi a tutto e tutti. Quindi l'alterco non mi da mai gusto alcuno. ^^; Modificato 10 Agosto, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 Ma io volevo la girellara che improvvisamente si imminchiava e cominciava ad urlare alla memoria storica.Così è monotonia. Non era una vera girellara di quelle militanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 10 Agosto, 2014 Share Inviato 10 Agosto, 2014 Beh, dai. Non sono il tipo che contraddice o apostrofa qualcun altro per il "gusto" di avere ragione, credo tu l'abbia ormai ben capito. Sono il tipo che cerca di portare avanti quello in cui crede dinanzi a tutto e tutti. Quindi l'alterco non mi da mai gusto alcuno. ^^; Sei una brava persona A me capita. Ed ovviamente ho ragione Sempre. Però ammetto quando sbaglio, questo è da dire. Beh, però ci si può sempre chiedere come mai ai tempi cambiarono Tetsuro e Maetel con Masai e Maisha in GE999. La seconda per dargli un nome russo che si abbinasse al suo aspetto, il primo...... bo. Ma vogliamo parlare di Tori e Kira ne La Regina dei 1000 anni ? E' inutile farsi domande del genere. Harlock è una delle poche cose Matsumotiane quasi intatta. Il resto rimarrà un mistero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati