Shito Inviato 23 Maggio, 2016 Share Inviato 23 Maggio, 2016 (modificato) Shujinkou 主人公 significa 'protagonista', nel senso di 'personaggio principale'. Modificato 23 Maggio, 2016 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 23 Maggio, 2016 Autore Share Inviato 23 Maggio, 2016 ugh l'orrido remake. Reideen o Reideen The Superior? Il miglior remake è Rah-Xephon. reideen del 2007, quello con il duetto buono vs non-cattivo, il gatto spaziale, i mostri cosati in CG e le battaglie oscurate per occultare la bruttezza ottenuta. the superior è come se non esistesse, mentre razzefone è una lacuna che a questo punto colmerò dopo aver visto raideen (magari le due cose non sono nemmeno tanto collegate, ma non essendoci fretta ed avendo pacchi di robba arretrata tanto vale andare per ordine). spero che le armi chiamare in inglese (tipo god voice) nel doppiaggio originale restino tali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Maggio, 2016 Share Inviato 23 Maggio, 2016 ugh l'orrido remake. Reideen o Reideen The Superior? Il miglior remake è Rah-Xephon. reideen del 2007, quello con il duetto buono vs non-cattivo, il gatto spaziale, i mostri cosati in CG e le battaglie oscurate per occultare la bruttezza ottenuta. This. Dopo il secondo episodio mi ero anche dimenticato di vederne il seguito. Non l'avevo 'droppato', l'avevo propro rimosso. Quando qualcosa me lo fa tornare in mente come ora, dopo qualche minuto mi ridimentico che esiste. E' una serie ninja. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 24 Maggio, 2016 Share Inviato 24 Maggio, 2016 Sarai mica solo avanti con l'età? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Maggio, 2016 Share Inviato 24 Maggio, 2016 Tranquillo che non mi capiterà quando ti menero con un grosso e nodoso randello. ^^. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 24 Maggio, 2016 Share Inviato 24 Maggio, 2016 Tranquillo che non mi capiterà quando ti menero con un grosso e nodoso randello. ^^. Questa è una delle cose che mi dicono più spesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Maggio, 2016 Autore Share Inviato 24 Maggio, 2016 https://www.facebook.com/YamatoVideo/videos/1117689298253252/?hc_location=ufi il raggio protonico non mi convince. amen. (la quality di questo anime, poi... pensavo fosse stato sistemato un po' di più con il passaggio in home video) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 24 Maggio, 2016 Share Inviato 24 Maggio, 2016 Raggio protonico?My God. God of Steel. Poor guy. Spero che almeno i sottotitoli siano corretti (e che costi per l'appunto 19-29 euro al massimo come le uscite recenti, perchè again, è come se non fosse doppiato visto chi ci lavora). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Maggio, 2016 Share Inviato 24 Maggio, 2016 (modificato) Rispondono che prima uscirà una nuova edizione della serie storica, se Shin Jeeg è per Ottobre/Dicembre la girella la fanno uscire ad Agosto? Comunque era ovvio che avremmo avuto l'adattamento girellico di merda, mi tengo le fansub e vaffanculo Modificato 24 Maggio, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 24 Maggio, 2016 Share Inviato 24 Maggio, 2016 Possibilità di doppio doppiaggio? Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Maggio, 2016 Share Inviato 24 Maggio, 2016 Credeghe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 24 Maggio, 2016 Share Inviato 24 Maggio, 2016 (modificato) Anche con il doppio-doppiaggio ti beccheresti il "robbodacciaioh", secondo me. Costerebbe troppo sostituirlo dappertutto e avresti una traccia (che comunque fedele non sarebbe, visti i precedenti di Scazzanelli) con le armi "giuste" (e non è neanche detto che tutte lo siano, dato che in Space Disk War ne ha scazzate almeno tre-quattro anche nella traccia che avrebbe dovuto essere fedele. Scazzanelli potrebbe pure decidere di "regalarci" una perla del tipo "Protonic Beam" invece di "Spin-Storm", ad esempio) e i nomi dei mecha scazzati (è già stato appurato che Build Base è diventato in "Base Antiatomica". Ma si chiamava così anche nel doppiaggio Girella o è lo Scazzanelli che s'è fatto una canna?). Modificato 24 Maggio, 2016 da Acromio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Maggio, 2016 Share Inviato 24 Maggio, 2016 beh... almeno l'hanno usato sul jeeg 'giusto' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 24 Maggio, 2016 Share Inviato 24 Maggio, 2016 Rispondono che prima uscirà una nuova edizione della serie storica, se Shin Jeeg è per Ottobre/Dicembre la girella la fanno uscire ad Agosto? Comunque era ovvio che avremmo avuto l'adattamento girellico di merda, mi tengo le fansub e vaffanculo Però se non sbaglio quando parlano di nuova edizione della serie storica rispondevano a uno che chiedeva di Lost Canvas. E loro intendevano quindi una nuova edizione di Saint Seiya,prima dell'eventuale uscita di Lost Canvas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Maggio, 2016 Share Inviato 24 Maggio, 2016 Ripensandoci piuttosto che un doppiaggio spacciato per fedele e poi pieno di girellate tanto meglio che lo facciano full girella evitando prese per il culo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 24 Maggio, 2016 Share Inviato 24 Maggio, 2016 Non lo so,Shin Jeeg è una serie che mi lascia dubbioso di base. Per dire a molti non piace l'SKL,io invece lo apprezzo. Vedo bene infatti i 2 protagonisti. In antitesi ai perfettini delle vecchie serie,meglio questi oggi anche se non politicamente corretti. Invece il protagonista di SJ pare che sia una copia di Issei di HSDXD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Maggio, 2016 Autore Share Inviato 24 Maggio, 2016 Invece il protagonista di SJ pare che sia una copia di Issei di HSDXD. assolutamente NO; anzi è una cosa molto nagaiana a volerla vedere bene. i problemi di shin jeeg sono di ben altra natura e yamato ci mette pure del suo... ha in mano una serie non in continuity con quella degli anni '70, personaggi nuovi ed altri ridisegnati, doppiaggio ita nuovo di zecca da realizzare ma per quest'ultimo fa qualcosa che scimmiotta gli svarioni del doppiaggio italiano della vecchia serie. io *davvero* spero che ci sia un doppio doppiaggio, perchè veramente è fottutamente assurdo sentire raggio protonico in una *serie nuova*, nel 2016. cioè manco le traduzioni dall'inglese, che sarebbero il male minore? no dai DEVE essere uno scherzo. a parte questo, come dicevo, la serie tv del nuovo jeeg ha qualche problema di fattura. tolti i primi due episodi, che sono quelli che ricordo meglio realizzati, raggiunge vette di quality di produzioni non certo memorabili. anche in questo caso spero ci siano stati i dovuti fix in produzione, ma la clip riportata poco su non è di grande incoraggiamento. la storia di per sè è carina, senonchè sfocia in un finale IMO tiratissimo e di dubbio gusto per una serie che aveva certe premesse e potenzialità. kawagoe fa i suoi soliti numeri; dopo un inizio col botto tende a calare ma prova a mantenere viva l'attenzione sfruttando il citazionismo (camei vari ed il cameo dei camei: imperatore delle tenebre e susanoo in un colpo solo) fine a sè stesso ed il citazionismo più pesante, quello integrato a tutti gli effetti con la storia (es. baruba, le tre tizie...). poi oh, se a qualcuno è sembrato di vedere una sorta di mazinger z... btw c'è anche un piccolo manga disegnato dal tizio di skl e dinogetter. in questo il vecchio jeeg ha le fattezze originali e ad un certo punto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Maggio, 2016 Share Inviato 24 Maggio, 2016 "Size Matters". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Maggio, 2016 Share Inviato 24 Maggio, 2016 (modificato) Kaim + Sirene? Modificato 24 Maggio, 2016 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 24 Maggio, 2016 Share Inviato 24 Maggio, 2016 @Roger. E' che mi ero abituato a protagonisti tosti come il Ryoma di Last Day o i 2 dell'SKL. Già il Ryoma di Neo Getter mi sembrava una macchietta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Maggio, 2016 Autore Share Inviato 24 Maggio, 2016 a parte che imo TLD e skl sono agli antipodi in tutto, forse se ho capito allora devi aspettare getter re: model per personaggi più di tuo gradimento. ma, vivadio, non serve un ghigno sul muso e un po' di violenza per rendere tosto un personaggio. cioè, può essere se si tratta di una illustrazione, ma in un anime serve ben altro... cmq de gustibus, love & peace, per fortuna che almeno c'è hiroshi shiba... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 24 Maggio, 2016 Share Inviato 24 Maggio, 2016 Premesso che non vorrei andare OT. Però è che non mi riconosco nei personaggi troppo corretti,per così dire,delle vecchie serie. Perchè penso che nel mondo di oggi siano modelli perdenti. Per dire il Tetsuya della vecchia serie del Great è uno che per aver ucciso per errore il cane di una bambina in una puntata si rifiutava di combattere finchè la bambina non lo perdonava. Oppure Duke che si faceva problemi contro i ragazzini alieni terroristi nella puntata inedita prima dell'edizione della D/Visual. Ecco,quel tipo di eroe,troppo corretto,mi pare che nel mondo di oggi sia perdente. Forse andava bene 20 anni fa come modello,ma non oggi. Oggi se ti comporti così ti fregano. Perchè tu sei corretto,ma gli altri problemi non se ne fanno a farti del male. Quindi per rimediare,o per prevenire,meglio adottare un comportamento tipo Ryoma. Essere cioè duri,quando serve chiaramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Maggio, 2016 Share Inviato 24 Maggio, 2016 Beh, ma quei prodotti erano prodotti per bambini, quindi erano comunque intrisi di un'etica buona per l'educazione infantile. I valori erano quelli. Il punto semmai è che questo genere di animazione ha cambiato target. Ma già in quel passato, le opere di Tomino erano molto diverse - come etica dei personaggi, dico. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Maggio, 2016 Share Inviato 25 Maggio, 2016 Mi sono accorto che i box girella Yamato adesso si trovano pure su Amazon Lupin 2° serie (30 DVD) edizione "limitata e numerata" a 55 euro L'uomo tigre stesso prezzo (21 DVD) chissà se lo vede chi ci ha speso un pozzo di soldi in edicola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Maggio, 2016 Share Inviato 26 Maggio, 2016 Chissa' perche' questo mi ricorda LAMU'.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati