Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

spero ci sia un doppio doppiaggio.

magari se ne è già parlato ed una risposta è già stata data.

ma cvibbio 'ste cose NO.

Correttezza imporrebbe un'edizione solo sub con il titolo corretto.

Un'edizione home video con questo doppiaggio (non bastano i nomi corretti, a dover essere rivisti sono i dialoghi visto chi ha diretto il doppiaggio) e col titolo sminchiato sarebbe una vera discarica edition. Roba da comprare a 5 euro (e presumibilmente ne costerà 20 SE esce Koch, se è roba Yamato, beh....).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo la celebre Kaiser DAGA lasciata pure nel doppiaggio "fedele"... che poi ancora non mi spiego come cazzo puoi chiamare daga (che è una spada corta a una mano) uno spadone cimmerico a due mani di immani proporzioni... cioè non è nemmeno una localizzazione non necessaria di Kaiser Blade ma proprio sbagliata come italiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace il termine "Discarica Edition".  :lolla:

Yamato Video e' lieta di presentarvi in antemprima le nuove "Discarica Edition Deluxe" per la stagione invernale 2016.

Tanto per cominciare da "Mazinkaiser", poi "Il Jeeggo dio robotto d'acciaio supremo" per finire con "Danguardo Ace".   :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo su FB che si tratta di un'esclusiva (?) dello yamato shop e che oggi si apre il preorder.

inoltre è l'edizione standard, pertanto deve avere qualche differenza rispetto al box precedente che si tratti di dvd o BD (che se uno guarda su amazon, se non ho visto male, a differenza di altri titoli in licenza a yamato anche se mazinkaiser è esaurito non raggiunge cifre folli... questo può voler dire qualcosa :sisi: ).

magari manca solo il fantastico booklet ma quello che non capisco è il perchè di questa politica dei preorder + vendita tramite sito di qualcosa che forse dovrebbe stare in un altro tipo di distribuzione, nel senso di ampiezza.

che ormai anche il kaiser abbia fatto il suo tempo? delle edizioni standard dei robottoni nagaiani, by yamato, se ne parlò proprio quando uscirono le prime versioni (confezione a "libretto" in cartoncino rigido e lucido, cartoline metallizzate, booklet).

cioè tre anni fa. insomma di tempo ne è passato per arrivare ad una ristampa tranquilla, priva di vari extra.

l'edizione dv era tutto sommato buona nonostante la caciara che venne fuori. indubbiamente certi errori erano imperdonabili, come appunto la daga e la scelta del boxettino (perlopiù imo perchè era il primo di due, con tutto ciò che ne consegue... ma l'idea salvaspazio era buona XD ).

già all'epoca colpiana era saltato fuori per ammissione dello stesso editore che la qualità video era quella che era per una questione produttiva ab origine (e giù altri casini) ma effettivamente nonostante la rimasterizzazione giapponese, da quel che ho letto in giro, non è che la qualità video sia migliorata chissà quanto.

personalmente non ho ricomprato mazinkaiser anche per tale ragione pur ritenendolo un titolo abbastanza valido.

anche in questa edizione a due dischi di yamato c'è tutto, compreso il film "conclusivo"; dovrebbe essere una soluzione ragionevole per 8 eps (nella pratica 9 se si considera 1 ep = 30 minuti poichè il vs generale dura più del doppio).

detto ciò... a me interesserebbe di più un'edizione liscia di getter TLD poichè delle precedenti presi il dvd box (dvd che in certi momenti si vedono un po' meh, credo per via della compressione).

ok ma alla fine della fiera... giaianto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo la celebre Kaiser DAGA lasciata pure nel doppiaggio "fedele"... che poi ancora non mi spiego come cazzo puoi chiamare daga (che è una spada corta a una mano) uno spadone cimmerico a due mani di immani proporzioni... cioè non è nemmeno una localizzazione non necessaria di Kaiser Blade ma proprio sbagliata come italiano!

Improvvisazione di Mazzotta in sala, i sub avevano Kaiser Sword.

Non so perchè Yamato non metta i sub fedeli (basterebbe prendere quelli Yamato credo), ma magari è perchè hanno reimpacchettato i dischi vecchi avanzati.

O forse i soliti dispettucci da bambini tra addetti ("tu non mi piaci e i subbi me li tengo io! Pagati i tuoi!").

Ma siamo sicuri che non ci fossero sia nell'edizione precedente che in questa?

Voglio dire, siamo davvero certi che questi sub non ci siano? Che sub ci sarebbero allora? Quelli 1:1 con l'audio?

Secondo me era meglio se riproponevano lo SKL (al di là del valore) diviso in tre episodi come in originale e non montato come un film. Giusto per fare le cose per bene.

Yamato.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire, siamo davvero certi che questi sub non ci siano? Che sub ci sarebbero allora? Quelli 1:1 con l'audio?

Confermato, 100%. Un mio amico prese i BD l'anno scorso e i sub sono la trascrizione del parlato in formato per non udenti, del tipo:

<Koji: Breast Fire!

<Tetsuya: Breast Burn!

-ESPLOSIONE-

-Musica in sottofondo-

<Ashura: Quei maledetti Mazinga!

Dei sub completamente inutili.

Quelli di mr. Hits, ne parlarono anni fa credo sul pazzomondo e m'è parso di capire che siano abbastanza accurati.

Indi se a qualcuno qui interessa Mazinkaiser e ancora non ce l'ha bisogna che vada a rovistare sperando di trovare l'edizione d/v.

PS: sapevate che Ken Falco è il Superbolide?  :°_°:

jNHb9D1.png

Modificato da Acromio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci ripenso,effettivamente nell'edizione d/v erano inclusi i libretti con TUTTI i dialoghi,sia in giapponese che in italiano con tanto di storyboard...D'altronde mr Hits era co-produttore dell'opera,evidentemente aveva a disposizione tutto il materiale correlato,per cui dovrebbero essere stati proprio marci per sbagliare traduzione o adattare alla cazzo pure i sub... Suppongo che in quel caso fossero effettivamente corretti.

Figurati se Yamato non buttasse tutto alle ortiche per rifilare agli acquirenti i subbi tirati giù dal parlato,cribbio.

E se li avessero rifatti bene per questa re-release? Ne dubito,ma c'è da aspettarsi di tutto da loro... 

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima edizione di Mazinkaiser di cui nessuno sentiva/sente il bisogno.

14463099_1175573312481909_32685946321969

Ah, ovviamente è superfluo dire che, essendo un semplice reimpacchettamento della precedente Garbage Edition, non conterrà i sottotitoli fedeli by mr. Hits (unica cosa fedele dell'intero pacchetto di localizzazione d/visual, invero).

Essendo esaurito da un po' forse il bisogno c'era però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Halman, essendo esaurito, giusto una nuova edizione.

Se ha almeno i sub fedeli, ed un prezzo onesto può essere che qualcuno lo acquisti, anche solo per buttare il mattoncino arancione.

Altrimenti è solo la solita edizione di repackage stile spazzatura di Yamato.

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic