in esilio volontario Inviato 11 Ottobre, 2016 Share Inviato 11 Ottobre, 2016 Strano succeda solo con Yamato o il GSL... Comunque, hanno finito di doppiare Reideen. Quello "stiamo facendo dei riempimenti" mi preoccupa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 11 Ottobre, 2016 Share Inviato 11 Ottobre, 2016 Riempimenti? Forse riempiono il prezzo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 11 Ottobre, 2016 Share Inviato 11 Ottobre, 2016 In ambito di doppiaggio... una volta terminato cosa riempi, se non i muti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 11 Ottobre, 2016 Share Inviato 11 Ottobre, 2016 Non significa quello che pensi. Riempimento vuol dire che magari una frase è venuta troppo corta sul labiale e quindi devono allungarla in qualche modo. Quello di cui parli tu si dice "sul muto". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 11 Ottobre, 2016 Share Inviato 11 Ottobre, 2016 (modificato) Lo so. Ma per qualche motivo non mi piace come ha detto "riempimenti"... Una volta terminato il doppiaggio, poi... Modificato 13 Ottobre, 2016 da Acromio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 11 Ottobre, 2016 Share Inviato 11 Ottobre, 2016 Io non ho mai sentito parlare di "riempimento". Specie a posteriori. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 11 Ottobre, 2016 Share Inviato 11 Ottobre, 2016 Io non ho mai sentito parlare di "riempimento". Specie a posteriori. Non lavori per Bass... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 11 Ottobre, 2016 Share Inviato 11 Ottobre, 2016 Raideen è stato doppiato a Bologna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Ottobre, 2016 Share Inviato 12 Ottobre, 2016 Cmq "riempire la frase" l'ho sempre sentita. Ricordo ancora ai tempi di Escaflowne quando Annarita Pasanisi (credo fosse lei) aveva rimarcato come lavorare sull'inglese fosse più facile perché traducendo la lunghezza delle frasi non variava di molto, mentre col giapponese capitava che frasi lunghe una volta tradotte diventassero corte e c'era da "riempire" il labiale in qualche modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Ottobre, 2016 Share Inviato 12 Ottobre, 2016 Sì, sì, "riempire il labiale" sì, certo. Ma mai a posteriori. A posteriori ho sentito parlare di "rifacimenti", in generale, usato anche per delle battute saltate da incidere per la prima volta (capita!), o al massimo di "rinforzi" (per brusii generici). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Ottobre, 2016 Share Inviato 12 Ottobre, 2016 Si vede che hanno usato la parola a sproposito. Spero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 12 Ottobre, 2016 Share Inviato 12 Ottobre, 2016 (modificato) Vedo che non sono l'unico ad essere preoccupato (mai usato la parola "riempimenti" in questo ambito). Modificato 23 Giugno, 2017 da Acromio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Ottobre, 2016 Autore Share Inviato 12 Ottobre, 2016 e siamo solo alla pagina 777 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 12 Ottobre, 2016 Share Inviato 12 Ottobre, 2016 Ancora un po' e arriviamo a 778 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 13 Ottobre, 2016 Share Inviato 13 Ottobre, 2016 (modificato) Sto rivedendo Nadia con i bambini. Bella serie e ce ne sarebbe da scrivere sui tantissimi rimandi ad altre serie (d'altronde Anno è prima di tutto un appassionato d'animazione), ma a naso il doppiaggio ha un sacco di inesattezze. Non faccio un report, ma mi rendo conto che ci sono tante piccole cose che non tornano. Per esempio ad un certo punto nel racconto di Electra, si parla dell'equipaggio del Nautilus, come di coloro che l'hanno costruito, ma sappiamo bene che in precedenza Jean aveva trovato una targa che parlava di "varo stellare" e più avanti, mi pare (devo ancora arrivare a quel punto) che sia nel Red Noah (o era il Blue?) si vedano una serie di navi uguali al Nautilus... quindi in definitiva, potrebbero averlo solo adattato a sottomarino. Questa ed altre cose, oggi mi tolgono un po' il gusto della serie che comunque resta ancora molto godibile, peccato solo per le puntate dell'isola di Lincoln. Modificato 13 Ottobre, 2016 da kevin8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 13 Ottobre, 2016 Share Inviato 13 Ottobre, 2016 Il ridoppiaggio di Nadia è stato tradotto dai copioni inglesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 13 Ottobre, 2016 Share Inviato 13 Ottobre, 2016 Allora siamo a posto... e i sub ne saranno la trascrizione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Ottobre, 2016 Share Inviato 13 Ottobre, 2016 Il ridoppiaggio di Nadia è stato tradotto dai copioni inglesi. Ecco... perfetto, altra serie che sarebbe da rifare in toto di nuovo @Kevin8: Sì, il Nautilus era una "navetta" contenuta in un altro Noah che hanno recuperato e riadattato. Ma poi anche il motore a para-annichilazione non dovrebbe essere un motore a materia/antimateria? (tipo Star Trek) Allora siamo a posto... e i sub ne saranno la trascrizione... Ovviamente, lo sono stati sempre tutti fino a pochissimo tempo fa, con rarissime eccezioni tipo mi pare Maison Ikkoku Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 13 Ottobre, 2016 Share Inviato 13 Ottobre, 2016 Ovviamente, lo sono stati sempre tutti fino a pochissimo tempo fa, con rarissime eccezioni tipo mi pare Maison Ikkoku Le eccezioni sono Lady Oscar, Maison Ikkoku, Saint Seiya, Samurai Troopers e Hokuto no Ken. Poi hanno smesso, per riprendere di recente in modo più sistematico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 13 Ottobre, 2016 Share Inviato 13 Ottobre, 2016 In realtà Lady Oscar i sub fedeli, per un quarto della serie, non ce li ha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Ottobre, 2016 Share Inviato 13 Ottobre, 2016 Ovviamente, lo sono stati sempre tutti fino a pochissimo tempo fa, con rarissime eccezioni tipo mi pare Maison Ikkoku Le eccezioni sono Lady Oscar, Maison Ikkoku, Saint Seiya, Samurai Troopers e Hokuto no Ken. Poi hanno smesso, per riprendere di recente in modo più sistematico. E anche quelli han problemi, tecnici e oltre (pare che i primi episodi dell'Isola degli Shura di HnK non abbiano i sub fedeli, si sono dimenticati di metterceli, la risposta della New Wave Yamato all'epoca invece della sostituzione fu "comprate la nuova DELAAAAAACS", mai uscita). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 13 Ottobre, 2016 Share Inviato 13 Ottobre, 2016 In realtà Lady Oscar i sub fedeli, per un quarto della serie, non ce li ha. Era stato il loro primo esperimento. Se è per questo anche in Beautiful Dreamer ci sono delle correzioni nei sub, ma non per tutto il film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 13 Ottobre, 2016 Share Inviato 13 Ottobre, 2016 Sto rivedendo Nadia con i bambini. Bella serie e ce ne sarebbe da scrivere sui tantissimi rimandi ad altre serie (d'altronde Anno è prima di tutto un appassionato d'animazione), ma a naso il doppiaggio ha un sacco di inesattezze. Non faccio un report, ma mi rendo conto che ci sono tante piccole cose che non tornano. Per esempio ad un certo punto nel racconto di Electra, si parla dell'equipaggio del Nautilus, come di coloro che l'hanno costruito, ma sappiamo bene che in precedenza Jean aveva trovato una targa che parlava di "varo stellare" e più avanti, mi pare (devo ancora arrivare a quel punto) che sia nel Red Noah (o era il Blue?) si vedano una serie di navi uguali al Nautilus... quindi in definitiva, potrebbero averlo solo adattato a sottomarino. Questa ed altre cose, oggi mi tolgono un po' il gusto della serie che comunque resta ancora molto godibile, peccato solo per le puntate dell'isola di Lincoln. Caro Kevin! Quando ripasserò da Mantova mi presenterai anche i tuoi degni eredi, vero? :-) Puoi riesumare il thread, tipicamente interrotto, della mia re-visione di Nadia, dove enfatizzavo molto sul contenuto 'per bambini' della serie. Ma attento a certi episodi proprio duri! A certe scene! Sì, è come tu dici. Al Eltreum (nome originale del Nautilus) è stata 'riadattata' a sottomarino sulla terra. Cosa non accaduta per la Exelion e per il Red Noah. Quindi è probabile che ci sia sovrapposizione tra il battesimo stellare, il battesimo di varo marino, etc. In più, beh, se Garion ci dice che è confermato che il ridoppiaggio è stato basato sui testi inglesi... :-/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Ottobre, 2016 Autore Share Inviato 13 Ottobre, 2016 poi uno si fa due conti e non capisce perchè dovrebbe comprare un'edizione così. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 13 Ottobre, 2016 Share Inviato 13 Ottobre, 2016 Suppongo che, ai tempi, l'integrità dell'opera - che nella sua versione televisiva era viziata da vari tagli censori e altro - fosse il punto principale. Certo dal ridoppiaggio, sia come testi che come altro, si sarebbe desiderato e si sarebbe potuto avere molto, molto di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati