RyOGo Inviato 26 Settembre, 2012 Share Inviato 26 Settembre, 2012 A me questo spammatore d'acciaio comincia a darmi seriamente sui nervi, gli abbiamo dimostrato COI FATTI che noi compriamo. E se non compriamo Yamato a scatola chiusa, gli abiamo spiegato il motivo. Non ci sto a farmi offendere da un essere simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 26 Settembre, 2012 Share Inviato 26 Settembre, 2012 Non ci sto a farmi offendere da un essere simile. Gli dai troppa importanza. Ad ogni modo sappiamo gia' come andra' a finire a Lucca, ergo chi ci va e' pregato di filmare tutto e uploadare su Youtube cosi' ci facciamo mega risate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 26 Settembre, 2012 Share Inviato 26 Settembre, 2012 (modificato) Ma infatti, inutile prendersela, è un povero leccaculo, che non è ancora stato bannato, semplicemente perché lo usiamo come scimmietta da circo. Il suo problema è che forse pensa di scrivere su bancioforum, dove appena mettono una scheda di un anime si fappano. Cioè, secondo questo minus, dovremmo esultare perché Amazon pubblica una scheda di Tokyo 8.0 senza sapere praticamente nulla di ciò che edita una casa che nel corso degli anni ha regalato delle schifezze allucinanti. E scusate per la lunghezza, sono cose che sappiamo tutti, quindi non arrabbiatevi con lui, ma divertitevi come se stesse giocando con il vostro animale domestico preferito e se vi fa arrabbiare dategli una nocciolina. Ah dai Francesco il peggio è passato...... :lolla: :lolla: Vai leccaculo....distruggi il male va....... :lolla: Saluti Toma Modificato 26 Settembre, 2012 da Il Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 26 Settembre, 2012 Share Inviato 26 Settembre, 2012 Mi sa che qualcuno a Lucca verrà menato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ataru1976 Inviato 26 Settembre, 2012 Share Inviato 26 Settembre, 2012 Guarda, io pensavo che volesse bullarsi del prezzo particolarmente basso, non certo del fatto che esca un anime annunciato un anno fa, trasmesso quando? sei mesi fa? e che doveva uscire già da una vita No, cerchiamo di essere precisi. Tokyo Magnitude 8.0 è stato trasmesso più di un anno fa su Rai4, infatti mi chiedevo quali particolari difficoltà avessero incontrato per la pubblicazione in dvd/bd. E, tanto per far felice il nostro nuovo amico, io ho già prenotato il cofanetto, a scatola chiusa. Spero di non dovermene pentire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 26 Settembre, 2012 Share Inviato 26 Settembre, 2012 Guarda, io pensavo che volesse bullarsi del prezzo particolarmente basso, non certo del fatto che esca un anime annunciato un anno fa, trasmesso quando? sei mesi fa? e che doveva uscire già da una vita No, cerchiamo di essere precisi. Tokyo Magnitude 8.0 è stato trasmesso più di un anno fa su Rai4, infatti mi chiedevo quali particolari difficoltà avessero incontrato per la pubblicazione in dvd/bd. E, tanto per far felice il nostro nuovo amico, io ho già prenotato il cofanetto, a scatola chiusa. Spero di non dovermene pentire. E se vogliamo fare ancora più i precisi, è stato trasmesso pochi mesi fa su Rai Gulp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phoenix_81 Inviato 26 Settembre, 2012 Share Inviato 26 Settembre, 2012 Ma perchè continuate a perder tempo dietro certa gente... i fatti parlano più di ogni altra cosa (soprattutto più dei soliti proclami di cambiamento) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 26 Settembre, 2012 Share Inviato 26 Settembre, 2012 (modificato) Mi sa che qualcuno a Lucca verrà menato. Ma no niente risse.....ma vuoi mettere il piacere di avere un pagliaccio con cui divertirsi ogni volta che passi dallo stand Yamato e leggi l'ennesimo listone annunci inutile. Il problema è che ovviamente la scimmietta si guarderà bene dal farsi riconoscere. Certi poveretti dietro le tastiere rendono meglio......dai Francesco il peggio è passato....... Saluti Toma Modificato 26 Settembre, 2012 da Il Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edward_eric Inviato 27 Settembre, 2012 Share Inviato 27 Settembre, 2012 Mi sa che qualcuno a Lucca verrà menato. Ma no niente risse.....ma vuoi mettere il piacere di avere un pagliaccio con cui divertirsi ogni volta che passi dallo stand Yamato e leggi l'ennesimo listone annunci inutile. Il problema è che ovviamente la scimmietta si guarderà bene dal farsi riconoscere. Certi poveretti dietro le tastiere rendono meglio......dai Francesco il peggio è passato....... Saluti Toma Caro Tona.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 27 Settembre, 2012 Share Inviato 27 Settembre, 2012 (modificato) Dai scimmia....mangia la nocciolina... E per non dimenticare...... dal vero leccaculo.... Dai Francesco il peggio è passato.... Saluti Toma Modificato 27 Settembre, 2012 da Il Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 27 Settembre, 2012 Share Inviato 27 Settembre, 2012 lucca sarà molto interessante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 27 Settembre, 2012 Autore Share Inviato 27 Settembre, 2012 un bagno di sangue Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 27 Settembre, 2012 Share Inviato 27 Settembre, 2012 Ma getter TLD e Remodel sono stati tolti dagli annunci in prima pagina per far spazio a Family? Nun se fa così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 27 Settembre, 2012 Share Inviato 27 Settembre, 2012 Ma getter TLD e Remodel sono stati tolti dagli annunci in prima pagina per far spazio a Family? Nun se fa così. getter TLD rimandato a Lucca 2014 Di questo passo finiremo di vedere tutto Gundam Unicorn. La Yamato compra la roba per farla stagionare. Dopo che e' ammuffita per bene la tirano fuori per venderla. Che dire, ci manca solo il sigillo di garanzia del GSL e siamo a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 27 Settembre, 2012 Share Inviato 27 Settembre, 2012 Stand Yamato Lucca 2012 Io "e Shin Getter?" Umorista d'acciaio "arriva arriva" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 27 Settembre, 2012 Share Inviato 27 Settembre, 2012 Ma getter TLD e Remodel sono stati tolti dagli annunci in prima pagina per far spazio a Family? Nun se fa così. E per far posto a Born Free. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 27 Settembre, 2012 Share Inviato 27 Settembre, 2012 Sarà il nuovo best seller dopo I-Zemborg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 27 Settembre, 2012 Share Inviato 27 Settembre, 2012 (modificato) Sarà il nuovo best seller dopo I-Zemborg Sarà un disastro come Oh! Family, salvo uno di quei casi imprevedibili che rendono interessante la vita. Modificato 27 Settembre, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 27 Settembre, 2012 Share Inviato 27 Settembre, 2012 Sarà un disastro come Oh! Family, salvo uno di quei casi imprevedibili che rendono interessante la vita. Io ormai non mi sorprendo piu' di niente quando ci sono di mezzo i girellari doc. Gente che nega il nuovo fatto bene, e corre ad acquistare come un branco di lupi affamati roba vecchia, ammuffita e sdoppiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 27 Settembre, 2012 Autore Share Inviato 27 Settembre, 2012 di buono c'è che una volta sparate 'ste poche cartucce girellare rimaste, c'è bisogno di trippa nuova altrimenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 27 Settembre, 2012 Share Inviato 27 Settembre, 2012 (modificato) Branco di lupi esiguo, considerando che sono rimasti tutti sorpresi dal fatto che Izenborg abbia venduto assai. Non è generalizzato. Ci sono girelle che acchiappano tutta il cucuzzaro appassionato al vecchiume, ma bisogna vedere se e quando pescheranno un altro jolly che attiri anche i nostalgici (ovvero i girellari che comprano) oltre al girellaro da forum. Considerando che Tommy (girella doc) è stato segato con circa 130 (e più in realtà) episodi ancora da fare direi che nessuno è al sicuro e niente è certo. Modificato 27 Settembre, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 27 Settembre, 2012 Share Inviato 27 Settembre, 2012 (modificato) Ci sono girelle che acchiappano tutta il cucuzzaro appassionato al vecchiume, ma bisogna vedere se e quando pescheranno un altro jolly che attiri anche i nostalgici (ovvero i girellari che comprano) oltre al girellaro da forum. Le uniche girelle che vendono ( non dico che debbano fare il botto, ma che vendano) son quelle famose e amate . Se poi la girella famosa non si vede più in tv da tanti anni, la prospettiva di vendite si alzano. Considerando che Tommy (girella doc) è stato segato con circa 130 (e più in realtà) episodi ancora da fare direi che nessuno è al sicuro e niente è certo. Ma tieni conto che Tommy non è famoso. Ha un disegno che specie nei primi episodi, è veramente datato e scoraggerebbe anche il nostalgico più sfegatato. Parla di uno sport che in Italia nessuno si fila di striscio. Aggiungi la lunghezza infinita e avrai un quadro sufficente del perchè abbia fallito. Lamù invece,pur essendo lungo, qualcosa ha venduto, almeno in edicola, dove non solo hanno pubblicato gli episodi inediti, ma in coda alla serie tv, anche i film e gli OAV ( anche questi inediti fino a quel momento). Segno che evidentemente le vendite erano buone. Ma parliamo sempre di Lamù che negli anni 80 da noi tirava come Ranma nei 90. Astoboy è stato un altro bagno di sangue, ma anche lui non è girella in quanto in Italia la Rai lo ha trasmesso una volta nell' 82 e nessuno se lo ricordava più ( neppure io: è uno dei pochi cartoni nipponici arrivati con l' Invasione che non vidi mai in tv). Quindi ho ragione di credere che Born Free e Family faranno la stessa brutta fine. Io ormai non mi sorprendo piu' di niente quando ci sono di mezzo i girellari doc.Gente che nega il nuovo fatto bene, e corre ad acquistare come un branco di lupi affamati roba vecchia, ammuffita e sdoppiata. Perchè non hai ancora capito che fanno uscire in dvd solo roba vecchia e già doppiata perchè non ci sono soldi per doppiarne di nuova o ridoppiarne di vecchia. Modificato 27 Settembre, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 27 Settembre, 2012 Share Inviato 27 Settembre, 2012 (modificato) Le uniche girelle che vendono ( non dico che debbano fare il botto, ma che vendano) son quelle famose e amate . Se poi la girella famosa non si vede più in tv da tanti anni, la prospettiva di vendite si alzano. Ma famosa e amata è un concetto relativo. Non puoi essere sicuro di cosa lo sia o no. Izenborg per dire, chi se l'aspettava? Yamato non credo. Non so manco se alla fine hanno presentato tutti gli episodi o solo quelli italiani (su qualche wiki c'era scritto che l'avevano segato o alla 27 o alla 32, mentre in totale gli episodi erano 39). Altrimenti sarebbero usciti a nastro altri tokusatsu, stile Goggle Five o come si chiamava e il grande assente Megaloman (almeno, io ricordo questi due qui, magari son pure già usciti, c'era pure un coso di cui fecero arrivare i modellini e che era direttamente giapponese, non una delle americanate stile Superhuman Samurai). Si va a tentoni. Ma tieni conto che Tommy non è famoso. ? Che io ricordi nei circoli forumistici era una delle girelle più attese stile Carletto (quello l'han finito tra l'altro, dopo i casini per le sigle?), e si fece a nastro un sacco di reti televisive di allora. Mi è sempre parso molto atteso anche da alcuni semplici fan. Ha un disegno che specie nei primi episodi, è veramente datato e scoraggerebbe anche il nostalgico più sfegatato. Quello vale per molti anime di allora. Per dire, la prima serie di Tiger Mask non era disegnata in modo migliore. E a me all'epoca pareva comunque meglio di Carletto o di Paaman (non ricordo come l'avessero adattato) o altre menate stile Captain Tsubasa. Per il resto, molta gente se ne frega alla fine e ciò che vuole è il ricordo. Non gli interessa granchè del disegno, altrimenti barbapapà non venderebbero una cippa credo. Parla di uno sport che in Italia nessuno si fila di striscio. Anche lì, quel che conta è il ricordo. Non ha importanza il contenuto dell'anime (altrimenti perchè preoccuparsi dei vecchi doppiaggi e delle vecchie sigle, considerato che non permettono di fruirlo per bene i primi e sono inutili le seconde?). Tornando a Tiger Mask o Judo Boy, non è che Pro Wrestling o Judo fossero sport che andassero per la maggiore. Per fare un esempio a contrario, Aoki Densetsu Shoot non se lo incula nessuno pur parlando di calcio (e non è manco brutto come anime, imho). E' solo "Holly e Benji" (che infatti è uscito) e derivati. Perchè? In gran parte perchè è arrivato prima. Aggiungi la lunghezza infinita e avrai un quadro sufficente del perchè abbia fallito. E' lungo la metà di Dragon Ball + Z e senza GT, uscito tutto per EXA buonanima e su varie riviste. La prima serie poi (che alla fine è quella che va per la maggiore) è lunga quando kenshiro: 152 episodi. Lamù invece,pur essendo lungo, qualcosa ha venduto, almeno in edicola, dove non solo hanno pubblicato gli episodi inediti, ma in coda alla serie tv, anche i film e gli OAV ( anche questi inediti fino a quel momento). Segno che evidentemente le vendite erano buone. Ma parliamo sempre di Lamù che negli anni 80 da noi tirava come Ranma nei 90. Astoboy è stato un altro bagno di sangue, ma anche lui non è girella in quanto in Italia la Rai lo ha trasmesso una volta nell' 82 e nessuno se lo ricordava più ( neppure io: è uno dei pochi cartoni nipponici arrivati con l' Invasione che non vidi mai in tv). Quindi ho ragione di credere che Born Free e Family faranno la stessa brutta fine. Sì, ma questo non cambia ciò che sostengo (che alla fine penso sia la stessa cosa che stai dicendo) tu. Il discorso "girella vende" "girellari comprano" è troppo generico e non ci si può basare su quattro tizi che urlacchiano sui forum e poi pubblicizzano versioni farlocche gratuite magari. C'è la girella che vende come c'è quella che non vende, alcune volte vende ciò che non ti aspetti (Izenborg) e floppa ciò che non ti aspetti (Tommy secondo me non se l'aspettavano). Non c'è un automatismo preciso in quanto non vi è un pubblico preciso e individuato come zoccolo duro (nel senso che non c'è un numero preciso di gente che si compra a prescindere tutto il vecchiume buttato sul mercato, come alcuni vorrebbero far credere), o se c'è non è abbastanza numeroso o non compra. Stesso discorso per le serie nuove. Credo che la realtà sia che non esistono categorie sicure di prodotti che vendano. Dipende in ogni caso dall'anime che vuoi proporre e da come lo vuoi proporre. Modificato 27 Settembre, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 27 Settembre, 2012 Share Inviato 27 Settembre, 2012 di buono c'è che una volta sparate 'ste poche cartucce girellare rimaste, c'è bisogno di trippa nuova altrimenti... E' quello che ho pensato leggendo questa discussione, ok va bene le girelle, ma non sarebbe il caso di andare a pescare qualcosa di meritevole recente lasciato inedito? Il consenso tra i fan si guadagna sopratutto in questo modo (con annesse edizioni decenti naturalmente) non andando a blandire sempre i soliti noti. E ci sarebbe finalmente una simil concorrenza nel mercato italiano. Rai 4 ha passato anche serie Yamato video e penso proprio che se comprassero qualcosa di decente e in linea con le tipologie trasmesse da quella rete avrebbero ottime possibilità di andare in onda. Il mio sogno è Honey & Clover, che è una delle serie migliori degli ultimi anni e sicuramente la migliore sul lato commedia sentimentale, certo che le vendite del manga non lasciano molta speranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 27 Settembre, 2012 Share Inviato 27 Settembre, 2012 (modificato) Ma famosa e amata è un concetto relativo. Non puoi essere sicuro di cosa lo sia o no.Izenborg per dire, chi se l'aspettava? Yamato non credo. Non so manco se alla fine hanno presentato tutti gli episodi o solo quelli italiani (su qualche wiki c'era scritto che l'avevano segato o alla 27 o alla 32, mentre in totale gli episodi erano 39). Altrimenti sarebbero usciti a nastro altri tokusatsu, stile Goggle Five o come si chiamava e il grande assente Megaloman (almeno, io ricordo questi due qui, magari son pure già usciti, c'era pure un coso di cui fecero arrivare i modellini e che era direttamente giapponese, non una delle americanate stile Superhuman Samurai). Si va a tentoni. Sono d'accordo nel dire che essere famosi e amati siano due concetti che non coincidano. Ma sulla relatività...... cioè IZenborg in Italia è famosissimo, senza dubbio : te non hai vissuto gli anni 80 , ma chiedi a qualsiasi trentenne di quel cartone che mischiava tecnica dal vero/animazione e dove c'era una navicella con un trapano che squartava i dinosauri; se lo ricorderanno tutti. Magari il nome no, ma se lo ricordano, se lo vedono o gliene parli . I tokosatsu: Yamato ha fatto uscire solo due: Guerra tra Galassie che è stato un flop, sempre per il motivo che si vide al' alba delle tv private e poi scomparve nel nulla. Ergo, girella sconosciuta, girella invenduta. Da qui la reticenza di Yamato a fare uscire altri live perchè convinta che non tiri proprio il genere. Cosa che è stata smentita da Koseidon, altra girella famosa del periodo , che penso abbia venduto abbastanza bene , in quanto poco tempo fa, sul sito Yamato, c'era l'avviso che erano ancora disponibili le ultime copie. Magari chissà, venderebbero pure gli ibridi nippo-americani, ma è un rischio in quanto gli animefan li schiferebbero a priori, mentre il pubblico di massa non si sa come reagirebbe. E dubito che qualcuno rischierà,un giorno. ? Che io ricordi nei circoli forumistici era una delle girelle più attese stile Carletto (quello l'han finito tra l'altro, dopo i casini per le sigle?), e si fece a nastro un sacco di reti televisive di allora. Mi è sempre parso molto atteso anche da alcuni semplici fan. Ma i tizi che frequentano i forum non rispecchiano il vero pubblico la fuori, altrimenti, serie richiestissime a parole come L'Uccellino Azzurro o Astroboy avrebbero venduto chissà quanto. E Tommy non è famoso in Italia, nè la gente si strappa le vesti per lui. Quello vale per molti anime di allora. Per dire, la prima serie di Tiger Mask non era disegnata in modo migliore. E a me all'epoca pareva comunque meglio di Carletto o di Paaman (non ricordo come l'avessero adattato) o altre menate stile Captain Tsubasa. Per il resto, molta gente se ne frega alla fine e ciò che vuole è il ricordo. Non gli interessa granchè del disegno, altrimenti barbapapà non venderebbero una cippa credo. Ora, io non so cosa c'entri paragonare lo stile di disegno di un anime comico come Carletto con uno serio tipo Tiger Mask. Ma tornando al tIgrone, lui al contrario di Tommy è 1000 volte più famoso, ci sono cresciuti almeno 4 generazioni di italiani, il wrestling fa impazzire i ragazzini, e ha la sua dose di violenza e combattimenti che tira ancora oggi. Insomma se la Gazzetta offre una raccolta delle sue avventure invece di quelle di Tommy un motivo ci sarà. Basta il nome perché venda da se. E' lungo la metà di Dragon Ball + Z e senza GT, uscito tutto per EXA buonanima e su varie riviste. La prima serie poi (che alla fine è quella che va per la maggiore) è lunga quando kenshiro: 152 episodi. Torniamo sempre a " girella sconosciuta, girella invenduta". DB ( ma è una girella poi ?) ha un carisma e un appeal verso i ragazzini e non solo che spinge la gente a comprarlo. D'altronde anche il manga qui vendeva cifre da testata bonelli. Mica cazzi, eh. C'è la girella che vende come c'è quella che non vende (Izenborg), alcune volte vende ciò che non ti aspetti (secondo me Tommy non se l'aspettavano) e floppa ciò che non ti aspetti. Non c'è un automatismo preciso in quanto non vi è un pubblico preciso e individuato come zoccolo duro (nel senso che non c'è un numero preciso di gente che si compra a prescindere tutto il vecchiume buttato sul mercato, come alcuni vorrebbero far credere), o se c'è non è abbastanza numeroso o non compra.Stesso discorso per le serie nuove. Più che girelle famose o meno, bisognerebbe dire "anime famosi in Italia e non". I titoli famosi in Italia hanno prospettive di vendite alte perché hanno in teoria un bacino di fan maggiore rispetto a un anime trasmesso una volta su Teleciabatta o che in tv non c'è mai stato. Poi come già detto, famoso non vuol dire necessariamente amato, e le vendite possono essere anche più basse del previsto, ma di sicuro offrono un minimo garantito di sicurezza piuttosto che un anime mai visto in tv o solo su reti scabecce come Teleciabatta e che di conseguenza conoscono 4 gatti. Anche se qui si entra nelle logiche di mercato e costi e ricavi, se punti su un pubblico ampio e generalista ( coem fanno DeA, o le riviste come TV sorrisi e canzoni o la Gazzetta) o punti su un pubblico di nicchia ( Dynamic con Madoka). Rai 4 ha passato anche serie Yamato video e penso proprio che se comprassero qualcosa di decente e in linea con le tipologie trasmesse da quella rete avrebbero ottime possibilità di andare in onda.Il mio sogno è Honey & Clover, che è una delle serie migliori degli ultimi anni e sicuramente la migliore sul lato commedia sentimentale, certo che le vendite del manga non lasciano molta speranza. Credo che Yamato compri in base a quello che gli chiede la Rai, dubito che Capeta, comprato edoppiato, sia andato subito su Rai Gulp o Special A su Rai4. Scommetiamo che anche Pandora Hearts andrà su Rai 4 finito il doppiaggio ? Modificato 27 Settembre, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati