Vai al contenuto

Anime Factory - News in progress


Den-chan

Messaggi raccomandati

19 hours ago, Chocozell said:

Anche sul package giapponese è così

Sì, sì, non era per imputar colpe, solo per chiedere pareri su quella che a me pare una totale anomalia.

 

19 hours ago, Chocozell said:

Può essere, ma alla fine ce lo siamo beccati solo sul film di Jigen. Gli altri son normali! 

Tant'è! 

Mi pareva che nelle cose di Dynit si usi sempre Nome-Cognome, ancora. Sbaglio? Ne sarei lieto.

Sicuramente Kimi no na ha e Kono Sekai non Katasumi ni erano con Nome-Cognome.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minutes ago, Shito said:

Sì, sì, non era per imputar colpe, solo per chiedere pareri su quella che a me pare una totale anomalia.

 

Mi pareva che nelle cose di Dynit si usi sempre Nome-Cognome, ancora. Sbaglio? Ne sarei lieto.

Sicuramente Kimi no na ha e Kono Sekai non Katasumi ni erano con Nome-Cognome.

Io ho sempre pensato che i jappi non intendano i numeri romani come "I" -> Primo, "II"-> secondo e via dicendo. Lo dico pensando soprattutto ai Final Fantasy, dove il numero romano indica il numero cardinale, in inglese. Final Fantasy V sarebbe Final Fanasty Five, non Fifth. Così anche per tutti gli altri. Suppongo che anche in questo caso, III per loro sia semplicemente 3 e non terzo e quindi sia equivalente a 3rd.

 

Dipende. Mi sembra che con qualche produzione ci sia l'ordine CN. Non ricordo quali, ma ricordo che guardando qualche loro prodotto sono rimasto sorpreso.

Comunque non ho mai capito questa tendenza a voler usare NC invece che CN.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

I numeri romani, che io sappia, hanno una possibilità di lettura cardinale - accadeva così anche per i sovrani/dinastie, no? Luigi XV si legge anche "Luigi quindici", avevo studiato. Ma il sovrapporsi di numero romano e suffissale ordinale davvero non l'avevo mai visto.

 

> Comunque non ho mai capito questa tendenza a voler usare NC invece che CN.

Molto semplice, dai 90 in poi noi abbiamo ricevuto le cose giapponesi dall'Atlantico e da oltremanica. Da Viz, da Mnga Video, ecc. Infatti dicevamo OAV invece di OVA, tutte americanate. Quindi nome-cognome, anche se nel stato ambiente nipponista è sempre giustamente stato cognome-nome. Come dire Ciàr Azneìbol, no? Appunto.

Modificato da Shito
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Shito said:

I numeri romani, che io sappia, hanno una possibilità di lettura cardinale - accadeva così anche per i sovrani/dinastie, no? Luigi XV si legge anche "Luigi quindici", avevo studiato. Ma il sovrapporsi di numero romano e suffissale ordinale davvero non l'avevo mai visto.

 

> Comunque non ho mai capito questa tendenza a voler usare NC invece che CN.

Molto semplice, dai 90 in poi noi abbiamo ricevuto le cose giapponesi dall'atlantico e da oltremanica. Da Viz, da Mnga Video, ecc. Infatti dicevamo OAV invece di OVA, tutte americanate. Quindi nome-cognome, anche se nel stato ambiente nipponista è sempre giustamente stato cognome-nome. Come dire Ciàr Azneìbol, no? Appunto.

Ah, giusto. In effetti anche i papi possono avere una lettura del nome come "Benedetto dieci sei" o "Francesco Due"

(Il primo l'ho sentito diverse volte anche al tg).

 

In effetti mi sa che questa spiegazione l'avevi già data, ora che la leggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho guardato su Wikipedia italiana ed è scritto così, ma:

- l'altra sigla di chiusura (usata solo per quattro episodi a metà serie, secondo la Wiki giapponese) sembra irreperibile;

- se leggete qui:

(titolazione italiana d'epoca :sisisi::sisisi::sisisi:) (notare le sigle accreditate al contrario: avranno fatto un caos in fase di montaggio!)

"Carletto e i mostri" è accreditata a Migliacci-Fujio-Kobayashi ma "Che paura mi fa" solo a Migliacci-Goldsand-Tamborrelli. Quindi è possibile che in realtà sia originale.

Modificato da Anonimo (*lui*)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo