Shuji Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 Saluti Toma Io vo a prendere una granita, pure per te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 Per me all'arancia grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 beati voi che c'avete la temperatura da granita... Bè quando all' epoca criticavo d/v per aver messo il finale troncato di Jump e non a seguire, pure quello disegnato da Nagai anni dopo, hai cominciato a giustificare la loro scelta con cose tipo " magari c'erano casini di diritti o imposizioni dall' alto oppure " 2 finali diversi non sarebbero stati logici da un punto di vista narrativo" ecc.. E invece Jpo ha messo tutto senza problemi ( così come con lo Z di Ota, che quando c'era Colpi lo abbiamo sempre visto monco, sia per Granata che per d/v) 'con cose tipo' non si discute. io questa storia non me la ricordo, ma se è successo (e può essere eh, non lo nego) a questo punto vedi almeno di riportarmi quello che ho scritto esattamente. di sicuro non ho comperato questa nuova edizione del mazinger z di nagai. non mi interessa rileggere la stessa esatta storia dove il finale inedito (che dovrebbe essere quello di default nelle edizioni giapponesi) viene inserito come bonus alla fine dell'ultimo volumetto, piuttosto che nella sua giusta collocazione (al termine della parte shueisha). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 Purtroppo le temperature sono ondivaghe per usare un eufemismo... È strano, che giorno sei passato? Giovedì scorso la prima cosa che ho comprato è stato proprio Shin Mazinger Zero e non hanno mica fatto storie simili, avrei preso pure Mazinger Z di Nagai con il finale inedito ma avevo già comprato un botto di roba...Venerdì mattina.La trattativa l'ho fatta con la ragazza....ma era chiaro che non era farina del suo sacco, aveva avuto disposizioni precise.Forse hanno notato troppe copie venduto ad 1 euro il giorno prima a scapito del resto, non so che dirti.......così come forse è vero che se mi ingrippavo magari me lo davano....non lo so.Ma non mi metto a fare storie simili davanti a uno stand.Ho accettato signorilmente la situazione e poi ho fatto le mie considerazioni, punto.il cugggino di tonino il magazziniere lavora per jpop? Ah, se ci fosse stato lui li avrebbe tirati GRATIS gli albi a tutti i ragazzi.Idolo potenziale per il pubblico, un po' meno per le aziende.No, no.......Antonio non è adatto alle fiere.......sta meglio nei magazzini.....:-) Beh a ma lo ha dato proprio la ragazza in effetti, probabilmente avranno avuto un ripensamento, parlando di follie della fiera lo stand di una fumetteria, che aveva due copie dell'edizione da 1€ vendeva la regular di Shin Mazinger e la variant di Amon a 10€. C'era Calvino.E ha avuto mie precise istruzioni Calvino non si chiama Jacopo Costa...etc? Alla conferenza J-Pop, che è stata tenuta da uno dei moderatori del forum, c'era Andrea di cui non ricordo il cognome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 Calvino non si chiama Jacopo Costa...etc? Alla conferenza J-Pop, che è stata tenuta da uno dei moderatori del forum, c'era Andrea di cui non ricordo il cognome. Ferrari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 Saluti Toma Io vo a prendere una granita, pure per te? Per me all'arancia grazie Grazie, perché lo spettacolino meritava Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 18 Maggio, 2014 Share Inviato 18 Maggio, 2014 (modificato) http://www.animeclick.it/news/38392-intervista-esclusiva-a-j-pop-e-gp-manga-prima-parte 2- Quando si parla di voi, ci sono spesso lettori che tirano in ballo i titoli d/books. Ci sono novità al riguardo? C'è qualche nuovo titolo che siete interessati a riprendere? Oppure potete anche solo porre fine alle sofferenze dicendo quali titoli non potete/volete concludere?Credo che a riguardo ci sia una confusione di fondo. Associarci al catalogo di un altro editore non aiuta: noi non siamo l’editore di quei titoli (che invece è D/BOOKS) e D/BOOKS non è mai stata un'etichetta GP MANGA, bensì un editore distribuito da GP. Abbiamo ereditato un magazzino di volumi, ma non si tratta di licenze aperte. Di conseguenza mi dispiace moltissimo che diversi lettori soffrano per questa situazione di blocco, ma non siamo noi che abbiamo in mano il sinistro ago della bilancia. Per fare un esempio, nella nostra GO NAGAI COLLECTION ci sono anche titoli già portati in Italia da D/BOOKS che sono stati rieditati da capo, perché ora la licenza è passata a noi. 6- Per quanto riguarda la riedizione di Violence Jack, avete intenzione di ripartire dall'inizio, oppure state valutando una doppia uscita per andare incontro ai lettori che già avevano acquistato i volumi d/books e non sono intenzionati a ricominciare da capo?Con Violence Jack ripartiremo dall'inizio ed è l'unica soluzione possibile. Ci dispiace moltissimo per i lettori D/BOOKS, ma come già spiegato prima noi siamo un altro editore e abbiamo preso la licenza da zero, quindi non possiamo fare altrimenti. Il punto importante però è un altro: sarà un'edizione in 18 volumi, la complete edition, e stiamo studiando una soluzione per non dilatare troppo i tempi di pubblicazione. Una volta partiti (fine anno) potremmo pensare di proporre più numeri insieme in modo da arrivare presto alla parte “inedita” dell'opera.7- Che aspettative avete nei confronti della collana legata a Gundam? Più o meno appeal rispetto alla Go Nagai Collection?Meno. Da sempre i manga di GUNDAM in Italia non hanno l'eco che meritano. Tuttavia l'idea di presentarli come una “collana” dovrebbe aiutare il lettore nell'essere guidato verso una chiara divisione in saghe, senza essere lasciato a se stesso. La parte importante della GUNDAM COLLECTION è la possibilità di incontrare club, associazioni e appassionati con i quali lavorare per valorizzare i titoli che abbiamo ereditato dal ramo GP, visto che si tratta di una licenza possibile grazie alla fusione avvenuta.8- Sempre riguardo la Gundam Collection, che tipologia di opere dobbiamo aspettarci in futuro? Manga legati agli anime e/o i personaggi più famosi del brand, o anche titoli più originali e atipici? In diversi per esempio richiedono Crossbone Gundam.Non ti nascondo che la GUNDAM COLLECTION è una scommessa. Per prima cosa vediamo come procede questa start up e valuteremo di conseguenza le successive opere da proporre ai lettori italiani. 11- Recentemente avete annunciato la pubblicazione di Pokémon Black & White, parte di una saga più ampia chiamata Pokémon Adventures. Come mai avete deciso di partire da metà serie e non dall'inizio? Ha influito in qualche modo la passata pubblicazione dei primi volumi da parte di un altro editore?E per quale motivo vi siete orientati sulla riproposizione dell'edizione americana invece che di una versione fedele all'originale giapponese?Con BIANCO e NERO l'universo Pokémon ha goduto di una rinascita non indifferente in Occidente. In America e in Europa il gioco è andato benissimo e di conseguenza anche i prodotti editoriali. Dopo un primo boom, ora abbiamo un ritorno di fiamma con nuovi personaggi e avventure inedite. Così, come anche un altro editore in Francia, abbiamo deciso di partire da BIANCO e NERO per iniziare questa nostra collaborazione con Pokémon Company. Non aveva senso iniziare dall'inizio: da un lato sarebbe stato rischiosissimo, dall'altro sarebbe stato difficile stare al passo col gioco e con Nintendo. L'edizione è quella VIZ perché abbiamo visto che è quella che meglio si adatta a un pubblico occidentale, italiano per dirla tutta. Lo so che molti fan dei Pokémon sono lettori da fumetteria o già dei manga fan, ma noi abbiamo lavorato per portare un’edizione “suitable” al mercato da edicola e al target principale di tutti i prodotti, non solo quelli editoriali, per riportare in auge un fenomeno.Ci tengo a precisare però che è solo il formato e il numero di pagine che rispecchia l'edizione VIZ MEDIA. I contenuti e le pagine sono quelle del tankobon originale giapponese di Shogakukan.12- Dal momento che Ken il guerriero è stato recentemente rieditato, dobbiamo considerare fuori catalogo la vostra - anch'essa recente - riedizione deluxe, oppure si tratta di diritti distinti tra loro, ed edizioni che possono coesistere anche se in mano ad editori diversi?La situazione è sottile e un po' complicata, comunque sì. L'edizione D/VISUAL ha lasciato spazio a quella nuova di Panini.13- Ormai dovreste esservi fatti un'idea chiara sul successo delle light novel nel mercato italiano. Cosa puoi dirci al riguardo?Sono andate bene all'inizio, il fenomeno è partito molto bene. Poi si è un po' verificato quello che temevamo. Piace molto l'inizio: il primo tomo, la novità di avere un libro che parla di eroi da sempre conosciuti solo nei manga o nell'anime (anche se sappiamo che il processo è inverso in Giappone, dove molto spesso queste storie partono proprio dalle novel) ma sulla continuità - tomo 2, tomo 3 – i lettori perdono interesse. Quindi ci troviamo a proporre numeri nuovi, nuove serie come SWORD ART ONLINE.Stiamo pensando anche a un rilancio in una nuova forma che renderemo nota molto presto. Ci aspettavamo un incontro un po' più fortunato anche sul pubblico delle librerie di varia, ma forse l'aspetto sempre molto “mangoso” non ha catturato il cuore di altri lettori più esterni al fenomeno.14- Che periodicità avete intenzione di dare alle novel di Haganai? Il primo volume è ormai uscito da più di un anno... e invece cosa puoi dirci riguardo ad Haruhi e Sword Art Online?Haganai è la novel che ha avuto meno successo. Quando parlavo con i ragazzi alle fiere ricordo che mi lamentavo così... “Ah... vedrete che siccome Haganai non ha né un passaggio televisivo, né un manga noto, saranno guai con la novel”. I più coraggiosi non mi davano retta e, in effetti, come prodotto di narrativa devo ammettere che HAGANAI è quella che mi è piaciuta di più. Veloce, ironica, surreale, un po' perversa... davvero molto divertente! Vediamo se riusciamo l'anno prossimo a portare almeno due nuovi volumi della saga. Quest'anno, come ho già detto, sono in preventivo due libri su SWORD ART ONLINE e vogliamo dare visibilità a questo titolo piuttosto richiesto. Due parole anche su questa novel: è davvero molto, molto, interessante e coinvolgente. Mi sono confrontato da poco con Giulia Morganti (l'editor) e anche lei mi ha confermato il valore dell'opera.Con Haruhi vediamo cosa riusciremo a fare sul 2014, ma credo che se ne riparlerà l'anno prossimo. Modificato 18 Maggio, 2014 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Maggio, 2014 Share Inviato 18 Maggio, 2014 Seh, Il valore di SAO. Ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 18 Maggio, 2014 Share Inviato 18 Maggio, 2014 nella mia fumetteria non è ancora arrivato il primo numero di shin mazinger zero ecco, non so se è per via del fumettaro, del suo distributore, di jpop o che altro, ma certe cose mi terrebbero alla larga da future collezioni di questo editore (l'alternativa facile sarebbe amazon/altri online, ma questi mica te li danno i cofanetti). passato questo scoglio, non avrei problemi a ricomprare VJ dal principio. spero comunque che si annunci qualche dettaglio in più sull'edizione; presenza di pagine a colori oppure solo b/n, cosa intende jpop per complete edition (questa del '98? se sì, salvo accordi di qualche tipo shin violence jack è da escludersi/da annunciare in seguito), prezzo a volume non all'ultimo momento, cofanetti per saghe o 'ogni tot' come fu per i cybox. attendiamo gli inediti legati alla getter saga (se non ho capito male la risposta)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 18 Maggio, 2014 Share Inviato 18 Maggio, 2014 (modificato) Dal mio Shin Mazinger Zero è arrivato. Il primo almeno. Il secondo non so. L'unico inedito che mi pare realmente legato alla Getter Saga è Ark. Per il resto mi pare ci siano inediti Apocrypha e un'antologia. VJ da capo direi che non se ne parla a meno che non mettano nuova traduzione o novità particolari. Comincerò a comprarlo da dove s'è fermata D\Visual. Forse recupererò la saga che avevano sminchiato nel numero 7 con le pagine a caso. Gundam se davvero era una scommessa non so quanto possano vincerla con il manga di OO. Boh, magari è capolavoro. Gihren però qualcuno dovrebbe prenderlo. Io non penso, ma chissà, se avanza qualcosa si può pensare. Magari se fanno Z Define e le uscite di Crossbone li si prende normalmente invece che come ritaglio. Vediamo che novità propongono, anche perchè again tra un botto di serie al palo e novità che son ristampe, a parte Shin Mazinger Zero, gli sporadici numeri di Ubel Blatt e Liar Game non gli sto pigliando niente. E diceva che a parte Devilman il resto dell'accrocco nagaiano non è che facesse faville. Per il resto, lol a SAO speranza per le VN. Stanno puntando alle fujoshi? E' una merda comunque. Se quello è il titolo di valore mi sa che faccio bene a non leggere granchè Light Novel. No davvero, scherzi a parte, come si fa a parlare di valore con quella roba lì? Calvino, ripigliati. Modificato 18 Maggio, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 18 Maggio, 2014 Share Inviato 18 Maggio, 2014 Dal mio Shin Mazinger Zero è arrivato. Il primo almeno. Il secondo non so. PD L'unico inedito che mi pare realmente legato alla Getter Saga è Ark. Per il resto mi pare ci siano inediti Apocrypha e un'antologia. legato alla getter saga di inedito c'è hien - the earth suicide. slegati, beh... oltre a quelli da te elencati ci sono un paio di volumetti di nagai (getter vs devilman e getter g vs mao dante). dubito jpop vada a recuperare il getter di ota (anche quello per certi versi "tominiano") o altro vecchiume o le varie versioni alternative di ishikawa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 18 Maggio, 2014 Share Inviato 18 Maggio, 2014 Ah, ma Hien poi l'hanno finito? Della roba di Ota spero ne facciano a meno (anche solo per non congestionare ancora di più il parco uscite, diobono), immagino dipenderà da quanto hanno venduto i mazinger, ma mi pareva d'aver capito che non avessero fatto faville. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 18 Maggio, 2014 Share Inviato 18 Maggio, 2014 hien è, ehm, "finito". il manga di ota se non ricordo male è breve, forse un volume... volendo ci sarebbe stato bene alla fine della sua trilogia mazinghiana. cmq nell'ultima edizione giapponese della getter saga dovrebbe essere contenuta, tra gli extra, una storia che ha a che fare con getter TLD (si intitola crater battle) e lo anticipa. se poi questa volta venissero inserite le pagine a colori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Maggio, 2014 Share Inviato 18 Maggio, 2014 Praticamente nel 2014 di LN escono solo 2 volumi di SAO? ok, fanno prima a dire che non esce più un cazzo, ci credo che col passare del tempi i clienti sono diminuiti, hanno capito che alla fine non ci arriveremo mai. Dovevano aumentare la cadenza e mostrare una reale intenzione di arrivare alla fine così hanno solo scoraggiato i loro lettori. Mi sa che alla fine a ridere sarà Lupoi per davvero... IMHO hanno anche cannato formato, uno più piccolo e meno costoso sarebbe andato meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 18 Maggio, 2014 Share Inviato 18 Maggio, 2014 Ridere per cosa? A parte l'edizione più appropriata, fanno un volume in più all'anno e tutti di serie diverse, con ammissione esplicita di pubblicare a caso. Grandiose entrambe le prospettive, direi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 18 Maggio, 2014 Share Inviato 18 Maggio, 2014 Almeno cercare di fare ucire i volumi corrispondenti alla prima stagione televisiva di SAO, non potrebbero fare un tentativo in quella direzione.... ma la vedo dura (nel solo 2014), perchè, quanti volumi sarebbero? Quattro, cinque? no, se hanno già avuto problemi con le altre LNs, solo se indirizzassero tutte le loro energie su SAO, forse (dico forse) sarebbe possibile (e delegandone la traduzione a diverse persone, poi ... entro il 2014? Difficile). Ma nel fratempo che direbbero a chi (pochi, da quel che si capiva) aspetta Suzumiya o Haganai? Quella delle LNs è una brutta rogna, non vorrei metterla in quesi termini ma si è rivelato e si va rivelando un bell'onere. Parlare di un volume all'anno per LNs che di volume ne hanno più di dieci è un suicidio sia per l'editorre sia per il lettore che aspetta quel volume sperando però ne esca più di uno soltanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Maggio, 2014 Share Inviato 18 Maggio, 2014 (modificato) Per quel che riguarda la corrispondenza tra SAO LN ed anime ci vogliono almeno 4 volumi, i primi 2 per la parte SAO e gli altri 2 per la parte ALO e in più ci sarebbero altre side story contenuti nei volumi sette e otto, in totale siamo già a quota 14 e la saga non è ancora finita, quindi tanti auguri agli interessati (che non so quanti siano, ne parlano come di un capolavoro ma rischia di trasformarsi in uno dei più grossi flop di ogni tempo) No, davvero, hanno completamente cannato metodo, andavano trattati come serie manga, oh wait Modificato 18 Maggio, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 19 Maggio, 2014 Share Inviato 19 Maggio, 2014 Oltre a ridurre il formato non sarebbe opportuno anche raggruppare due volumi in uno per diminuire le uscite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 19 Maggio, 2014 Share Inviato 19 Maggio, 2014 Per favore, ci sono già gli americani che fanno quegli abomini delle omnibus... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 19 Maggio, 2014 Share Inviato 19 Maggio, 2014 Beh ma le Omnibus sono quasi tutte (anzi tutte) di cicli conclusi e anche piuttosto datati per cui recuperare i numeri originali è spesso difficile/scomodo. Io sulle Omnibus ci campo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 20 Maggio, 2014 Share Inviato 20 Maggio, 2014 Seconda ed ultima parte : http://www.animeclick.it/news/38989-intervista-esclusiva-a-j-pop-e-gp-manga-seconda-parte 15- Ci sono diverse persone che ancora lamentano l'estrema difficoltà nel riuscire a reperire i vostri volumi, alcuni dei quali non arrivano o arrivano con mesi di ritardo nella loro fumetteria. Dove pensate possa essere l'anello debole della vostra distribuzione? Quali consigli vi sentite di dare a tali lettori?Il consiglio più importante da dare ai lettori è quello di diventare “bakemono” che tormentano i propri negozianti! Solo attraverso richieste e interazione con la fumetteria di fiducia si può arrivare a una soluzione! Scherzi a parte, noi cerchiamo di lavorare al meglio per collaborare con MeLi al fine di far arrivare i nostri fumetti più o meno ovunque. Abbiamo un team che risponde a mail e al telefono e che segue i rivenditori per fare in modo che il sistema non si blocchi o che si crei qualche disguido tecnico.Le nostre supergirl sono Enrica e Georgia: chiamandole o scrivendo loro, il rivenditore non dovrebbe avere problemi a recuperare i nostri manga. Quindi, cari appassionati, ricordate alla vostra fumetteria di fiducia che sono loro le persone giuste per risolvere tutto! Cerchiamo inoltre di approfittare delle fiere per organizzare degli incontri con i rivenditori. A Lucca 2013 ne abbiamo tenuta una che ha avuto molto successo (sapevano di Shin Mazinger in anteprima!) e così proveremo a fare anche in altre occasioni. Il consiglio è quello di partecipare in modo da essere sempre informati sulle novità ed eventualmente prenotare una “giornata J-POP” on tour, come già è accaduto per negozi a Pavia, Genova, Torino e come abbiamo programmato per fine maggio e giugno... 16- Dopo la fusione, son cominciati a farsi numerosi i lettori che lamentano un calo di qualità, o perlomeno una disparità di trattamento, per i volumi GP Manga rispetto ai volumi J-POP.Citiamo come esempio alcune segnalazioni ricevute in merito a titoli come Amanchu e Hakaiju con errori di stampa, il quarto volume di Sogno d'amore con diversi refusi, vignette vuote in Ressentiment 1, a cui aggiungere le segnalazioni sulla pagina Facebook di GP Manga. Cosa puoi dirci al riguardo? Ci sono differenze nella cura editoriale riservata ai volumi delle due diverse "collane", J-POP e GP Manga?No, ne prendo atto e mi scuso a nome di tutti. Abbiamo ereditato certe licenze, certe storie, certe regole, sicché forse gli editor si trovano a dover gestire più cose senza la giusta calma. Generalmente abbiamo fatto tesoro di tutte le lamentele e di tutti gli appunti che ci scrivono via mail e sui social, strumenti molto utili per entrare in contatto con i lettori. Da parte nostra ci deve sicuramente essere più attenzione e più cura, così come siamo sempre stati abituati a fornire.17- Tornando alle lamentele (scusaci se infieriamo :-P ), le maggiori rimostranze che ci sono giunte riguardano Medaka Box: errori di traduzione, errori di grammatica italiana, cover con colori sbagliati, le virgolette di Kumagawa che vanno e vengono, le frasi sbarrate di un certo personaggio che non vengono sbarrate, testi fuori dalle vignette, tavole tagliate ecc. Ci sono possibilità - chiedono alcuni lettori appassionati del manga - per una ristampa riveduta e corretta?Sì, ci stiamo lavorando. Abbiamo iniziato con una proposta di nuova edizione con SHUEISHA per fare una deluxe, riprendere in mano tutto da capo e fare il lavoro come si deve. Abbiamo già ragionato su una squadra possibile per mettere mano all'editing e al lettering. Nulla è ancora ufficiale, si tratta solo di una proposta ancora embrionale, ma la volontà da parte nostra c'è e ci teniamo a parlarne già adesso, vista la delicatezza dell'argomento e considerando che vogliamo dare risposte chiare ai nostri lettori. 24- Ci citi un titolo del vostro catalogo che ti senti di consigliare assolutamente? Magari uno che non ha avuto l'accoglienza che meriterebbe.Vi consiglio di recuperare tutto KINGDOM che è davvero un ottimo titolo. Non perdetevi HISTORIE, non vi deluderà, è in uscita a fine maggio. Io personalmente amo i classici, quindi OLD BOY, GOLGO e non lasciatevi scappare lo splendido LADY SNOWBLOOD, che porteremo presto in Italia. ARMS PEDDLER è da veri fighi, così come SUNKEN ROCK che ogni numero diventa sempre più esplosivo.Non è andato come speravamo BINBOGAMI e questo ci dispiace molto perché è, secondo noi, un titolo davvero divertente e pieno di spunti geniali. Ora è un po' fermo ma stiamo studiando un modo per portarlo alla conclusione fino alla fine. Un ottimo momento per recuperare tutti gli arretrati!25- Quali sono stati i vostri bestseller del 2013?Ti cito quelli più significativi: I AM A HERO, SAINT SEIYA, SUN KEN ROCK, BILLY BAT. Hanno fatto tutti ottimi numeri, I AM A HERO è stato riportato in auge mentre gli altri hanno confermato il loro valore sul campo.Una saga che ha funzionato davvero? Quella di DOUBT e JUDGE! Ottima storia, disegni, lunghezza giusta...26- Alla scorsa Lucca Comics avete ospitato il maestro Kengo Hanazawa. Com'è andata? Qualche aneddoto da raccontate?Benissimo, come ho già citato prima. Una persona fantastica, un ospite 5 stelle e un rapporto umano consolidato in pochi giorni di fiera. Davvero, meglio di così non poteva andare.Aneddoti, eh?! Be' lui e Asano (l'ospite di Panini) sono molto amici quindi quando si trovavano insieme non potevano far altro che scherzare e fare dei siparietti simpatici... davanti a tutta la folla che li guardava incuriosita. Poi, che dire, il maestro è rimasto molto colpito da LUCCA e ci ha fatto un sacco di domande su un'ipotetica “dark Lucca”... tipo: “ma cosa succederebbe se i mostri invadessero Lucca? E se si svegliassero degli zombie? Come si difenderebbero i Lucchesi?”. Chissà, forse vuole fare un fumetto horror su Lucca...^^ 27- Quanto incide sulle vendite dei propri titoli, la presenza ufficiale di un autore a una fiera del fumetto come Lucca?Si tratta di un meccanismo strano. Chiaramente l'autore incide su i suoi titoli in maniera molto importante. Questo è bene anche quando si vuole far conoscere un'opera minore di un autore ospite.Tuttavia, l'autore ti monopolizza (giustamente!) l'attenzione e quindi, in quel momento, quando lui è allo stand e firma, automaticamente tutti sono concentrati su di lui e il resto dello stand ne risente.Più che per le vendite, la presenza dell'autore significa fare qualcosa per tutti i lettori e appassionati che ti hanno seguito e consolidare al meglio i rapporti con i partner stranieri. Non è una “macchina da soldi”. Si tratta di una bellissima esperienza, sempre unica nel suo essere (poiché l'autore cambia) e sempre di forte impatto per i fan, per Lucca, per noi e per gli editori giapponesi. Portare un autore in Italia implica un grosso lavoro di “backstage” e organizzativo, si inizia anche con un anno di anticipo e chiaramente il tutto comporta molto impegno in ogni fase. Però è una cosa in cui crediamo molto e ci teniamo perché i lettori di manga raramente riescono ad essere premiati da un incontro diretto con i loro autori preferiti, e i mangaka non sono spesso “in tour”.28- Arriviamo alla domanda forse più succosa: hai qualche annuncio in anteprima per i lettori di AnimeClick.it?Be' ho visto che chi ha fatto gli annunci al Comicon di Napoli poi se li è subito trovati qui in diretta, manco fosse una partita di Champions, allora mi sono detto... ma perché non dire una novità direttamente ad Animeclick così risparmiamo tutti tempo?^^Scherzi a parte, ci tengo a svelare la prima novità lucchese 2014. Inizieremo a pubblicare TOKYO GHOUL di Sui Ishida direttamente da casa SHUEISHA. Un manga inquietante, che sta avendo un sacco di successo in Giappone. Siamo sicuri che piacerà anche qui, viste le tematiche un po' cupe e truculente. La mia idea è quella di portare a Lucca volume 1 e 2 insieme, giusto per dare subito ai lettori una bella botta di adrenalina. Vediamo se il tipografo me lo lascia fare... visto che per Lucca avrà molto da lavorare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorcio Inviato 20 Maggio, 2014 Share Inviato 20 Maggio, 2014 DOUBT e JUDGE! Ottima storia, disegni, lunghezza giusta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 20 Maggio, 2014 Share Inviato 20 Maggio, 2014 Ottima, vabbè, ha proprio lo svolgimento basilare che hanno tutte le storie del genere, in qualsiasi media (però nei videogiochi funziona decisamente meglio). L'unico vero pregio che ha Doubt è che in meno di un'ora leggi tutti e quattro i volumi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 20 Maggio, 2014 Share Inviato 20 Maggio, 2014 Quindi praticamente mi hanno detto che ho buttato i soldi con Medaka Box. Grazie e vaffanculo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 20 Maggio, 2014 Share Inviato 20 Maggio, 2014 X2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati