RaffoBaffo Inviato 12 Febbraio, 2016 Share Inviato 12 Febbraio, 2016 Rest in non ti compre più un cazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 Che sputtanamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 (modificato) E le serie in corso? Non è che segano Historie e gli altri vero?! Edit: COMUNICAZIONE IMPORTANTELa prossima settimana vi racconteremo una serie di novità, legate a un processo di rinnovamento della nostra casa editrice.Ci dispiace che stiano circolando informazioni di seconda mano, parzialmente ricavate da una comunicazione, spedita solo ai nostri rivenditori e da alcuni di questi usata impropriamente.Le fumetterie e librerie hanno referenti commerciali dedicati a disposizione per fornire chiarimenti del caso, per tutti i nostri lettori saremo qui a rispondere come sempre a tutti i dubbi e le curiosità. Sperem... Modificato 13 Febbraio, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 (modificato) E le serie in corso? Non è che segano Historie e gli altri vero?! A leggere il post parrebbe di si... ora la domanda è: lo fanno perchè non vendono (e che Billy Bat sia una sola non ci credo..) e/o si sono areanti in fase di rinegoziazione diritti (immagino che se fondi 2 case devi stilare cmq nuovi contratti esclusivi per il nuovo editore giusto?) e quindi non possono/vogliono editare i titoli Kodansha? Nel caso seghino le testate è una bella inculata, seguo solo 3 titoli Kodansha, il già citato BB (che spero venga portato avanti/concluso), Detonation Island (mancano 2 fottuti volumi che cazzo!) e Historie (che per altro è fermo al 7mo volume da mesi...) ma mi girerebbero estremamente i coglioni se davvero interrompono il tutto... Modificato 13 Febbraio, 2016 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jigen Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 Rest in non ti compre più un cazzo. Mi dice Contenuto non disponibile... Cos'è successo? Intuisco riguardi J-pop. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 Rest in non ti compre più un cazzo. Mi dice Contenuto non disponibile... Cos'è successo? Intuisco riguardi J-pop. http://www.mangaforever.net/282912/j-pop-e-gp-presto-ununica-etichetta-a-rischio-la-pubblicazione-dei-manga-kodansha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 Più che altro Historie avrà mai una fine in generale? Il fatto che abbiano fatto 9 volumi in 13 anni non promette molto bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 per fortuna xenon era pubblicato da tokuma!! oh wait... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 LOL, mi chiedo davvero quale sia la sorpresa; SE hanno mantenuto questo 'curioso' assetto era appunto per mantenere le licenze, OVVIO che se davvero il soggetto che di fatto detiene le licenze 'scompare', i contratti decadono (salvo... uh, accordi tra le parti, ma che appunto richiedono NUOVI accordi.)(auguri.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 E pure Moyasimon ce lo siamo giocati. Meno male che Amanchu è MagGarden altrimenti alla prossima fiera mi sarei presentato con una scure al loro stand. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 (modificato) Billy Bat facile lo prenda Lupetto Historie non lo so Moyasimon saluta Celestial Clothes era già fermo da anni Altro che seguo io non c'è nulla per fortuna, Noragami stavo per recuperarlo quando l'hanno ripreso per fortuna non l'ho fatto Edit: No cazzo! ho pure Saint Young Man! Modificato 13 Febbraio, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 Aspetto di vedere che dicono ufficialmente visto che J-Pop finora non ha segato nulla (anche se ha tenuto la roba ferma per anni) e sta riprendendo persino Sekirei, Mushibugyo e Binbogami. Di mio seguo solo Moyashimon (che ho anch'io il vago sospetti che saluti, viste certe conferenze J-Pop) e Historie, e quest'ultimo effettivamente non mi garberebbe se lo segassero (anche perchè chi se lo piglia?). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 Ma valutare la possibilità che portino avanti le serie esistenti e poi chiudano con Kodansha no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 in effetti a leggere il comunicato rivolto alle fumetterie e pubblicato si potrebbe intendere anche quello: "Comunicato importante J-Pop e GP MangaGentilissimi,è iniziato un nuovo anno che sarà per noi caratterizzato dal decennale della nostra etichetta J-Pop.Oltre alle prime iniziative marchiate J-Pop 10 - edizioni speciali degli storici numeri 1 e ristampa integrale di serie esaurite – il 2016 porterà una serie di rilevanti novità nel catalogo della nostra casa editrice.Nel corso di Lucca Comics 2015 abbiamo annunciato nuovi titoli che sono stati accolti con grande favore dai lettori, sia in fiera sia nei social network.Da Love Live!, progetto pop multisettoriale che ha conquistato il Giappone, alle novel di DanMachi, che – grazie al loro grande successo – sono già state adattate per un anime molto seguito anche nel nostro Paese, fino a Overlord, serie fantasy ambientata, come già Sword Art Online, in un mondo virtuale.E non finisce qui: il nostro consolidato e fruttuoso legame con il mondo videoludico continua con l’arrivo di Inazuma Eleven GO, manga nato da un noto gioco Nintendo, e con la pubblicazione del nuovo volume di due titoli light novel di grande successo come Toradora! e Sword Art Online. Proseguono inoltre le proposte per gli amanti dei grandi classici che hanno caratterizzato la storia del manga, che potranno presto godere di opere inedite in Italia del maestro Kazuo Kamimura, autore di Lady Snowblood.In anteprima possiamo inoltre comunicarvi due nuovi titoli che entreranno presto nel nostro catalogo: Dungeon Meshi, commedia fantasy ambientata nel mondo del dungeon culinario che sta scalando le classifiche giapponesi e Sakamoto Desu Ga?, manga ironico di ambientazione scolastica di cui è stata annunciata una trasposizione animata.Quest’anno andrà anche a concludersi un percorso iniziato tre anni fa con l'acquisizione di GP Manga: dopo aver ottenuto ulteriore riconoscibilità e credito nel mercato editoriale, puntiamo all’accorpamento della linea manga sotto un’unica etichetta. Riteniamo che i tempi siano maturi per questo passaggio, che avverrà gradualmente, con la pubblicazione a marchio J-Pop di tutte le nuove serie e il trasferimento di parte del catalogo da GP Manga a J-Pop.La fase finale della vita editoriale di GP Manga sarà caratterizzata anche dalla conclusione della nostra collaborazione con la casa editrice Kodansha - partner storico di Grani&Partners prima della nostra acquisizione - con la quale abbiamo attivamente lavorato negli ultimi due anni.Nel corso del 2015 abbiamo ridiscusso in più occasioni le condizioni proposte dall'editore giapponese per garantire il proseguimento delle serie a catalogo, arrivando ad accordi che ci hanno concesso di concludere in questi primi mesi dell’anno alcuni importanti manga in corso tra i quali Sankarea e He's My Vampire, a dimostrazione del nostro impegno a garantire la migliore offerta a voi e ai lettori. Per altri titoli, le trattative sono state molto più complesse e, nonostante la nostra volontà di proseguire i rapporti, non sono stati trovati compromessi soddisfacenti per entrambe le parti: le licenze legate a Kodansha andranno quindi progressivamente a chiusura, garantendo comunque un adeguato periodo di sell off, in cui sarà possibile rifornire la propria fumetteria degli arretrati e delle serie complete.Nelle prossime settimane avrete costanti aggiornamenti in merito alle nuove uscite e alle serie in corso, con informazioni utili per agevolare i vostri ordini e informare adeguatamente i vostri clienti.Cogliamo l'occasione per augurare a tutti voi uno straordinario anno insieme ai nostri manga.Grazie mille e buon lavoro,Lo Staff di Edizioni BD, J-Pop e GP Manga tuttavia dipenderà, credo, se ve ne sarà convenienza. ovvero in questa situazione, per la quale i diritti con kodansha non verranno rinegoziati in futuro, ciò che andrà progressivamente in chiusura non è detto verrà ANCHE pubblicato da jpop. se quindi per jpop/gp c'erano delle serie in corso in giappone mi sa che si può dare per scontato che o ne pubblicheranno qualche numero o nulla, ma in ogni caso l'editore non potrà mai portarle a compimento. se invece c'è qualche manga già concluso in patria dipende se in jpop hanno voglia di continuarlo, perchè ci guadagnano, per il tempo che gli resta. cmq gli arretrati saranno disponibili per un determinato periodo. imo in panini e star si staranno sfregando per bene le mani. forse di più i primi... vabè vediamo quale coniglio tirano fuori dal cilindro questa volta. ormai ho perso fiducia in quasi tutti gli editori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 Mah sinceramente non mi pare che la situazione sia cambiata molto negli ultimi quindici anni, con la differenza che prima c'erano solo Star e Panini a spartirsi il mercato mentre ora c'è un po' laqualunque, ma le politiche mi paiono le stesse di quindici anni fa, buttare fuori roba a cazzo e poi abbandonarla a se stessa, ad esempio che senso aveva far uscire Drifters se esistono solo due numeri e quel cazzone di Hirano l'ha stallato?! Forse era in bundle con qualche licenza che hanno acquistato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 (modificato) @Roger: Esatto, quella parte sulle licenze che vanno progressivamente in chiusura farebbe pensare una prosecuzione di quello che hanno iniziato ma se sono serie in corso in Giappone di cui dovrebbero trattare i diritti dei prossimi numeri allora che si fa? Francamente trovo insensato che di queste facciano uscire ancora qualcosa senza la possibilità di terminarle Modificato 13 Febbraio, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 Sai che molti manga di Go Nagai sono Kodansha? Ma credo che Nagai si sia autocomprato i diritti e se li gestisca da solo. Cmq da una parte è noto che Kodansha in Italia dialogava solo con Star e Panini, rifiutando ulteriori partner. Alberto ne aveva parlato ai tempi, anche delle loro ragioni. Poi arriva GP con container di yen e Kodansha cambia idea. Infine però i timori di Kodansha si avverano (Italia piena di pubblicazioni che non vendono) e appena il contratto lo permette, si ritira. Leggo dei lettori di oggi arrabbiati... ma è una storia che si ripete. Sono cose che sono già successe nel tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 (modificato) Ma valutare la possibilità che portino avanti le serie esistenti e poi chiudano con Kodansha no? Dipende che s'intende dal comunicato, ma di certo non puoi fare miracoli con un editore con cui non trovi un accordo. Penso comunque sia probabile che le serie che vendono e già terminate possano andare a chiudersi a meno che non manchi l'impossibile in quanto a numeri e sia economicamente fattibile farle uscire un po' in fretta (ad esempio Moyashimon che si sappia non vende una mazza, costa un pacco di tempo e lavoro per farlo visto che pare che l'autore controlli ogni minima virgola, almeno in America, e mancano ancora sette numeri, per questo onestamente la vedo dura che continui). Problema è che Historie ad esempio è al numero 9 e ha un ritmo d'uscita molto lento in Giappone, ergo che finisca per J-Pop diventa dura. Non so nemmeno quanto venda ergo potrebbe anche non recuperarlo nessuno (e sarebbe un gran peccato). Lo stesso vale per tutti i titoli in corso. Altro problema è che non dicono per quali titoli si sia trovato un accordo e per quali no E che in teoria tutti questi titoli Kodansha mi pare che J-Pop se li sia trovati sul groppone al momento della fusione quindi magari li portava avanti per la maggior parte per carità di patria, ergo l'offerta ai giapponesi potrebbe essere stata fatta in proporzione per molte di quelle serie (e quelli magari strapagati all'inizio non c'hanno nemmeno pensato ad abbassare le pretese). Magari per i titoli più redditizi hanno invece trovato un accordo ma non c'è scritto. Boh, vai a capire. Confido che le serie ancora in corso ma già terminate in patria possano trovare una collocazione o un piano per terminarle ancehq ui, più qualche altro titolo magari "scelto" senza una massiccia collaborazione ma comunque con contratti specifici che lo riguardino, senza pacchetti. Ma può benissimo darsi che chiudano e stop, perchè se il nippo non si smuove auguri. Percui se non dicono niente auguri anche a capire cosa possono combinare. Per questo dicevo di aspettare. Modificato 13 Febbraio, 2016 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 Sai che molti manga di Go Nagai sono Kodansha? Ma credo che Nagai si sia autocomprato i diritti e se li gestisca da solo. sì dovrebbe essere così, nel senso che dynamic dovrebbe occuparsi della gestione tranne forse per alcuni casi eccezionali (tipo quel che ha pubblicato star, ma non ne sono certo). più o meno la stessa situazione degli anime (ovviamente qualora si escluda la presenza di toei, poi però c'è di mezzo anche bandai... ma andando per esclusione si dovrebbe arrivare ad una rosa di titoli). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 Per Nagai hanno già risposto che non segano nulla e anzi arriverà altra roba, l'unico punto su cui sono stati chiari da subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 Ma la fumetteria che ha fatto la soffiata adesso cosa rischia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 Per Nagai hanno già risposto che non segano nulla e anzi arriverà altra roba, l'unico punto su cui sono stati chiari da subito Si vede che quello vende (purtroppo) e quindi hanno tutta l'intenzione di portarlo avanti indipendentemente dall'editore, mentre il materiale Kodansha tolto qualche titolo è probabile che sia in perdita e/o non riscuota un successo tale da rinegoziare i diritti (o magari dipende dal titolo però come notava qualcuno se dicono che "lasceranno progressivamente" i vari manga roba lunga e/o ancora in corso di pubblicazione ce lo scordiamo...) Qualsiasi sia il motivo meglio rassegnarsi in partenza che non vedremo continuare/finire buona parte di quelle serie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffoBaffo Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 Ma la fumetteria che ha fatto la soffiata adesso cosa rischia? Che non gli arrivano più le robe BD. Quindi al 90% non gli cambia niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 Qualsiasi sia il motivo meglio rassegnarsi in partenza che non vedremo continuare/finire buona parte di quelle serie... Se Billy Bat vendesse davvero tanto, Panini domani te l'annuncia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Febbraio, 2016 Share Inviato 13 Febbraio, 2016 (modificato) Ma la fumetteria che ha fatto la soffiata adesso cosa rischia? Che non gli arrivano più le robe BD. Quindi al 90% non gli cambia niente eccerto Nagai non lo caga nessuno ma per favore... Comunque non mi torna come per Noragami siano ripartiti proprio di recente per poi segarlo? che senso ha? roba come Celestial Clothes invece è ferma da talmente tanto che era già ovvio che fosse segato Modificato 13 Febbraio, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati