Zio Sam Inviato 26 Agosto, 2013 Share Inviato 26 Agosto, 2013 ecco sì, buona idea... restando nel campo degli esempi pratici, che gli dovrei dire al fumettaro? ohi, ciao. senti, ti spiace mettere in casella mie palle? ( ) eh. ascolta, quando ti arriva mie palle me lo metti da parte? ( ) buongiorno. vorrei prenotare mie palle. ( ) senti maaa... c'è... voglio dire... deve uscire mi palle... nel senso... è un manga che... non so se hai capito? ( ) dammi l'ultimo manga annunciato da meccic. quello con le palle ( ) ? ( ) in ogni caso temo una risposta del tipo "e stikazzi no?" (oddio, ma le fumettare come reagiranno?) Già e mi immagino che ti becchi al bancone l'incapace assunto da poco che dice "un momento che chiedo... ehi capo ( urlando dal bancone all' altro capo del negozio in modo che tutti sentano), questo signore vuole " Le mie Palle", ci sono ancora ? Abbiamo ancora abbastanza "Le mie Palle "? Si ? OK, portale subito a questo signore , che ha fretta e deve andare via".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 26 Agosto, 2013 Autore Share Inviato 26 Agosto, 2013 uhm, visto che si parla della fumetteria di pavia, maaa... a pochi le mettete via le palle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 27 Agosto, 2013 Share Inviato 27 Agosto, 2013 Galloni santo subito. Dico solo questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 5 Settembre, 2013 Share Inviato 5 Settembre, 2013 (modificato) Non ho capito se trollate tutto o non lo sapete, ma come per 'Boku no Chikyuu wo Mamotte', la cui forma contratta è 'BokuTama' (il secondo kanji di Chikyuu, ovvero 球, si legge da solo 'tama), anche qui OreTame sta per 'la mia terra'. Si legge anche nella cover. Peraltro, il modo per dire 'testicoli' (kintama: 金玉) prevede un altro kanji di omofona pronuncia ma diversa scrittura. Modificato 5 Settembre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Settembre, 2013 Share Inviato 5 Settembre, 2013 Della citazione si sa, non preoccuparti. L'autore di Oretama intendeva proprio perculare bokutama, trasformando "la mia terra" in "le mie palle". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 5 Settembre, 2013 Share Inviato 5 Settembre, 2013 Scusa, ma ha cambiato solo il pronome, non il kanji di tama. Mi pare che nel titolo completo ci sia comunque cikyuu, no? °_° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Settembre, 2013 Share Inviato 5 Settembre, 2013 Se conosci il manga non può che essere "le mie palle" visto che tutta la storia ruota attorno a quelle del protagonista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 5 Settembre, 2013 Share Inviato 5 Settembre, 2013 オレたま 〜オレが地球を救うって!? Ovviamente quel "tama" poi assume per l'appunto il significato di "palle". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Settembre, 2013 Share Inviato 5 Settembre, 2013 Scusa, ma ha cambiato solo il pronome, non il kanji di tama. Mi pare che nel titolo completo ci sia comunque cikyuu, no? °_° Il fatto è che il titolo principale è "Oretama" scritto in kana. E poi c'è il sottotitolo in kanji. Per cui un giapponese che legge "Oretama" scritto in grosso pensa subito a "le mie palle". Poi legge il sottotitolo che è in piccolo e si accorge che è un gioco di parole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 5 Settembre, 2013 Share Inviato 5 Settembre, 2013 Che poi pure la forma dei kana nel titolo originale non da adito ad altre interpretazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 6 Ottobre, 2013 Share Inviato 6 Ottobre, 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Ottobre, 2013 Share Inviato 6 Ottobre, 2013 Vogliamo la replica a Lucca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Ottobre, 2013 Share Inviato 6 Ottobre, 2013 no basta la messa è finita, andiamo in pace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 6 Ottobre, 2013 Share Inviato 6 Ottobre, 2013 Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 15 Dicembre, 2013 Share Inviato 15 Dicembre, 2013 Mi sono appena letto l'ultimo volume de La figlia dell'otaku, manga strepitoso ed edizione strepitosa, se non l'avete ancora comprato vergognatevi e correte a rimediare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 15 Dicembre, 2013 Share Inviato 15 Dicembre, 2013 Verissimo un gran bel manga capace di coniugare scazzo e serietà in modo perfetto. Nicchi è supremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 15 Dicembre, 2013 Share Inviato 15 Dicembre, 2013 E ha trovato il suo lavoro ideale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 20 Dicembre, 2013 Share Inviato 20 Dicembre, 2013 Mi sono appena letto l'ultimo volume de La figlia dell'otaku, manga strepitoso ed edizione strepitosa, se non l'avete ancora comprato vergognatevi e correte a rimediare Concordo. Uno dei più grossi PWNED della storia dei manga tra l'altro. Però è meglio che castrino Kota, due giri due regali. La miseria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Dicembre, 2013 Share Inviato 21 Dicembre, 2013 LOL leggendolo ho pensato la stessa identica cosa una vasectomia per Natale sarebbe il minimo altro che one shot one kill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 27 Gennaio, 2014 Share Inviato 27 Gennaio, 2014 maaaa Master Mosquiton dove si è perso? doveva arrivare per natale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 27 Gennaio, 2014 Share Inviato 27 Gennaio, 2014 Esce, esce. Ci sono stati dei problemi con le copertine. Senza di quelle era un po' difficile andare in stampa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 27 Gennaio, 2014 Share Inviato 27 Gennaio, 2014 Ma no! si può rimediare in altro modo come successo a Panini con HSDXD... chiedi al Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 28 Marzo, 2014 Share Inviato 28 Marzo, 2014 http://www.mangaforever.net/143638/master-mosquiton-dal-27-marzo-in-fumetteria-per-magic-press Dopo una lunga attesa, sarà finalmente disponibile da domani Giovedì 27 marzo il primo dei quattro volumi che compongono Master Mosquiton, creazione di Hiroshi Negishi (Borgman, Tenchi Muyo) e Satoru Akahori (Bakuretsu Hunter, Sakura Wars) disegnata da Tsutomu Isomata e nota in Italia per l’omonima miniserie di OVA trasmessa da MTV. Master Mosquiton vol.1 di 4di Hiroshi Negishi, Satoru Akahori e Tsutomu Isomatabrossurato 13×18 cm, 176 pp., € 5.90 Siamo negli anni Venti, Inaho Hitomebore, proprietaria di un negozio di orologi, con una goccia del suo sangue risveglia il potente vampiro Alucard Von Mosquiton. Lo scopo di Inaho è quello di trovare un artefatto in grado di donare l’immortalità: l’O-Part. Sulla sua strada, però, troverà gli antichi nemici di Mosquiton, esseri leggendari come il conte di Saint Germain e Rasputin!Finalmente in Italia la storia integrale di una delle serie TV storiche trasmesse su MTV! I neogirellari se lo ricorderanno Mosquiton? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 28 Marzo, 2014 Share Inviato 28 Marzo, 2014 Aspetto titoli migliori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 4 Settembre, 2014 Share Inviato 4 Settembre, 2014 Ma perché "Le Mie Palle" volume 5 è stampato così a cacchio? Manca un buon mezzo centimetro di immagine sia in alto/basso che all'esterno, mentre all'interno c'è un mucchio di "spazio vuoto"!Per capirci: Sulla destra l'immagine come dovrebbe essere. Ho preso la prima pagina che m'è capitata ma ce ne sono alcune messe pure peggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati