Vai al contenuto

MagicPress

Mutsurini

Messaggi raccomandati

ecco sì, buona idea... restando nel campo degli esempi pratici, che gli dovrei dire al fumettaro?

1. ohi, ciao. senti, ti spiace mettere in casella mie palle? ( :°_°: )
  2. eh. ascolta, quando ti arriva mie palle me lo metti da parte? ( :fear: )
  3. buongiorno. vorrei prenotare mie palle. ( :baffi: )
  4. senti maaa... c'è... voglio dire... deve uscire mi palle... nel senso... è un manga che... non so se hai capito? ( :sweatingbullets: )
  5. dammi l'ultimo manga annunciato da meccic. quello con le palle ( :snack:)
  6. ? ( :nene: )

in ogni caso temo una risposta del tipo "e stikazzi no?"

(oddio, ma le fumettare come reagiranno?)

Già e mi immagino che ti becchi al bancone l'incapace assunto da poco che dice

"un momento che chiedo... ehi capo ( urlando dal bancone all' altro capo del negozio in modo che tutti sentano), questo signore vuole " Le mie Palle",  ci sono ancora ? 

Abbiamo ancora abbastanza  "Le mie Palle "?

Si ?

OK, portale subito a questo signore  , che ha fretta e deve andare via"....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Non ho capito se trollate tutto o non lo sapete, ma come per 'Boku no Chikyuu wo Mamotte', la cui forma contratta è 'BokuTama' (il secondo kanji di Chikyuu, ovvero 球, si legge da solo 'tama), anche qui OreTame sta per 'la mia terra'. Si legge anche nella cover. Peraltro, il modo per dire 'testicoli' (kintama: 金玉) prevede un altro kanji di omofona pronuncia ma diversa scrittura.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma ha cambiato solo il pronome, non il kanji di tama. Mi pare che nel titolo completo ci sia comunque cikyuu, no? °_°

Il fatto è che il titolo principale è "Oretama" scritto in kana. E poi c'è il sottotitolo in kanji. Per cui un giapponese che legge "Oretama" scritto in grosso pensa subito a "le mie palle". Poi legge il sottotitolo che è in piccolo e si accorge che è un gioco di parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 months later...

Mi sono appena letto l'ultimo volume de La figlia dell'otaku, manga strepitoso ed edizione strepitosa, se non l'avete ancora comprato vergognatevi e correte a rimediare

Concordo. Uno dei più grossi PWNED della storia dei manga tra l'altro.

Però è meglio che castrino Kota, due giri due regali. La miseria.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 months later...

http://www.mangaforever.net/143638/master-mosquiton-dal-27-marzo-in-fumetteria-per-magic-press

Dopo una lunga attesa, sarà finalmente disponibile da domani Giovedì 27 marzo il primo dei quattro volumi che compongono Master Mosquiton, creazione di Hiroshi Negishi (Borgman, Tenchi Muyo) e Satoru Akahori (Bakuretsu Hunter, Sakura Wars) disegnata da Tsutomu Isomata e nota in Italia per l’omonima miniserie di OVA trasmessa da MTV.

Master Mosquiton vol.1 di 4
di Hiroshi Negishi, Satoru Akahori e Tsutomu Isomata
brossurato 13×18 cm, 176 pp., € 5.90

Siamo negli anni Venti, Inaho Hitomebore, proprietaria di un negozio di orologi, con una goccia del suo sangue risveglia il potente vampiro Alucard Von Mosquiton. Lo scopo di Inaho è quello di trovare un artefatto in grado di donare l’immortalità: l’O-Part. Sulla sua strada, però, troverà gli antichi nemici di Mosquiton, esseri leggendari come il conte di Saint Germain e Rasputin!
Finalmente in Italia la storia integrale di una delle serie TV storiche trasmesse su MTV!

I neogirellari se lo ricorderanno Mosquiton? ???

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Ma perché "Le Mie Palle" volume 5 è stampato così a cacchio? Manca un buon mezzo centimetro di immagine sia in alto/basso che all'esterno, mentre all'interno c'è un mucchio di "spazio vuoto"!
Per capirci:

zTGDV2K.jpg?1

Sulla destra l'immagine come dovrebbe essere.

Ho preso la prima pagina che m'è capitata ma ce ne sono alcune messe pure peggio!

Link al commento
Condividi su altri siti