Vai al contenuto

Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)

Shuji

Messaggi raccomandati

Ma in che cosa dovrebbero esattamente essere uguali a parte i giganti? Perchè tranne quello non vedo punti di contatto, il che è come dire che Inazuma Eleven è ispirato di brutto a Jojo perchè ci sono gli stand.

Ma non ho detto che sono uguali, ho detto che SnK ha ispirato Jack.

Come Pacific Rim è ispirato agli anime di robottoni e i Kaiju Eiga.

E' diverso.

SnK s'ispira alla favola dei fagioli magici e di l'ammazzasette, nato dal filone di rifare le fiabe classiche come Biancaneve, Cappuccetto Rosso e Hansel&Gretel che ha investito Hollywood convinta che il fantasy fosse la nuova gallina dalle uova d'oro dopo SDA, hanno preso una favola conosciuta e trasformabile in action popcorn movie che teoricamente avrebbe dovuto ripagare l'investimento e magari diventare una serie, hanno lasciato pure la porta aperta per un sequel.

Non vedo in che punto uno degli sceneggiatori che ci hanno lavorato si sarebbe ispirato al manga, non all'inizio come scritto sopra e neppure durante perchè non ci sono punti di contatto che richiamino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo in che punto uno degli sceneggiatori che ci hanno lavorato si sarebbe ispirato al manga, non all'inizio come scritto sopra e neppure durante perchè non ci sono punti di contatto che richiamino.

A parte la lotta tra un esercito di giganti e gli umani che nella storia originale non c'è ??

Io dico che l'idea di reinterpretare la favola in questo modo sia venuto a qualcuno dopo aver letto SnK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque quando ho letto nell'altra pagina il paragone tra questi sfigati chiusi dentro a delle mura e bestiame d'allevamento... io non ho letto il manga ma è esattamente l'impressione che ho avuto io, soprattutto perché pare che gli abitanti stessi non sappiano manco loro come siano state costruite quelle mura di 50m e non sarebbe plausibile fossero opera di esseri umani che le hanno tirate su da sole per proteggersi, tempo che le finivano sarebbero stati tutti divorati prima. Non è che alla fine scopriamo che sono stati i giganti stessi, quelli più grossi, a tirarle su e a metterci un po' di gente da usare come riserva alimentare e ora abbiano deciso che è il momento dello spuntino?

Se qualcuno lo sa mi spoileri pure selvaggiamente che tanto non so se seguirò 'sta roba

Sicuro che vuoi spoiler? :P

Cmq, ancora non è stato spiegato chiaramente, ma...

12MyPWE.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che continuo a trovare ridicolo il mezzo di locomozione di chi dovrebbe combattere i giganti, il resto s'è lasciato ben vedere.

Buone le atmosfere ed episodio ben gestito.

This.

Io poi non seguo il manga, non ne so niente ed ho qualche riserva sul perchè del tutto ma essenzialmente questo primo episodio mi è piaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il manga lo sto seguendo (mi sono arretrato 5-6 numeri ma fa niente...), e devo dire che ha delle ottime basi di storia, che (almeno dove sono arrivato io) riesce a catturare l'attenzione del lettore. Certo lungi dall'essere un capolavoro, ma come diceva Fencer l'atmosfera cupa e anche lo stesso Chara design grezzo e approssimato (a volte manca l'ombreggiatura...) riesce ad imprimere più sostanza all'azione e alle scene critiche e disperate. L'anime non l'ho visto, però avendo letto il manga direi dategli una chance per altri 2-3 episodi, la storia diventa più intrigante col passare del tempo (e si spera continui così).  

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente - ho visto il primo episodio - credo che vi stiate sbagliando, lasciamo stare la scelta del mangaka, può piacere o meno, personalmente l'anime ha delle potenzialità. Certo siamo alle solite si spiega abbastanza poco - il mysterium ci avvolge - ma ci sono le basi ed il comparto del sound non lo ignorerei. Con un pò di messa a punto credo e spero che possa andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete incuriosito e sto recuperando il manga.<br />Per ora mi sta piacendo abbastanza, lo stile grafico mi ricorda quello degli anni 80/90 e non mi spiace per nulla.<br />anche la trama per certi versi potrebbe finire con tematiche diffuse in quegli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

IG ha fatto un ottimo lavoro, il primo episodio spigne. :sisi:

I.G? Che c'entra I.G, Shingeki è animato da Wit Studio.

Che è una sussidiaria di I.G.

È una sussidiaria di I.G Port, che è la holding del gruppo, esattamente come Xebec e I.G.

To Love-Ru e i film di Break Blade sono animati da I.G? Non mi pare.

L'unica cosa che fa I.G in Shingeki è assistenza alla produzione, come in Lagrange (questo però animato da Xebec).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè Lando però adesso non mi menare perché mi sono permesso di confondere Wit con I.G., poi visto che ti piace essere preciso, ho detto che I.G. ha fatto un ottimo lavoro e visto che si è occupato dell'assistenza alla produzione, non mi pare di aver detto una stronzata colossale!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno changed the title to Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)