Vai al contenuto

Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)


Shuji

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non so,se con un film comunque non si perdesse nulla rispetto al manga non lo avrei visto male,come finale.
E' che magari con la prima parte della quarta stagione di solo 16 puntate un film non può concludere bene la serie.
Magari invece se la quarta stagione fosse di tipo 26 puntate forse un film potrebbe concludere bene la storia.
Trovo più frammentario allora Demon Slayer che dopo 26 puntate ha il movie che prosegue canonicamente la storia
in attesa delle nuove puntate.
O Made in Abyss che dopo 13 puntate ha il terzo movie che prosegue la storia dopo i primi 2 riassuntivi ed in attesa della seconda stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

se riprendono durante l'inverno 2022 e per l'inizio di aprile si deve lasciare lo slot libero per altro allora saranno al massimo 12-13 eps con i quali adattare i rimanenti 23 capitoli. in genere 9 mesi di attesa per l'arrivo della seconda parte di un anime sono un tempo normale; in questo caso, visto quanta pubblicità se ne è fatta e da quanto si parla della fine, no :lolla:

nel frattempo l'ultimo episodo del manga esce tra 10 giorni (il volume a giugno).

per quel che riguarda l'ultima stagione, beh si chiude in modo tutto sommato promettente e se (non so, suppongo, forse, qualora, metti che) di qui in poi sarà una corsa dritti alla meta ci sta che si siano fermati adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aluuuura, un po' per sincera curiosità verso... l'anime più nuovNOOOOOOOO il più grande successo degli ultimi x anni?, un po' per un caso (per me inedito) di F.O.M.O. avevo intenzione di recuperare la serie animata, ché mi pare i miei timori di megacazzatona la prima volta che ne sentii parlare siano stati scongiurati (da Lost al gioco dei troni, sono sempre ultra scettico delle storie con lore supermisteriusa + drama e ammazzamenti a go-go e puntualmente il mio apriorismo si rivela fondato don't judge me) (sò stati scongiurati, right?).

Ora, chiaramente la recupererei doppiata perché sono un boomer e 70+, in prospettiva 90+ episodi sub li lassio a voi... avevo leggiucchiato ai tempi di alcuni sfondoni nella traduzione, c'è altro?

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo niente di particolare... Credo siamo nella norma di un doppiaggio nostrano (nel bene e nel male). Certo non come certe porcate fatte da Netflix e Co. Cmq devi recuperare anche una manciata di OVA (specie Birth of Levi), e quelli si trovano solo subbati.^^

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, El Barto said:

avevo leggiucchiato ai tempi di alcuni sfondoni nella traduzione, c'è altro?

Sì, nella prima serie ci sono alcuni sfondoni nel doppiaggio che nei sub non ci sono(qui potrei dire una cattiveria, ma mi astengo). Oltre il fatto che per metà serie 2 corpi vengono invertiti(nei sub tutto ok) . Non ricordo se quello di ricognizione con quello delle mura o qualche altra combinazione. 

Poi non mi sono più interessato all'anime e quindi non saprei per le serie successive.

Non voglio sbagliare, ma mi sembra che @maximilian8777fosse ferrato sull'argomento. 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Chocozell said:

Sì, nella prima serie ci sono alcuni sfondoni nel doppiaggio che nei sub non ci sono(qui potrei dire una cattiveria, ma mi astengo). Oltre il fatto che per metà serie 2 corpi vengono invertiti(nei sub tutto ok) .

E infatti. Nella norma del doppiaggio italiano, come dicevo!:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Chocozell ha scritto:

Sì, nella prima serie ci sono alcuni sfondoni nel doppiaggio che nei sub non ci sono(qui potrei dire una cattiveria, ma mi astengo). Oltre il fatto che per metà serie 2 corpi vengono invertiti(nei sub tutto ok) . Non ricordo se quello di ricognizione con quello delle mura o qualche altra combinazione. 

Poi non mi sono più interessato all'anime e quindi non saprei per le serie successive.

Non voglio sbagliare, ma mi sembra che @maximilian8777fosse ferrato sull'argomento. 

Come sub contano anche quelli di Netflix e Prime, non sono l'home video giusto? Cmq ok, grazie. Sì mi sa che era sul forum di AntonioGenna che avevo letto qualcosa al riguardo, e anche che non fosse nulla che rovinasse la generale comprensione, ma vabbè.
@Den-chan Dankeschon ma gli ova giusto se proprio ci resto sotto, sinnò amen, un c'ho più l'età. Non apro TokyoTosho (va ancora?) da boh, 7 anni? Da allora avrò portato a termine, rewatch inclusi, non più che un pugno di serie, e ben più corte :sweatingbullets:

Nel mentre visti i primi due, e le prime 3 cose che mi vengono in mente sono che
1. Eren scoppiato fracico dar primo minuto, già mi ero spoilerato un po' della sua evoluzione ma cazzo così è sgamatissima :rotfl:
2. Lol Araki che eredita da Death Note gli eyecatch con le info sulla lore :prof:
3. That feel when vivo a meno di 100 km in linea d'aria dalla città su cui Shiganshina è modellata, e senza macchina è uno sbatti arrivarci :porco:
Altre considerazioni se mai arriverò vivo alla fine de sta saga :handi: (ovvero "A voi, fra duemila mesi").
 

  • Mi Piace 1
  • LOL 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

c'ho 'na voglia di leggermi 'sti spoiler ma devo tenere botta fino alla fine della serie animata.

solo una cosa: ci sono appigli, anche velati, per una continuazione futura? mi sembrerebbe strano il contrario dato il valore commerciale che l'opera ha guadagnato. in chiaro mi basta un sì/no senza dettagli, mentre quali essi siano: sotto spoiler as usual thanks.

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minutes ago, Roger said:

c'ho 'na voglia di leggermi 'sti spoiler ma devo tenere botta fino alla fine della serie animata.

solo una cosa: ci sono appigli, anche velati, per una continuazione futura? mi sembrerebbe strano il contrario dato il valore commerciale che l'opera ha guadagnato. in chiaro mi basta un sì/no senza dettagli, mentre quali essi siano: sotto spoiler as usual thanks.

Secondo me andranno a fare l'immancabile prequelone sul popolo di Ymir e la guerra di Marley

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Roger said:

c'ho 'na voglia di leggermi 'sti spoiler ma devo tenere botta fino alla fine della serie animata.

solo una cosa: ci sono appigli, anche velati, per una continuazione futura? mi sembrerebbe strano il contrario dato il valore commerciale che l'opera ha guadagnato. in chiaro mi basta un sì/no senza dettagli, mentre quali essi siano: sotto spoiler as usual thanks.

NO

Spoiler

non esistono più i giganti a fine serie, non schiattano tutti si disperde il potere di trasformazione

ovvio poi possono anche continuare completamente a cazzo, però la vicenda è conclusa

2 hours ago, Lord Gara said:

Secondo me andranno a fare l'immancabile prequelone sul popolo di Ymir e la guerra di Marley

prequel sui fondatori ecc possono sempre farli anche se viene spiegato parecchio comunque le giustificazioni sono completamente a mebro di segugio, TUTTE e per ogni cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Cavaliere nero. said:

Se non ho capito male:
 

  Reveal hidden contents


Eren ha fatto una cosa alla Lelouche in Code Geass ?
Cioè si è finto cattivo per far apparire buoni gli altri Eldiani che lo hanno abbattuto ?

 

Si

 

Spoiler

anche se definirlo "finto cattivo" quando sarà giustamente ricordato come il più grande criminale e assassino della storia dell'umanità non è proprio corretto

 

Diciamo che l'autore, dopo aver visto the villagge e letto watchmen, si è fatto prendere un pò troppo da Avengers 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, Cavaliere nero. said:

Se non ho capito male:
 

  Reveal hidden contents


Eren ha fatto una cosa alla Lelouche in Code Geass ?
Cioè si è finto cattivo per far apparire buoni gli altri Eldiani che lo hanno abbattuto ?

 

si ma il problema 

Spoiler

è la reazione degli altri "povero eren" ma che cazzo di povero eren ha sterminato l'80% dell'umanità cazzo per salvare 4 gatti di isolani! se si limitavano a fare poche vittime in una città aveva anche senso ma questo ha sterminato in lungo e largo nel mondo, ma di che cazzo parliamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Cavaliere nero. said:
  Hide contents

Infatti allora non ci può essere un parallelo col lo schiocco di dita di Thanos di Infinity War ?
Solo che Thanos aveva eliminato il 50% della popolazione,Eren l'80%.

 

Dimentichi che il 50% a livello cosmico non solo terrestre. 😂

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anno changed the title to Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo